View Full Version : Requiem for a Dream
Katzenjammer
1st March 2009, 21:45
Ieri sera (si, lo so, in ritardo) l'ho visto ed è stato come un pugno allo stomaco.
Ho bisogno di cose del genere. Vorrei non averlo visto per vederlo ancora come fosse la prima volta.
Gimme more. Consigliatemi.
Drako
1st March 2009, 21:52
è un film che ho sempre evitato di vedere, come finora ho fatto anche con into the wild. Non mi sento pronto a cose del genere ora come ora :(
Katzenjammer
1st March 2009, 22:01
è un film che ho sempre evitato di vedere, come finora ho fatto anche con into the wild. Non mi sento pronto a cose del genere ora come ora :(
Io l'ho visto dalle 5 alle 6.30 di mattina, prima di dormire.
Finito il film ho sentito un malessere salirmi dentro e sono rimasto sveglio a pensarci su per un bel pezzo, prima di prendere sonno.
Di film così cen'è pochi, e li voglio vedere tutti.
Razj
1st March 2009, 22:32
pi greco: teoreama del delirio, tema diverso ma se ti è piaciuto questo ti piacerà anche quello.
Il regista è lo stesso
Suppa
1st March 2009, 22:32
allora fatti anche
City Of God
City Of Men
Tropa de Elite
per iniziare
Griffin
1st March 2009, 22:49
io dopo aver finito requiem for a dream non ho parlato per un paio di ore...ero in coma proprio...mamma mia che film...qualche giorno dovrei cercare la forza per rivederlo
Hador
1st March 2009, 22:57
l'albero della vita è n volte più angosciante :sneer:
molto d'impatto, ma quando lo vedi la seconda volta lo rivaluti molto... nulla da dire ovviamente sulla colonna sonora
Fetish
1st March 2009, 22:59
Quel regista è un genio... requiem for a dream e pi greco sono spettacolari.
Faramjr
1st March 2009, 23:00
Angoscia zero. Sarà che non mi drogo.
Mi ha fatto molto più impressione il nudo della Connelly :D
The Fountain è molto più ispirato, Pi greco è noioso, The Wrestler è definitivo, andate a vederlo appena esce in Italia.
Katzenjammer
2nd March 2009, 00:03
Pi Greco l'ho visto già due volte, non sapevo che il regista fosse lo stesso però.
Ora mi cerco gli altri che avete detto <3
Suppa
2nd March 2009, 00:24
guardatevi PA-RA-DA al cinema se volete un altro pugno nello stomaco.
The fountain non l'ho retto molto... mi ha addormentato 2 volte su 2 che ho cercato di vederlo :(
a me riflessioni simili a RFAD le ha fatte venire Battle Royale.. non so perchè a ben pensarci.. pero' mi han dato pensare entrambi parecchio.
Rayvaughan
2nd March 2009, 00:33
bel film davvero, dagli attori al montaggio alla colonna sonora.
Rayvaughan
2nd March 2009, 15:53
ahah anchio infatti non ho provato nessuna angoscia, però riconosco che sia un bel film cmq asd
dariuz
2nd March 2009, 16:02
procurati pure
Noi ragazzi dello zoo di berlino
Darkmind
2nd March 2009, 18:02
a me requiem for a dream ha lasciato un senso d'angoscia assurdo.
La totale negatività di quel film è incredibile ...
se penso poi alle ultime sequenze mi suggestiono ancora.
Darkmind
2nd March 2009, 18:04
Non si tratta di drogarsi o meno ma della totale assenza di positività,
la mamma del protagonista non si drogava, o meglio non era una tossicodipendente, eppure guarda la fine che fa...
Randolk
2nd March 2009, 18:25
Aronofsky è un talento assoluto.
Faramjr
2nd March 2009, 18:29
Non si tratta di drogarsi o meno ma della totale assenza di positività,
la mamma del protagonista non si drogava, o meglio non era una tossicodipendente, eppure guarda la fine che fa...
Sei Emo e non lo sai.
Drako
2nd March 2009, 18:36
allora fatti anche
City Of God
City Of Men
Tropa de Elite
per iniziare
minchia suppa sta risposta te l'ho vista dare almeno 10 volte :sneer:
San Vegeta
2nd March 2009, 21:37
lilja forever
e poi stai male 2 giorni
Kuroko
2nd March 2009, 21:50
Last Life in the Universe , film thailandese, il nome originale è Ruang rak noi nid mahasan, anno 2003.
Questo è anche peggio di Requiem for a Dream, guardalo e mi ringrazierai, perchè è veramente bello nonostante tutto.
PS: se me ne vengono in mente altri te li scrivo, ci devo pensare perchè sul genere non ce ne sono molti.
[edit aggiunta] Anche "Il corridoio della paura" di Samuel Fuller, SPUN di Jonas Akerlund (nel cast anche Mickey Rourke)...
Randolk
2nd March 2009, 21:57
Ah ma volete stare di merda e con l'espressione vacua dopo la visione di un film?
Basta chiedere.
http://img407.imageshack.us/img407/2268/foldernd9.jpg
Katzenjammer
2nd March 2009, 22:03
Bellerrimo spun, visto 2 volte di seguito :)
btw lo scopo non è vomitare l'anima...
Glorifindel
2nd March 2009, 23:33
ho visto pi greco e l'albero della vita... non sapevo di altri titoli di quel regista, appena sono in condizione meno incasinata e ho tempo da dedicargli magari lo vedo.
fino al 6 sono in pausa meditativa pro-Watchmen e nulla mi deve distogliere :nod:
Darkmind
3rd March 2009, 13:06
Sei Emo e non lo sai.
-.-!
possa il tuo primogenito esserlo veramente
:rain:
Suppa
3rd March 2009, 14:51
Ah ma volete stare di merda e con l'espressione vacua dopo la visione di un film?
Basta chiedere.
http://img407.imageshack.us/img407/2268/foldernd9.jpg
Ohddio fino al 4 sono arrivati... ho visto il primo e originale e mi è bastato e avanzato... brrr..
Non ci tengo a martortiarmi lo stomaco...
Comunque preferisco i martoriamenti mentali che fisici/visivi..
Tipo Suicide Circle e Noriko's Dinner Table mi han dato da pensare per quello che vorrebbe significare (forse perchè è difficile trovarne il senso? :rotfl: )
Katzenjammer
6th March 2009, 19:15
Visto The Fountain.
Fantastico. Questo regista è un genio.
Faramjr
6th March 2009, 19:54
Visto The Fountain.
Fantastico. Questo regista è un genio.
Oggi esce The Wrestler, prevedo un'invasione di fanboy di Randy The Ram Robinson.