PDA

View Full Version : EMPIRE Total War



Kolp
4th March 2009, 15:05
dovrebbe uscire a breve il nuovo capitolo di Total War.
qualche altro fanboi che lo sta aspettando? io non vedo l'ora di usare l'impero austroungarico e fondare la città di trieste :bow::bow::bow:
ovviamente poi la faccio capitale e conquisto il mondo intero.

cmq per dare due info:
- ci sono 3 campagne possibili: una con tutto il mondo (dicono la mappa sia gigante), una nel nord america e la terza non ricordo :D
- si potranno fondare città, quindi ci potranno essere più città nella stessa regione
- ci sarà l'impero austro-ungarico :metal::metal::metal::metal: che è il punto clou!

Arcotemo
4th March 2009, 15:19
ovviamente io sto aspettando con ansia (sapevo uscisse oggi)
sarai pwnato dai romani (si può iniziare la campagna dal 300? :D )

edothebest
4th March 2009, 15:53
provato la demo, bellissimo. Lo vado a prendere oggi e posto qualcosa :D

Hagnar
4th March 2009, 15:58
- ci sarà l'impero austro-ungarico :metal::metal::metal::metal: che è il punto clou!

Come fa ad esserci l'impero austro ungarico se il gioco va dal 1700 al 1800?

edothebest
4th March 2009, 16:07
Penso ci sia l'Austria infatti, non ne sono sicuro però.

Edeor
4th March 2009, 16:19
Non vedo l'ora, anche se il valore aggiunto del gioco sono i mod e per quelli ci vorrà un pochino.

Tacituz
4th March 2009, 19:51
è da stamattina che lo sto scaricando da steam-..... e sono al 58 %

xv25
4th March 2009, 20:24
Ma il multiplayer come funziona?
Sono solo battaglie random? Ci sono ladder o robe varie? m0re info plz :D

Kolp
4th March 2009, 20:30
Come fa ad esserci l'impero austro ungarico se il gioco va dal 1700 al 1800?

c'è l'austria, gli asburgo. però insomma quelli che hanno fondato il porto a trieste e l'hanno fatta prosperare!

Gandalf
4th March 2009, 21:00
prezzo del gioco?

Hagnar
4th March 2009, 21:28
Uhm, mi avete fatto salire la scimmia per sto gioco.... ma visto che il mio portafoglio piange, a sto giro sto a secco (e siccome sono onesto, non passo nemmeno da jack)


prezzo del gioco?

49,9 credo

Gandalf
4th March 2009, 21:35
49,9 credo

:wolfeek:

BlackCOSO
4th March 2009, 21:51
Non mi piace molto quel periodo storico...ma penso di prenderlo cmq..

Magari facessero un Lotr total war :drool: o meglio ancora un total war fantasy..

http://img264.imageshack.us/img264/8002/tatw24no5.jpg

Kat
4th March 2009, 22:00
Economico steam, sto digital delivery e' davvero conveniente, si trova su diversi siti in uk fra i 27 e i 30 euro, contro i 50 di steam :achehm:

Hagnar
4th March 2009, 22:05
Economico steam, sto digital delivery e' davvero conveniente, si trova su diversi siti in uk fra i 27 e i 30 euro, contro i 50 di steam :achehm:

Steam è buono solamente quando fanno gli sconti del 50%-75% durante il weekend :nod:

Tele
5th March 2009, 00:14
Dopo decine di ore passate su titoli Creative Assembly usando software che puzzava di mulo ho fatto la grassa e mi son preso il pack Nutella 3 giochi più 2 espansioni a 60€, giusto per riequilibrare un po' il kharma.
A me bastava Medieval 2 ma pare che anche l'ultimo uscito sia molto cazzuto.

Jerus
5th March 2009, 00:45
Ci sono + di 40 fazioni io ci ho giocato oggi :P il sistema è cambiato di gestione ora non è + tutto concentrato nella capitale, ma ci sono anche delle città secondarie che puoi decidere se renderle città industriali siti agricoli centri di sapere, oltre a ovviamente la capitale, io sto provando la modalità difficile giocando con la prussia (giocabili sono 12 fazioni tra cui una confederazione di stati dell'india oltre a spagna austria/ungheria inghilterra ecc). E' simpatico però rosiko che non ci sono + i video delle missioni di assassinio sabotaggio ecc, ah e ovviamente gli scontri navali>>>>All è realistico prima ho affrontato gli svedesi con una flottiglia di 5 brigantina contro corvette ammiraglie ho vinto solo grazie all'agilità delle mie navi, lo scontro è abbastanza realistico (in quanto se ti prendi una sbordata di 20 cannoni a 10 metri la nave esplode letteralmente :D per cui occhio ai depositi delle munizioni delle vostre navi) ^^. Puoi anche catturarle le navi, gli scontri alla baionetta con geffo 9800 gt sono da :drool: peccato che i soldati han perso rispetto a medieval un po' di caratterizzazione (a livello grafico parlo), bello anche il fatto che ora con i miglioramenti potenzi istant tutte le truppe (e il costo relativo) ottimo anche il sistema di scoperta delle tecnologie che non ti permette (causa anche tempi di scoperta e costruzione) di avere città iper bombate se non proprio negli ultimi turni quindi devi decidere che fare potenzi il ramo sociale quello industriale o quello militare? :P.
Cmq si steam è stata una ladrata rpima e ultima volta che compro dà lì.

Xangar
20th June 2009, 23:34
Uppo il thread per dire che su steam c'è una mega offerta che scade questo fine settimana. Empire Total War a 24 €

Se dovete comprarlo, approfittatene

Kolp
19th September 2009, 20:00
qualche parere in più da chi ci ha giocato? io c'ho la scimmia, ma non ho ne il pc, ne il tempo per giocarci :(

Kat
19th September 2009, 20:35
Non e' male, al lancio era un po' incagabile per via dei bug, ma li stanno sistemando un po' per volta.

Le battaglie sono un po' diverse dai precedenti Total War visto che la maggior parte delle unita' sono ranged, quindi si formano le linee di fanteria una di fronte all'altra che si sparano.
La cavalleria e' piu' vulnerabile, se attacca frontalmente viene massacrata dai fucili, va usata con piu' accortezza.
L'artiglieria e' molto importante ed e' devastante sul morale oltre a causare molte perdite se si ricercano le tecnologie relative.

Gli scontri navali sono una novita', assomigliano a Pirates!, bisogna tenere d'occhio il vento e ci sono i classici 3 tipi di proiettili, per danneggiare lo scafo, le vele o per uccidere i marinai.

La grafica sia delle battaglie che della mappa e' notevole, pero' il motore e' molto pesante, quindi serve un pc piuttosto potente.

Infine a sto giro hanno adottato il sistema dei DLC a pagamento contenenti nuove unita', cosa che trovo abbastanza discutibile e che ha un po segato le gambe al modding.

Se ti sono piaciuti i Total War precedenti anche questo ti dovrebbe piacere, basta adattarsi un attimo al sistema di combattimento un po' diverso, che peraltro e' adeguato al periodo storico.