PDA

View Full Version : Ecoincentivi

Dictator
4th March 2009, 21:52
Domanda?

I 1500€ di ecoincentivi statali che ti danno se compri una macchina Euro 4 o 5 rottamando una Euro 0, 1 o 2 (massimo del '99) valgono solo per una macchina nuova?

Cioè se io compro da un privato una macchina Euro 4 e faccio rottamare l'auto non posso ricevere dallo stato i 1500€ con cui mi ci compro la macchina euro 4?

Si forse è una cagata quella che ho detto ma devo cambiare macchina e i soldi son quelli che sono :confused:

Tunnel
4th March 2009, 23:28
aggiungo: ma comprando un diesel con emissioni < 120mg Co2, senza rottamare un cazzo, ti danno l'incentivo ?

Axet... tipo una musa 1,3 Mjet se lo becca ? Mio padre vuole dar via l'idrovora (Thesis) e prendersi una minimacchina assai più adatta alle sue attuali esigenze di rappresentante pre-pensionamento :nod:

Mosaik
5th March 2009, 01:57
Gli ecoincentivi servono ad incentivare la vendita di auto per fare in modo che le industrie non chiudano...

quindi presumo che valga solo per il nuovo visto che per l'usato non avrebbe senso :)

Axet
5th March 2009, 02:03
ovviamente valgono solo sul nuovo, altrimenti a che cazzo servono? :scratch:

@tunnel
Senza rottamazione non penso proprio ci siano incentivi (vetture a metano escluse). Domani mi informo ma altrimenti non avrebbe senso, l'ecoincentivo serve a cogliere due piccioni con una fava: aiutare le case automobilistiche a non chiudere e al tempo stesso svecchiare il parco auto circolante.

Acheron
5th March 2009, 17:40
o proctor di merda ma te ogni tanto msn?

Axet
5th March 2009, 17:43
Ci son sempre su msn, mi sa che sei te che hai il contatto sbagliato :nod:

Acheron
5th March 2009, 19:37
Ci son sempre su msn, mi sa che sei te che hai il contatto sbagliato :nod:
e dimmi quello giusto :sneer: