Log in

View Full Version : SBK philip island

Arthu
1st March 2009, 12:11
Brutta la sbk si :elfhat:

Goram
1st March 2009, 13:13
Almeno quanto il tuo avatar :afraid::afraid::afraid:

PS:Che è successo ???

Arthu
1st March 2009, 14:51
Speravo commentasse qualche sportivissimo della domenica ma se non è in prima pagina della gazzetta non sanno nemmeno cosa sia :rotfl:

Gara1 Haga (ducati) su Neukirchner (suzuki) gara tirata fino all'ultimo giro tra i due , haga passa a 5 dalla fine , sembra poter andare invece max recupera e poi lo ripassa alla staccata dell'inizio dell'ultimo giro , ma poi in crisi di gomme prende un imbarcata pazzesca e quasi vola via , arriva secondo poi a 52 millesimi.
Gara2 Spies (yamaha) che dopo la caduta in gara1 per un contatto con Biaggi a sua volta colpito da Haslam fa un garone si battaglia di nuovo con Haga che poi decide di accontentarsi del secondo posto.Biaggi che era terzo poi scivola per le gomme un po' troppo finite visto che l'Aprilia per ora ha un po' di problemi di consumo rispetto alle altre case.Buono anche l'esordio di Corser con la BMW.

Inutile dire che abbiamo quest'anno DUCATI , APRILIA , BMW , SUZUKI , HONDA , KAWASAKI , YAMAHA , forse arriva anche KTM entro un tot di tempo.Alla faccia della crisi c'erano 30 piloti in pista forse di più.:sneer:

edothebest
1st March 2009, 15:43
Dio protegga Toseland, grandissimo. E concordo con arthu, dov'è la crisi ? :scratch:

Arthu
1st March 2009, 17:31
Dio protegga Toseland, grandissimo. E concordo con arthu, dov'è la crisi ? :scratch:
La crisi Edo secondo me è stata un po' una scusa di certe case per togliersi da queste competizioni di puri prototipi che poi sulla strada non hanno assolutamente la "portabilità" che hanno le derivate SBK.Una moto per fare il mondiale SBK magari costa 10 ( unità di misura random ) , e per la MOTOGP costa 1000.Se non devono comunque vincere un cazzo arrivederci e grazie.Per non parlare di quanto stia aumentando l'impatto televisivo della sbk.Un po' come l'honda che se ne esce dalla F1 , fa giustamente due conti e vede che il ritorno economico in termini di pubblicità è inferiore alle spese da sostenere per fare sto cazzo di campionato.
Comunque Spies secondo me sarà il pilota del futuro , talento puro ( non aveva mai visto philip island ).

Dalamar
1st March 2009, 21:56
Due gare molto belle, con nori-chan in gran forma. Il suo problema è sempre stata la costanza, vediamo se quest'anno riesce a trovarla, se lo fa non ce ne sta per nessuno. La cosa bella è la competitività di varie case che può rendere l'intera stagione combattuta come le 2 manche della prima gara.

edothebest
1st March 2009, 23:55
Si ma infatti quest'anno se la moto gp si mantiene sui bassissimi livelli di competizione degli ultimi anni mi butto solo su SBK, troppa competizione che in moto gp non si vede da tempo. Mi dispiace per valentino, però mi guardo due suoi video su youtube e fine cazzo.

Arthu
2nd March 2009, 00:08
Si ma infatti quest'anno se la moto gp si mantiene sui bassissimi livelli di competizione degli ultimi anni mi butto solo su SBK, troppa competizione che in moto gp non si vede da tempo. Mi dispiace per valentino, però mi guardo due suoi video su youtube e fine cazzo.
Il dramma della motogp , lo dico onestamente è proprio la mancanza di spettacolo tranne 1-2 gare l'anno.Mi ricordo il primo mondiale della ducati ( sempre vinto da rossi con gibernau secondo e biaggi terzo ) ... quasi tutte gare spettacolari lottatissime con varie moto a fare a botte.Gli ultimi 2 anni sia quando ha vinto stoner 2 anni fa che rossi l'anno scorso veramente brutti assai.

fist
5th March 2009, 16:32
Spies mostruoso, se Biaggi non lo cacciava fuori in gara 1, per me, avrebbe vinto anche quella. Btw le gare di supersport mi sembran sempre di piu le buon vecchie 125 2t: sportellate, mucchi selvaggi in staccata, che evoluzione ste 600 ora sembrano biciclette.