PDA

View Full Version : Risoluzione "Standard" sito Web



Metrox
26th February 2009, 11:33
Io credo di essere abbastanza convinto che la risoluzione standard per sviluppare un sito web sia 1024x768.

C'ho un tizio mi vuole far fare un sito 800x600 ma mi rode particolarmente il culo.

C'è una documentazione ufficiale che mi permetta di "provargli" che siti 800x600 sono ormai obsoleti??

help

holysmoke
26th February 2009, 11:34
basta fargli capire che quella risoluzione con i monitor che si usano oggi è veramente piccola da vedere...

Suppa
26th February 2009, 11:44
confermo 1024x768 standard.

Ma il concetto di standard oggi è obsoleto di per sè.. poichè i browser sono tutti diversi l'uno dall'altro e customizzabili fino all'osso.
Cose che quando si inizio' con questi discorso non esistevano.

Puoi provare sul W3C.. comunque non è un discorso di documentazione.. ma di buonsenso e di stare al passo con i tempi.

(se vuoi risolvere alla radice fai un 800x600 elastico in orizzontale o un fullscreen in flash e bon..)

Burner
26th February 2009, 12:11
partendo dal presupposto che se fai un sito, troverai SEMPRE quello che dice:"eeeeeehhhhhh QQ sul video 12" del 1975 di mia nonna il sito non si vede beneh!!", oppure: "non ci sta tutto nel video del blackbarry ecc ecc"
direi che 1024x768 è più che accettabile come risoluzione ad oggi. Cmq penso esistano script più o meno complessi che permettano di resizare in % la pagina web, però deve essere costruita ad hoc altrimenti scazza tutto