PDA

View Full Version : DVD DivX Player



NelloDominat
3rd March 2009, 04:26
Hador sposta in video se consideri OT per la sezione.

Cerco lettore DVD per TV di casa:
con le seguenti caratterisitche obbligatorie minime:

supporto DivX e DVD reader
uscita audio ottico
USB con capacità di leggere HD esterni.
1080i
compatibilità con Harmony One

Asset ma non necessari:
DTS anche per tracce audio
1080p

Verci
3rd March 2009, 10:17
una vecchia xbox moddata con xbmc e connessione component.

NelloDominat
3rd March 2009, 10:45
una cosa leggermente "piu' elegante"?

Verci
3rd March 2009, 11:11
che ha che non va? :-) a me piace avere il mattone nero-verde di fianco al TV ;)


se non hai bisogno di lettore blue-ray è la migliore soluzione... soprattutto anche perchè (per lo meno in ita) divx se ne trovano pochi ormai, sono tutti xvid e i lettori in genere non li leggono...



in ogni caso se vuoi un buon prodotto in formato classico lettore dvd da tavolo dai un occhio agli Oppo (il 981 con chip Faroudja che legge anche gli xvid :) )

Verci
3rd March 2009, 11:11
link:
http://www.oppodigital.com/dv981hd/

Bakaras
3rd March 2009, 11:59
Nello io ho preso a natale per mio padre un modello della Philips che ha tutte quelle caratteristiche, anzi supporta i 1080 P e ha uscita hdmi.
philips DVP5990

Standard PAL, NTSC
Media compatibili DVD+R/+RW, DVD-R/RW, CD-R/RW
Picture CD, picture CD Kodak
Supporti amovibili per la registrazione No
Hard disk interno No
Decoder audio integrato MP3, Dolby Digital, PCM, WMA
Uscite video Uscita video componente progressiva
Uscita coassiale digitale
Uscita HDMI
porta USB
Uscite audio Uscita audio analogica L/R
Prese Scart Sì
Accessori in dotazione Telecomando
Dimensioni (in mm) 435 x 38 x 210
Peso (in Kg) 1,4
Altro Blocco bambini
Controllo parentale
Sovracampionatura video fino a 1080p
Progressive Scan
Manuali scaricabili (1 solo download nella lingua disponibile di tua scelta e solamente in seguito all'acquisto del prodotto): ceco, tedesco, danese, spagnolo, finnico, francese, greco, italiano, olandese, norvegese, polacco, portoghese, svedese, slovacco, inglese
Qui non c'è scritto dei Divx, ma se va sulla descrizione ne parla e cmq li supporta dato che ne ho visti dalla chiavetta usb :)
Non ricordo se ha anche uscita ottica audio, da qui sembra di no.
http://www.pixmania.com/it/it/1233978/art/philips/lettore-dvd-dvp5990.html

NelloDominat
3rd March 2009, 12:17
Nello io ho preso a natale per mio padre un modello della Philips che ha tutte quelle caratteristiche, anzi supporta i 1080 P e ha uscita hdmi.
philips DVP5990

Standard PAL, NTSC
Media compatibili DVD+R/+RW, DVD-R/RW, CD-R/RW
Picture CD, picture CD Kodak
Supporti amovibili per la registrazione No
Hard disk interno No
Decoder audio integrato MP3, Dolby Digital, PCM, WMA
Uscite video Uscita video componente progressiva
Uscita coassiale digitale
Uscita HDMI
porta USB
Uscite audio Uscita audio analogica L/R
Prese Scart Sì
Accessori in dotazione Telecomando
Dimensioni (in mm) 435 x 38 x 210
Peso (in Kg) 1,4
Altro Blocco bambini
Controllo parentale
Sovracampionatura video fino a 1080p
Progressive Scan
Manuali scaricabili (1 solo download nella lingua disponibile di tua scelta e solamente in seguito all'acquisto del prodotto): ceco, tedesco, danese, spagnolo, finnico, francese, greco, italiano, olandese, norvegese, polacco, portoghese, svedese, slovacco, inglese
Qui non c'è scritto dei Divx, ma se va sulla descrizione ne parla e cmq li supporta dato che ne ho visti dalla chiavetta usb :)
Non ricordo se ha anche uscita ottica audio, da qui sembra di no.
http://www.pixmania.com/it/it/1233978/art/philips/lettore-dvd-dvp5990.html


Putroppo non ha l'uscita ottica :(

Bakaras
3rd March 2009, 12:19
Putroppo non ha l'uscita ottica :(


Eppure ero convinto l'avesse, fammi controllare...

Bakaras
3rd March 2009, 12:24
Niente ho chiamato da mio padre, ha 2 uscite audio, l'uscita L/R e la coassiale.

Axet
3rd March 2009, 13:11
Hai la ps3:look:

Estrema
3rd March 2009, 13:20
Hai la ps3:look:
che tristezza consigliare la ps3, tho nello che tei sei dall'altra parte dovresti trovarli con più facilità

http://www.oppodigital.com/dv983h/default.asp

Lars
3rd March 2009, 13:34
ma con una xbox moddata posso leggere tranqui tranqui anche 720p ?!

io per ora per fare da lettore sto utilizzando un portatile ( acer 7720 con 8400G) ma mi sembra un bel po' sprecato e per giunta nn fa nemmeno il suo gran lavoro ( vista sucks nel senso che quando torna da modalita' sleep e' impallato di brutto brutto .. per incrementare le prestazioni ho pure disattivato il monitor del portatile lasciando la tv come unico )

Bakaras
3rd March 2009, 13:42
che tristezza consigliare la ps3, tho nello che tei sei dall'altra parte dovresti trovarli con più facilità

http://www.oppodigital.com/dv983h/default.asp


Estre, guarda che la PS3 ce l'ha GIA', Axet non gliela sta consigliando, si interrogava come mai gli servisse un lettore DVD visto che ha di GIA' la PS3 che ha tutto quello che gli serve.

Verci
3rd March 2009, 13:56
ma con una xbox moddata posso leggere tranqui tranqui anche 720p ?!
io per ora per fare da lettore sto utilizzando un portatile ( acer 7720 con 8400G) ma mi sembra un bel po' sprecato e per giunta nn fa nemmeno il suo gran lavoro ( vista sucks nel senso che quando torna da modalita' sleep e' impallato di brutto brutto .. per incrementare le prestazioni ho pure disattivato il monitor del portatile lasciando la tv come unico )

non ho ancora provato video nativi a 720p, al momento gli faccio upscalare tutto a 720p.

dove posso trovare un video demo a 720p nativo? così lo provo al volo :-D

Estrema
3rd March 2009, 13:58
Estre, guarda che la PS3 ce l'ha GIA', Axet non gliela sta consigliando, si interrogava come mai gli servisse un lettore DVD visto che ha di GIA' la PS3 che ha tutto quello che gli serve.
vabbè ma la ps3 suvvia per me è un rifugio se non puoi spender o non ti fraga di spendere qualcosa in più.

a maggior ragione se gia la ha e vuole qualcosa di diverso un motivo ci sarà.

Bakaras
3rd March 2009, 14:24
vabbè ma la ps3 suvvia per me è un rifugio se non puoi spender o non ti fraga di spendere qualcosa in più.
a maggior ragione se gia la ha e vuole qualcosa di diverso un motivo ci sarà.

magari gli serve per un altro televisore? per fare un regalo?
la PS3 fà tutto quello che lui chiede e in maniera + che egregia, diciamo che per quello che gli occorre la spesa non vale.
potevi semplicemente dire " non ho letto bene, ho detto una boiata sorry" .

NelloDominat
3rd March 2009, 14:30
Estre, guarda che la PS3 ce l'ha GIA', Axet non gliela sta consigliando, si interrogava come mai gli servisse un lettore DVD visto che ha di GIA' la PS3 che ha tutto quello che gli serve.

Ho la PS3
La PS3 per quanto sia un bel giocattolino non legge gran parte dei DivX, e non voglio installare SW che mi possa sputtanare la garanzia.

In aggiunta non accetta imput IR ma solo bluetooth il che rende inutile il telecomando Harmony. E usare manetta e switchare non mi va sinceramente poiche' nel prossimo futuro, PS3 sara' in una stanza con un 32Pollici tutto suo, mentre l'home theatre sara' altrove.


il prodotto di Estrema pare una figata ma non viene visualizzato il prezzo e soprautto: "No products are currently available in this category."

Verci
3rd March 2009, 14:42
e io che ti ho detto? -.-


sempre a dare meriti ad estrema se no si mestrua e diventa acidah... :nod:

Verci
3rd March 2009, 14:45
btw il prodotto che indica estrema è fuori produzione e ci sarà il nuovo prodotto a breve

Bakaras
3rd March 2009, 14:50
Ho la PS3
La PS3 per quanto sia un bel giocattolino non legge gran parte dei DivX, e non voglio installare SW che mi possa sputtanare la garanzia.
In aggiunta non accetta imput IR ma solo bluetooth il che rende inutile il telecomando Harmony. E usare manetta e switchare non mi va sinceramente poiche' nel prossimo futuro, PS3 sara' in una stanza con un 32Pollici tutto suo, mentre l'home theatre sara' altrove.
il prodotto di Estrema pare una figata ma non viene visualizzato il prezzo e soprautto: "No products are currently available in this category."


eh la minchia del telecomando, io ho un prestigioso telecomando bluetooth per la PS3 :D e boh, mai avuto problemi con nessun divx, e ne guardo tanti.
Discorso diverso per i mkv, li bisogna intervenire e trasformarli in m2ts ( come da post stikkato di Marph) ma non credo che ci siano lettori che nativamente legano quel tipo di codec.

NelloDominat
3rd March 2009, 15:05
DV-983H trovato per 299$+VAT
MOLTO MOLTO MOLTO interessante credo andro' su questo...
Voglio vedere il BD quano costera'... e valutare i due...

Grazie a tutti :)