Log in

View Full Version : Neveeeee

Pages : 1 [2]

Hagnar
28th April 2009, 17:11
Bello farsi 30km per arrivare in Uni e venire a sapere che tutte le scuole sono chiuse per allerta meteo .....FUUUUUUUUUUUUUUU :swear:

Evildark
28th April 2009, 17:23
Bello farsi 30km per arrivare in Uni e venire a sapere che tutte le scuole sono chiuse per allerta meteo .....FUUUUUUUUUUUUUUU :swear:

dove? :afraid:

Hagnar
28th April 2009, 17:29
dove? :afraid:

Basso Piemonte, Alessandria nello specifico.... ieri sera a mezzanotte hanno deciso di chiudere con una ordinanza le scuole, uni comprese, per un allerta meteo che francamente mi pare esagerato...

Evildark
28th April 2009, 18:37
cmq arthu da quando ti sei messo a nerdare sul meteo stai portando una sfiga atomica per le previsioni... non ha mai fatto così schifo il tempo come in questo periodo :rain:

Arthu
28th April 2009, 18:52
Mi sono messo a nerdare proprio perchè a mio "inesperto" modo di vedere le cose stanno prendendo una piega diversa da cosa era previsto e dato per scontato fino a poco tempo fa.All'hp ormai manca da mesi e mesi una radice subtropicale , lui se ne va a zonzo non si sa dove , unito a una africana che sta molto bassa stiamo tornando in pasto all'atlantico quando da piccini piccini c'era bernacca che numerava a che tempo che fa (turururururu musichetta della sigla ) le perturbazioni 1-2-3-4 :oldmetal:
Veniamo da anni e anni di cammello sul groppone e inverni piattissimi , adesso qualcosa si è indubbiamente sbloccato , ci vorrà parecchio tempo perchè la situazione si ristabilisca , non credete alle storie del "vedraiii che dopo un inverno così verrà un estate caldissimaaaa".Può anche succedere , ma non ha alcun nessuno con l'inverno :kiss:

Necker
29th April 2009, 15:32
porcoddè l'apocalisse è giuntaaaah

Questo è il cielo di milano or ora:

Gathz
29th April 2009, 15:56
o c'ho un thane sul tetto o la situazione non si spiega :afraid::afraid:
a Monza è il diluvio universale, sfulmina e vibrano le pareeeeetiiiii :afraid::afraid::afraid: che caXXo sta succedendo:swear: ???

Beleriand
29th April 2009, 15:57
o c'ho un thane sul tetto o la situazione non si spiega :afraid::afraid:

:rotfl:

Estrema
29th April 2009, 15:59
da me ha grandinato pesantemente mai vista tanta grandine a perugia diversi danni anche alle vetture.

Arthu
29th April 2009, 16:40
Aggiornamento straordinario ( mio ) sul maltempo in corso in tutto il centro nord , roba da matti O_O
Come ha detto estrema grandine a perugia che ha fatto N bozzi sulle macchine , grandinissima a verona che ha imbiancato tetti strade e campi , tromba d'aria a venezia?Roba simile.
Fiumi che escono dagli argini in tutta la lombardia,lambro in primis,schifo incredibile più o meno ovunque.Bella grandinata in liguria.Adesso temporali sparsi e celle che si accendono a macchia di leopardo su tutto il nord.
Metto qualche foto/video rubati ad altri utenti in altri lidi :oldmetal:
http://www.thunderstormteam.it/Sito_Thunderstorm_Team/News_files/poj.jpg
Ieq3B_RbNWU
http://img253.imageshack.us/img253/992/copiadigrandinata290420.jpg

In linea di massima se non altro domani giornata un po' piu tranquilla , residue situazioni sul veneto friuli al nord.
In attesa della piena del Po in emilia , siamo in molte zone 1 metro e mezzo sopra il lvl di guardia.

p.s.
Nell'ordine , veneto random , perugia , verona.

Wolfo
29th April 2009, 16:46
qua aspettiamo il Po, ieri sera era bello alto son andato a vederlo :afraid:

Arthu
29th April 2009, 16:50
qua aspettiamo il Po, ieri sera era bello alto son andato a vederlo :afraid:
Te stai per morire finocchio mi spiace.:oldmetal:

Wolfo
29th April 2009, 16:52
almeno il tempo per venire al raduno qq

Evildark
29th April 2009, 16:54
arthu ma a quando il sole di nuovo? e assestamento stagionale pseudo definitivo? :afraid:

Arthu
29th April 2009, 17:01
arthu ma a quando il sole di nuovo? e assestamento stagionale pseudo definitivo? :afraid:
Allora...domanda abbastanza rognosa.Purtroppo non si vede ancora una disponibilità certa da parte dall'anticiclone azzorriano + africano a prendere possesso dell'italia vecchio stile ( uuu caldo 35 gradi moriremo tutti ) , almeno non per ora.Però possiamo sperare in una prossima settimana genericamente un po' piu calma e sicuramente con meno pioggie , se escludiamo un po' di temporali per i contrasti.Sembra anche un lieve innalzamento di temperature verso i 23-24 gradi magari "in generale" fino al 12 maggio.Più in la non mi spingo.Intanto il sole tranne un sussulto con una macchietta una settimana fa continua il suo sonno , macchie che quando appaiono sempre polarità 23,solar flux a 68 di nuovo.Il minimo che si protrae già da un anno e più rispetto alle aspettative nasa.

Arthu
29th April 2009, 17:03
Inoltre oggi in data 29 aprile , l'asta dello stelvio è stata definitivamente sepolta.Non succedeva da un'era.Mi domando il giro d'italia quest'anno (hanno pure fatto la furbata di fare le alpi presto i geni ) di dove vorrà passare.(Nevica anche sull'appennino emiliano in val di luce ai 1500 e ogni tanto mista pure all'abetone.Ed è quasi maggio O_O )

Evildark
29th April 2009, 17:07
Inoltre oggi in data 29 aprile , l'asta dello stelvio è stata definitivamente sepolta.Non succedeva da un'era.Mi domando il giro d'italia quest'anno (hanno pure fatto la furbata di fare le alpi presto i geni ) di dove vorrà passare.(Nevica anche sull'appennino emiliano in val di luce ai 1500 e ogni tanto mista pure all'abetone.Ed è quasi maggio O_O )

cmq da quando ti sei messo a nerdare spulcio anche io quotidianamente http://daltonsminima.wordpress.com/ da dove prendi le info... è interessantissimo... anche se alcuni concetti mi sfuggono come tutte le storie legate al sole etc etc... cmq da quello che capisco sta accadendo il contrario di quello che i media vogliono farci credere (da GW, ritiro dei ghiacci, effetto serra, desertificazione)... chissà al gore e il suo staff che cosa penserà di questo :afraid:

Arthu
29th April 2009, 17:11
cmq da quando ti sei messo a nerdare spulcio anche io quotidianamente http://daltonsminima.wordpress.com/ da dove prendi le info... è interessantissimo... anche se alcuni concetti mi sfuggono come tutte le storie legate al sole etc etc... cmq da quello che capisco sta accadendo il contrario di quello che i media vogliono farci credere (da GW, ritiro dei ghiacci, effetto serra, desertificazione)... chissà al gore e il suo staff che cosa penserà di questo :afraid:
Chiaramente devi prendere queste cose con le molle contrarie , ovvero molte sono scritte per tirare acqua al mulino , anche se non sono campate in aria come gli orsi che affogano in acqua , alcune situazioni possono essere leggermente forzate.Ma la gran parte sono analisi basate su dati reali , satellitari etc in mano ad enti autorevoli come nasa reading etc.
In sostanza la sfida si è più spostata dal moriremo tutti si/no al "ma che cazzo sta succedendo?"
Anche i caldisti iniziano a domandarsi perchè certe cose non stanno andando come previsto.In definitiva dovevamo essere tutti già più che morti per alcuni :oldmetal:

Evildark
29th April 2009, 17:13
cmq è intrippante come argomento...mi interessa parecchio :D

Arthu
29th April 2009, 17:15
Sicuramente per iniziare una tabellina sui cicli e la loro durata da quando si fanno queste cose è opportuna.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_solar_cycles
In principio il mese candidato per l'inizio del ciclo 24 era stato marzo 2008 , poi come vedi spostate a ottobre 2008.
Evidentemente siamo ancora nel ciclo 23 da qui la follia che si è impossessata del 97.3% degli scienziati nel mondo :elfhat:

Gramas
29th April 2009, 18:42
domani ho un escursione in montagna vicino rieti tipo...arthu che dici non ci vado?
è prevista neve,pdio

Arthu
29th April 2009, 20:26
domani ho un escursione in montagna vicino rieti tipo...arthu che dici non ci vado?
è prevista neve,pdio
Dove devi andare?Terminillo?

Gramas
29th April 2009, 20:40
Dove devi andare?Terminillo?
bo io nn so mai un cazzo,vicino ad un lago cmq:nod:

Arthu
29th April 2009, 20:44
bo io nn so mai un cazzo,vicino ad un lago cmq:nod:
Comunque sia non la vedo poi stra-drammatica in zona rieti , ma non so il microclima del tuo laghetto.Non credo abbia gli effetti dei grandi laghi usa con lo snowlake e 80 cm di neve senza freddo solo per l'umidità :nod:

Hardcore
30th April 2009, 09:20
Domanda OT da bimbo delle elementari...

Cosa vuol dire Alta-Bassa pressione e perchè se c'è bassa pressione piove??
La maestra non me lo ha mai spiegato :(

Arthu
30th April 2009, 11:50
Domanda OT da bimbo delle elementari...
Cosa vuol dire Alta-Bassa pressione e perchè se c'è bassa pressione piove??
La maestra non me lo ha mai spiegato :(
"pressione alta"
In una zona di alta pressione, detta anche anticiclonica, l'aria scende dall'alto verso il basso, comprimendosi, il che fa dissolvere le nubi: alta pressione è normalmente sinonimo di bel tempo, ma attenzione alle nebbie.

"pressione bassa"
In una zona di bassa pressione, o depressione, l'aria sale verso l'alto, il che causa la formazione di nubi e di piogge.

Così spiegando rapidamente con una googlata isy.Poi per le varie fenomenologie bisogna vedere le correnti e le temperature alle varie quote.Puoi benissimo avere alta pressione e il cosiddetto freddo sterile.
Sole = alta pressione.
Nubi = bassa.

Poi entrano in gioco cose come i geopotenziali , che abbassano il livello di certe temperature , etcetc...ma si va nel tecnico.

(Ad esempio , il cosiddetto orso russo , è un anticiclone termico , ovvero puo' arrivare ad avere anche 1050/1060 hp , ma dentro ha temperature in quota anche di -20/-25 agli 850hpa)

Wolfo
30th April 2009, 12:08
Questo è il Po a Boretto ieri alle 14.30, oggi è molto più alto, considerate che è già uscito dal suo letto e sta allagando la golena, per chi conosce la zona i vari locali sul fiume sono tutti allagati...

http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2738/233/67/1207048623/n1207048623_450464_7527960.jpg

foto di Bizlo Subito

Hathi
30th April 2009, 12:10
Questo è il Po a Boretto ieri alle 14.30, oggi è molto più alto, considerate che è già uscito dal suo letto e sta allagando la golena, per chi conosce la zona i vari locali sul fiume sono tutti allagati...
http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2738/233/67/1207048623/n1207048623_450464_7527960.jpg
foto di Bizlo Subito

quindi mi consigli di cancellare la prenotazione per domani allo Stradivari? :afraid:

Wolfo
30th April 2009, 12:12
sei della bassa?

Hathi
30th April 2009, 12:15
sei della bassa?

carpi

ma per mangiare viaggio spesso :angel:

se conosci l'iniziativa che fanno nel reggiano dei ristoranti con menu' fisso e vino offerto dalla cantina di albinea bhe.. io non perdo un giovedi dei sei previsti :metal:

Wolfo
30th April 2009, 12:17
:sneer: sisi la conosco... imo lo stadivari è raggiungibile solo a nuoto, prova a chiamarli...

Arthu
30th April 2009, 12:24
Già in serata la piena scenderà ovviamente ma penso che siamo su livelli altissimi di piena,inferiore solo a quella del 2000 credo.Quindi tutto ciò che è a bordo "fiume" lo eviterei come la peste , per bene che vada sarà invaso dalla merda , se va male è stato raso al suolo :nod:

Wolfo
30th April 2009, 12:34
arriva a - 2mt rispetto al duemila, quindi arriva fino all'argine maestro :afraid: più tardi vado a vedere

Hardcore
30th April 2009, 12:36
figata ti trovi un siluro che ti sguazza nella vasca da bagno

Cioppins
30th April 2009, 12:46
Domani mattina zona terni cosa prevedi ?:achehm:

Arthu
30th April 2009, 12:48
Domani mattina zona terni cosa prevedi ?:achehm:
L'ultima uscita dei modelli da una residua instabilità che entro stasera dovrebbe comunque concludersi , forse qualche passaggio temporalesco sparso prima di sera , ma niente di organizzato.Domani in linea teorica bel tempo.Ma il meteo non è mai certo al 100% soprattutto in periodi instabili come aprile/maggio.

Arthu
30th April 2009, 12:50
Siamo arrivati a pagina 20 della rubrica meteo :oldmetal:
E vedo con piacere che in questi giorni sono aumentati i frequentatori :nod:

Arthu
30th April 2009, 12:53
Inizio a tenere d'occhio il periodo del raduno.In zona nostra ( firenze ) il tempo sembra dovrebbe tenere abbastanza bene per i 2-3 giorni interessati , forse un po' più instabile al nord.Questa una prima occhiata rapida.Aggiornamenti nei giorni a venire :banana:

Loki
30th April 2009, 13:34
(ANSA) - PIACENZA, 30 APR - L'ondata di piena del Po ha causato il cedimento parziale di un'arcata, forse due, del ponte che collega Piacenza alla sponda lombarda. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Sembra che diverse auto siano cadute in acqua: almeno 3 i feriti. Lo ha confermato il responsabile della protezione civile dell'Emilia- Romagna. Intanto a Cremona il Po aveva raggiunto stamattina il colmo di piena, invadendo le societa' canottieri rivierasche e provocando danni a strutture ed impianti sportivi.

Sticazzi... vedo se riesco a fare qualche foto -_-

Arthu
30th April 2009, 13:39
(ANSA) - PIACENZA, 30 APR - L'ondata di piena del Po ha causato il cedimento parziale di un'arcata, forse due, del ponte che collega Piacenza alla sponda lombarda. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Sembra che diverse auto siano cadute in acqua: almeno 3 i feriti. Lo ha confermato il responsabile della protezione civile dell'Emilia- Romagna. Intanto a Cremona il Po aveva raggiunto stamattina il colmo di piena, invadendo le societa' canottieri rivierasche e provocando danni a strutture ed impianti sportivi.
Bravi scagnozzi meteo , andate e meteo-documentate :oldmetal:

Mjollo
30th April 2009, 13:58

passami a prendere cosi ho una scusa per non studiare...
cmq non riusciremo a fare foto al ponte. ha dato giu dalla parte di san rocco dovremmo prendere autostrada e andare dall'altra parte

edit: dalle immagini del tg si vede il farnese... non si capisce bene dove sia dato giu allora

Loki
30th April 2009, 14:41
poi vi spiego... appena finisco in univ.

Mjollo
30th April 2009, 15:07
poi vi spiego... appena finisco in univ.

ti do ancora 5 minuti... tanto di matematica non capisci un cazzo

Fuser
30th April 2009, 15:57
Saggio Arthu cosa prevedi per domani e dopodomani in zona alta Tuscia e bassa Toscana?
Per la precisione sul fiume Fiora :nod:

Gathz
30th April 2009, 16:14
+
Arthu cosa si prevede domani su milano??? qualche info """certa""" ???

Arthu
30th April 2009, 17:57
Sia per milano che per bassa toscana domani "dovrebbe" esserci bel tempo tutto il giorno.Se esce un bel sole grintoso si potrebbe anche arrivare ai 24-25 gradi.Ma non garantisco nulla :oldmetal:

Mjollo
30th April 2009, 17:58
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/crollo-ponte/6.html

Hardcore
30th April 2009, 18:19
piccolo ot ma che diamine di macchina è quella che si vede tutta accartocciata :shocked:

Gramas
30th April 2009, 19:13
Comunque sia non la vedo poi stra-drammatica in zona rieti , ma non so il microclima del tuo laghetto.Non credo abbia gli effetti dei grandi laghi usa con lo snowlake e 80 cm di neve senza freddo solo per l'umidità :nod:
vabbe non ti commenti,è tipo arrivata una bufera di neve e pareva la ritirata di russia

Arthu
30th April 2009, 19:26
vabbe non ti commenti,è tipo arrivata una bufera di neve e pareva la ritirata di russia
E' il momento che tu scopra una cosa.O sai dove vai e me lo dici,oppure stfu ok?
Non boh non ho idea di dove andrò , lo sai che da un lato del traforo di pistoia nevica e dall'altro lato c'è il sole?

Fuser
2nd May 2009, 16:59
Sia per milano che per bassa toscana domani "dovrebbe" esserci bel tempo tutto il giorno.Se esce un bel sole grintoso si potrebbe anche arrivare ai 24-25 gradi.Ma non garantisco nulla :oldmetal:

hai garantito bene :metal:

Arthu
3rd May 2009, 21:14
http://daltonsminima.wordpress.com/2009/05/02/lartico-sta-diventando-un-incubo-per-serristi/

http://daltonsminima.wordpress.com/2009/05/03/la-situazione-dellantartide-non-soddisfa-i-sostenitori-del-gw/

CCCCCCOMBO BREAKER. :oldmetal:

Oggi c'era stata un uscita usa impazzita che vedeva la neve a 500 metri al centronord tra 10 giorni e si era sparso il panico sui siti meteo , follia rientrata :metal:

Emma
3rd May 2009, 21:42
ieri sera so uscito in camicia
stasera pullover di lana e giubbino
enjoy clima

Andreazakk
3rd May 2009, 23:35
3 maggio, ieri ha grandinato e oggi ho acceso un po' di a/c calda in macchina:hm:

Arthu
5th May 2009, 12:53
Articolo mooolto impegnativo , ma pieno di spunti veramente interessanti , su quanto sia complessa la nostra stella.
http://daltonsminima.wordpress.com/2009/05/05/corona-holes-e-struttura-monopolare-del-sole-durante-il-minimo-di-maunder/

Arthu
11th May 2009, 15:00
Visto che le statistiche piacciono a tutti ho scoperto su altri lidi che l'ondata di caldo più forte degli ultimi 50-60 anni in italia fu luglio 1983.
42.0 a firenze , 43.6 a cagliari , 44 a foggia , 37.4 a campobasso ( 800m di altezza ) . :hidenod:

Gramas
11th May 2009, 15:08
caldo fottuto oggi

Arthu
11th May 2009, 15:11
caldo fottuto oggi
Hai la +11 agli 850 normale siano 25 gradi almeno :dumbnod:

http://www.wetterzentrale.de/pics/archive/ra/1983/Rrea00219830728.gif

Con una carta così te sdirli 20 volte ahhahaa

Evildark
11th May 2009, 15:32
quindi bel tempo per la prossima settimana? :drool:

Arthu
11th May 2009, 15:33
quindi bel tempo per la prossima settimana? :drool:
Quando mai ho scritto ciò.:nod:
Bello fino a giovedi direi.Poi tra venerdi / sabato forte peggioramento ancora da decidere dove si butta pero'.

letsgo
12th May 2009, 10:53
mamma mia

Estrema
12th May 2009, 11:20
ma sta nuova versione di arthu; uomo del tempo e dei fenomeni naturali ne vogliamo parlare?:sneer:

Arthu
12th May 2009, 12:53
ma sta nuova versione di arthu; uomo del tempo e dei fenomeni naturali ne vogliamo parlare?:sneer:
Arthu è un jolly.Si reinventa fanboy di ogni cosa al bisogno :rotfl:

Thor
12th May 2009, 19:52
certo che meteonerd è davvero di prima categoria....

Hardcore
12th May 2009, 20:39
Arthu mi sai dire qualcosa per Marina Di Ravenna sabato?? siamo a un addio al celibato sperando non piova :gha:

Arthu
12th May 2009, 21:18
Arthu mi sai dire qualcosa per Marina Di Ravenna sabato?? siamo a un addio al celibato sperando non piova :gha:
Al 90% il tempo sarà orrendo e non solo vi prenderete un fiume d'acqua ma anche temporali e fulmini nel culo (cit.)

Hardcore
12th May 2009, 21:55
Qqqqq rly?

Metrox
13th May 2009, 00:25

e er caccola viene?

Hardcore
13th May 2009, 10:05
Ti sciolgo nell'aceto

Arthu
13th May 2009, 18:54
Virata delle previsioni abbastanza clamorosa.A questo punto hardcore non so più dirti come sarà il tempo da te almeno fino a domani.

Tibù
13th May 2009, 19:12
dimmi quando viene a piovere qui vicino al lago di garda sponda bresciana che inizio a rompermi di stare tutte le sere 1 ora nell'orto per innaffiarlo quando dovrei uppare i pg creati con Smackdown vs raw 09

Arthu
13th May 2009, 19:37
Ah no solo un run americano gfs un attimo fuori fase.Bisogna aspettare stanotte.:shocked:

Tibù
13th May 2009, 19:43
Ah no solo un run americano gfs un attimo fuori fase.Bisogna aspettare stanotte.:shocked:

come devo interpretare la risposta?sempre che sia una risposta alla mia domanda
Forse è meglio andare dalla vecchia qui vicino che legge il tempo mettendo il sale sulle cipolle tagliate:dumbnod:

Arthu
13th May 2009, 19:52
come devo interpretare la risposta?sempre che sia una risposta alla mia domanda
Forse è meglio andare dalla vecchia qui vicino che legge il tempo mettendo il sale sulle cipolle tagliate:dumbnod:
Le cipolle sono realmente nerd.
No cioè può darsi che il tempo allora sia sul serio brutto venerdi sabato etc.Era solo un run sballato uscito in usa almeno mi sembra che non sia stato seguito nè da tedeschi nè da inglesi.Ma per questo bisogna aspettare :elfhat:

Tibù
13th May 2009, 19:56
perfetto,adoro il maltempo il weekend,soprattutto in questo periodo:sneer:

Arthu
14th May 2009, 10:50
Continuano i balletti , ancora incertezza totale.Bella merda.

Arthu
14th May 2009, 10:57
Attendibilità della nasa
http://daltonsminima.wordpress.com/2009/05/13/non-perdetevi-nia-domani-un-articolo-vi-dimostrerauna-volta-per-tutte-che-i-conteggi-delle-macchie-di-buona-parte-del-2008-e-di-tutto-il-2009-non-sono-attendibili/
Roba imbarazzante pur di non dire che il sole è praticamente fermo contano come macchie il nulla :rotfl::rotfl::rotfl:

Evildark
14th May 2009, 11:51
Attendibilità della nasa
http://daltonsminima.wordpress.com/2009/05/13/non-perdetevi-nia-domani-un-articolo-vi-dimostrerauna-volta-per-tutte-che-i-conteggi-delle-macchie-di-buona-parte-del-2008-e-di-tutto-il-2009-non-sono-attendibili/
Roba imbarazzante pur di non dire che il sole è praticamente fermo contano come macchie il nulla :rotfl::rotfl::rotfl:

LOL :rain:

Loki
14th May 2009, 20:28
Tempo previsto per SABATO e DOMENICA a Piacenza? Abbiamo una grigliata...

Arthu
14th May 2009, 20:59
Tempo previsto per SABATO e DOMENICA a Piacenza? Abbiamo una grigliata...
Sabato probabilmente compromesso , domenica non dovrebbe essere male.

Loki
14th May 2009, 22:21
:bow: Grazie Maestro :bow:

Arthu
15th May 2009, 13:22
Raramente seguire un peggioramento è stato così stressante , che cosa complicata maledizione.
Domenica bel tempo?Forse.Siamo ancora al forse , è tra 2 giorni domenica maledizione.

Poi arriva il caldo rognoso almeno per 4-5 giorni , si sfioreranno i 30 gradi in diverse zone , al sud quasi certamente già sopra.

Evildark
15th May 2009, 21:34
Raramente seguire un peggioramento è stato così stressante , che cosa complicata maledizione.
Domenica bel tempo?Forse.Siamo ancora al forse , è tra 2 giorni domenica maledizione.
Poi arriva il caldo rognoso almeno per 4-5 giorni , si sfioreranno i 30 gradi in diverse zone , al sud quasi certamente già sopra.

come mai così aleatoria la previsione sta volta?

Arthu
15th May 2009, 23:03
come mai così aleatoria la previsione sta volta?
Perchè il forte contrasto di questo periodo porta a situazioni intricate con il caldo che spinge da una parte il freddo che tenta di scendere dall'altra etc...
Figure forti contro altre figure forti da qui il fatto che come una molla un attimo non arriva più un cazzo.

Tanek
25th May 2009, 19:34
Maestro per favore, tu e le tue cazzo di macchie solari, potreste cortesemente confermarmi che non sarà così caldo per tutta l'estate?
Altrimenti davvero comincio a pensare all'aspettativa e/o licenziamento per un letargo al contrario... -.-

MiLLenTeX
25th May 2009, 19:52
Mr. Arthu avrei bisogno del suo aiuto:

Prox WE (ponte di giugno) come sarà il tempo nella zona marinara in friuli? (Lignano per intenderci)

Grazie Arthugiuliacci! :bow:

Beleriand
25th May 2009, 22:05
Vabbé ma potete pure aprire una discussione nuova mica si paga. Qui stanno 40° e sto 3d si chiama neveeeeeee -______________-

Andreazakk
25th May 2009, 22:32
Vabbé ma potete pure aprire una discussione nuova mica si paga. Qui stanno 40° e sto 3d si chiama neveeeeeee -______________-

:rotfl::rotfl:

btw wtb un po' di vento, per dio

Evildark
26th May 2009, 00:28

auahauhauahuah. noi neediamo neveeeeeee di arthu :nod: ci siamo affezionati :love:

Gramas
2nd June 2009, 15:59
so 3 giorni che ce un tempo di merda

Evildark
2nd June 2009, 16:06
qui fa relativamente caldino

Arthu
2nd June 2009, 16:15
E' calata di 10-15 gradi in molte zone la temperatura , siamo tornati a una media gradevole oserei dire.:love:

Andreazakk
2nd June 2009, 18:15
sto affogando nei nubifragi, oserei dire:swear:

Emma
2nd June 2009, 18:16
ti crolla la casa imoo

Estrema
3rd June 2009, 00:52
E' calata di 10-15 gradi in molte zone la temperatura , siamo tornati a una media gradevole oserei dire.:love:
guada ieri sera qui eran 9 gradi:sneer:

Slurpix
4th June 2009, 11:58
maestro x il weekend del 20/21 giugno che tempo mi prevedi?? :bow:

Arthu
4th June 2009, 18:44
maestro x il weekend del 20/21 giugno che tempo mi prevedi?? :bow:
Troppo in là per fare una teoria , in linea di massima bel tempo ( grazie al cazzo è estate )
Le ultime proiezioni danno un caldo raccapricciante.

Slurpix
5th June 2009, 00:11
al max quanto puoi prevedere??7 giorni piu in la?? :nod:

Andreazakk
5th June 2009, 00:18
dipende da quanti gettoni inserisci:nod:

Devon
7th June 2009, 17:17
che è sta storia del superubercaldo a meta' mese?
devo trasferirmi al polo per i prossimi 2-3 mesi o posso rimanere in taverna nudo, circodanto da bevande ghiacciate, condizionatore a palla e ventilatori ovunque?

:cry:

Arthu
7th June 2009, 18:03
A fronte di previsioni stagionali per l'autunno inverno molto fredde e precipitativissime su tutta l'europa centro meridionale , italia in primis , l'estate per ora non si è ben capito che direzione abbia intenzione di prendere.
Da metà giugno si prevede una settimana di caldo intenso , sui 30+++ , abbastanza confermato.Pero' si entra comunque nell'estate , quando c'è il sole è sempre caldo poco da fare.

Devon
7th June 2009, 18:24
spe, parlami ancora dell'autunno inverno

ioio amo pioggia\neve e freddo artico
need info

Arthu
7th June 2009, 18:33
spe, parlami ancora dell'autunno inverno
ioio amo pioggia\neve e freddo artico
need info
Sono più che previsioni proiezioni/speranze del NOAA.
Danno abbastanza sotto media termica tutti i periodi futuri sull'europa mediterranea.Unito a anomalie fortemente positive sulla groenlandia e scandinavia questo farebbe pensare a periodi di AO fortemente negativo con blocchi in atlantico e hp tra islanda e groenlandia che potrebbero favorire discese meridiane e retrogressioni dalla siberia.Il fatto è che sono pure proiezioni basate su dati che io personalmente ignoro.
A livello di dati certi abbiamo il quinto mese consecutivo di AMO negativo , per quanto da maggio in poi dovrebbe essere "naturalmente positivo per l'incidenza dei raggi solari sull'atlantico" , invece questo minimo solare che continua profondo tranne pochi scossoni nei 10 giorni scorsi non dà segni di ripresa.Abbiamo avuto anche il primo mese di PDO negativa sul pacifico se non sbaglio ma dovrei ricontrollare.Inoltre l'andamento dell'ITCZ sembra molto interessante http://www.meteoscienze.it/index.php?option=com_content&view=article&id=124:aggiornamento-itcz&catid=36:previsioni-del-tempo&Itemid=54

Devon
8th June 2009, 19:24
ok, meta' l'ho capita
l'altra meta' me la traduci?
:cry:

Arthu
15th June 2009, 13:33
Vediamo se avete studiato.
Che stagione inizia il 21 giugno????
Se avete risposto l'autunno avete indovinato :rotfl:

Slurpix
15th June 2009, 13:51
Troppo in là per fare una teoria , in linea di massima bel tempo ( grazie al cazzo è estate )
Le ultime proiezioni danno un caldo raccapricciante.

e adesso me lo dici che tempo fa sabato pd??

Tanek
15th June 2009, 15:46
Vediamo se avete studiato.
Che stagione inizia il 21 giugno????
Se avete risposto l'autunno avete indovinato :rotfl:
Se se ne va sto cazzo di caldo afoso e si mette su un 20/22 gradi sono decisamente felice :D

Devon
15th June 2009, 15:55
siamo in 2

Arthu
15th June 2009, 16:43
e adesso me lo dici che tempo fa sabato pd??
Ora posso più o meno.Ma sabato e domenica sono a cavallo del cambiamento del tempo.Sabato mattina su verona pare abbastanza perturbato ( fonte triorarie ilmeteo.it affidabili come un gatto morto per il triveneto.)
Il giorno bello , notte tra sabato e domenica un po' schif e poi domenica bello.Temperature massime già in calo in quei giorni.

Slurpix
16th June 2009, 06:59
ottimo, a me basta che dalle 18 a mezzanotte sia bello :D

Beleriand
18th June 2009, 07:57
Aaaahhhh che bello. Tempaccio da queste parti, ci siamo svegliati con 10° di meno ewwiwa.

Emma
24th June 2009, 00:11
c'è la neve.. ho freddo.

Devon
23rd August 2009, 12:08
o meteorologo del cazzo, quando muore sto cammello di figa? devo spostarmi a reykjavyk? >.<