View Full Version : Consiglio Router ADSL
rustyangel
26th February 2009, 19:54
Vorrei cambiare il mio router-modem adsl (D-Link DSL-G604T) con il quale mi sono trovato davvero male (quindi eviterò come la peste i D-Link in futuro) e volevo un buon router capace di supportare anche un eventuale passaggio ad una linea a 20 mega come quella di alice (attualmente ho l'alice 7 mega).
Mi servirebbe anche con un discreto wireless, in quanto ho 2 portatili che girano per casa e spesso si connettono tramite, appunto, wireless.
Io avevo pensato a questo: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGB111PN
Mi sembra avere un po' tutto quello che mi serve, a parte forse le 4 porte 10/100 che potrebbero essere pochine, ma eventualmente posso sempre riutilizzare un mio vecchio hub.
Voi che ne pensate? Avete consigli migliori?
P.S.: per la fascia di prezzo mi aggiro sui 120€, euro più, euro meno
Zombie Antico
26th February 2009, 20:30
Vorrei cambiare il mio router-modem adsl (D-Link DSL-G604T) con il quale mi sono trovato davvero male (quindi eviterò come la peste i D-Link in futuro) e volevo un buon router capace di supportare anche un eventuale passaggio ad una linea a 20 mega come quella di alice (attualmente ho l'alice 7 mega).
Mi servirebbe anche con un discreto wireless, in quanto ho 2 portatili che girano per casa e spesso si connettono tramite, appunto, wireless.
Io avevo pensato a questo: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGB111PN
Mi sembra avere un po' tutto quello che mi serve, a parte forse le 4 porte 10/100 che potrebbero essere pochine, ma eventualmente posso sempre riutilizzare un mio vecchio hub.
Voi che ne pensate? Avete consigli migliori?
P.S.: per la fascia di prezzo mi aggiro sui 120€, euro più, euro meno
CLICK (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv5)
io ho questo del link + abbonamento alice 20mb e va davvero da dio sia col pc fisso che col portatile,cellulari vari,wii ecc.
Io te lo consiglio al 1000%
Arcotemo
27th February 2009, 00:50
io ho il modello che ha proposto zombie, ( si differenzia dalla tua scelta solo per la wireless a 54 mb invece che 108)
Ma per il tuo budget ho pensato subito a questo dlink ->link<- (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarousel&cid=1197319446484&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevel PageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26 packedargs%3DProductParentID%253D1197318476103&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper) .
Ho visto che hai scartato questa marca, ma la mia scelta è ricaduta subito su questo modello, perchè l'ho montato ad un cliente iperniubbo, che usa il p2p in maniera estremamente massiccia ( ha scaricato 2tera in qualche mese) e non mi ha mai chiamato per problemi di disconnessione ( cose frequenti in caso di p2p per i router a causa delle molte connessioni) e considera questo cliente di modelli ne ha passati 4 diversi ( tra cui i 2 diversi netgear) sempre in pochi mesi.
Poi valuta te , io ti ho detto la mia esperienza :D
Ercos
27th February 2009, 00:59
ormai i router vanno a culo come le connessioni adsl, devi beccare quello che funziona bene.
rustyangel
27th February 2009, 21:20
CLICK (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv5)
io ho questo del link + abbonamento alice 20mb e va davvero da dio sia col pc fisso che col portatile,cellulari vari,wii ecc.
Io te lo consiglio al 1000%
io ho il modello che ha proposto zombie, ( si differenzia dalla tua scelta solo per la wireless a 54 mb invece che 108)
Ma per il tuo budget ho pensato subito a questo dlink ->link<- (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarousel&cid=1197319391937&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevel PageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26 packedargs%3DProductParentID%253D1197318476103&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper) .
Ho visto che hai scartato questa marca, ma la mia scelta è ricaduta subito su questo modello, perchè l'ho montato ad un cliente iperniubbo, che usa il p2p in maniera estremamente massiccia ( ha scaricato 2tera in qualche mese) e non mi ha mai chiamato per problemi di disconnessione ( cose frequenti in caso di p2p per i router a causa delle molte connessioni) e considera questo cliente di modelli ne ha passati 4 diversi ( tra cui i 2 diversi netgear) sempre in pochi mesi.
Poi valuta te , io ti ho detto la mia esperienza :D
Purtroppo con i D-Link ho chiuso, quindi mi spiace ma non ne comprerò altri.
Se la differenza tra i due netgear è solo quella della wireless, a sto punto prendo quello consigliato da Zombie Antico, che costa circa la metà e onestamente risparmiare un pochino fa sempre bene ;)
Rob
27th February 2009, 23:40
Purtroppo con i D-Link ho chiuso, quindi mi spiace ma non ne comprerò altri.
Se la differenza tra i due netgear è solo quella della wireless, a sto punto prendo quello consigliato da Zombie Antico, che costa circa la metà e onestamente risparmiare un pochino fa sempre bene ;)
Guarda bene i Linksys, sono apparati assolutamente validi (by Cisco)
Lars
3rd March 2009, 16:19
uppo sto thread per un problema abbastanza noioso ...
ho un Belkin G+ MIMO che va da dio se nn fosse che nn regge assolutamente l'uso di torrent ... con utorrent si inchioda (so che succede per molti molti router)
mi consigliate un router che si comporti impeccabilemnte in p2p ?! ( magari spendendo il meno possibile )
Ercos
3rd March 2009, 16:55
uppo sto thread per un problema abbastanza noioso ...
ho un Belkin G+ MIMO che va da dio se nn fosse che nn regge assolutamente l'uso di torrent ... con utorrent si inchioda (so che succede per molti molti router)
mi consigliate un router che si comporti impeccabilemnte in p2p ?! ( magari spendendo il meno possibile )
cosa vuol dire si blocca con utorrent?
Lars
3rd March 2009, 16:58
cosa vuol dire si blocca con utorrent?
dopo un po' nn posso piu' navigare .. probabilemnte da quanto ho capito leggendo in rete , l'eccessivo numero di connessioni in contemporanea aperte lo fa "impiantare" ... situazione classica quando si usano programmi p2p ...
in quel caso lo riavvio e problema risolto ... mi rompe le palle quando nn sono presente al pc e torno a casa e vedo che si e' impiantato tipo 8 ore prima
holysmoke
3rd March 2009, 17:08
io col mio bel Kraun vado da dio :nod:
Lars
4th March 2009, 12:37
il mio Dlink DSL-924 Wireless G adsl2/2+ e' MORTO
nel senso che si accende solo la spia power ...
ora che minkia faccio ???
si puo' secondo voi rianimare o lascio perdere ?! mi ha sempre dato problemini e come ho scritto sopra vorrei qualcosa di molto affiddabile per torrent e vari ...
in ordine le marche migliori quali sono ?!
Lynksys>Netgear>belkin>dlink ?! (sparo a caso)
ovvio che meno spendo meglio e' :D
ps: per casa/ufficio di mia sorella c'e' qualche router con portata HUGE ?!
chiedo aVoi xke' sono al lavoro e la gente di mw 1su 3 nn sa 1 cazzo di minkia...
Estrema
4th March 2009, 12:57
allora di quelli economici da me testati ci sono i tp-link ma non sono molto robusti diciamo che c'è caso che dopo 3 anni si bruciano se non prima dovrebero trovarsi sui 30/40 euro.
Lars
4th March 2009, 14:43
allora di quelli economici da me testati ci sono i tp-link ma non sono molto robusti diciamo che c'è caso che dopo 3 anni si bruciano se non prima dovrebero trovarsi sui 30/40 euro.
mai sentita come marca preferisco andare su qualcosa di piu' conosciuto supportato e sicuro
Estrema
4th March 2009, 14:49
mai sentita come marca preferisco andare su qualcosa di piu' conosciuto supportato e sicuro
è un azienda cinese.
Lars
5th March 2009, 06:49
qualcuno lo supplico mi dia una mano :
go un dlink dsl-G624T che e' morto (brickato senza motivo)
in pratica mi vede solamente il POWER e nn risponde nemmeno a prolungatissimi reset ...
ho letto dappertutto che nn sono poco comuni i casi di brickaggio di DLink ( e che sono anche i migliori per stabilita' con torrent e simili ) ma le guide a cui mi rimandano richiedono sempre almeno un minimo di "dialogo" scheda rete - router che da me e' completamente assente ...
perfino QUESTA GUIDA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11495937&postcount=1#Recovery) per le situazioni di emergenza ( parte 1 nn va .. la parte 2 richiede minimo di comunicazione che nn sussiste ... ) nn va ..
ormai nn saprei che pesci pigliare ... qualche consiglio a qualcuno che sia successo qualcosa di simile ?!
volendo spendere poco ( mi hanno proposto a MW il nuovo dlink (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarousel&cid=1197319391937&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevel PageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26 packedargs%3DProductParentID%253D1197318476103&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper) a 99€ ) mi conviene prendere tecnologia N o simile : io sinceramente nn ho problemi di raggio ... basta che mi superi na parete ed ho finito .. son piu' interessato che nn si inchiodi quando uso torrent ... o rimango a collaudati modelli G magari scontati ?!
qualcuno che ha lynksys o netgear mi sa dire come si trova usando emule o torrent ( se ha bisogno di riavvio dopo qualche gigabyte ?! ) ...
Belkin , per quanto adorato compagno , lo escludo visto la scarsa utilita' come router "d'attacco" !
ps: posso traformare un AcerOne ( 1.5gb ram , atom n270 , 8gb SSD ) in un router ?! magari sfruttandolo come muletto da scaricaggio in contemporanea?! Scusate la domanda straniubba :
1) sono le 6:00 am e nn ho dormito
2) sono strippato di mmio e nn capisco piu' na mazza
tx cmq per ogni risposta sensata
Hador
5th March 2009, 09:00
Guarda bene i Linksys, sono apparati assolutamente validi (by Cisco)il crash del router by tante connessioni è un problema classico, anche mio vecchio linksys lo faceva. Soluzione? comprare un linksys più costoso... non si scappa nn si può avere moglie ubriaca e botte piena
Lars
5th March 2009, 09:11
il crash del router by tante connessioni è un problema classico, anche mio vecchio linksys lo faceva. Soluzione? comprare un linksys più costoso... non si scappa nn si può avere moglie ubriaca e botte piena
dopo aver porconato in spagnolo sfruttando trucchi meschini e indicibili peripezie anali ho aggiungtato il D-Link ... vedem come funziona ... ho visto cmq che esistono molti firmware moddati appositamente ... dovrei informarmi...
Arcotemo
9th March 2009, 01:30
riuppo questo post per segnalare che ho editato il link del dlink che ho consigliato, avevo sbagliato modello :D
il crash del router by tante connessioni è un problema classico, anche mio vecchio linksys lo faceva. Soluzione? comprare un linksys più costoso... non si scappa nn si può avere moglie ubriaca e botte piena
Io ho parlato di marca, non di modello.. non so cosa avessi tu, io ho un AM200 Linksys (modem ethernet con funzioni di router) con in serie un router sempre Linksys (in realtà è un centralino telefonico VOIP con funzione router/firewall), come ben sai le soluzioni migliori sono quelle che disaccoppiano la parte modem da quella router. Ad oggi (da Ottobre 2008) il solo riavvio l'ho forzato io per cambiare la modulazione. Ah non sono un downloader, ma conosco bene chi lo è ed ha lo stesso mio modem, ad oggi mi ha segnalato zero problemi.
Hador
9th March 2009, 10:20
non so saranno quasi 10 anni che ho fw ormai di modem non ne so un cazzo, io ora ho il WRT54GL ma non mi ricordo il modello prima quale fosse si parla di qualche anno fa è possibile che lo abbiano anche ritirato.
funzionare funziona ma a volte sbotta e la velocità della rete cala drasticamente se ci do troppo dentro di emule e torrent, ma sono un downloader e cmq gestisce 4 pc.
Il modello precedente si piantava proprio invece, smetteva di funzionare e dovevi riavviarlo a mano (possibile sia il WRT54G senza la L ma non ne sono sicuro).
Non mi fa bestemmiare ma ogni tanto il riavvio lo devo fare, il prossimo che prenderò saarà ancora più costoso.