Log in

View Full Version : Problema RAM

Patryz
4th March 2009, 13:23
Salve a tutti :wave:
Ho un portatile che sto cercando di mettere a posto che mi serve per lavoro domani, è un acer aspire 5104 di un annetto fa, turion 64 x2 1,8, 2gb di ram.

Il problema è che si spegne in modo del tutto casuale e o notato che vista mi vede solo 1790 mb di ram. il test di windows sulle memorie mi si pegne a metà senza dare risultati, ma nel comlesso il pc mi funziona abbastanza bene. è sicuramente un problema di ram o può essere anche la scheda madre? c'è qualche programma che si possa usare da win che mi stressi un po le memorie me vedere la stabilit? grazie :)

Dryden
4th March 2009, 13:26
A occhio e creoce di direi 99% Ram, 1% Scheda madre.
Se ne hai una diversa per provare, anche da farti prestare, lo vedi subito.

Patryz
4th March 2009, 13:28
è un pc che sicuramente porterò in assistenza, ma siccome per ora sembra funzionare (formattato stamattina) volevo provare a stressarlo un po per sapere se lo posso usare in questi giorni. qualche programmino fast che riempia le ram e provi ad accedervi? andrebbero bene anche dei giochi o programmi un po pesanti, ma non ho nulla sotto mano

Evildark
4th March 2009, 14:50
il fatto che ti veda 1780mb è dato dal fatto che avrà la scheda video integrata con memoria condivisa e quindi ciula parte della ram eh...

Patryz
4th March 2009, 17:25
é quello che ho pensato pure io ma non capisco perche appena faccio il test di windows sulle memorie mi crasha, riavvia, errore, riavvia,sta spento i 5 min canonici e poi windows has recovered from a critical error. Ora mi sono arreso perche piu o meno funziona, sperando che continui a farlo fino a sabato :) grazie cmq