PDA

View Full Version : Problema LCD - Game Cube

Zombie Antico
10th March 2009, 10:04
Salve ragazzi,ho un piccolo problema con il mio game cube.

Premetto che il GC è nuovo quindi perfettamente funzionante e tutta la componentistica pure (ovviamente tutto originale Nintendo)

Il televisione in questione è un lcd Panasonic 32" HD con presa scart mentre Il cavo in questione è il classico cavo a 3 spinotti - giallo bianco e rosso con il suo adattatore scart.
Vengo al problema : il tutto funziona perfettamente ma ho notato che la grafica (soprattutto Virtua striker 3) si vede 10 volte meglio su u nclassico tubo catodico piuttosto che sull' LCD.

E' normale?C'è un modo per ovviare al problema?

Perdonate la domanda magari scontata ma mi intendo poco di queste cose !:awk:

PS: essendo old la console non mi aspetto che l'LCD aumenti la grafica,ma solo che sia pari al tubo...sempre che sia possibile !

Rob
10th March 2009, 10:13
Salve ragazzi,ho un piccolo problema con il mio game cube.
Premetto che il GC è nuovo quindi perfettamente funzionante e tutta la componentistica pure (ovviamente tutto originale Nintendo)
Il televisione in questione è un lcd Panasonic 32" HD con presa scart mentre Il cavo in questione è il classico cavo a 3 spinotti - giallo bianco e rosso con il suo adattatore scart.
Vengo al problema : il tutto funziona perfettamente ma ho notato che la grafica (soprattutto Virtua striker 3) si vede 10 volte meglio su u nclassico tubo catodico piuttosto che sull' LCD.
E' normale?C'è un modo per ovviare al problema?
Perdonate la domanda magari scontata ma mi intendo poco di queste cose !:awk:
PS: essendo old la console non mi aspetto che l'LCD aumenti la grafica,ma solo che sia pari al tubo...sempre che sia possibile !

LCD rendono solo se spinti alla max risoluzione nativa, altrimenti l'immagine peggiora solamente.

Zombie Antico
10th March 2009, 11:03
LCD rendono solo se spinti alla max risoluzione nativa, altrimenti l'immagine peggiora solamente.

Quindi come dovrei fare?Esiste ancora in commercio un cavo che possa risolvere il problema?

Se no bon poco male uso il tubo :shrug:

Rob
10th March 2009, 11:07
Quindi come dovrei fare?Esiste ancora in commercio un cavo che possa risolvere il problema?
Se no bon poco male uso il tubo :shrug:

Più che cavo, GameCube supporta uscite composite o HDMI? Se non le supporta è tutto inutile.

Zombie Antico
10th March 2009, 12:09
Più che cavo, GameCube supporta uscite composite o HDMI? Se non le supporta è tutto inutile.

Mo mi informo...HDMI (tipo Xbox o ps3) non credo...devo vedere se ci sono altri cavi da utilizzare invece che il classico 3 spinotti - rosso giallo e bianco.

Piu' che altro è capire se posso avere la stessa qualità che per assurdo ho su un ( lol ) tubo catodico .

Slurpix
10th March 2009, 12:13
ma con cosa lo colleghi all' LCD con la scart?? :gha:

se la colleghi alla scart si vede di merda x forza, ma d'altronde dubito che il cubo abbia altri tipi di collegamento (component x esempio)

Suppa
10th March 2009, 12:31
si il cubo ha il component se non ricordo male.
e pure l'S-VIDEO che va meglio della scart.

NelloDominat
10th March 2009, 12:39
Il cubo non ha il component, ha solo il commutatore che fa uscire come component:
vedi link ebay.
http://cgi.ebay.com/Universal-HDTV-HD-Component-Cable-PS3-PS2-Xbox-Gamecube_W0QQitemZ260374995790QQcmdZViewItemQQptZV ideo_Games_Accessories?hash=item260374995790

Imho basta che prendi una roba simile. tanto con un 32pollici comunque vai con un 720p al massimo

Hador
10th March 2009, 18:22
ma non è tuo/per altra casa? non puoi semplicemente usare il wii? :|

xv25
10th March 2009, 19:30
Molto meglio se lo usi con un crt 4:3, molta roba del cubo non supporta neppure 16:9

Zombie Antico
11th March 2009, 00:36
ma non è tuo/per altra casa? non puoi semplicemente usare il wii? :|

Posso usarlo anche in sala,non è un grosso problema...quello che mi sfuggiva è il perchè sull'lcd si vede malissimo mentre sul crt pacco con schermo sferico (:rotfl:) si vede "benissimo"

al max prendo il cavo del link!

grazie cmq a tutti :D

Katzenjammer
11th March 2009, 15:21
ho avuto una delusione simile a mio tempo.
non c'è verso di sistemare. tv vecchia e piccola > all per il cubo.