Log in

View Full Version : Partizione XP

Mosaik
11th March 2009, 22:03
Devo partizionare il mio nuovo muletto ..
Per questioni di ordine volevo partizionare l'hd in 2 parti (una SO e l'altra Storage) che dite 20GB sono troppi per la partizione SO?

Contante che essendo un pc che fungera' da NAS al massimo avra' installato 10 programmi.

Consigli? :D

Arcotemo
11th March 2009, 22:14
E' una porzione "abbondante" ma io non la farei troppo piccola, dato che fa sempre comodo un pò di spazio in + nella partizione dell'os ( se devi scompattare un .rar da 7gb , copia i file nella temp su c:\ ) .

Quindi favorevole :D

Kith
11th March 2009, 22:15
Per esperienza personale:

io ho l'hd in 3 partizioni.

quella con xp è da 20 giga, oltre al sistema operativo ho installato un bel pò di utility, open office, firefox, etc.etc.

in pratica qualsiasi cosa che non sia un gioco o un programma troppo grosso l'ho messa li dentro, escludendo ovviamente i dati (foto,musica, video-etc)

risultato?

9,xx giga liberi :D

a sto punto dipende da quanto è grosso l'hd, 20 giga come dice arcotemo è un buon compromesso.

Mosaik
11th March 2009, 22:51
Ho un HD da 220GB e uno da 160GB quindi alla fine 20GB non mi cambiano la vita :D

Done :)

Tunnel
12th March 2009, 00:17
Ho un HD da 220GB e uno da 160GB quindi alla fine 20GB non mi cambiano la vita :D

Done :)
Oltretutto un'installazione di Xp lite sta veramente bassa con le pretese

dariuz
12th March 2009, 00:23
la mia è da 10gb e ne occupa 9
dentro cè solo il SO e qualche driver. Tutto il resto (comprese le cartelle temp TMP documents & settings ecc.) sta da un altra parte