PDA

View Full Version : Neveeeee



Pages : [1] 2

Arthu
6th March 2009, 16:38
MUAH.
Sono a ferrazzano (CB) 872m s.l.m.
:metal:
Ormai va avanti da un paio d'ore tutto bianco.ILLINO!Peccato abbia la macchina dal meccanico in mezzo ai monti e sia pronta oggi alle 17 uhuhuhuh col cazzo che ci vado.

NelloDominat
6th March 2009, 16:43
MUAH.
Sono a ferrazzano (CB) 872m s.l.m.
:metal:
Ormai va avanti da un paio d'ore tutto bianco.ILLINO!Peccato abbia la macchina dal meccanico in mezzo ai monti e sia pronta oggi alle 17 uhuhuhuh col cazzo che ci vado.

Neve :bored:



Ci metterei un: "Neve... Ancora...... porco DI:rotfl:"

Arthu
6th March 2009, 16:47
Neve :bored:



Ci metterei un: "Neve... Ancora...... porco DI:rotfl:"
A pistoia quest'anno non l'avevo ancora vista per questo sono contento.Se stessi a montreal probabilmente mi cagherei il cazzo pure io dopo un po' :sneer:

Beleriand
6th March 2009, 17:48
E no di nuovo che palle.

ihc'naib
6th March 2009, 18:57
arthu meteorologicamente parlando riusciro' domenica mattina a farmi, partendo alle 6.30, Pistoia-Torino in Pullmann in 5 ore?

Drako
6th March 2009, 19:16
io so solo che mercoledì a pranzo c'erano 21 gradi a cosenza, ieri 12 e oggi 7...che bel tempo :sneer:

Arthu
6th March 2009, 20:08
arthu meteorologicamente parlando riusciro' domenica mattina a farmi, partendo alle 6.30, Pistoia-Torino in Pullmann in 5 ore?
Domenica è una giornata relativamente tranquilla a meno di sorprese dell'ultima ora ma non credo , al massimo qualche strascico al sud tipo puglia/calabria ma su da noi pulito.

Tibù
6th March 2009, 20:12
qui verso le cinque è uscito il sole dopo tanta pioggia:nod:

Arthu
7th March 2009, 00:25
Potremmo tenerlo un post di nowcasting come tutti i siti nerd che si rispettino cmq.Non dico di fare una sezione meteo tanto son l'unico malato che ci starebbe dietro :rotfl:
Pero' una cosina carina tipo "che tempo che fa" e uno quando vuole scrive "madonna che palle piove" , "accidenti a questo cazzo di caldo son 20 gradi" , etc :elfhat:

Kali
7th March 2009, 00:27
Fake

imho Arthu non esce di casa da almeno 15 anni :sneer:

Slurpix
7th March 2009, 01:08
maestro cambia avatar che ogni volta che lo vedo sbocco pd.

cmq neve ---> :metal:

Gramas
7th March 2009, 02:25
ma neve un cazzo signore balordo.

Io odio l'inverno,odio il freddo novembre-marzo è pure troppo tempo per il freddo a casa mia...cazzo non riesco a muovermi a fare sport un cazzo ho freddo guarda quanti gradi fanno e vedo 6 fate voi. viva la primavera che si corre palle al vento e non fa troppo caldo!

NelloDominat
7th March 2009, 02:40
ma neve un cazzo signore balordo.
Io odio l'inverno,odio il freddo novembre-marzo è pure troppo tempo per il freddo a casa mia...cazzo non riesco a muovermi a fare sport un cazzo ho freddo guarda quanti gradi fanno e vedo 6 fate voi. viva la primavera che si corre palle al vento e non fa troppo caldo!

Cristo Gramas che cazzo hai oggi... ha avuto un rapporto anale con un rotolo di cartavetrata?

SEI ACIDA! :sneer:

Gramas
7th March 2009, 03:01
Cristo Gramas che cazzo hai oggi... ha avuto un rapporto anale con un rotolo di cartavetrata?
SEI ACIDA! :sneer:
ho appena scoperto di essere astemio.

Andreazakk
7th March 2009, 03:43
per dincibacco, negli ultimi tempi anche il mio stomaco sembra essere arrivato al capolinea... so che non c'entra un cazzo col meteo (ma arthu che ne sa ci saprebbe dire anche questo) ma una bestemmia in più nel coro non può che far bene... e a fine mese vado anche a berlino, beppe... devo star bene

Drako
7th March 2009, 10:28
ma neve un cazzo signore balordo.
Io odio l'inverno,odio il freddo novembre-marzo è pure troppo tempo per il freddo a casa mia...cazzo non riesco a muovermi a fare sport un cazzo ho freddo guarda quanti gradi fanno e vedo 6 fate voi. viva la primavera che si corre palle al vento e non fa troppo caldo!
mi spiace per te ma la primavera tra le stagioni è quella che prende più botte :sneer:
Mangiata da un inverno che non finisce più da un lato e da un'estate che inizia troppo presto dall'altro :p

Gramas
7th March 2009, 11:02
ma infatti non ci sono più le mezze stagioni..

Evildark
7th March 2009, 12:29
si stava meglio quando si stava peggio

Sillybee
7th March 2009, 13:35
Ma si può che non posso andare a sciare perchè i collegamenti son chiusi per TROPPA neve?

500 cm ad Alagna:gha:, con un picco di 650... il vento ne ha portati via 150cm sotto forma di slavine.

Semplice
7th March 2009, 14:45
Ma si può che non posso andare a sciare perchè i collegamenti son chiusi per TROPPA neve?
500 cm ad Alagna:gha:, con un picco di 650... il vento ne ha portati via 150cm sotto forma di slavine.

5 mt di neve ???? :eek:

Sillybee
7th March 2009, 14:53
5 mt di neve ???? :eek:

http://www.iria2k.net/upload/files/snow.jpg

:nod:

Arthu
7th March 2009, 19:58
Salve salvino.Finalmente una settimana con un po' di tregua per tutti quanti , gramas compreso.Fino ad almeno giovedi tempo un po' piu soleggiato e tranquillo.Il dopo è tutta un incognita.Attenzione al seguito che sarà inquietante.Never ending winter.
Vi lascio un po' di sigle se siete curiosi...
MMW da record , baldwin e dunkerton ( 18 week composite vortex ) che prevedono una quarta pulsazione sulla metà del mese
Final warming imminente con GPT che non si ristabiliranno ormai più e vortice polare totalmente allo sbando.
Indice NAO verso il basso , PNA verso il neutro/lieve positività , AO verso il basso , SSTA in configurazione EA+ .

Riassumo il perchè della neve forte al sud in queste 36 ore.
GPT bassi 516-520 ( roba vista poche volte da noi ) , pressione bassissima , 970/975 , roba vista poche volte pure questa.

Ovviamente le balene in messico sono alla deriva per i cambiamenti climatici , ma a qualcuno è venuto in mente che il "clima" è la cosa che più muta in assoluto???Quando si parla di cambiamenti del meteo , sembra che si sentano tutti in colpa , ehhh i cambiamenti....:rotfl:

Drako
7th March 2009, 20:08
Cheeee?!?!?!?

Arthu
7th March 2009, 20:14
Cheeee?!?!?!?
:sneer:
Quale è la parte che ti sfugge?:elfhat:

Andreazakk
7th March 2009, 21:32
http://www.tarek.it/public/guestbook/giuliacci_b.jpg

Arthu
7th March 2009, 21:58
http://www.tarek.it/public/guestbook/giuliacci_b.jpg
Non mi offendere pz...giuliacci è uno dei peggiori nel settore , piuttosto guido guidi.

Andreazakk
7th March 2009, 22:24
ovviamente se l'ho postato era per sfotterti:sneer:

:D

Arthu
8th March 2009, 15:12
Aggiornamenti odierni che si basano tutti sulla sorte dell blocco atlantico verso metà mese.Se il blocco regge tra groenlandia e islanda avremo una discesa freddissima su toscana e nord ovest , forse con la neve a bassissima quota , questo verso il 17-20 , se invece il blocco sarà tra islanda e inghilterra la struttura sarà tutta più ad est e quindi il freddo passerà ad est delle alpi entrando come classico dalla porta della bora e poi scivolerà lungo gli appennini in una tipica situazione adriatica di fine inverno ( come nei 15 giorni passati ) .Se il blocco invece non resiste per un forcing composto del canadese e della retrogressione continentale del ramo del vortice siberiano avremo la primavera ufficialmente e definitivamente in italia.Diciamo che ognuna delle 3 situazioni al momento ha 1/3 di accadere.

Hardcore
8th March 2009, 15:33
ma il caldo quando viene ??:cry:

Arthu
8th March 2009, 15:35
ma il caldo quando viene ??:cry:
Questa settimana tranne un passaggio un pelino disturbato mercoledi/giovedi ma roba di poco conto dovrebbe essere quasi tutta nel segno del sereno e delle temperature in aumento.Quindi situazione abbastanza gradevole in groppa al cammello ( nome in gergo per l'alta pressione :rain: )

Arthu
8th March 2009, 21:49
Figata si prepara un ultima decina di marzo col botto , sempre più conferme.Povero gramas sperava di poter finalmente uscire di casa :rotfl:

Sia chiaro che essendo la mia fissazione lo upperò ogni poco come facevo con la motogp , se lo chiudete perchè ci scrivo solo io lo riaprirò O_O

Domani a metà giornata lieve peggioramento sul centro , soprattutto lato adriatico , forse in serata tarda e notte un po' di neve ai 600-700 metri su marche , abruzzo molise e puglia.Ma niente di che.

Gramas
8th March 2009, 21:55
oggi si stava meglio,ero vestito con 3 strati invece di 4...mi giro e ci sta no stronzo crucco in pantaloncini e t-shirt

cmq lo sapevo..bisogna aspettare ad aprile..ma ad aprile si starà bene vero?io ricordo aprili caldi con le palle al vento

ma perchè io ricordo che da bambino il freddo non esisteva dopo le 9 di mattina e giocavo a pallone dopo la mensa di scuola con le palle al vento??

Arthu
8th March 2009, 21:57
oggi si stava meglio,ero vestito con 3 strati invece di 4...mi giro e ci sta no stronzo crucco in pantaloncini e t-shirt
cmq lo sapevo..bisogna aspettare ad aprile..ma ad aprile si starà bene vero?io ricordo aprili caldi con le palle al vento
ma perchè io ricordo che da bambino il freddo non esisteva dopo le 9 di mattina e giocavo a pallone dopo la mensa di scuola con le palle al vento??
Perchè dopo l'85 e l'87 a roma non ci sono stati inverni degni di questo nome quindi non hai mai sofferto realmente.:sneer: Ma tanto il futuro è fatto di inverni in stile anni 60 anni 80. :elfhat:

Gramas
8th March 2009, 22:00
sai pure la storia del meteo

ma impiccati

NelloDominat
8th March 2009, 22:05
sai pure la storia del meteo
ma impiccati

:sneer:
Almeno il maestro fa finta di sapere qualcosa :sneer:

Sillybee
8th March 2009, 22:32
Beh, se sei appassionato le domande dovrebbero stimolarti:angel:

Dunque... mi serve sapere che tempo farà il weekend 27-28-29 Marzo al confine tra Provenza e Costa Azzurra :D

Arthu
9th March 2009, 00:01
Beh, se sei appassionato le domande dovrebbero stimolarti:angel:
Dunque... mi serve sapere che tempo farà il weekend 27-28-29 Marzo al confine tra Provenza e Costa Azzurra :D
Allora ... fare previsioni che vadano oltre la settimana è quasi fantascienza per i mezzi attuali.Comunque sia la situazione che deciderà l'evoluzione futura si snoda tutta a cavallo tra il 16-20 marzo , fino a quella data sarà difficile dirti cosa potrebbe fare.Indubbiamente ormai si va verso un deterioramento progressivo del vortice polare , con un final warming che metterà entro 5-6 giorni una alta pressione al polo da 1050hp.Quindi il traghettamento verso la primavera vera e propria passerà per una continua altalena tra caldo , pioggia , freddo ( e forse freddissimo ) in attesa che il pianeta si scaldi naturalmente e il freddo si "estingua" via via che le giornate si allungano.Magari da noi non farà niente ma al momento il freddo viene visto vagare per l'europa come una mina impazzita nei prossimi 20-30 giorni.Fino a pasqua siamo nell'incertezza più totale.

Arthu
9th March 2009, 22:24
Buona soddisfazione per aver visto una spolverata di 15-20 minuti che ha imbiancato i tetti delle macchine :metal:
Beccata!

Arthu
9th March 2009, 22:29
Domani bel tempo su tutta la penisola , freschino al mattino speciamente al nord est :metal:
Novità sull'adriatico mercoledi ma niente di eclatante , il dopo è molto nebuloso ma comunque niente di assurdo fino al mercoledi successivo :look:

Sillybee
9th March 2009, 22:51
Comincia a lavorare sul weekend che devo andare a sciare... Alto piemonte:clap:

Evildark
10th March 2009, 01:00
sai pure la storia del meteo
ma impiccati

* bwhahahhaa cazzo arthù è il capo dei capi dei nerd. :love:

Arthu
10th March 2009, 01:19
Comincia a lavorare sul weekend che devo andare a sciare... Alto piemonte:clap:
L'ultimo gfs da un sabato tranquillo e una domenica leggermente perturbata , pero' siamo ancora un po' lontani , sicuramente abbastanza caldo , l'hp in testa con la +5 non dovrebbe darti particolari grattacapi.
Dalle 200 ore in poi invece , non è un GFS per vecchi :sneer:
Come alcuni dei più esperti hanno ribattezzato il periodo da venire :"la vendetta dell'MMW , l'inverno in primavera".
Il peggior freddo di questa annata in certe zone potrebbe dover ancora arrivare.

Drako
10th March 2009, 10:59
blablabla intanto qua un giorno fa caldo, un giorno fa fresco e non si capisce un cazzo :bored:

Le temperature cambiano in 2 giorni di 14 gradi e io ancora non ho preso l'influenza, imho sono highlander.

saltaproc
10th March 2009, 11:00
blablabla intanto qua un giorno fa caldo, un giorno fa fresco e non si capisce un cazzo :bored:
Le temperature cambiano in 2 giorni di 14 gradi e io ancora non ho preso l'influenza, imho sono highlander.
QQ io l'ho ripresa:cry::cry:

Arthu
10th March 2009, 11:11
blablabla intanto qua un giorno fa caldo, un giorno fa fresco e non si capisce un cazzo :bored:
Le temperature cambiano in 2 giorni di 14 gradi e io ancora non ho preso l'influenza, imho sono highlander.
Siamo in una normalissima situazione di fine inverno , come esce un po' di sole scalda subito , il problema è che la base dell'alta pressione non è assoluatmente stabile ed è troppo spostata (per i miei gusti troppo poco ma vabbè) ad occidente , portando tempo mite e temperature alte sulla spagna/portogallo , mentre l'italia ha sempre il fianco scoperto ad est.
Dalle carte mattutine sicuro cambio del tempo dal 18 (8 giorni sono ancora tanti per avere certezze ma si delinea una certa uniformità di previsioni tra i modelli usa/inglesi) verso un ritorno crudo e cazzuto dell'inverno , anche perchè quando gfs è estremo di solito quasi tutti lo seguono nel corso della giornata.
Le cosiddette brinate con le minime di -nmila col sole sono date dall'alta pressione ai 500hpa con magari una -25 sulla testa ma termiche imbarazzanti agli 850hpa con la 0/-1 che fanno si che sia si bel tempo ma freddo al mattino.

Drako
10th March 2009, 12:52
ma che freddo al mattino, io parlo di differenza a pranzo di 14 gradi in 2 giorni :sneer:

Arthu
10th March 2009, 12:57
ma che freddo al mattino, io parlo di differenza a pranzo di 14 gradi in 2 giorni :sneer:
Non essendoci un alta pressione stabile basta passi un fronte perturbato e ti ritrovi cose assurde.Ieri qui alle 2 di pomeriggio erano 11 gradi ierisera alle 7.30 ha nevicato mezzora -_-
In pratica abbiamo l'instabilità tipica del periodo , solo che la gente era abituata a passare negli ultimi 10 anni dall'inverno all'estate premendo l'interruttore on/off.Adesso che DAVVERO inizia una mezza stagione tutti impazziti.Ti ricordi da piccino quando ti dicevano "ahhh si passa dalla camicia al cappotto un giorno si uno no , che tempo strano" , quello era il tempo normale , lo strano è passare dal cappotto alla camicia il 21 marzo e poi rimettersi il cappotto il 21 settembre :sneer:

Arthu
10th March 2009, 18:25
Che carte signori miei che carte che sforna il modello americano per la metà settimana prossima.Spaventose :rotfl:


Figata il mio nuovo avatar.Finito adesso adesso il gfs12.Si balla a partire dal 18 marzo.

Arthu
10th March 2009, 19:25
Che palle voglio una radice subtropicale certa , quel cazzo di indice MJO deve andare in fase 5-6-7 , va bene una a caso , la 7 è sempre la meglio ma anche la 6 non ci sputo sopra. è_é

Drako
10th March 2009, 19:50
ma mandati dei pm da solo per ste cose, non ci capiamo una mazza e non ce ne potrebbe fregare di meno :sneer:

p.s.: l'anno scorso ad ottobre era ancora estate :nod:

Arthu
11th March 2009, 11:39
ma mandati dei pm da solo per ste cose, non ci capiamo una mazza e non ce ne potrebbe fregare di meno :sneer:
p.s.: l'anno scorso ad ottobre era ancora estate :nod:
Sarai punito sciocco.Quando la tua stupida calafrica sarà di nuovo sepolta dalla neve O_O

Necker
11th March 2009, 13:59
si però tu stai volutamente riempiendo il forum di sigle e cagate che capisci solo te... e non lo stai facendo cosi per caso..

quindi o parli chiaro e segui il consiglio e autospedisciti dei cazzo di pm :sneer:

NelloDominat
11th March 2009, 14:00
Che bello qui PIOVE! E' da fine Ottobre che non vedo pioggia :sneer:

Devon
11th March 2009, 14:52
gramas che si muove e fa sport è >

NelloDominat
11th March 2009, 15:31
gramas che si muove e fa sport è >

Foto o non esiste :sneer:

Drako
11th March 2009, 20:09
Sarai punito sciocco.Quando la tua stupida calafrica sarà di nuovo sepolta dalla neve O_O
dove sono io ne dubito. L'anno scorso ha fatto una bella nevicata, ma un giorno e basta. Come sempre qui. Quest'anno spolverata lievissima qui e un po' più consistente in centro...ma nulla più.

Gramas
11th March 2009, 21:01
Foto o non esiste :sneer:
be se vuoi ti posto il before after:cool:

NelloDominat
11th March 2009, 23:05
:drool:Yeah! Gramas naked!!!:drool::drool:

Arthu
12th March 2009, 01:08
L'ipotesi è ancora allo studio , ma tutto sembra che si decida a partire da martedi/mercoledi della prossima settimana.Potrebbe esserci il ritorno in grande stile dell'inverno a sorpresa in primavera.Con un ultima decina di marzo incazzata come poche volte.Quindi godetevi questi 5-6 giorni di bel tempo ma non vi aspettate che duri.:elfhat:

Devon
12th March 2009, 01:14
tienimi aggiornato, che so interessato :nod:

Evildark
12th March 2009, 15:51
cambiamo il titolo del 3d e trasformiamolo in "chiedilo al meteo-nerd Arthu!"

Arthu
12th March 2009, 16:13
Dagli aggiornamenti di oggi la retrogressione in adriatico pare abbastanza sicura , unico rischio la grecia , ma la prognosi non si può ancora sciogliere.
Quindi solite situazioni neve sull'adriatico , soprattutto il basso , molise abruzzo , marche puglia calabria ionica etc.
Al nord un freddo apocalittico ma nulla di che , a meno che la -35 non superi l'appennino e si crei un minimaccio veloce sul tirreno.Questo almeno verso mercoledi/giovedi della prossima settimana.:sneer:

Domenica c'è il rischio di qualche precipitazione pericolosa sul piemonte che silly non vorrebbe.

Gramas
12th March 2009, 16:23
bo,io aprirei una nuova sezione del forum.

Devon
12th March 2009, 16:56
Dagli aggiornamenti di oggi la retrogressione in adriatico pare abbastanza sicura , unico rischio la grecia , ma la prognosi non si può ancora sciogliere.
Quindi solite situazioni neve sull'adriatico , soprattutto il basso , molise abruzzo , marche puglia calabria ionica etc.
Al nord un freddo apocalittico ma nulla di che , a meno che la -35 non superi l'appennino e si crei un minimaccio veloce sul tirreno.Questo almeno verso mercoledi/giovedi della prossima settimana.:sneer:
Domenica c'è il rischio di qualche precipitazione pericolosa sul piemonte che silly non vorrebbe.
se:o la vedo anche qua la neve st'anno?
conferma QQ


sisi aprite sta sezione imo :nod:

Kinson
12th March 2009, 17:45
il 20 marzo che tempo fa ? :D

Evildark
12th March 2009, 19:59
arthu need info per tempo, temperatura e neve a Madesimo sabato dalla mattina alla sera :nod:

Arthu
14th March 2009, 15:15
Allora boni e calmi :sneer:

Oggi giornata abbastanza piatta su tutto il paese ( come vi sarete già accorti essendo a metà :sneer: ).
Domani possibili grandinate veloci su emilia romagna lombardia per il solito contrasto tra aria fredda/calda dovuto all'hp disturbato.
Sul piemonte tempo abbastanza buono per la gioia di silly forse qualche lieve pioggia nel pomeriggio ( le alpi comunque fanno storia a se non si sa mai che possono riservare ).
Domenica sera pioggia sul lato adriatico , marche , abruzzo , bassa romagna.

Per il 20 kinson hai chiesto una data pericolosa.Dato che il cambiamento si manifesterà dal 18 in poi (data cruciale per il prosieguo dell'inverno/primavera/ quel che sia) ... bisogna avere altri dati , anche perchè le retrogressioni da est sono la bestia di tutti i modelli , non possono prevedere a che altezza passeranno.Magari va tutto in inghilterra perchè il blocco è debole , magari il blocco piega ad est e schiaccia tutto sul sud , oppure passa sulle alpi e poi si invortica sul tirreno.Ti faccio risapere tra un paio di giorni :nod:
La neve a "pesaro"?(che non è pisa :sneer: ) , ancora non si sa.Fino alle 48-72 ore è difficile dire che tipo di fenomeni si hanno in una zona.

Arthu
14th March 2009, 16:24
Interessante articolo sul GW indotto dalla TSI.
http://daltonsminima.wordpress.com/2009/03/14/un-italo-americano-nicola-scafetta-ha-dimostrato-che-la-tsi-elevata-nel-ventennio-80-00-puo-essere-stata-la-causa-del-gw/

Andreazakk
14th March 2009, 16:33
Appena questi eventi del 18 prendono un'avviata precisa mi puoi dire cosa troverò a berlino tra il 24 e il 31? spero di non dovermi comprare una tuta da palombaro.. grazie

Necker
14th March 2009, 20:30
Interessante articolo sul GW indotto dalla TSI.
http://daltonsminima.wordpress.com/2009/03/14/un-italo-americano-nicola-scafetta-ha-dimostrato-che-la-tsi-elevata-nel-ventennio-80-00-puo-essere-stata-la-causa-del-gw/


"...lo scienziato italo-americano Scafetta spiega come corregendo il gap ACRIM dei dati del TSI misurato tramite i satelliti, con i risultati ottenuti da Krivova et al. ‘S (2007) mediante il proxy modello basato sulle variazioni di distribuzione di superficie del flusso magnetico solare, si ottenga un maggior forcing della radiazione solare di quella che vogliono farci intendere gli scienziati dell’IPCC! Tra il minimo del 1986 e quello del 1986 vi sarebbe un importantissimo aumento del TSI pari a 0.033%!"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma cos'è una formula magica per l'immortalità?

andate a fanculo va... :sneer:

Arthu
15th March 2009, 03:09
ma cos'è una formula magica per l'immortalità?
andate a fanculo va... :sneer:
Susu circolare , tutti a dire al dr hathaway che è un campione :rotfl:

Arthu
15th March 2009, 03:09
Appena questi eventi del 18 prendono un'avviata precisa mi puoi dire cosa troverò a berlino tra il 24 e il 31? spero di non dovermi comprare una tuta da palombaro.. grazie
Non credo che sul quel comparto sarà caldissimo comunque vada , però ti terro' aggiornato.

Arthu
15th March 2009, 06:13
Faccio un aggiornamento a questa ora solo perchè sono in piedi.Il maltempo sembra in ritardo di 36 ore ed arriverà nelle prime ore di venerdi secondo gli ultimi 2 run americani e quello inglese , quindi fino al 20 notte situazione variegata ma nel complesso mite e soleggiata.Dopo occhi aperti perchè non mi voglio sbilanciare ma per la prima volta sono ottimista anche per certi posti boicottati un inverno intero.E non dico altro QQ.

Arthu
15th March 2009, 16:22
Indici teleconnettivi favorevoli , AO ancora in ribasso , NAO prima neutro (per interessamento adriatico ) poi negativo ( per interessamento tirrenico ) , SSTA finalmente decenti dopo un inverno del cazzo.
Sabato arriva la primavera.:point:
http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1242_ens.png
Spaghi di roma.:metal:

Lars
16th March 2009, 02:29
nn ero mai salito in montagna quest'anno a parte un paio di gg a capodanno e cazzarola mai visto piste da sci (son stato sulla Tognola a San Martino di Castrozza .. quindi nemmeno chissa' a che altezza .. il cell mi dava 2140 m ) con cosi' una bella neve ...

qualcuno sa quando sulle Dolomiti e' prevista la chiusura piste ? fanno dritto fino a pasqua ?! (Sappada x esempio so che chiude ... san martino no ... ma civetta & co nn ho la minima idea se parzializzano le piste da sta settimana )

any helpppp .. mi e' venuta adesso la voglia !!!! (che con tutta la stagione sono stato proprio un cazzone)

Arthu
16th March 2009, 03:21
Evviva gli esperti di turno hanno detto che entro il 2100 l'artico sparirà!!!Che palle fino a 6 mesi fa doveva sparire nel 2050 QQ.:point:
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/ambiente/ghiacci-artico/ghiacci-artico/ghiacci-artico.html?ref=hpspr1
Strano non dicano niente del 2007 e del 2008 questi fenomenoni :sneer:

Kinson
16th March 2009, 03:38
per il 20 mattina posso sperare che quando mi laureo trovo il sole si ? :D

che già darò la tesi dormendo , ci manca pure che piove :D

Arthu
16th March 2009, 04:44
per il 20 mattina posso sperare che quando mi laureo trovo il sole si ? :D
che già darò la tesi dormendo , ci manca pure che piove :D
Di dove sei te kins?Domani ti dico O_O

Arthu
16th March 2009, 11:18
Torno a letto fingendo di non aver visto le carte di stanotte per venerdi sabato e domenica.:elfhat: <--- natale.:metal:

Gramas
16th March 2009, 13:57
ARTHU SEI UN PIRLA

Qua fa un caldo assurdo e sto in canotta che sono uscito con la giacca stamattina e avevo N cose in mano al ritorno

Utile come la merda.

Arthu
16th March 2009, 16:39
ARTHU SEI UN PIRLA
Qua fa un caldo assurdo e sto in canotta che sono uscito con la giacca stamattina e avevo N cose in mano al ritorno
Utile come la merda.
Ora o mi dici un range di temperature per cui te hai freddo e caldo oppure te ne vai all'inferno.
L'altro giorno dicevi che con 8 gradi era un freddo incredibile.Oggi a roma quanto sarà , 20?E vai in mutande.Ti devi decidere :rotfl:

Sturm
16th March 2009, 16:47
Roma minima 4° massime sui 15°. Io sono andato a lavoro leggero stamattina.

Arthu
16th March 2009, 16:49
Bravo sturm che fa nowcasting :metal:
Peggioramento ancora molto incerto non ci si può sbilanciare , l'ultimo run dà ancora una volta il centrosud in pole e il tirreno a secco come tutto l'inverno , ma bisogna ancora aspettare.

Kinson
16th March 2009, 17:26
il 20 c'è sole allora ? :D

Arthu
16th March 2009, 17:56
il 20 c'è sole allora ? :D
Kinson di dove cazzo sei che non me lo ricordo :sneer:

Evildark
16th March 2009, 21:30
Kinson di dove cazzo sei che non me lo ricordo :sneer:

civitanova marche :nod:

Arthu
17th March 2009, 00:00
Nelle marche sarà certamente una giornata turbolenta il 20.Quindi in mutande a giro non andrei.:sneer:

Kinson
17th March 2009, 00:29
Nelle marche sarà certamente una giornata turbolenta il 20.Quindi in mutande a giro non andrei.:sneer:

sto in provincia di macerata ( marche ) a una 45 ina di km da recanati dove è vissuto quel poro sfigato di leopard :P

Sillybee
17th March 2009, 00:37
Evviva gli esperti di turno hanno detto che entro il 2100 l'artico sparirà!!!Che palle fino a 6 mesi fa doveva sparire nel 2050 QQ.:point:
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/ambiente/ghiacci-artico/ghiacci-artico/ghiacci-artico.html?ref=hpspr1
Strano non dicano niente del 2007 e del 2008 questi fenomenoni :sneer:

A dire il vero han pure sparato la cazzata che il pianeta si stava raffreddando e che il riscaldamento globale era stato calcolato male:sneer:

Devon
17th March 2009, 00:57
Nelle marche sarà certamente una giornata turbolenta il 20.Quindi in mutande a giro non andrei.:sneer:
e domenica?

Arthu
17th March 2009, 01:24
e domenica?
Fine settimana certamente bruttino su tutto il centrosud.Ancora una volta da valutare per il tirreno.Situazione meno "catastrofica" di quanto lasciato presagire due giorni fa comunque.

Arthu
17th March 2009, 14:39
Si delinea un'invernata cazzuta cazzuta , sicuramente neve su tutto il sud dai 100-200 metri in su.Abruzzo e molise affondati come sempre , molta neve in puglia a quote ridicole , potenza e matera come al solito a supplicare la fine del maltempo , calabria presa bene stavolta , da vedere poi le sorprese , ma fino a 24 ore prima siamo nel campo della magia.:rain:
Per il dopo ipotesi rodanata artica anche secondo le carte stratosferiche , ma qui siamo ai 10+ giorni non mi sbilancio.(vorrebbe dire neve sul tirreno finalmente ma se gli gira di cazzo si ricompatta tutto e tutti al mare la prima di aprile e fine ufficiale dell'inverno).

In definitiva ( IPOTESI ODIERNE domani puo' cambiare tutto )
Nord ovest : MOLTO freddo secco quasi certamente , qualcosa nel piemonte.
Nord est : freddo , venti forti di bora , roba già vista , un po' di neve di passaggio ma difficilmente , qualcosa in romagna???
Centro : neve marche umbria abruzzo etc , forse toscana interna e lazio alto (viterbese reatino etc )
Sud : un macello più o meno dappertutto , neve ai 300-400 metri in campania , sulla spiaggia dalle altre parti?

Arthu
17th March 2009, 15:56
http://daltonsminima.wordpress.com/2009/03/17/unaltra-prova-che-il-minimo-non-e-stato-superato-la-misurazione-dei-neutroni-terrestri/

Interessante la correlazione tra il numero di macchie solari e i neutroni , (sembre bene ricordare che i periodi più freddi della storia si sono avuti durante minimi solari prolungati)
Adesso siamo in picchiata da quasi due anni ormai , per giunta oggi è il nono giorno col sole ad "arancia" senza una sola macchia.
Quante figuracce che stanno per fare certi signori. :sneer:

Kinson
17th March 2009, 17:14
cioè fammi capire , il 20 che caxxo di tempo fa ? Quelle previsioni di neve infauste da quando partono ?

Arthu
17th March 2009, 19:02
cioè fammi capire , il 20 che caxxo di tempo fa ? Quelle previsioni di neve infauste da quando partono ?
Te che sei al piano ( se non sbaglio civitanova marche ho visto che è a 6 metri d'altezza :sneer: ) se non vai troppo in alto ( tipo a 50 metri di altezza :rotfl: ) non dovresti essere sepolto , pero' ecco una gita fuori porta il week-end non la farei.
Comunque ti aggiornerò sulle precipitazioni più avanti.
Inverno tutt'altro che finito , altra botta dopo il 25????Full report to follow O_O

Per shagacaz forse domenica il cielo si schiarisce visto che tutto passa un attimo più largo , pero' nella notte tra sabato e domenica massima attenzione.
Considerate che è marzo , quindi i fenomeni da contrasto tra aria calda / fredda , vedi temporali , venti forti , e neve anche con 5-6 gradi possono verificarsi.

Kinson
17th March 2009, 19:04
sono di San Severino Marche , che sta a 45 km a ovest di civitanova , sull'entroterra.

Sono a 214 mt sul livello del mare. Ok preparo le racchette da neve -.-

Arthu
17th March 2009, 19:07
sono di San Severino Marche , che sta a 45 km a ovest di civitanova , sull'entroterra.
Sono a 214 mt sul livello del mare. Ok preparo le racchette da neve -.-
Le ultime previsioni ti danno tutto sabato con neve mista ad acqua con i soliti 3-4 gradi e poi domenica notte neve.Non grandissime quantità per tua fortuna ( o sfortuna :sneer: ) le marche sono un po' a nord rispetto al minimo che parte dal basso tirreno e passa sullo ionio.Pero' basta rivedano l'entrata anche solo 50-100km a nord e cambia tutto , in peggio ovviamente :sneer:

Direi stay tuned.Io nella mia follia torno a campobasso venerdi mattina , ma penso che morirò certamente lungo il tragitto.Devo arrivare a 872 metri d'altezza.ONLY THE BRAVE :metal:

Arthu
17th March 2009, 19:12
// Disclaimer //
Questi aggiornamenti sono fatti seguendo il modello usa GFS = global forecast system.
Ad esempio i tedeschi GME/DWD vedono un ingresso più centrale , e gli inglesi
di Reading ECMWF vedono addirittura un passaggio alto con formazione di minimo sul medio tirreno , che cambierebbe TUTTO.
Questo per farvi capire nel 2009 quanto sia imprevedibile la meteorologia , siamo a sole 72 ore dall'evento e tuttora ci sono moltissime incertezze.

Arthu
18th March 2009, 19:39
Gli aggiornamenti di giornata vedono un passaggio un po' più basso del tutto , quindi colpiti dalla neve i soliti ignoti e poi tutti in grecia.
Kins dovresti essere al sicuro allora , nulla di preoccupante da te.Neve in abruzzo molise alta puglia sicilia ai 500 metri etc.8-10 gradi in meno le massime su quasi tutta italia venerdi e sabato.

Kinson
18th March 2009, 19:48
Gli aggiornamenti di giornata vedono un passaggio un po' più basso del tutto , quindi colpiti dalla neve i soliti ignoti e poi tutti in grecia.
Kins dovresti essere al sicuro allora , nulla di preoccupante da te.Neve in abruzzo molise alta puglia sicilia ai 500 metri etc.8-10 gradi in meno le massime su quasi tutta italia venerdi e sabato.

me sento un po meglio . qua attualmente sono 14 gradi e sono le 7 di sera , pensare alla neve mi prenderebbe male ç_ç

Gramas
18th March 2009, 20:44
clamoroso domani escursione in montagna sveglia alle 6.00

Oggi seguendo i consigli di arthu mi sono preso un mal di gola

arthu vaffanculo

Evildark
18th March 2009, 20:45
clamoroso domani escursione in montagna sveglia alle 6.00
Oggi seguendo i consigli di arthu mi sono preso un mal di gola
arthu vaffanculo
:sneer::sneer::sneer::sneer:

Arthu
18th March 2009, 20:52
C'è sempre da capire se è gramas stupido o se io non capisco quale sia il suo problema.:rotfl:
Cosa è successo oggi?Stamattina sei uscito in mutande?

Per inciso , io oggi ero a giocare a pallone in pantaloncini e maglietta , 21 gradi.

Gramas
18th March 2009, 23:13
no veramente ero in casa vestito normale come sempre e mi so preso il mal di gola alle 13 però è colpa tua

Warbarbie
18th March 2009, 23:52
no veramente ero in casa vestito normale come sempre e mi so preso il mal di gola alle 13 però è colpa tua

Vabè se hai il sistema immunitario di un vecchio di 120 anni nn prendertela con arthu.
Oggi a lavoro solo con camicia e stavo da dio

Arthu
19th March 2009, 10:58
Grama sei moralmente brutto.:rotfl:

Gramas
19th March 2009, 12:07
ho l'influenza,grazie arthu

Arthu
19th March 2009, 13:07
ho l'influenza,grazie arthu
Bahhahahahaha in che stato dio santo.Cioè io ieri giocavo a pallone a pistoia e te ti ammali a roma?BAHAHAHHAHAHA ammalato per gli sbalzi termici che non c'erano?:rotfl:

Arthu
20th March 2009, 00:58
Mi tocca abbandonare i sogni di gloria del molise perchè c'è troppa neve domani dovrei partire con le catene e rischio comunque di impantanarmi.E' gia tutto bloccato e deve nevicare 2 giorni interi QQ.

Evildark
20th March 2009, 01:12
ma domani è veramente così schifoso e freddo a milano?

NelloDominat
20th March 2009, 06:29
ma domani è veramente così schifoso e freddo a milano?

stesso parallelo e qui stanotte faranno -11'C
Porco Mastella l'inverno non finisce piu' proprio nella settimana che sti stava riscalaldando e che le pulzelle si spogliavano.

Devon
20th March 2009, 09:39
vabbe ma ad un tuo cenno si spogliano anche a -11 :nod:

NelloDominat
20th March 2009, 09:48
vabbe ma ad un tuo cenno si spogliano anche a -11 :nod:
LOL yes sure :gha:

Gramas
20th March 2009, 10:44
vabbe ma ad un tuo cenno si spogliano anche a -11 :nod:
si ma solo in canada

Andreazakk
20th March 2009, 17:31
ci sono novità per la tedeschia?

Arthu
20th March 2009, 17:43
ci sono novità per la tedeschia?
Come prevedibile tempo non bellissimo , precipitazioni non eccezionali , ma quasi sempre neve o comunque acqua freschina , massime mai superiori agli 8 gradi ( questo a berlino ).Pero' non ho precisi riferimenti sulla germania , certamente non troverai un caldo asfissiante ecco :nod:

Devon
20th March 2009, 19:27
quando arriva la primavera? QQ

Andreazakk
20th March 2009, 20:04
geeeegeeee... ieri sole e maniche corte, oggi i pinguini e vento freddo

Tibù
20th March 2009, 20:25
stamattina alle otto,nel giro di 10 minuti sole-neve abbondante-sole:achehm:

Estrema
20th March 2009, 21:12
quando arriva la primavera? QQ
da me mercoledi erano 18 gradi oggi 2 tant'è che ha nevischiato:nod:

Arthu
20th March 2009, 21:18
La primavera intesa come caldo e andare a fare il bagno ad aprile uhmmmm non ci giurerei per ora.Però al momento all'orizzonte non si vedono altre situazioni di freddo cazzuto , questa "dovrebbe" essere l'ultimo freddata degna di nota.
Pero' nella meteo a fare teorie poi si prende sempre in culo quindi fino a domenica mattina sarà rogna in tutto il centrosud con un vento incazzatissimo.
La mi sorella è in adriatico che sta tornando dalla grecia mare forte e tutti che vomitano tranne lei che l'avevo avvisata di impasticcarsi prima ancora di salire :metal:

Arthu
22nd March 2009, 13:13
Il canada ha tolto l'orso bianco dalle specie a rischio.Figo

Gramas
22nd March 2009, 13:30
pareva de sta a trieste ieri

Evildark
22nd March 2009, 13:40
pareva de sta a trieste ieri

grama e i suoi problemi meteo-sociopatici :nod: potrebbe essere la nuova rubrica quotidiana di [W] Life

Arthu
22nd March 2009, 17:05
Peggioramento che va esaurendosi con le ultime forti nevicate sulla calabria / sicilia , spettacolare direi.In certe zone 30-40 cm , per marzo sono bei risultati , anche perchè è più aprile che febbraio sicuramente.
Mi piacerebbe sapere da Kinson se poi dalle sue parti ha nevicato o no , perchè l'imprevisto che ha portato la neve tra arezzo / perugia ho letto a giro che ha beccato pure macerata e un po' di umbria , ma non so se lui era troppo in basso.BOH!

Altro lieve peggioramento martedi sera e poi di nuovo mercoledi sera , di nuovo neve ai 600-700 metri ma fronti veloci , quindi sfuriate da contrasto con massimo 2-3 ore di neve , qualche disagio non escluso nei soliti posti poi FORSE finalmente un accenno di primavera fino ai primi aprile , ovviamente non bel tempo , ma almeno caldo con il buon vecchio scirocco umidità al 1000% e acqua a catini , per la gioia di gramas e dei suoi reumatismi. :elfhat:

Kinson
22nd March 2009, 17:14
Peggioramento che va esaurendosi con le ultime forti nevicate sulla calabria / sicilia , spettacolare direi.In certe zone 30-40 cm , per marzo sono bei risultati , anche perchè è più aprile che febbraio sicuramente.
Mi piacerebbe sapere da Kinson se poi dalle sue parti ha nevicato o no , perchè l'imprevisto che ha portato la neve tra arezzo / perugia ho letto a giro che ha beccato pure macerata e un po' di umbria , ma non so se lui era troppo in basso.BOH!
Altro lieve peggioramento martedi sera e poi di nuovo mercoledi sera , di nuovo neve ai 600-700 metri ma fronti veloci , quindi sfuriate da contrasto con massimo 2-3 ore di neve , qualche disagio non escluso nei soliti posti poi FORSE finalmente un accenno di primavera fino ai primi aprile , ovviamente non bel tempo , ma almeno caldo con il buon vecchio scirocco umidità al 1000% e acqua a catini , per la gioia di gramas e dei suoi reumatismi. :elfhat:

Son stato evocato e rispondo :D

Dunque vediamo : fino al pomeriggio tempo nuvoloso / variabile ma il 20 i ltempo ha retto fino a sera, quando nel maceratese / Anconetano ha cominciato a dare giù di neve durante la notte.

Il tutto è durato una nottata, lasciando piu problemi di ghiaccio che di neve ( ne avrà fatta un 4 5 cm al massimo ) .

Ieri sono venuti dei parenti dal sud a trovarmi e li loro hanno trovato neve venendo dalla campania ( in treno ) e dalla calabria ( con la macchina ) e da roma ( in macchina ) ma niente che non si potesse superare anche senza catene.

Sabato è tornato variabile ed ora semplicemente il tempo sta volgendo verso un miglioramento , ci sta anche un tiepido sole e 10 gradi di fuori :D.

Arthu
22nd March 2009, 17:28
Son stato evocato e rispondo :D
Dunque vediamo : fino al pomeriggio tempo nuvoloso / variabile ma il 20 i ltempo ha retto fino a sera, quando nel maceratese / Anconetano ha cominciato a dare giù di neve durante la notte.
Il tutto è durato una nottata, lasciando piu problemi di ghiaccio che di neve ( ne avrà fatta un 4 5 cm al massimo ) .
Ieri sono venuti dei parenti dal sud a trovarmi e li loro hanno trovato neve venendo dalla campania ( in treno ) e dalla calabria ( con la macchina ) e da roma ( in macchina ) ma niente che non si potesse superare anche senza catene.
Sabato è tornato variabile ed ora semplicemente il tempo sta volgendo verso un miglioramento , ci sta anche un tiepido sole e 10 gradi di fuori :D.
Quindi qualcosa ha fatto ma nulla di mortale.Interessante. :nod:
Dove dovevo andare io ha nevicato dalle 18 di giovedi fino alle 22 di ierisera.Inutile dire che li ha sommersi :lol:

Arthu
23rd March 2009, 13:16
Stavolta mi prendo un po' una licenza e tento di fare una previsione sul lungo per il nostro bel paese di sto cazzo.
Premesso che tra domani / mercoledi si avranno probabilmente un po' di pioggie su quasi tutto il paese con neve ai 1200 metri al nord / centro , e calo delle nevicate in serata notte sulle solite zone adriatiche agli 800-900 metri forse 700 in certe zone ...

Si profila un NUOVO PEGGIORAMENTO a cavallo della fine del mese , con inizio il 29 marzo , tutto assolutamente da confermare.Stavolta potrebbe portare ( ancora??? ) maltempo e freddo al nord , ma niente di certo.Tutto dipende da che via prenderà l'alta pressione , ma oggi ( a causa forse di una risalita finalmente in positivo dell'indice PNA?) non sembra più sicura la falla iberica che ha caratterizzato il nostro inverno e portato scirocco fino alla fine dei tempi.Detto questo comunque sia probabilmente inizierà la primavera al sud e forse anche temperature sopra la media in sicilia calabria etc.
Ancora una volta comunque si conferma un inverno dalle 7 vite , ovviamente non aspettatevi la neve a rimini , siamo ad aprile , però freddino si :afraid:

Zaider
23rd March 2009, 13:19
Arthu, ma secondo te, per quanto riguarda il nord (Milano), quando arriverà la primavera?

Arthu
23rd March 2009, 13:27
Arthu, ma secondo te, per quanto riguarda il nord (Milano), quando arriverà la primavera?
Io nelle carte di oggi non la vedo da nessuna parte QQ.
Sicuramente tra domani e mercoledi una bella rinfrescata poi forse bel tempo? fino al week-end.Dopo di nuovo sotto il tiro di ariaccia.Ma tutto da confermare la primavera è una situazione esplosiva a causa dei contrasti continui tra masse d'aria di estrazione e temperatura diversissima.
Fino a ieri sembrava che da inizio mese cambiasse qualcosa , oggi siamo ripiombati nel mistero.

Ninyel
23rd March 2009, 15:50
Arthu, ma secondo te, per quanto riguarda il nord (Milano), quando arriverà la primavera?
Beh ma la giornata di oggi non ti sembra abbastanza primaverile ;)???
E' stupenda e all'aria aperta si sta benissimo!!! :D



Ora bisogna solo sperare che il tempo si mantenga così...

Arthu
23rd March 2009, 15:51
Beh ma la giornata di oggi non ti sembra abbastanza primaverile ;)???
E' stupenda e all'aria aperta si sta benissimo!!! :D
Ora bisogna solo sperare che il tempo si mantenga così...
Freddo e morte!

Ninyel
23rd March 2009, 15:54
Freddo e morte!
Uff!!!!!!! Bastaaaaaa!! Quest'anno ne ha fatto fin troppo :swear:

Arthu
23rd March 2009, 15:57
Uff!!!!!!! Bastaaaaaa!! Quest'anno ne ha fatto fin troppo :swear:
:achehm:

Ninyel
23rd March 2009, 16:03
:achehm:
Mi riferivo al freddo ovviamente, mio caro Arthu :p

Arthu
23rd March 2009, 16:05
Mi riferivo al freddo ovviamente, mio caro Arthu :p
:achehm:

Drako
23rd March 2009, 16:20
Francamente pensavo peggio con tutto quel che hai detto. Qua un po' di pioggia, un po' di freddino ieri, ma non siam scesi sotto i 6 gradi. Oggi 15. Ondata di freddo di sta ceppa :nod:

Verci
23rd March 2009, 16:26
Arthu, domenica 29 parto alla volta delle Filippine (precisamente a Puerto Galera, Oriental Mindoro), e vi permarrò fino a lunedì 6 aprile.

Rischio lo tsunami o posso andare tranquillo?

Arthu
23rd March 2009, 16:36
Francamente pensavo peggio con tutto quel che hai detto. Qua un po' di pioggia, un po' di freddino ieri, ma non siam scesi sotto i 6 gradi. Oggi 15. Ondata di freddo di sta ceppa :nod:
Ma te sei basso assai , avevo detto non più in giu dei 4-500 metri.E comunque conoscere il microclima delle altre zone italiane essendo una nazione troppo complicata è sempre una rogna.Ad esempio la neve ad arezzo non l'avevano prevista nemmeno i toscani QQ.
In posti come campobasso 50 cm di neve quasi eh

Arthu
23rd March 2009, 16:36
Arthu, domenica 29 parto alla volta delle Filippine (precisamente a Puerto Galera, Oriental Mindoro), e vi permarrò fino a lunedì 6 aprile.
Rischio lo tsunami o posso andare tranquillo?
Non ho capito se vuoi le previsioni del tempo per le filippine seriamente :sneer:

Drako
23rd March 2009, 16:37
Ma te sei basso assai , avevo detto non più in giu dei 4-500 metri.E comunque conoscere il microclima delle altre zone italiane essendo una nazione troppo complicata è sempre una rogna.Ad esempio la neve ad arezzo non l'avevano prevista nemmeno i toscani QQ.
In posti come campobasso 50 cm di neve quasi eh
cmq anche sulle montagne durata poco e niente la neve...proprio marzolina.

Arthu
23rd March 2009, 16:40
cmq anche sulle montagne durata poco e niente la neve...proprio marzolina.
Evidentemente poi è arrivata un po' corta la coperta , pure sopra le colline di benevento ha fatto un sacco di neve.:cry:

Verci
23rd March 2009, 17:19
Non ho capito se vuoi le previsioni del tempo per le filippine seriamente :sneer:

era una domanda seria...

Andreazakk
23rd March 2009, 18:32
Non ho capito se vuoi le previsioni del tempo per le filippine seriamente :sneer:

hai voluto la bicicletta, ora pedala:sneer:

Arthu
23rd March 2009, 18:51
No più che altro mi spiace ma nessuno è in grado di fare previsioni fuori dalla propria nazione e tantomeno fuori dal proprio continente.
Comunque dal poco che ho trovato sembrerebbe bel tempo e di giorno sopra i 30 gradi.Ma non ho idea della valenza che possa avere.

Verci
23rd March 2009, 18:59
se trovo maltempo passo da pistoia a dartele :nod:

Arthu
23rd March 2009, 19:05
se trovo maltempo passo da pistoia a dartele :nod:
Ma poi son posti del cazzo magari ci piove tutti i giorni mezzora come alle maldive con umidità 3000% e la pioggia non ti bagna perchè sei comunque già sudato.

Devon
24th March 2009, 09:20
son 2 giorni che ho un tornado in giardino,
quando cazzo se ne va sto vento di merda?

saltaproc
24th March 2009, 09:24
son 2 giorni che ho un tornado in giardino,
quando cazzo se ne va sto vento di merda?
hai questo in giardino?

http://www.machdue.it/Image/principali/panavia_tornado.jpg
:shocked::shocked:

:sneer:

cmq pure a bologna fa un vento della madonna ma non piove manco a pagare...per fortuna direi

Evildark
24th March 2009, 10:18
oggi un sacco di vento anche in prov nord milano

Arthu
24th March 2009, 18:03
Ve l'ho detto che i contrasti di marzo generano questo e altro O_O
Sono arrivato a CB tra un paio d'ore potrebbe fare una nevicata con vento incazzoso.
Ma sono un paio di fronti tra oggi e giovedi che dovrebbero andarsene senza troppi danni.

Kinson
24th March 2009, 18:13
qua da me fa un tempo che è parecchio di merda -.-

nuvoloso freddo e piovoso !

Arthu
24th March 2009, 18:18
Sempre bene ricordare che il "tempo" è tutto tempo alla pari.Maltempo l'abbiamo inventato noi per rosikare senza motivo :afraid:

Arcotemo
24th March 2009, 20:06
qui ( anzio - prov di roma, sul litorale) c'è un vento della madonna, e parlo di una madonna incazzata nera

Arthu
27th March 2009, 12:52
Non ho scritto più nulla perchè non c'e niente da segnalare a livello nevoso.
Pero' in compenso vi avviso di un weekend sciroccoso con tanta acqua su gran parte del centronord.

Zaider
27th March 2009, 13:27
:( arthu secondo te stasera piove? (zona milano-melegnano)

Evildark
27th March 2009, 13:36
:( arthu secondo te stasera piove? (zona milano-melegnano)

le previsioni del corriere della sera danno tutto il weekend di merda a milano :rain:

Arthu
28th March 2009, 12:49
Tempo parecchio vario si.Quasi sicuramente pioggia e tanta in tutto il nord/centro tirrenico.

Poi mi metto a studiare per bene per una eventuale BOMBA.Ma al momento direi di essere l'unico al mondo a pensarlo.

Arthu
28th March 2009, 15:34
http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=27083
Quando mi sembrano interessanti visto che io sono un anti GW antropico convinto le posto.Tanto le notizie che dicono che moriremo tutti domattina basta accendiate la tv e le avrete.:nod:

Evildark
28th March 2009, 21:00
http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=27083
Quando mi sembrano interessanti visto che io sono un anti GW antropico convinto le posto.Tanto le notizie che dicono che moriremo tutti domattina basta accendiate la tv e le avrete.:nod:

la dimostrazione che si dicono un sacco di cagate e si tengono nascoste un sacco di cose...:rain:

Arthu
29th March 2009, 11:39
Nel frattempo mentre ci prepariamo a morire tutti siamo a 21 giorni di fila con il sole senza macchie , e si rientra in classifica :bow:
Ah ve l'ho già detto che moriremo tutti si?:nod:

Warbarbie
29th March 2009, 13:19
Perchè dobbiamo morire tutti pd?

marlborojack
29th March 2009, 14:41
Nel frattempo mentre ci prepariamo a morire tutti siamo a 21 giorni di fila con il sole senza macchie , e si rientra in classifica :bow:
Ah ve l'ho già detto che moriremo tutti si?:nod:

Mi stai dicendo che da 21 giorni non ci sono macchie solari? fonte subito, che devo chiamare il notaio e fare testamento

Arthu
29th March 2009, 14:53
Mi stai dicendo che da 21 giorni non ci sono macchie solari? fonte subito, che devo chiamare il notaio e fare testamento
http://www.solen.info/solar/images/solar.gif
Per notizie rifatti al NOAA e al SIDC.:metal:

Evildark
29th March 2009, 15:43
che porterebbe a non avere macchie solari? :scratch: scusate la meteo-astrofisicignoranza :confused:

Arthu
29th March 2009, 16:00
che porterebbe a non avere macchie solari? :scratch: scusate la meteo-astrofisicignoranza :confused:
Secondo studi di scienziati ( quindi non dell'IPCC :rotfl: ) , esistono correlazioni certe tra attività solare e clima.
In sostanza sovrapponendo gli andamenti di macchie solari e temperature globali sul pianeta (non sono le proiezioni da qui al 2150 basate sul nulla ma semplici analisi empiriche su dati passati ) si ottiene una correlazione.I cicli solari con picchi "minimi" di attività , ovvero con pochissime macchie solari , vedi minimo di maunder , minimo di dalton , sono caratterizzati da periodi di forte instabilità meteo e raffreddamento globale.L'attività che ha avuto il sole negli ultimi 30-40 anni è stata una delle più forti degli ultimi 500 anni , e a causa di molti più strumenti di rilevamento è stata studiata più approfonditamente.Ma adesso ormai da un paio di anni il sole sembra andato in ferie , con mesi che chiudono a SSN < 4-5 , marzo addirittura potrebbe chiudere a SSN < 1.
Un maggior numero di macchie porta ad una attività solare più indemoniata , più vento solare , più caldo , meno neutroni.
http://daltonsminima.wordpress.com/tag/raggi-cosmici/ , una spiegazione della correlazione tra raggi cosmici , attività solare , neutroni , macchie , e storia passata.

p.s.
Una ricerca (lol@ricerca) uscita ieri mi sembra data per certa ormai la fine della terra , niente potrà fermare quel che è stato messo in moto dagli uomini in 100 anni ( ricordare sempre che il pianeta ha 4 miliardi di anni e la vita prima che si creasse l'atmosfera era soltanto sott'acqua visto che i raggi solari avrebbero ucciso qualsiasi cosa all'aria aperta ) , quindi godiamoci il tempo che ci rimane , secondo alcuni studiosi 50 anni , secondo altri 150 , e scopiamo come ricci prima di vaporizzarci come i vampiri di blade.
Nel 1969 venne dichiarata la fine dell'umanità a causa del freddo entro 20 anni , col ghiaccio fino a parigi , e in italia a coltivale datteri e fichi d'india.

Arthu
29th March 2009, 16:23
http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=25562
Interessante articolo di Grosso di stamattina.:bow:

Arthu
30th March 2009, 12:04
22 giorni spotless!
Siamo a 12 mesi di fila con SSN mensile < 5.0
Questo è successo nei quattro anni 1911/12 e 13/14 , entrambi con 15 mesi di <5.0 , e poi nel 1809/1810/1811 con 26 mesi di fila su questo trend , e nel 1822/23 con altri 16 mesi simili.
Non starò a dire che inverni sono stati quelli dei primi anni dell'800 :nod:

Zaider
30th March 2009, 12:24
Ma quando tornerà il sole? QQ

Emma
30th March 2009, 13:03
che caldo.. odio lo scirocco.. muoio -.-

Beleriand
30th March 2009, 13:05
Stamattina ore 6:30, 5:30 di due giorni fa, c'erano 18°.

Arthu
30th March 2009, 13:22
Il sud è sotto lo scirocco con quasi la +15 roba da svenire :sneer:
Questa settimana farà quasi interamente merda , giovedi a rischio alluvioni in certe zone del centronord :rain:
Brevi pause di sole , umidità raccapricciante , e tanta tanta tanta acqua.
Questo in generale fino a quando la bolla instabile che vaga nel mediterraneo non si spenge.

Emma
30th March 2009, 15:53
non si respira...

Evildark
30th March 2009, 17:45
Minchia qui a Milano c'è un tiepido sole con un cielo grigissimo e plumbeo, alternato a momenti di grigiore diffuso freddini...

Arthu
30th March 2009, 19:35
Se siete piemontesi , specialmente della zona di cuneo , che dio abbia pietà di voi.Da martedi sera fino a venerdi mattina sono previsti 250 millimetri di pioggia.:afraid:

Arthu
31st March 2009, 14:19
http://daltonsminima.wordpress.com/2009/03/31/il-riscaldamento-della-penisola-antartica-non-e-di-origine-antropica-bensi-naturale-cicli-solari-di-200-300-anni/

:thumbup:

Gramas
31st March 2009, 20:30
oggi ha piovuto e 5minuti dopo si moriva di caldo

Evildark
3rd April 2009, 09:52
news per il weekend a milano?

marlborojack
3rd April 2009, 10:10
anche per il weekend a Pisa

Zaider
3rd April 2009, 10:20
news per il weekend a milano?

Le previsioni dicono che sarà bello, sabato con pomeriggio soleggiato e 20°

Arthu
3rd April 2009, 11:38
Milano:"Prima parte di sabato bella poi il cielo si copre , domenica variabile con qualche pioggia nel pomeriggio ma in teoria leggera"
Pisa:"Sempre abbastanza buono non caldissimo 15-16-17 di massima"

Piccola chicca giornaliera sull'ennesimo epic fail del Gw :sneer:

http://daltonsminima.wordpress.com/2009/04/03/unamara-sorpresa-dalle-misure-del-satellite-erbs-per-i-sostenitori-dellagw-altro-duro-colpo-allipcc/

Zaider
4th April 2009, 11:07
A Lodi c'è un tempo di merda coperto... uff....

Rad
4th April 2009, 11:15
nella Capitale splende il sole

Arthu
4th April 2009, 12:16
Stavo guardando un po' di amarcord.Pensare che l'8 aprile 2003 venne un freddo pazzesco e nevicò in quasi tutta italia ( 25 cm di neve a termoli , neve a rimini etc ) , e 20 giorni dopo s'era a fare il bagno in quella che è poi passata alla storia come l'estate più lunga degli ultimi boh 100 anni forse.
Il tempo fa sempre come vuole lui lol :sneer:

Emma
4th April 2009, 14:27
io porrei la questione esistenziale del perchè le persone vivono in funzione del tempo

Arthu
4th April 2009, 15:40
io porrei la questione esistenziale del perchè le persone vivono in funzione del tempo
Perchè la gente non è più abituata ad accettare la natura con i suoi mutamenti e le sue bizze.E perchè bisogna sempre avere il controllo su tutto quello che si fa.Una vita banale insomma.

Gramas
4th April 2009, 16:29
arthu bocciato,sei inaffidabile

renditi utile..l'estate più calda fù quella del 2000/2001 giusto?quando la Roma vinse lo scudetto per capirci

quella del 2003 fù quella in cui si stava in camicia a capodanno invece mi pare

Arthu
4th April 2009, 17:01
arthu bocciato,sei inaffidabile
renditi utile..l'estate più calda fù quella del 2000/2001 giusto?quando la Roma vinse lo scudetto per capirci
quella del 2003 fù quella in cui si stava in camicia a capodanno invece mi pare
C'è modo per interdirti da questo post?
L'estate 2003 è universalmente nota come quella con le medie più alte degli ultimi 100 anni.

p.s.
Ma ora che ci ripenso le tue estati durano 2 anni , c'è di mezzo il capodanno.Ma che cazzo di estati sono?

Gramas
4th April 2009, 17:32
vedi che sei inutile?la 2003 è stata quella più lunga la hai scritto pure te..quella 2001 la più calda da quello che ricordo!

Arthu
4th April 2009, 17:33
vedi che sei inutile?la 2003 è stata quella più lunga la hai scritto pure te..quella 2001 la più calda da quello che ricordo!
Dipende dai posti inetto.Giugno 2002 uno dei periodi più caldi ad esempio per il lato tirrenico.Per il sud il 2004 fu terrificante ad esempio in puglia.
Il 2007 l'estate più calda di sempre in usa.Il 2001 se è stato caldo a roma che caz ne so io non sono di roma :sneer:

Gramas
4th April 2009, 17:35
tu non sei di questo mondo

Arthu
8th April 2009, 14:18
La mia bomba meteo sta aspettando ancora di verificarsi , stay tuned , tra una settimana o dieci giorni .

marlborojack
8th April 2009, 14:24
tu non sei di questo mondo
Arthu non è un umano è solo un corpo posseduto dal tagliaerbe dopo aver realizzato che aveva accesso soltanto alle cartine del meteo

Arthu
8th April 2009, 14:26
Arthu non è un umano è solo un corpo posseduto dal tagliaerbe dopo aver realizzato che aveva accesso soltanto alle cartine del meteo
Ovvio.

Gilles
8th April 2009, 14:26
ma do so capitato ;/

Evildark
8th April 2009, 14:30
pioggia per tutto il weekend di pasqua super GG :rain:

Sintak
8th April 2009, 15:31
arthu dammi la situazione minuto per minuto dalla 19:00 di venerdì alle 19:00 di lunedì prossimi sulle coste da punt'ala all'argentario e isole (elba, giglio, capraia) che c'ho la barca fissata e dieci persone a bordo.. :look:

NelloDominat
8th April 2009, 15:37
Qui nevica... Peddé....

Arthu
8th April 2009, 15:49
arthu dammi la situazione minuto per minuto dalla 19:00 di venerdì alle 19:00 di lunedì prossimi sulle coste da punt'ala all'argentario e isole (elba, giglio, capraia) che c'ho la barca fissata e dieci persone a bordo.. :look:
Il tempo sarà molto variabile , mare insomma , farà abbastanza cagare.:sneer:

Goram
8th April 2009, 16:21
Settimana demmerda inc :sneer::sneer::sneer:

Arthu
9th April 2009, 14:28
Da sabato pomeriggio tempo che va inbruttendosi per una goccia che si isola prima sul basso mediterraneo passando tra africa e baleari e poi gira sotto l'hp puntata tra germania e italia e fa il suo solito giretto rientrando ad altezza sicilia e invorticandosi con la cosiddetta ponza low ( minimo sul basso tirreno ).Che significa?Significa tempo del cazzo come sempre :sneer:
Poi restare sempre aggiornati per l'andamento dell'eventuale bomba , ancora non è chiaro se ci sarà o no , dipende da come si muoverà l'hp delle azzorre ,e la depressione canadese , tutto in mano a questi due personaggi.Primavera ( più o meno movimentati ) o ultimo ruggito fortissimo dell'inverno?Visto che c'è tanta gente in questo momento che ne farebbe volentieri a meno dio sicuramente provvederà a fare più male possibile , com'è nel suo stile :sneer:

Date sensibili 19-20-21 aprile per l'eventuale bomba.

Arthu
9th April 2009, 14:39
INCREDIBILE COME SI SBILANCIA UN PERSONAGGIO DI SPICCO.
http://daltonsminima.wordpress.com/2009/04/09/timo-niroma-interviene-sul-forum-di-solar-cycle-24-stiamo-andando-dritti-verso-un-nuovo-minimo-di-maunder-dalton/

Durncrag
9th April 2009, 15:15
INCREDIBILE COME SI SBILANCIA UN PERSONAGGIO DI SPICCO.
http://daltonsminima.wordpress.com/2009/04/09/timo-niroma-interviene-sul-forum-di-solar-cycle-24-stiamo-andando-dritti-verso-un-nuovo-minimo-di-maunder-dalton/
ACCIDENTI!!!


...




:achehm:

Andreazakk
9th April 2009, 17:48
bei cazzi... speravo più che fosse antani del pacifico per un paio di giorni con triplo scappellamento delle azzorre:wolfeek:

Arthu
9th April 2009, 20:51
Oddio come sono insopportabili le goccie vaganti.
Ricambiato tutto.
Domenica tempo brutto soltanto la mattina al centro sud in rapido miglioramento.Pomeriggio e sera bello.
Lunedi brutto la mattina al sud poi bello dappertutto.
Questo dagli ultimi aggiornamenti.Cambiano continuamente maledetti loro.

Rad
9th April 2009, 21:11
a roma lunedì che fa o sommo dio arthu?

Arthu
9th April 2009, 22:00
a roma lunedì che fa o sommo dio arthu?
Secondo gli ultimi aggiornamenti bel tempo , pero' c'è una varianza non da poco nelle previsioni a causa del giro bislacco che fa la goccia.

Sulimo
9th April 2009, 22:03
blade ma c'e' ancora qualcuno che ti da retta?

sdirl

Necker
10th April 2009, 09:02
fra non molto fonderà una setta secondo me :sneer:

Kith
10th April 2009, 12:33
dopo tutti i fail di arthu io eviterei di chiedergli anche che ore sono :nod:

Arthu
11th April 2009, 15:13
dopo tutti i fail di arthu io eviterei di chiedergli anche che ore sono :nod:
Meglio provare a fare delle previsioni e fallire , che fare le case di cartone e domandarsi perchè crollano.
(Un esempio attuale)

Arthu
11th April 2009, 15:42
Una cosa perchè la gente non impazzisca.
L'antartide si sta sciogliendo soltanto nella penisola/banchisa da dove s'è pure staccato l'altro giorno l'iceberg grosso.
Sull'altro lato del polo sud il ghiaccio aumenta ormai da circa 10 anni , infatti in generale i ghiacci del sud sono in continuo aumento.
Al nord quest'anno va un po' meglio e siamo sottomedia di soli 350.000km quadrati , anche grazie al prolungarsi del freddo alle alte latitudini.

Articolo interessante sui record di freddo di questo aprile al polo sud.
http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=19967

Arthu
15th April 2009, 19:43
http://daltonsminima.wordpress.com/2009/04/15/esplosioni-solari-cme-al-rallentatore-altro-segno-della-grande-debolezza-del-minimo-in-corso/

Spettacolare veramente cosa sta accadendo sulla nostra stella.Roba mai vista ( da quando abbiamo le hi tech per vederla ).

Nel frattempo la bomba si è arenata sul nord europa QQ

Va$h
15th April 2009, 23:27
Mi servono previsioni! :look:

Che tempo farà tutta la prossima settimana su zone Verona-Rovereto, che devo andare a fare un viaggio lì.
Grazie :bow:

Tunnel
15th April 2009, 23:34
Mi servono previsioni! :look:
Che tempo farà tutta la prossima settimana su zone Verona-Rovereto, che devo andare a fare un viaggio lì.
Grazie :bow:
Finalmente hai le palle di venirmi a cercare, pezzo di merda. dopo tanti bleterii passi ai fatti. Ma vedrai che manderò a casa te ed il tuo booster ! Stronzo !
(sì vicenza è a est ma io abito al confine nord con rovereto e a sud ho verona :nod: )

Arthu
15th April 2009, 23:38
Il tempo è previsto abbastanza perturbato in generale sul nord italia per i prossimi 7-10 giorni.Detto questo tornerà la neve ai 1300-1400 metri sulle alpi in questo fine settimana.Ci sono certe zone sopra i 2000 dove ancora non si vede un filo d'erba , annata veramente storica per le nostre alpi alla faccia dei QQ sul caldo.

Va$h
15th April 2009, 23:44
Finalmente hai le palle di venirmi a cercare, pezzo di merda. dopo tanti bleterii passi ai fatti. Ma vedrai che manderò a casa te ed il tuo booster ! Stronzo !
(sì vicenza è a est ma io abito al confine nord con rovereto e a sud ho verona :nod: )
Non aspettavo altro! Finalmente verrò a fare i conti con te maledetto mangiagatti!





@Arthu: Grazie caro :love: Porterò vestiti pesanti xD

Arthu
15th April 2009, 23:53
Non aspettavo altro! Finalmente verrò a fare i conti con te maledetto mangiagatti!
@Arthu: Grazie caro :love: Porterò vestiti pesanti xD
Ho detto tempo vario e perturbato.Dove hai letto che serviranno i vestiti pesanti? O_O Tra un po' è maggio :sneer:
E comunque tanto ho tempo per informarti meglio stolto.

Gramas
15th April 2009, 23:55
manca solo che dici "durante l'inverno fà freddo e durante l'estate fà caldo" e sappiamo proprio tutto arthu.

Noi vogliamo gli scoop tipo:

il 15 agosto piove ovunque.

p.s. che cazzo di nebbia è venuta su a Roma?:rotfl:

Arthu
16th April 2009, 11:01
http://daltonsminima.wordpress.com/2009/04/16/se-non-e-la-co2-saranno-gli-aerosol-per-la-nasa-giss-tutto-fa-brodo-pur-di-giustificare-lagw/

Ogni tanto un bell'articolo assurdo per impazzire ci vuole.
Figo ora è colpa degli aerosol :nod:

Arthu
16th April 2009, 11:17
Alcune carte mi incuriosiscono e mi rimettono voglia della bomba.Servono più aggiornamenti però.
Pna+?Ma col Nao+ lega poco.Eppure siamo a stagione già avviata il vp non arriva più nemmeno ai -30 agli 850 sulla groenlandia.Ma una discesina da -35 ai 500 e -2/-3 porterebbe di nuovo la neve a quote collinari.Chi può dirlo.Stay tuned per next week.

Lars
16th April 2009, 11:32
muhahahah stato a Pasqua a Sappada nel Comelico e c'era ancora neve assurda .. senza stare a scomodare grandi altitudini si parla di piu' di un metro e 20 di neve in riva al piave (1050 m circa) con val visdende chiusa


FOTO :
http://img26.imageshack.us/img26/9227/image00059v.jpg

http://img144.imageshack.us/img144/6954/image00058.jpg


:afraid:

Arthu
16th April 2009, 11:52
Bello!

Necker
16th April 2009, 12:48
sono stufo di veder neve e non poterci sciare sopra :cry:

Arthu
16th April 2009, 15:57
sono stufo di veder neve e non poterci sciare sopra :cry:
Fail nel mio post = fail^²

Zaider
16th April 2009, 15:58
Arthu, che dici del tempo di sabato a milano?
dovrò portare l'ombrello?

Arthu
16th April 2009, 16:06
Arthu, che dici del tempo di sabato a milano?
dovrò portare l'ombrello?
Per domenica previsione abbastanza ballerina ma domani e sabato quasi certamente tempo molto brutto.Insomma pioggia , e non sarà nemmeno caldissimo non si dovrebbero superare i 12-14 gradi.

Gramas
16th April 2009, 17:23
a roma piove lol.

Arthu
17th April 2009, 10:23
Primo temporale dell'anno su pistoia.Che spettacolo.
Intanto altre news assurde
http://daltonsminima.wordpress.com/2009/04/17/importante-correlazione-tra-i-livelli-dei-mari-ed-i-cicli-solari/
:oldmetal:

Arthu
18th April 2009, 22:56
Ghiacci in ripresa per il periodo buono!
http://daltonsminima.wordpress.com/2009/04/18/perche-nessuno-ne-parla/

Arthu
19th April 2009, 18:21
Vabbè la toscana non vedrà mai più il sole -.-

Zaider
19th April 2009, 18:30
Ma l'effetto serra? che fine ha fatto?

Arthu
19th April 2009, 18:31
Ma l'effetto serra? che fine ha fatto?
Non lo so , non esiste più l'alta pressione da 8 mesi , roba da matti.
Magari c'è il caldo , ma non c'è la stabilità.

Evildark
19th April 2009, 23:41
voglio il sole QQ e il caldohh QQ

Arthu
19th April 2009, 23:58
Siamo entrati nella top 10 della classifica dei periodi senza macchie solari.
Con ieri fanno 43.:oldmetal::oldmetal::oldmetal:

Alcuni iniziano a fantasticare sull'imminenza della prossima era glaciale.:|

Va$h
20th April 2009, 00:00
Ultime previsioni per rovereto? :confused:

Arthu
20th April 2009, 00:05
Ultime previsioni per rovereto? :confused:
Ultime previsioni dicono sicuramente domani brutto tempo.Poi martedi migliora , mercoledi non male , di nuovo brutto tra giovedi venerdi ma si va già nel vago.

Razj
20th April 2009, 00:14
Siamo entrati nella top 10 della classifica dei periodi senza macchie solari.
Con ieri fanno 43.:oldmetal::oldmetal::oldmetal:
Alcuni iniziano a fantasticare sull'imminenza della prossima era glaciale.:|

magari, caldo di merda, go di era glaciale :oldmetal:

Warbarbie
22nd April 2009, 12:04
Arthu tempo il 25 Aprile su Roma???:cool::cool:

Arthu
22nd April 2009, 19:00
Arthu tempo il 25 Aprile su Roma???:cool::cool:
Sembrerebbe bello.Ma mi pare un ginepraio con queste previsioni.Sono 2 giorni che a pistoia-prato non piove.Forse si salva fino a sabato.O_O

Arthu
24th April 2009, 19:35
Piemontesi liguri nord toscani attenti arriva una valanga di acqua da domenica pomeriggio fin verso mercoledi.
Piemonte a rischio dissesti 150-200 mm in certe zone.
Altra neve , ancora altra neve sulle alpi.E che cazzo durerà fino a luglio agosto :oldmetal:

Arthu
25th April 2009, 14:42
http://daltonsminima.wordpress.com/2009/04/25/ecco-la-verita-sul-gw-trend-in-ribasso-a-causa-del-minimo-solare/
Interessantissimo come sempre il lavoro di simon.

Gramas
27th April 2009, 16:45
Vento e pioggia cazzo

Kappa
27th April 2009, 16:47
Ah infatti era da un pò che mi chiedevo ma che caz di avatar ha arthu... mi ero perso sto post :look:

Arthu
27th April 2009, 16:51
:oldmetal:
Arriva strapioggia dalle 18 in poi su lombardia piemonte e prealpi attenzione.

Evildark
27th April 2009, 16:59
:oldmetal:
Arriva strapioggia dalle 18 in poi su lombardia piemonte e prealpi attenzione.


già adesso c'è un supertempodimerda con vento forte e pioggia battente... veramente nc need un po' di solehh :cry::cry::cry::cry:

peluche
27th April 2009, 17:39
:oldmetal:
Arriva strapioggia dalle 18 in poi su lombardia piemonte e prealpi attenzione.

piove ininterrotamente a catinelle da ieri mattina :oldmetal::rain:

Kappa
27th April 2009, 17:45
Cmq ora a Bo piove che dio la manda.

Beleriand
27th April 2009, 18:25
A Putignano un vento della madonna. Se non sapete dov'è Putignano...morite :sneer:

Hardcore
27th April 2009, 19:59
ban..auguri di morte :shocked: