PDA

View Full Version : Classifica Vendite Italia



Hagnar
9th March 2009, 15:57
hhttp://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61425

Giusto per discutere un pò sull'effetto KA di Killzone 2 sulle vendite hardware : il gioco ha venduto tanto, però se guardiamo la classifica hardware

Classifica Hardware:

1. DS
2. Wii
3. Xbox 360
4. PSP
5. PlayStation 3
6. PlayStation 2

possibile che siano stati così stupidi da non abbassare prima il prezzo a 299? IMO l'effetto combinato 299+KA avrebbe dato uno scossone alle vendite (almeno qui in Italia)

Marphil
9th March 2009, 16:01
Le KA smuovono l'hw estremamente poco e giusto per un paio di settimana al max, il resto è tutta na questione di prezzo :nod:

dangaio
9th March 2009, 16:08
Come previsto la classifica vendita rispecchia il reale andamento del mercato :)
La situazione non è molto diversa qua, in germania, francia ed inghilterra.
Ad aprile mi sa che ci sarà un bello scossone al vertice con il nuovo e sborone DSi.

Qualcuno sa, se al gamestop ci sarà qualche promozione di ritiro del ds usato per avere ultra-scontato il DSi ?

Hagnar
9th March 2009, 16:11
Qualcuno sa, se al gamestop ci sarà qualche promozione di ritiro del ds usato per avere ultra-scontato il DSi ?

Sicuramente ci saranno iniziative di questo genere, però non so ancora quanto convenga fare il cambio con il lite


Le KA smuovono l'hw estremamente poco e giusto per un paio di settimana al max, il resto è tutta na questione di prezzo :nod:

Ma le KA non dovrebbero servire ad aumentare le vendite hardware?

Dan Palmer
9th March 2009, 16:34
Come previsto la classifica vendita rispecchia il reale andamento del mercato :)
La situazione non è molto diversa qua, in germania, francia ed inghilterra.
Ad aprile mi sa che ci sarà un bello scossone al vertice con il nuovo e sborone DSi.

Ciò che invece rende quasi(*) unica al mondo la classifica italiana è che sono 7 mesi che 360 vende più di ps3, eppure non si vedono quasi mai giochi per 360 nella top 10 del software, a differenza di giochi ps3.

Chi ha capito il perchè, vince un chinotto... :gha:

Nel campo hardware comunque non l'avrei mai pensato ma 360 si sta avviando ad una vittoria praticamente inaspettata in Italia, in confronto a PS3 ovviamente.

(*)In realtà anche per la spagna si può fare un discorso simile.

Warbarbie
9th March 2009, 16:37
Non è che ci vuole molto a capire il perchè, un gioco nuovo a 70 euro, la gente se lo scarica.
Cmq il WII non si commenta ancora vende....

Odyen
9th March 2009, 16:39
Si son daccordo con barbie, un sacco di gente se li scarica i giochi per 360...
Ci sono un paio di amici che addirittura ne han 2 di console, una per i giochi scaricati ed una regolare :gha:

Axet
9th March 2009, 16:45
Ciò che invece rende quasi(*) unica al mondo la classifica italiana è che sono 7 mesi che 360 vende più di ps3, eppure non si vedono quasi mai giochi per 360 nella top 10 del software, a differenza di giochi ps3.
Chi ha capito il perchè, vince un chinotto... :gha:

Perchè in italia fino ad ora ps3 ha venduto molto più di xbox, per questo è ovvio che si venda più software per la console sony rispetto a quella microsoft.


Nel campo hardware comunque non l'avrei mai pensato ma 360 si sta avviando ad una vittoria praticamente inaspettata in Italia, in confronto a PS3 ovviamente.
(*)In realtà anche per la spagna si può fare un discorso simile.

Si ma se guardi la classifica complessiva il quadro non è come lo dipingi tu eh ^^

Odyen
9th March 2009, 17:01
Axet tu che sei fanboy mega informato..ma sti cazz di bundle di killzone dove si trovano esclusi shop online?
Non ne ho beccato uno manco a pagarne...:scratch:

Suppa
9th March 2009, 17:01
Perchè in italia fino ad ora ps3 ha venduto molto più di xbox, per questo è ovvio che si venda più software per la console sony rispetto a quella microsoft.
Si ma se guardi la classifica complessiva il quadro non è come lo dipingi tu eh ^^


Dai Axet, solo tu non hai capito quello che voleva dire Dan. che era palese.. e devi per forza tirare una fanboyata... :metal: :achehm:

Metrox
9th March 2009, 17:01
i fattori che fanno vendere una console ormai sono 3

1) quanto è facile da crakkare
2) il costo della console
3) i giochi che puoi comprare.

Il ds costa poco e purtroppo lo sanno crakkare anche i bambini.Il wii e la xbox se non sbaglio costano piu o meno uguale.Ps3 costa troppo.Ps2 è ormai imparagonabile.

tutto imo

Marphil
9th March 2009, 17:04
Ma le KA non dovrebbero servire ad aumentare le vendite hardware?

Si ma vale solo per un paio di settimane max, poi il trend riprende ad essere lo stesso.

Il fattore decisivo è sempre il prezzo.

Bakaras
9th March 2009, 17:20
Killzone 2 Ka? ma solo me fanno cagare gli fps su console?

Lyuknet
9th March 2009, 17:24
come può in italia non vendere di più l'xbox360 quando ci sono i negozianti stessi che ti vendono la console moddata con tanto di istruzioni su come reperire e dove i giochi masterizzati... non so li da voi ma qua alcuni negozianti hanno i cartelloni di 2 metri con le mega scritte "XBOX360 MODIFICATA in OFFERTA" difatti parlando con il titolare di un blockbuster e di una videoteca mi è stato chiaramente detto "ci spiace ma affittiamo solo ps3 perchè la richiesta di giochi 360 è praticamente assente"

Marphil
9th March 2009, 17:24
Killzone 2 Ka? ma solo me fanno cagare gli fps su console?

Pure a me non esaltano (ma devo spezzare una lancia in favore del pad 360 che li rende imho ampiamente giocabili) ma in ogni caso ci stanno parecchie persone a cui piacciono :D

Discorso vendite concordo, la pirateria pesa tantissimo in fatto di vendite, l'online è ancora un aspetto piuttosto di nicchia e che molti giudicano trascurabile rispetto a dover spendere tot o 0 per un gioco.

I forum stessi di videogiocatori non rispecchiano la realtà, è cmq gente che s'informa parecchio sui titoli in uscita, tutt'altra cosa sono i veri casuals.

Lyuknet
9th March 2009, 17:31
vabbè l'80% delle persone con la console moddata manco sanno cos'è il live :sneer:

aggiungo al reply di prima: discorso mod identico per wii

Odyen
9th March 2009, 17:38
Si ed e' un peccato perche' imho, il live e' il valore aggiunto della console microsoft.

Dryden
9th March 2009, 17:46
Amico: Quasi quasi mi compro una console, vojo giocà a SF4.
Io: Tra quelle classiche quali preferisci ? Ps3 o Xbox?
Amico: Quale si modifica?
Io: La Xbox.
Amico: Go buy Xbox :nod:

Ecco come funziona la legge di mercato :sneer:

Ps. Un saluto al Ceppa.

Axet
9th March 2009, 17:58
Axet tu che sei fanboy mega informato..ma sti cazz di bundle di killzone dove si trovano esclusi shop online?
Non ne ho beccato uno manco a pagarne...:scratch:

Da gamestop? Magari li han già finiti tutti, boh :O


Dai Axet, solo tu non hai capito quello che voleva dire Dan. che era palese.. e devi per forza tirare una fanboyata... :metal: :achehm:

Boh a me pareva chiaro come l'ho intesa io.


Killzone 2 Ka? ma solo me fanno cagare gli fps su console?

Considerato quanto ha venduto in una sola settimana direi proprio di si.
Senza considerare il valore assoluto gigantesco del gioco.

Per capirci, il gioco più venduto per x360 è halo3 eh che è un fps.

Odyen
9th March 2009, 18:00
Si dry ma avvisalo del fatto che come la collega live per farsi un torneino o un match dopo 2 ore gli esplode ed appare la scritta BANNED se e' modificata.:sneer:
Al contrario, se deve fungere only offline e' ovvio che e' perfetta.

Tanek
9th March 2009, 18:01
Axet tu che sei fanboy mega informato..ma sti cazz di bundle di killzone dove si trovano esclusi shop online?
Non ne ho beccato uno manco a pagarne...:scratch:
Io ne ho visti (per caso) un bel po' sabato al mw di viale Troya, secondo me in un qualsiasi mw li trovi :nod:

Dryden
9th March 2009, 18:16
Si dry ma avvisalo del fatto che come la collega live per farsi un torneino o un match dopo 2 ore gli esplode ed appare la scritta BANNED se e' modificata.:sneer:
Al contrario, se deve fungere only offline e' ovvio che e' perfetta.

Su questo si deve bene informare ma gioca sempre e solo offline, per l'online usa il pc.

Domanda, io sapevo che cmq anche chi ha la xbox modificata riusciva a scaricare patch o farsi qualche partita online, la possibilità di essere bannati non è altissima ?

Odyen
9th March 2009, 18:20
Su questo si deve bene informare ma gioca sempre e solo offline, per l'online usa il pc.
Domanda, io sapevo che cmq anche chi ha la xbox modificata riusciva a scaricare patch o farsi qualche partita online, la possibilità di essere bannati non è altissima ?

Bah non si e' ancora capito bene, te l'ho detto ho un paio di amici che ne han 2 a seconda di quello che devon fare, sui forum cmq si legge di ban a tappeto per 360 modificate...non so se son leggende o altro...
Io non la modifico di certo, neanche se me la regalano dato che su live ci vivo.
Tanto sticazzi, i game usati li trovi dai 9 euri in su, male che ti va un game lo paghi 29 euri.

holysmoke
9th March 2009, 18:26
Cmq il WII non si commenta ancora vende....


be a molti piace giocare e divertirsi anche con giochilli facili e stupidi... percio vende

Hagnar
9th March 2009, 19:22
Situazione ben diversa in Jappolandia, dove Yakuza 3 vende poco poco :confused:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61433

Si fa sentire l'effetto-Yakuza 3 nelle vendite hardware sul mercato nipponico, con un balzo in avanti fatto registrare dalle da PlayStation 3.
Di converso, Xbox 360 torna nella parte bassa della classifica, esauritosi il traino dell'uscita di Star Ocean 4, mentre anche DSi, PSP e Wii devono cedere il passo a PlayStation 3, forte della nuova produzione Sega.
Ecco dunque la classifica per la settimana compresa tra 23 febbraio e primo marzo, secondo i dati Media Create:

* PlayStation 3: 36,513
* DSi: 35,827
* PSP: 35,588
* Wii: 17,876
* Xbox 360: 11,795
* DS Lite: 11,774
* PlayStation 2: 5,099

Marphil
9th March 2009, 19:26
Si ma come puoi vedere dalla news, la 360 ha avuto appunto un boost di vendite in jap quando è uscito Star ocean 4, ora è tornata a vendere meno della PS3 (che con Yakuza 3 vende di + ma in ogni caso vendeva di + pure prima, finito l'effetto KA il trend torna normale).

Nsomma ste classifiche alla fine agli utenti devono fregare 0 imho, abbastanza inutili.

Slurpix
9th March 2009, 20:45
Su questo si deve bene informare ma gioca sempre e solo offline, per l'online usa il pc.
Domanda, io sapevo che cmq anche chi ha la xbox modificata riusciva a scaricare patch o farsi qualche partita online, la possibilità di essere bannati non è altissima ?


con la 360 modificata giochi/scarichi/fai quel cazzo che vuoi con il live.

non è assolutamente vero che chi ha la modifica e va sul live viene bannato istant.

non si sa con che criterio la microsoft abbia bannato la gente.

ricordo anche che c'è stata solo un ondata di ban piu di 1 anno fa e poi basta.

Axet
9th March 2009, 21:06
Chiamali scemi, han bannato migliaia di console (assolutamente a ragione) così poi la maggiorparte di quelli che si son visti fottere la console ne hanno ricomprata un'altra.

Doppio affare per microzozz

Hagnar
9th March 2009, 21:16
Ma sul fronte modifiche, la ps3 è ancora "vergine"? Possibile che nessuno ci sia riuscito ancora?

Trish
9th March 2009, 23:25
Secondo me non è questione di riuscirci,è questione di costi di supporti...

Lyuknet
10th March 2009, 00:59
Si dry ma avvisalo del fatto che come la collega live per farsi un torneino o un match dopo 2 ore gli esplode ed appare la scritta BANNED se e' modificata.:sneer:
Al contrario, se deve fungere only offline e' ovvio che e' perfetta.

tanto il tipico truzzo da console moddata non ce li spende soldi di live gold

Dan Palmer
10th March 2009, 10:41
Perchè in italia fino ad ora ps3 ha venduto molto più di xbox, per questo è ovvio che si venda più software per la console sony rispetto a quella microsoft.


No genio 360 e ps3 come vendite GLOBALI in italia sono proprio appaiate, con la 360 che a questo punto sta per superare il fermaporta di sony.

Come ha detto Suppa, era ovvio che il motivo che intendevo fosse la pirateria.
Non a caso questa settimana l'unico gioco 360 nella top ten software è halo wars limited edition.
Cioè per i canali ufficiali ha venduto più la limited dell'edizione normale... :rolleyes:



Si ma se guardi la classifica complessiva il quadro non è come lo dipingi tu eh ^^

Cetto cetto, è tutto a posto. http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/goodboy.gif

BlackCOSO
10th March 2009, 11:09
Bellissimo quell'emote :sneer: ...colgo l'occasione ( tanto so che legge..:hm: )


http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/goodboy.gif ---- IO
|
|
|
naz

Scusate l'ot ma era dovutoh

Axet
10th March 2009, 11:19
No genio 360 e ps3 come vendite GLOBALI in italia sono proprio appaiate, con la 360 che a questo punto sta per superare il fermaporta di sony.
Come ha detto Suppa, era ovvio che il motivo che intendevo fosse la pirateria.
Non a caso questa settimana l'unico gioco 360 nella top ten software è halo wars limited edition.
Cioè per i canali ufficiali ha venduto più la limited dell'edizione normale... :rolleyes:
Cetto cetto, è tutto a posto. http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/goodboy.gif
:confused:

Slurpix
10th March 2009, 12:16
tanto il tipico truzzo da console moddata non ce li spende soldi di live gold

certo, certo :nod::nod::nod: :point:

Odyen
10th March 2009, 12:40
Black che fine hai fattoh !!!:swear:

Lyuknet
10th March 2009, 15:20
certo, certo :nod::nod::nod: :point:

è evidente che non conosci in prima persona i "TRUZZI" da console moddata, ma conosci solo quelli con la console moddata
fidati che quelli che dico io non spenderebbero manco 1 euro all'anno per il live :point: (che sono anche quelli che buttano i dvd di PES senza custodia dove capita e poi si lamentano che non funziona :sneer:)

ripeto la distinzione
TRUZZI da console moddata
individuo con la console moddata
poi c'è il nerd da console moddata che ne ha 1 per mod e una per live :sneer:

dangaio
10th March 2009, 15:34
Ma sul fronte modifiche, la ps3 è ancora "vergine"? Possibile che nessuno ci sia riuscito ancora?

in questo caso la "protezione" del sistema blu-ray è davvero fatta bene.
A questo giro hanno ideato una protezione decisamente robusta, con la possibilità (per i produttori) di poterla aggiornare facilmente e dannatamente difficile da bypassare :)

Ogni tanto si riesce a trovare qualche "hack" in grado di annullare la protezione su di un certo film su blu-ray disc, ma nel giro di qualche giorno viene rilasciato e propagato un aggiornamento a tutti i dispositivi blu-ray connessi a internet o nei successivi remaster del film.

I dischi della sony usano lo standard di protezione BD+ e questa viene costantemente aggiornata.

Marphil
10th March 2009, 15:38
in questo caso la "protezione" del sistema blu-ray è davvero fatta bene.
A questo giro hanno ideato una protezione decisamente robusta, con la possibilità (per i produttori) di poterla aggiornare facilmente e dannatamente difficile da bypassare :)

Ogni tanto si riesce a trovare qualche "hack" in grado di annullare la protezione su di un certo film su blu-ray disc, ma nel giro di qualche giorno viene rilasciato e propagato un aggiornamento a tutti i dispositivi blu-ray connessi a internet o nei successivi remaster del film.

I dischi della sony usano lo standard di protezione BD+ e questa viene costantemente aggiornata.

Penso che infatti la strada che stanno intraprendendo è quella simil-PSP, cioè far partire i giochi dall'hdd tipo le demo.

Solo che non è uscito assolutamente niente fino a questo momento.

Nazgul Tirith
10th March 2009, 15:56
Bellissimo quell'emote :sneer: ...colgo l'occasione ( tanto so che legge..:hm: )
http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/goodboy.gif ---- IO
|
|
|
naz
Scusate l'ot ma era dovutoh


L'importante e' crederci black :confused:

Suppa
10th March 2009, 16:30
Penso che infatti la strada che stanno intraprendendo è quella simil-PSP, cioè far partire i giochi dall'hdd tipo le demo.
Solo che non è uscito assolutamente niente fino a questo momento.


No ma... come diceva qualcuno in questo forum...
la PS3 non si hacka.. PERCHé I SOLITI NOTI NON LA VOGLIONO HACKARE!!!!!!

Perchè non c'e' INTERESSEEEEHHH!! e non c'e' MERCATOOOOHHH!!!!
Perchè anche la pirateria è un business(ok, vero) e la PS3 non offre il business!!!

Non certo perchè sia difficile o abbia effettivamente una architettura complicata da bypassare...

no certo che no!http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/goodboy.gif <---- bellissima la voglio come emote per consolewar!

Axet
10th March 2009, 17:46
No ma... come diceva qualcuno in questo forum...
la PS3 non si hacka.. PERCHé I SOLITI NOTI NON LA VOGLIONO HACKARE!!!!!!
Perchè non c'e' INTERESSEEEEHHH!! e non c'e' MERCATOOOOHHH!!!!
Perchè anche la pirateria è un business(ok, vero) e la PS3 non offre il business!!!
Non certo perchè sia difficile o abbia effettivamente una architettura complicata da bypassare...
no certo che no!http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/goodboy.gif <---- bellissima la voglio come emote per consolewar!

Vabbè ma quelle son le fanboyate dei soliti noti, non credo ci siano molti che ci abbiano creduto ;)