PDA

View Full Version : Pioneer o Sony?



Mosaik
1st March 2009, 16:51
A breve dovro' prendere un tv nuovo 52 o 60 ancora da definirsi...

I molti mi hanno consigliato di prendere un Pioneer solo che ho letto che smetterà di produrre Plasma a breve anche se garantira' ovviamente l'assistenza a tutto quello venduto fino ad oggi..

L'alternativa io direi Sony visto che i Bravia sono da sbavo quando li ho visti..

Altre idee?
Ho letto che al CES hanno presentato le tv che si collegano direttamente ad internet... si sa qualcosa di quando usciranno qui da noi? :D

Warbarbie
2nd March 2009, 15:41
Ma io sapevo che più che smettere di produrre Plasma abbassavano un pò il livello di qualità dei propri schermi per non essere fuori mercato.
Cmq se hai soldi da spendere manco dovresti pensarci imo

Mosaik
2nd March 2009, 16:30
Cmq se hai soldi da spendere manco dovresti pensarci imo

Non ho capito quale mi consigli pero' :D

P.S.: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2009/02/pioneer-plasma-tv.shtml?uuid=f44a7d06-f6ad-11dd-bd24-1dcc70a371a3&DocRulesView=Libero

Verci
2nd March 2009, 16:33
panasonic imho

Warbarbie
3rd March 2009, 11:17
Non ho capito quale mi consigli pero' :D

P.S.: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2009/02/pioneer-plasma-tv.shtml?uuid=f44a7d06-f6ad-11dd-bd24-1dcc70a371a3&DocRulesView=Libero


Boh Pioneer, ma alla luce di quell'atricolo, che mi ha messo profonda tristezza, non so :look::look:

syrux il supremo
3rd March 2009, 11:29
Si Pioneer ha smesso di produrre televisioni,perche' non rientrava con i costi,detto cio non c'e' prorpio paragone,Pioneer tutta la vita,la scelta poi dipende dal tuo budget,si va dal 5090 che lo trovi a 2500,per passare al krp500a che costa 500 euro in piu,fino ai corispettivi 60 pollici,e li si sale molto 5900 euro per il 6090 e 6400 euro per il krp600a.

Drako
3rd March 2009, 11:33
Peccato, però pioneer faceva plasma d'elite. A costi allucinanti, ma di qualità elevatissima.

Solfami
3rd March 2009, 11:48
Si Pioneer ha smesso di produrre televisioni,perche' non rientrava con i costi,detto cio non c'e' prorpio paragone,Pioneer tutta la vita,la scelta poi dipende dal tuo budget,si va dal 5090 che lo trovi a 2500,per passare al krp500a che costa 500 euro in piu,fino ai corispettivi 60 pollici,e li si sale molto 5900 euro per il 6090 e 6400 euro per il krp600a.

Non è propio cosi' :bleach:

Estrema
3rd March 2009, 11:55
se devi prendere un plasma decisamente panasonic:nod:

syrux il supremo
3rd March 2009, 12:06
Non è propio cosi' :bleach:
ahaha ciao solfa,i panasonic sono sicuramente inferiori rispetto ai pioneer,ma hanno il miglior rapporto qualita' prezzo,se ti orienti su di loro aspetta ancora aprile che incomincia ad uscire la serie nuova,della quale si parla molto bene.

Estrema
3rd March 2009, 12:26
poi vabbè sta cosa dell'inferiore è sempre da valutare con le pinze io ho in casa un samsung e un panasonic dicono tanto male della samsung ma a me non ha dato nessun problema si vede bene e gia son 4/5 anni che ce l'ho.

poi i plasma a differenza degli lcd hanno differenze veramente minime.

syrux il supremo
3rd March 2009, 12:39
No estre,guarda stiamo proprio parlando di televisori di due categorie differenti...e questo determinato,da piu fattori con i quali si giudica un televisore,nei quali pioneer eccelle:un nero 7 volte inferiore rispetto al corrispettivo panasonic(piu' e' basso meglio e'),un'eccelente scaler per la gestioni di immagini di risoluzione inferiore coem tv normale e dvd,praticamente assente sul pana,una gestione professionale del 24p dei blue-ray per ottenere la massima fedelta' della pellicola,scarsa sul panasonic,colorimetria perfetta sul pioneer,tendente al verdognolo sul pana anche con regolazione professionale,funzione orbiter sul pioneer per garantire l'assoluta impossibilita' di stampare il pannello,assente sul panasonic.Insomma una e' un atv per veri appassionati,professionale che non vuole scendere a compromessi,e costa molto di piu' rispetto al pana che e' piu' commerciale.

Estrema
3rd March 2009, 12:44
No estre,guarda stiamo proprio parlando di televisori di due categorie differenti...e questo determinato,da piu fattori con i quali si giudica un televisore,nei quali pioneer eccelle:un nero 7 volte inferiore rispetto al corrispettivo panasonic(piu' e' basso meglio e'),un'eccelente scaler per la gestioni di immagini di risoluzione inferiore coem tv normale e dvd,praticamente assente sul pana,una gestione professionale del 24p dei blue-ray per ottenere la massima fedelta' della pellicola,scarsa sul panasonic,colorimetria perfetta sul pioneer,tendente al verdognolo sul pana anche con regolazione professionale,funzione orbiter sul pioneer per garantire l'assoluta impossibilita' di stampare il pannello,assente sul panasonic.Insomma una e' un atv per veri appassionati,professionale che non vuole scendere a compromessi,e costa molto di piu' rispetto al pana che e' piu' commerciale.
si ma son cose che nota un appasiionato forte, io ripeto nell'uso medio quotdiano non fanno la differenza, anche perchè a livello consumer piooner non è mai consigliata dato appunto i costi "elevati" rispetto a marche più commerciali che fanno adeguatamente il propio lavoro.

ora io non so quanto sia appassionato mosa ma io penso che tra sony pioneer e panasonic il 3 sia la scelta più ponderata, po oh io la penso cosi l'elettronica ha un livellamento di qualità verso il basso un durata sempre più corta tanto vale risparmiare se si può.

per farti capire io son diventato della serie usa e getta.

syrux il supremo
3rd March 2009, 12:48
Ahahah e ti capisco bene ormai anch'io sto arrivando a quella conclusione...

syrux il supremo
3rd March 2009, 12:50
Ah comunque ragazzi questo e' un'ottimo sito di riferimento per le review dei televisori:
http://www.hdtvtest.co.uk/ tanto per comprendere pregi e difetti dei vari televisori,comprensivo di settaggi professionali,per chi ne avesse bisogno.

Mosaik
3rd March 2009, 16:05
Non sono un appasionato solo che voglio mettere un televisore di qualità in salone poi in stanza mia posso pure metterci un samsung :)
Posso anche spendere un po' di più solo che non vorrei prendere la sola visto che l'equazione spendo = qualità non sempre è vera
Non voglio arrivare agli 8k dello sharp ovviamente :D

Bakaras
6th March 2009, 13:25
Non sono un appasionato solo che voglio mettere un televisore di qualità in salone poi in stanza mia posso pure metterci un samsung :)
Posso anche spendere un po' di più solo che non vorrei prendere la sola visto che l'equazione spendo = qualità non sempre è vera
Non voglio arrivare agli 8k dello sharp ovviamente :D


Hai preso in considerazione anche i pannelli Oled?

Marphil
6th March 2009, 13:37
Gli oled sono ancora una tecnologia sperimentale e abbastanza costosa, stanno uscendo i primi modelli ma non hanno una grande diagonale anche se sicuramente sarà la tecnologia del futuro. Per ora meglio puntare imho alle tecnologie LCD/PLASMA che sono estremamente rodate e affidabili.

Consigliare marche generiche è abbastanza inutile, tocca vedere modello per modello visto che le differenze possono essere tante.

Inoltre bisogna stabilre budget e soprattutto l'USO.

Ti consiglio di dare un occhio qui:

Plasma FULL HD - http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=74

LCD FULL HD - http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=69

Nei sotto forum trovi anche le discussioni ufficiali.

Visto che devi fare una spesa da un certo spessore mi informerei un minimo ecco :D

Considera che cmq il prossimo mese escono i nuovi modelli SonY e i nuovi modelli Panasonic con tecnologia NeoPDP, ti conviene cmq aspettare un attimo.

Qui la discussione sui nuovi pannello NeoPDP

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113255

Gate
11th March 2009, 16:18
kuro 5090 o 6090 e passa la paura

Mez
11th March 2009, 17:00
ma sinceramente andrei diretto su lcd piuttosto che plasma, parere personale

Mosaik
11th March 2009, 17:46
Che marca è Kuro? :shocked:

Gate
11th March 2009, 17:57
pioneer, kuro e' la famiglia di pannelli

Glorifindel
11th March 2009, 19:37
kuro pioneer atm è quanto di meglio ci sia per l'home Theater
seguono panasonic che con i suoi plasma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, alcuni sony lcd e samsung lcd se vedi spesso fonti HD.

Se guardi anche molta tv normale, in SD dal digitale terrestre, allora una tv con un buono scaler fa la sua figura; in questo senso un pioneer come hanno detto ha della componentistica coi fiocchi e costa per quello. Il panasonic è cmq valido e detto per esperienza personale, trovo certi canali mandati in 16:9 sd sul mio pana vividi come certi lcd che visualizzano un 720p :gha:
Proprio mezz'ora fa ero in un centro commerciale e la differenza di immagine tra un plasma Panasonic e un lcd qualsiasi in SD dtt mi pareva evidente.

Se puoi spendere e vuoi vedere molto più i film che non giocare alle console, ti consiglio un plasma (nell'ordine di marca sopra citato, ma sappi che Pioneer sta condividendo il suo know how con Panasonic attualmente per produrre dei futuri pannelli che probabilmente saranno commercializzati nel 2011... consumi ridotti del 70%, contrasto praticamente tendente a infinito e luminosità emessa da sturbo; per cui decidi tu quanto spendere oggi per cambiare eventualmente tra 3 anni).

Se invece oltre ai film in HD, giochi anche parecchio alle console e vedi poca tv in SD su quel televisore in sala, allora potresti trovare più interessante una soluzione lcd.
(io ora sono in cerca di un piccolo tv per la cucina e i bravia sony mi attirano non poco).

edit: in questo discorso non rientrano però i videoproiettori, di cui non sapendo granchè preferisco non parlare.
Però so di gente che un pensierino a vpr seri per farsi un "piccolo cinema" in soggiorno l'ha fatto :P

Mosaik
11th March 2009, 21:26
L'uso che ne farei maggiormente e' quello di tv/sky/film quindi plasma :)

Boh l'unica cosa il fatto che pioneer ha smesso di produrre mi fa rosicare abbastanza come idea di comprare qualcosa da loro -.-

Diciamo che come tempi non c'e' fretta certo 3 anni e' un po' troppo :D

Gate
11th March 2009, 22:32
pioneer ha annunciato recentemente che fa garanzia per 4 anni, e mantiene i ricambi per almeno 8 anni
probabilmente la 9° generazione sara' l'ultima marchiata pioneer, pero' vai tranquillo

io ho il 5090 e mi chiedo come ho fatto a guardare la tv fino ad ora è_é

Glorifindel
11th March 2009, 22:57
si poi come ho detto sopra, smette di produrli col proprio marchio, da sola, ma cmq è coinvolta nello sviluppo con Panasonic e presumo avrà una bella fetta sulle vendite dei futuri pannelli.

Secondo me Pioneer ha semplicemente fatto una stima economica e ha visto che le conveniva di più concentrare i propri sforzi congiuntamente con Panasonic.
Un po' come fece Sony coi suoi monitor che poi passarono a Matsushita-LG se non ricordo male.

Mosaik
12th March 2009, 12:56
Ok grazie vi faro' sapere :D

Mosaik
14th April 2009, 12:38
Il primo passo è stato fatto e ho preso il sistema audio LIFESTYLE® V30 della BOSE :drool:

Quindi ci manca la famosa TV (Pioneer o Pasanasonic) e un lettore BluRay (escludendo la ps3 uno vale l'altro o c'e' qualcuno da segnalare magari?) :D

Slurpix
14th April 2009, 13:19
come lettore blu ray io ti consiglio LG BD370 (fra un po uscira il modello sucessivo LGBD390), attualemnte è il piu completo lettore blu ray in commercio; oltre ai blu ray legge la gran parte dei formati esistenti (mkv compresi); ha anche le porte usb cosi puoi collegare un chiavetta con i film dentro senza passarli in cd/dvd

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ces-bd-player-lg-bd370-e-bd390_4093.html

costa circa 250 €

Mosaik
14th April 2009, 13:50
Ok grazie ..

Altra domanda .. in caso volessi prendere anche un masterizzatore dvd ci sono problemi con sky?
C'è chi dice che ci sono dei sistemi di protezione e blabla quindi alla fine non si puo' registrare una fava .... Puo' essere?

Mosaik
18th June 2009, 19:55
Piccolo aggiornamento:

Mi hanno segnalato anche il Samsung a led che dicono sia buono..
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=ledtv&model_cd=UE55B7000WWXXC

Che ne dite?

nexo
18th June 2009, 21:04
Un amico lo ha acquistato recentemente (il samsung) e l'ho trovato magnifico.

Tunnel
6th July 2009, 16:12
Piccolo aggiornamento:

Mi hanno segnalato anche il Samsung a led che dicono sia buono..
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=ledtv&model_cd=UE55B7000WWXXC

Che ne dite?
E' un LCD come tutti gli altri, è l'illuminazione che è a led.
Prendi il plasma

Gate
6th July 2009, 17:44
vale la pena solo se hai esigenze di spazio tipo devi per forza appenderlo al muro o incastrarlo in qualche libreria

Mosaik
6th July 2009, 17:48
Alla fine abbiamo preso quello e verrà messo a muro incassato in una libreria :D