PDA

View Full Version : Sistema di supporto alla configurazione di una macchina fotografica



Axet
5th March 2009, 14:52
CDT, devo realizzare per un progetto dell'uni un sistema esperto in grado di supportare la configurazione di una macchina fotografica.
L'input deve essere un qualcosa del tipo:
"voglio fotografare la luna in una notte un po' nebbiosa", oppure "devo fare una foto al mio cane che corre in una giornata di sole".
L'output devono essere tutti i vari parametri di configurazione della macchina che portano a fare una buona fotografia in quelle condizioni.

Visto che qui ci sono molti esperti di fotografia, volevo chiedervi se avete del materiale che posso usare o se c'è qualcuno disposto a farsi una chiaccherata in msn per subire una piccola intervista a riguardo (il corso è ingegneria della conoscenza e sistemi esperti, quindi l'elicitazione della conoscenza è un punto importante anche se non fondamentale ai fini del progetto).

:kiss:

Axet
5th March 2009, 21:30
Vuoto totale? :|

Kith
6th March 2009, 20:26
boh se vuoi sendami su msn, se non son domande troppo tecniche :p

Suppa
6th March 2009, 22:55
Ma scusa non è quello che fanno tutte le compatte pacioccose con il menu di preset a seconda di alcune tipologie di foto che si vuole scattare?

Axet
7th March 2009, 14:02
Ma scusa non è quello che fanno tutte le compatte pacioccose con il menu di preset a seconda di alcune tipologie di foto che si vuole scattare?

Si ma è un progettino del cazz per un'esame eh, un tema random.. tipo l'anno scorso il progetto era un sistema di supporto alle decisioni per hattrick.

Evildark
7th March 2009, 14:07
hattrick il giochino di calcio online? uhuahuahuah!

Hador
7th March 2009, 14:19