Log in

View Full Version : [The Games of Wayne2k1]

Nazgul Tirith
25th February 2009, 21:55
Io la butto la, visto che cmq come idea da solo sarebbe difficile da seguire.

L'idea qual'e'? L'idea e' di creare una sorta di "giornale online" sui videogiochi con le recensioni e se poi si avvia bene anche con qualche anteprima e cosi via. Come supporto potremmo usare un "blog" creato appositamente per postare le recensioni ovviamente poi con il link e i commenti vari direttamente sul forum.

Ovviamente servirebbe qualcuno per PC, X360, PS3 e WII & DS. Ovviamente gente che puo essere appassionata ma niente fanboyate del cazzo, oltre il fatto gente che abbia un minimo di serieta', non che fa "ioioio" e poi sparisce.

Se siete interessati, scrivete qua, mandatemi un pm quel che volete e vediam se si puo mettere su qualcosa.

Mosaik
25th February 2009, 21:59
Su GR ho usato questo
http://www.vbadvanced.com/

Gratuito , fa il suo sporco lavoro e si integra perfettamente con VB :)
Se la tua idea va in porto proponilo ai boss :D

chobeat
25th February 2009, 22:20
il problema non è il portale, è la gente che scrive.

Thoten
25th February 2009, 22:25
A me non costerebbe nulla postare qualcosa riguardo i giochi jap (jrpg e beu principalmente, sia ufficiali che amatoriali), perchè alla fine a fare un sunto di quello che trovo in rete non ci metto nulla... però non saprei se interessa tanto.

Se la cosa va in porto un paio di prove le faccio :\

Warbarbie
25th February 2009, 22:34
Porporrei Gramasz come referente PS3/XBOX/PC

peluche
26th February 2009, 01:04

:rotfl::rotfl::rotfl:

Kuroko
26th February 2009, 01:05

occazzo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Devon
26th February 2009, 01:31
win :rotfl:

dangaio
26th February 2009, 10:32
l'idea mi sembra buona naz, però te la vai a cercare eh :D
ho la netta sensazione che partiranno flame apocalittici.

Shub
26th February 2009, 10:39
Mettiamo Hador a recenside il Wii, Randa a recensire la Ps3 e Gramas a recensire giochi per PC.

Mi dite che manca la iksbox? Scegliete voi chi metterci...

Mosaik
26th February 2009, 10:43
Mi dite che manca la iksbox? Scegliete voi chi metterci...

Axet :confused:

Tanek
26th February 2009, 10:55
Io la butto la, visto che cmq come idea da solo sarebbe difficile da seguire.
L'idea qual'e'? L'idea e' di creare una sorta di "giornale online" sui videogiochi con le recensioni e se poi si avvia bene anche con qualche anteprima e cosi via. Come supporto potremmo usare un "blog" creato appositamente per postare le recensioni ovviamente poi con il link e i commenti vari direttamente sul forum.
Ovviamente servirebbe qualcuno per PC, X360, PS3 e WII & DS. Ovviamente gente che puo essere appassionata ma niente fanboyate del cazzo, oltre il fatto gente che abbia un minimo di serieta', non che fa "ioioio" e poi sparisce.
Se siete interessati, scrivete qua, mandatemi un pm quel che volete e vediam se si puo mettere su qualcosa.
L'idea è molto carina, tra l'altro sono mesi che qua e là dico che ci vorrebbero degli sticky per segnalare i "gioconi" per ognuna delle piattaforme, con genere, commenti e qualche riga di recensione. Servirebbero perchè qui dentro c'è un patrimonio nerdico non indifferente ( :sneer: ): mi è capitato più di una volta di leggere 3d di giochi per pc che magari mi ero perso (con tutto che sto dietro al "settore" ed ho un notevole interesse) e che ho provato proprio grazie ai commenti di alcune persone. Anche solo il fatto che siamo tanti appassionati fa si che ci sia una diversità di gusti notevole e che si possa spaziare su ogni genere.
Il problema, imho, è che non ci puoi mettere gente "a caso" semplicemente perchè nasceranno flame enormi oppure le persone banalmente non si fideranno della "recensione", il che renderebbe il tutto ovviamente inutile. Quindi, sempre rigorosamente imho, una volta che si sono decise le sezioni (secondo me non sarebbe male una sezione MMORPG oltre a PC / PS3 / X360 / DS ) bisognerebbe raccogliere le candidature e poi procedere con una votazione che "eleggerebbe" a furor di popolo 2 candidati per sezione (o 3? Beh dipende dalle adesioni, sicuro non meno di 2 per avere un "contraddittorio"): questo perchè, come accennavo sopra, semplicemente ci sono persone più competenti/oggettive/brave nel "mestiere" (non parlo dei gusti che ovviamente sono personali e non si discutono) di altre e fare delle recensioni con delle persone di cui la board non si "fida" sarebbe inutile.

Detto questo io mi candiderei per PC e/o DS :nod:

Drako
26th February 2009, 11:28
Già fatto in passato, non ne ho più voglia :sneer:

Suppa
26th February 2009, 11:28
L'idea è interessante.. ma ad essere sincero ce ne sono fin troppi amatoriali e non di progetti del genere...
quindi ci vorrebbe qualcosa di originale e diverso..
Forse facendo scrivere ai fanboy rece per le consoles avversarie non sarebbe male.. la gente visiterebbe anche solo per ridere/flammare e insultare...

alla fine contano hit e impressions no?:D :D

Dan Palmer
26th February 2009, 13:13
Forse facendo scrivere ai fanboy rece per le consoles avversarie non sarebbe male.. la gente visiterebbe anche solo per ridere/flammare e insultare...

L'idea è carina, però sorgerebbe il problema di dover comperare e passare del tempo su una console che non piace...

Cioè perchè dovrei spendere 400€ per un ingombrante fermaporta nero? :sneer:

Warbarbie
26th February 2009, 13:19
Mi piace l'idea di far scrivere le recensioni a fanboy di console diverse, sarebbe divertente come cosa ^^

Suppa
26th February 2009, 13:24
si pero' Dan ha giustamente fatto notare che un VERO fanboy non possiede la concorrente... quindi come idea è inattuabile di partenza... senza sponsor :D

Odyen
26th February 2009, 13:35
si pero' Dan ha giustamente fatto notare che un VERO fanboy non possiede la concorrente... quindi come idea è inattuabile di partenza... senza sponsor :D

eggia'..

Cicoh
26th February 2009, 13:40
io propongo chobeat redattore generale per ogni piattaforma passata presente e futura.

Kith
26th February 2009, 13:59
io mi propongo per il SNES

Hador
26th February 2009, 14:13
le faccio io le recensioni :nod:

McLove.
26th February 2009, 14:46

in combo per i MMorpg ci si mette quello che diceva che per capire il bilanciamento delle classi non serve giocarlo un mmorpg ma basta leggere i forum e la redazione e' completa

Odyen
26th February 2009, 15:04
in combo per i MMorpg ci si mette quello che diceva che per capire il bilanciamento delle classi non serve giocarlo un mmorpg ma basta leggere i forum e la redazione e' completa

:rotfl:

Marphil
26th February 2009, 15:06
Toccherebbe fare le recensioni tipo quelle per quel gioco del Wii (non me ricordo il nome) fatta da quel romano che faceva pisciare :rotfl:

Nsomma fare qualcosa di originale.

Warbarbie
26th February 2009, 15:06
No ma io di Gramasz amo le recensioni quelle tecniche, tipo questa

e si vede come quelli che fanno le review non capiscano poi così tanto visto che il voto giusto sarebbe 90(forse di più,92 tiè),cioè l'ultimo che lo mette a confronto con il 3s perchè il gioco non è venuto perfetto e mancano alcune cose.
Vi faccio presente che ho gia giocato a street fighter 4 per circa 8 ore laltro ieri con un horiproex2, una versione di importo e non pirata.:nod:
Il gioco è perfetto tranne per alcune cose:non poche
il damage scaling quando leghi le combo è alto e deve essere così se no a barre piene di ultra e qualche stock di super certi characters toglierebbero troppa vita con combo da 85% però certe volte accadono cose ridicole:
parti con la tua combo come in qualsiasi altro picchiaduro...j.mk/hk linki qualche cr.lp/lk fai la special poi usando 2 stock di super fai un fockus attack dash cancelling che in moti characters puoi legare con un ultra e fai dico per dire 380 danni.
Nelle stesse identiche condizioni parti la tua combo con j.mk/hk perè invece di linkare qualche colpo piccolo e poi la special fai direttamente la special e poi la focus dash cancelli e fai la ultra.Il risultato è una combo più corta meno stilosa più facile da fare e che fà più danno(se volete vi posto esempi e calcoli matematici)I casi non sono moltissimi ma è una cosa che fa storcere il naso.
Un'altra cosa che non va bene è la mancanza della red parry del 3s.La red parry era quella parata che si fa nel 3s premendo avanti nell'esatto momento in cui si veniva attaccati e quindi si effettuava una parata che non ti faceva subire danno e che creava una corta finestra di frame a tuo vantaggio per controattaccare.Sostanzialmente ora se sei a poca vita hai meno opzioni.
il focus attack è carino e crea opzioni tattiche sempre più varie mentre il focus attack dash cancelling è una vera e propria genialata
il netcode pare buono..si narra di gente west coast che gioca contro giapponesi con 2-3 frame di delay,il che vorrebbe dire che il localplay gira da dio ma bisogna aspettare le recensioni(unica cosa in cui serve una recensione!)
capcom ha fatto un buon lavoro perchè se creava un gioco hardcore come il 3s ci giocava 1/3 della gente e non avrebbe venduto un cazzo dopo la prima settimana perchè il passaparola sarebbe stato"se,troppo difficile"ora il gioco da una falsa sensazione di facilità e pare si venda come il pane,vediamo quando lo buttano fuori in USA e in EU.
Discorso pc:pare vogliano usufruire di un digital delivery ma la cosa che agli utenti preme di più è la possibilità di giocare su windows live contro utenti 360 come gia accaduto per giochi come shadowrun e lost planet.
Io avevo una mezza idea di comprarti la 360 marphil ma per 200 euro te la tieni:sneer: ho ben pochi soldi da parte e dovrei prendere console,gioco e stick mi sa che passo anche questa volta:sneer:
Vedremo gli sviluppi su pc da parte di capcom ma imo è gia tanto se lo rilasciano per pc con tutta questa anarchia...e per quanto ne possa dire hador il gaming su pc è morto e se lo dico io è vero:sneer:cazzo dragon age posticipato per far uscire le 3 versioni in contemporanea(doveva uscire prima su pc)
bellah.
Notare la chiarezza dei passaggi, l'uso appena accennato di abbreviazioni :

...j.mk/hk linki qualche cr.lp/lk fai la special poi usando 2 stock di super fai un fockus attack dash cancelling che in moti characters puoi legare con un ultra e fai dico per dire 380 danni..
Voto Gramasz redattore

Odyen
26th February 2009, 15:09
pd quella recensione di gramas e' il manifesto del Nerd puro. :nod:

McLove.
26th February 2009, 15:25
Ot mi ero perso quella chicca sopratutto lo slangame a monosillabi da supercazzola.
Cmq la caratura tecnica del recensore si vede anche senza i camei dei monosillabia da gamerPrO ma da come vuole spiazzare chi legge da subito con l'italiano suscitando la curiosita' di capire cosa intenda (wtf?)
frasi come

Il gioco è perfetto tranne per alcune cose:non poche
la nuova frontiera dell ossimoro? anzi forse 0$$1Moar!1 ?

:rotfl::rotfl:

Odyen
26th February 2009, 15:26
Si si da vero ermetico, Montale gli avrebbe fatto un baffo.:sneer:

Kinson
26th February 2009, 16:01
beh buona l'idea di far commentare a quelli che non amano la console . Se è vero cmq sia che il vero fanboy non possiede la console avversaria , è vero anche che qua dentro possiamo vantare di utenti che tengono quasi tutte le console , quindi direi che avere una copertura completa non sarà così impossibile :D

Marphil
26th February 2009, 16:03
Imho recensiamo i giochi "de merda"

Potrebbe essere molto divertente :sneer: