PDA

View Full Version : Needo serie anime decente piddi



Hador
4th March 2009, 18:33
che:
-NON SIA TRATTA DA UN MANGA o che sia fedele al 100% al manga (es no nhk, si monster!)
-che sia conclusa o in via di conclusione
-che sia figa, qualsiasi genere ma senza clichè jappobimbominchieschi (va bene anche narutate ma che siano originali).

l'ultima che ho visto, che mi ero perso, è stato mushishi. Che ovviamente mi ha lasciato una scimmia enorme e del quale mo dovrò in qualche modo reperirmi il manga, anche se ho visto che era fedele al 100%...

holysmoke
4th March 2009, 18:34
soul eater :nod:
one piece :drool:

Hador
4th March 2009, 18:43
ho appena detto non tratto da manga e con una fine.
il primo è tratto dal manga (che raggiungerà a breve), del quale escono 15 pagine ogni 2 mesi.
il secondo non lo ho mai visto/letto, sono 350 episodi di anime sinceramente non so dove prenderli ma se mi date una fonte in pm ci faccio un pensierino è_é

holysmoke
4th March 2009, 18:58
il solito animale, per OP se fossi in te inizierei da Water 7 in poi (dall'episodio 229) e se ti prende vai a ritroso per vedere le prime puntate a mo di flashback.
Ora siamo alla 391 e questa saga è bellissima ed è appena cominciata.

Quindi ti consiglio questi episodi:

# 1.10 Stagione 8: Saga di Water Seven - 229 ~ 263
# 1.11 Stagione 9: Saga di Enies Lobby - 264 ~ 325
# 1.13 Stagione 11: Saga di Thriller Bark - 337 ~ 381

Delle precedenti vale la pena vedere:

# 1.1 Stagione 1: Arlong Park: 31 ~ 45
# 1.4 Stagione 4: Saga dell'arrivo ad Alabasta - 93 ~ 110
# 1.5 Stagione 4: Saga del regno di Alabasta - 111 ~ 130
# 1.7 Stagione 6: Isola nel cielo ~ Saga di Skypiea - 143 ~ 172
# 1.8 Stagione 6: Isola nel cielo ~ Saga della campana d'oro - 173 ~ 195

McLove.
4th March 2009, 19:04
-che sia figa, qualsiasi genere ma senza clichè jappobimbominchieschi (va bene anche narutate ma che siano originali).


che intendi con clichè jappobimbominchieschi?
magari ne ho un paio da consigliarti

holysmoke
4th March 2009, 19:06
io intanto sto reperendo Macross Zero e Frontiers :nod:

Theodentk
4th March 2009, 19:11
io devo ancora guardarla, ma mi hanno stra consigliato di guardare Tengen Toppa Gurrent Lagann. Sono solo 27 episodi, ti rimando alla wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Tengen_Toppa_Gurren_Lagann

McLove.
4th March 2009, 19:12
io intanto sto reperendo Macross Zero e Frontiers :nod:

frontiers e' carino sa molto di dejavu dato che molto si basa sulla prima serie di macross ed ad essa strizza l'occhio.
E' sublime per la realizzazione tecnica e sonora (le canzoni sono il tradermark di macross da sempre) infatti e' l'anime che al di la di quel cagatone code geass r2 ha vinto piu premi quest anno.

pero' alla fin fine mi ha lasciato un po deluso ma non ti spoilero nulla spero che il film imminente mi soddisfi di piu

McLove.
4th March 2009, 19:13
io devo ancora guardarla, ma mi hanno stra consigliato di guardare Tengen Toppa Gurrent Lagann. Sono solo 27 episodi, ti rimando alla wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Tengen_Toppa_Gurren_Lagann

lagann penso che qua l'abbiano visto gia tutti e tu non perdertelo perché merita assai

Defender
4th March 2009, 19:18
Uppo anche io Gurren Lagann, anche se mi pare strano che tu non l'abbia mai visto, se ne parlò parecchio qua un'annetto fa :O

holysmoke
4th March 2009, 19:22
sembrano interessanti e penso che ci daro un occhio:

- Blassreiter
- To Aru Majutsu No Index

Hador
4th March 2009, 19:22
il solito animale, per OP se fossi in te inizierei da Water 7 in poi (dall'episodio 229) e se ti prende vai a ritroso per vedere le prime puntate a mo di flashback.
Ora siamo alla 391 e questa saga è bellissima ed è appena cominciata.
io lo avevo visto su italia uno la prima volta che lo han trasmesso, fino all'interruzione che non ricordo bene quand'è stata... cmq needo fonte ._.
che intendi con clichè jappobimbominchieschi?
magari ne ho un paio da consigliartiqualcosa di originale e non che reinterpreti la solita storia default da cartone jappo con una trama nuova (per quanto bella, ma io non li reggo, code geass per fare un esempio).
O che se lo faccia sia talmente ficca da meritare la visione :nod:

il post su gurren lagann qua lo aprii io gente -_-

Edeor
4th March 2009, 19:25
Boh alla fine tutto dipende dai gusti così a freddo mi verrebbe da dire Code Geass, Ergo Proxy, Samurai Champloo ma facilmente molti li avranno già visti tutti. Una cosa strana potrebbe essere FLCL ma insomma è noto pure questo.

McLove.
4th March 2009, 19:33
io lo avevo visto su italia uno la prima volta che lo han trasmesso, fino all'interruzione che non ricordo bene quand'è stata... cmq needo fonte ._.qualcosa di originale e non che reinterpreti la solita storia default da cartone jappo con una trama nuova (per quanto bella, ma io non li reggo, code geass per fare un esempio).
O che se lo faccia sia talmente ficca da meritare la visione :nod:
il post su gurren lagann qua lo aprii io gente -_-

mettendo da parte quelli piu famosi che avrai visto, e dato che il cosiglio di lagann era per theo e non per te ricordo che postavamo su quel thread praticamente io te e proton.

hai visto higurashi no nako koro ni?

e' il prossimo che vedro' finita la visual novel di fate stay night.
da quanto leggo e' semplicemente geniale sono due serie da 24 episodi
E' un thirller Horror molto crudo e violento nonostante i personaggi siano molto puccettosi anzi questa e' uan delel caratteristiche
e tutto ruota intorno ad alcuni omicidi in un villaggio

la cosa che mi affascina di piu' e' che lo stesso fatto viene riproposto da punti di vista differenti dei protagonisti aggiungendo sempre particolari fino al termine della storia nella seconda serie

Di altro recentemente per quanto riguarda serie recenti ho visto kurozuka e kurenai, il primo mi e' piacicchiato, molto violento nasce da un manga completo che ho scaricato ma non avendolo letto non so quanto sia fedele
il secondo invece e' molto ben fatto breve ed estremamente dolce a tratti con personaggi molto ben caratterizzati
non ti dico altro cosi ti cerchi info tu e vedi se ti possono piacere

poi bo di molto originale, hai visto baccano! niente di eccelso ma a tratti e' fighissimo per come e' costruita la sceneggiatura

@holy quei due li sto scaricando anche io insieme a gai rei zero, Bounen no Xamdou che dicono essere moolto molto belli oltre chiaramente a shikibane hime che essendo della gainax devo vedere per forza.

@edeor io ho detestato code geass soprattuto la seconda serie inutile da brodino allungato e senza senso alcuno

cancer.shezhar
4th March 2009, 19:44
se ti piacciono modifiche genetiche e arti marziali... il tutto condito da una storia carina (che ha anche 1 finale)

- Project arms

holysmoke
4th March 2009, 19:58
@holy
kurenai
gai rei zero
Bounen no Xamdou
shikibane hime



nn li trovo sub ita :p

Edeor
4th March 2009, 19:59
@edeor io ho detestato code geass soprattuto la secondaserie inutile da brodino allungato e senza senso alcuno

Guarda io alla fine farei discorsi separati per le due serie, la prima mi è piaciuta molto, per la seconda in effetti pensandoci a freddo non posso darti torto, non che l'abbia ritenuta brutta però parte un po' per la tangente riprendendosi solo nel finale. Nel complesso devo dire che l'ho apprezzata come serie. :)

Holy, oddio non so se il link si possa mettere, comunque vai su google metti sub anime ita e il primo link è tuo amico :D

McLove.
4th March 2009, 21:15
nn li trovo sub ita :p

@holy
scarsone molte sono anche subate da piu gruppi, tranne kurenai sono ancora tute in corso eh ti metto per primo in caso di release italiane multiple il sub che sto scaricando io bada che io non vedo mai serie in corso ma le vedo dopo che ho tutte le puntate quindi non so esprimerti quale e' un sub migliore di un altro vado a fantasia o fidandomi di gruppi di cui ho visto altre serie o quellic he rilasciano con piu frequenza/qualita'.


kurenai (frozendale)
gai rei zero ( 3 gruppi: F&Fs - fatesubs - SSK)
Bounen no Xamdou (2 gruppi:3FS - Bakans)
Shikabane Hime Aka (3 gruppi: karanaze - 3FS - fatesubs)

cerchi il sito del gruppo e scarichi

holysmoke
4th March 2009, 21:37
@holy
scarsone molte sono anche subate da piu gruppi, tranne kurenai sono ancora tute in corso eh ti metto per primo in caso di release italiane multiple il sub che sto scaricando io bada che io non vedo mai serie in corso ma le vedo dopo che ho tutte le puntate quindi non so esprimerti quale e' un sub migliore di un altro vado a fantasia o fidandomi di gruppi di cui ho visto altre serie o quellic he rilasciano con piu frequenza/qualita'.
kurenai (frozendale)
gai rei zero ( 3 gruppi: F&Fs - fatesubs - SSK)
Bounen no Xamdou (2 gruppi:3FS - Bakans)
Shikabane Hime Aka (3 gruppi: karanaze - 3FS - fatesubs)
cerchi il sito del gruppo e scarichi


tks avevo cercato su dduniverse ma nn avevo trovato nulla e per la fretta nn ho cagato i torrent :p





Holy, oddio non so se il link si possa mettere, comunque vai su google metti sub anime ita e il primo link è tuo amico :D


mitico nn lo conoscevo! tks

Nuvola
5th March 2009, 02:14
se ti puo' piacere ci sta kyashan sotto una nuova veste grafica
francamente a me nn piace molto in quanto lentissimo e fino ad ora nn si capisce la storia vera e propria e stravolge totalmente l' originale
cmq trovi tutto su animeclick

marchese
5th March 2009, 03:15
io ti consiglio vivamente Paranoa Agent

scritto e diretto da Satoshi Kon, lo stesso di Perfect Blue, Paprika e Tokyo Godfather

perchè te lo consiglio? hmm...bella domanda

Paranoia Agent è estremamente inusuale. Non posso dirti esattamente cosa mi ha colpito. La storia è molto difficile da seguire, e a meno che non ho perso dettagli durante la visione, non tutto è chiaro alla fine

quello che mi ha stregato è il tipo di regia e modo di raccontare la storia. Non segue un filo logico narrativo ben chiaro, e solo in un secondo momento capisci molto di ciò che vedi

non ho altro modo di descrivertelo se non un trip allucinante. L'atmosfera cupa, surreale....ci sono momenti in cui sembra quasi un sogno visto in terza persona

oltre a dirti "guarda e giudica" non posso fare altro. è uno di quei anime che giudichi capolavoro o cagata, non ci sono mezze misure

basta guardare le sigle di apertura e chiusura per intuire la inusualità di questa serie (purtroppo non ho trovato una versione tradotta decentemente. quelle su youtube sono tutte tradotte male. il testo di apertura infatti è grandioso)

-anabfAg06U

I5LKs6LlsPQ

Hador
5th March 2009, 09:01
già visto :sneer:
-sto scaricando dennou coil, poi vedo quelli che mi ha dato mc. continuo a chiedere help per procurarmi onepiece QQ

Edeor
5th March 2009, 10:39
continuo a chiedere help per procurarmi onepiece QQ

Ti ho mandato un pm ;)

holysmoke
5th March 2009, 10:45
Ti ho mandato un pm ;)


old :nod:

Edeor
5th March 2009, 10:51
old :nod:

Il mio primo old che emozione :D

Warbarbie
5th March 2009, 12:49
Seirei No Moribito
Per me è il miglior anime mai visto, 26 episodi e fine.
Un pò diverso dai OP Naruto&CO

waSwndpzFSU

Milker
5th March 2009, 12:59
Seirei No Moribito
Per me è il miglior anime mai visto, 26 episodi e fine.
Me l'aveva consigliato Mac l'anno scorso e in effetti è molto bello

Faramjr
5th March 2009, 13:26
Cerco anch'io consigli su serie mature, sobrie e "europeeggianti", neologismo per "senza giappobiNbominchiate" come dice Hador.

Il modello sarebbe GITS o Ergo Proxy (anche se a tratti sconfina), e il tema cyber punk/sci-fi non è necessario, anche se fino ad ora son quelli che ho gradito di più

Mi ha colpito positivamente la clip di Moribito, indago.

Warbarbie
5th March 2009, 13:38
I personaggi sono molto ben caratterizzati, con profonde differenze che non sono le classiche "io allungo le braccia, io uso 3 spade, io sono un grande cecchino"
Nessuno si trasforma in gatti con 9 code, ma cmq non viene eliminata del tutto una componente "mistica", ma cazzo ci sta da DIO.
Lo sviluppo è a tratti lento, a me è piaciuto molto così, non sono mai stato assalito dalla crisi che mi prende quando vedo Naruto&CO del "Sbrigateve a menavve o passo alla puntata dopo", in sostanza non annoia mai.
Infine la colonna sonora è :love::love:

Luceen
5th March 2009, 14:12
@hador: se nn hai trovato ancora one piece... www.opfitalia.net trovi tutto quello che esiste sub ita su one piece

Nega
5th March 2009, 15:48
Legend of the Galactic Heroes: 110 episodi, space opera, concluso anche se datato

Kaiba: a detta di molti il miglior anime del 2008, 12 episodi, concluso.

Kaiji: anime sul gambling in cui si scommettono vita, arti, ecc. per cifre molto elevate. Segue il manga ed ha una conclusione con una morale, però non copre tutto il manga ed è prevista una seconda stagione.

Bokurano: incentrato sulla caratterizzazione dei personaggi, 24 episodi, segue il manga fino ad un certo punto, poi diverge anche perchè al tempo il manga non era finito. Ha comunque una conclusione coerente.

McLove.
5th March 2009, 17:18
eh trovare tutte le 110 puntate di Logh e' una tragedia erano in corso piu di una versione ita ma sono naufragate.

dello stesso genere c'e' tytania decisamente piu breve, non so se terminata in sub eng, il sub ita e' naufragato pure.


@faramir guarda serei no moribito se cerchi su ste pagine ci sono delle mini recensioni/pareri quando milker chiese info

da un occhio alle serie che ho indicato ad hador

@warbarbie la differenza tra serei no moribito ed i vari narutame/onepiceame vari e' che naruto, et simili,a e' uno shonen per ragazzini 14 enni oltretutto in mainstream di millemila puntate molte dei quali filler per prendere tempo

serei no moribito e' un anime tratto da un romanzo

E' chiaro che uno abituato a vedere i vari narutami, che possono piacere ma sono intrattenimento frivolo vedendo un opera decisamente piu adulta vede la luce.
Serei no moribito e' decisamente un anime sopra la media per come e' fatto ma diciamo che sono i narutami vari ad essere sotto la media di quello che uno si aspetta.

A chi interessa e' in trasmissione in giappone un altro adattamento in anime di un altro romanzo dello stesso autore Nahoko Uehashi, prutroppo non e' un altro romanzo della saga del guardiano un un altro romanzo.
Si tratta di Kemono no Soja Erin, animato sempre dalla Production I.G., c'e' in sub eng e lo si trova su tokyo thosho, non mi sembra che gruppi italiani abbiano annunciato ancora una versione ita.

Mie opinioni non assalitemi fans di narutuame vario.

edorapiangi
5th March 2009, 19:47
non posso che confermare seirei no moribito, e' realizzato veramente bene, dalla storia, alle animazioni ai paesaggi veramente evocativi.

io poi consiglio sempre darker than black anche se a molti non e' sembrato un granche' (io mi sono esaltato:blush:)

edit:
ci metterei anche un "michiko to hatchin" ...

devo ancora vedermelo pure io :D ma confido pienamente nella Manglobe

credo abbiano pure cominciato a mandarlo in onda su MTV da sto febbraio (pero' nn so sicuro, nn prendo MTV da anni ormai pd -_- )

Edeor
6th March 2009, 12:40
ci metterei anche un "michiko to hatchin" ...
devo ancora vedermelo pure io :D ma confido pienamente nella Manglobe
credo abbiano pure cominciato a mandarlo in onda su MTV da sto febbraio (pero' nn so sicuro, nn prendo MTV da anni ormai pd -_- )

Si lo stanno mandando su MTV il Martedì alle 21:30, fin ora a dire il vero non mi è sembrato "bellissimo", si vede il tocco di Shinichiro Watanabe o meglio si sente, l'ambientazione simil sudamericana non mi entusiasma particolarmente però va detto che è abbastanza realistica e questo è un pregio. Per il momento i personaggi non sono un gran che, abbastanza piatti, però per quest'aspetto come per la trama credo sia meglio tirare le somme alla fine.

Nel complesso per quel che si è visto fin ora è carino, te lo guardi ma non gridi di certo al miracolo.

Hador
9th March 2009, 10:48
ma fara i "vecchi" classici li hai visti? monster, le due stand alone complex?
cazzo ogni volta che vedo la scena del satellite dei tachikoma mi vengono i lacrimoni ._.

Faramjr
9th March 2009, 11:57
ma fara i "vecchi" classici li hai visti? monster, le due stand alone complex?
cazzo ogni volta che vedo la scena del satellite dei tachikoma mi vengono i lacrimoni ._.

Si che ho visto le serie e l'oav di gits, Monster ignoro cosa sia :blush:

Ecco, a proposito di oav, è uscito qualcosa di interessante? Sono rimasto a Wonderful Days.

holysmoke
9th March 2009, 12:08
Monster ignoro cosa sia :blush:



stai scherzando si? :p

Faramjr
9th March 2009, 12:46
No illuminatemih!

Hador
9th March 2009, 12:59
guardalo è il tuo genere. si chiama Monster!

Luceen
9th March 2009, 13:08
guardalo è il tuo genere. si chiama Monster!

dove lo trovo? pm pls

McLove.
9th March 2009, 21:15
su monster! vorrei anche io se possibile un altro modo di reperirlo, l'avevo tempo fa ma non masterizzato ora vorrei conservarlo ma su adunanza le fonti sono decisamente poche.

Hador
9th March 2009, 21:24
toshokan? ma come sempre io li prendo subbati in inglese

xv25
9th March 2009, 22:44
Anche su boxtorrent ci sono un buon numero di fonti (inglese, tracker semi privato)

Cmq al momento io sto guardando Kaiji, carino a parte la premessa del perchè succede il tutto un po' cialtrona, e Hajime no Ippo, quello di boxe... un po' sterotipato il protagonista giappostudente introverso ma i combattimenti sono molto ben fatti e sopratutto non durano cento puntate, carino anche questo :D

McLove.
9th March 2009, 23:29
toshokan? ma come sempre io li prendo subbati in inglese

l'ho gia visto in eng volevo prenderlo epr conservarlo in ita cmq mi hanno piemmato ed ho trovato 4 torrentsub ita i seeder son pochi9ni ma col tempo scende.

grazie cmq

ah se hai visto Higurashi fammi sapere a breve dovrei inziare a vederlo anche io.

holysmoke
9th March 2009, 23:54
l'ho gia visto in eng volevo prenderlo epr conservarlo in ita cmq mi hanno piemmato ed ho trovato 4 torrentsub ita i seeder son pochi9ni ma col tempo scende.
grazie cmq
ah se hai visto Higurashi fammi sapere a breve dovrei inziare a vederlo anche io.


se parli di monster in ita me li piemmi pure a me? :p

@mc hai casella piena... figo me lo rivedo in italiano... tks :p

McLove.
10th March 2009, 00:57
se parli di monster in ita me li piemmi pure a me? :p

@mc hai casella piena... figo me lo rivedo in italiano... tks :p

si visto ora cmq c'e' da ringraziare chi ti scrivevo in pm, non me ;)

Airpana
10th March 2009, 13:09
mi girate un pm anche a me per cortesia ;)

grazie

holysmoke
10th March 2009, 19:36
minchia monster in ita va proprio a rilentissimo :cry:

Edeor
10th March 2009, 19:42
Se va tanto lento ho anche un altro link, in caso munito anche dei soli soft sub.

holysmoke
10th March 2009, 19:43
Se va tanto lento ho anche un altro link, in caso munito anche dei soli soft sub.


passa pure cosi ti ringrazio 2 volte :D

McLove.
10th March 2009, 19:55
minchia monster in ita va proprio a rilentissimo :cry:

lento va lento ma scende, vabbe che sono 14 giga io da ieri spegnendo di notte ho scaricato quasi due giga

Faramjr
10th March 2009, 20:12
Se riuscite informate anche me via pm o msn, grazie

McLove.
10th March 2009, 20:17
Se riuscite informate anche me via pm o msn, grazie

arriva, tra l'altro piu siamo piu andiamo veloci eh