Log in

View Full Version : Newsletter e mailing list

Faramjr
26th February 2009, 13:10
Vorrei trovare una soluzione che mi aiuti a risolvere il problema definitivamente. Ecco le mie necessità:

Devo gestire 4 o 5 newsletter differenti (mittente diverso, mailing list diverse, template grafico diverso), e per ciascuna di esse devo gestire ed aggiornare da un paio fino ad una trentina di mailing list.

Ora, ho usato con un certo successo phplist, funzionale, ma col problema di avere un editor abbastanza minimale.

Quello che vorrei è: una piattaforma che mi consenta di gestire con lo stesso account un numero multiplo di newsletter, ciascuna con le proprie caratteristiche (come detto mailing list diverse, indirizzo del mittente diverso, ma anche anagrafica diversa).

In più, altrimenti impazzisco, una soluzione che mi permetta di aggiornare le mailing list in maniera "intelligente". Ossia, quando una persona si iscrive e uno dei campi dell'anagrafica ha un certo valore, l'utente deve essere collocato nelle liste x e y, piuttosto che x e z.

E ancora, conoscete qualche guida per la realizzazione di newsletter grafiche? Qualche specifica, magari qualche editor?