PDA

View Full Version : iTouch esplos, help!



Va$h
6th March 2009, 00:54
Oggi finalmente ho avuto un po' di tempo per aggiornare il mio caro iTouch.
Vado, lo attacco, scarico l'aggiornamento (ndr 227 mega pd) e lo inizio ad installare.
Appena ha finito mi da errore 1602 e l'itouch è morto. Vabbè, cerco su internet e dicono di reinstallare l'itunes. Lo faccio ed ora iTunes non mi vede l'iTouch che rimane fermo sulla schermata Cavetto>freccia>iTunes.

Non mi demoralizzo, cerco su internet e trovo che devo mandarlo in modalità DFU per farlo funzionare: tutto felice lo faccio ed ho il problema finale: oltre al fatto che ogni 2x3 mi scoppia la porta usb a cui è attaccato (e fino a ieri funzionava perfettamente) adesso se teto di cliccare "Ripristina" mi appare l'errore

"Il software di questo iPod non è attualmente disponibile. Accertati di disporre della versione più recente di iTunes e riprova."

Ora non so più che fare ç___ç Non si trova niente su internet, l'ipod è morto, e non me lo fa ripristinare.
Ah, non era craccato ne nulla.

Domani sto da un mio amico che ha a 10metri da casa un negozio Mac, provo a portarglielo e vedere ç_______ç
Se sapete come fare vi adoro ç___ç

Arcotemo
6th March 2009, 01:39
la butto lì dato che ho avuto la stessa rogna con l'iphone... usi una usb derivata o colleghi il cavetto direttamente alle porte usb dietro?

Mosaik
6th March 2009, 01:43
Altrimenti prova a tenere premuto Ctrl o Shift (dipende se win o mac ) mentre spingi ripristina ..
Ti dovrebbe chiedere il percorso del firmware da installare ..
Scaricalo manualmente dal sito apple e poi selezionalo ... magari ti ha solo sclerato itunes :)

Polez
6th March 2009, 02:18
Ti da lo stesso problema con tutte le porte usb?

Altro problema usi un pc o un mac? E se è un mac è nuovo (o cmq hai aggiornato il sistema operativo?)?

Mosaik
6th March 2009, 02:22
Giusto se hai un mac con l'ultimo aggiornamento di Leopard si hanno dei problemi nel leggere i dispositivi in dfu:confused:

Polez
6th March 2009, 02:25
Giusto se hai un mac con l'ultimo aggiornamento di Leopard si hanno dei problemi nel leggere i dispositivi in dfu:confused:

Spero facciano uscire un aggiornamento che sta cosa non ha senso :D per fortuna ho un pc

Va$h
6th March 2009, 08:23
la butto lì dato che ho avuto la stessa rogna con l'iphone... usi una usb derivata o colleghi il cavetto direttamente alle porte usb dietro?
E' indifferente ç____ç

Altrimenti prova a tenere premuto Ctrl o Shift (dipende se win o mac ) mentre spingi ripristina ..
Ti dovrebbe chiedere il percorso del firmware da installare ..
Scaricalo manualmente dal sito apple e poi selezionalo ... magari ti ha solo sclerato itunes :)
Shift+click funziona... ora provo vediam...

(Ho un PC con XP >__<)

Edit; Mosaik, sai mica dove posso trovare i firmware? Ho spulciato da pertutto ma non esistono sul sito apple ç____ç

Edit2: Trovato il firmware nuovo. Lo scarico. Installo e alla fine mi da "Errore 1601"... No ma bello sto programma del cazzo eh :nod: Mi ha pure fottuto un ipod funzionante fino a ieri sera :nod:
Ho provato anche a cancellare tutto e installare, serve ad un cazzo. Oggi lo porto all'assistenza, grazie comunque, vi farò sapere ç____ç

Polez
6th March 2009, 10:32
Cioè hai un touch e non conosci iSpazio (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/)? :rain:

Chiedi consigli qui. Trovi tutte le versoni dei firmw e anche di iTunza...

Se hai problemi potresti anche iscriverti al forum e chiedere consiglio a loro.
Sono molto affidabili e comprensivi: almeno per esperienza personale.

Ti consiglio di ripartire da zero: istalla la versione del programma che ti andava e il firm precedente.