PDA

View Full Version : "Votano solo i capogruppo!"



nortis
11th March 2009, 23:41
Ne parliamo? a me fa paura... poi datemi dell'esagerato quando son mesi che dico che ogni giorno il regime è più inc...

holysmoke
11th March 2009, 23:43
meglio potarla in fun sta notizia :rotfl::rotfl::rotfl:

Luceen
11th March 2009, 23:43
fonte?

bakunin
11th March 2009, 23:47
fonte?http://www.ilsussidiario.net/img/ANSA/berlusconi_R375_22set08.jpg

Hagnar
11th March 2009, 23:47
fonte?

http://www.corriere.it/politica/09_marzo_10/berlusconi_regolamenti_parlamentari_dfbcf906-0d8f-11de-82af-00144f02aabc.shtml

Luceen
11th March 2009, 23:55
http://www.ilsussidiario.net/img/ANSA/berlusconi_R375_22set08.jpg
immaginavo fosse lui :sneer:

http://www.corriere.it/politica/09_marzo_10/berlusconi_regolamenti_parlamentari_dfbcf906-0d8f-11de-82af-00144f02aabc.shtml

volevo la fonte scritta.. thx!

McLove.
12th March 2009, 00:04
al di la dello sport che ne può scaturire penso che questo che quoto ponga anche la parola fine dato che alla fine gli servirebbero i 2/3 dell assemblea e gia la sua stessa maggioranza non e' d'accordo.

Fini: «L’aveva già avanzata ed era caduta nel vuoto. Accadrà la stessa cosa anche stavolta, è una proposta impossibile».

Bocchino, vice capogruppo del Pdl alla Camera: «La proposta non è scandalosa, è prevista in molte assemblee legislative, ma non credo ci siano le condizioni perché ottenga i due terzi dei voti necessari».

Il presidente dei deputati della Lega Nord, Roberto Cota, interpreta la proposta di Berlusconi «come una provocazione, non come una cosa realizzabile».
provocazione o rincoglionimento senile boh resta cmq una minchiata

holysmoke
12th March 2009, 00:07
si ma vanno sempre riportati i colpi di genio

Necker
12th March 2009, 00:07
a sto punto tanto valeva proporre che fosse solo lui a poter votare.

ma vaffanculo... di questo stanno a dibattere

dariuz
12th March 2009, 00:16
sarebbe comodo :nod:
cosi poi possiamo lasciare tutti gli altri a casa .... tanto manco devono votare :rotfl:
N stipendi in meno da pagare :confused:

nortis
12th March 2009, 00:27
per sdrammatizzare...

"Bocchino, vice capogruppo del Pdl alla Camera"

Ma uno con sto nome, come è arrivato a fa il vice capogruppo secondo voi?:sneer:

dariuz
12th March 2009, 00:30
per sdrammatizzare...
"Bocchino, vice capogruppo del Pdl alla Camera"
Ma uno con sto nome, come è arrivato a fa il vice capogruppo secondo voi?:sneer:

grazie alle sua capacità oratorie indubbiamente

ihc'naib
12th March 2009, 00:59
Per fare una partita alla "Repubblica" occorre essere iscritti a una compagine politica:
ce ne son decine tra cui scegliere a seconda del colore (anche se ultimamente il nero va per la maggiore).
Una volta che si è in squadra - o in squadraccia - è importante aver le natiche al posto della faccia per riuscire a reggere la fase atletica, con più tensioni: la campagna acquisti, detta anche "le elezioni".
Caratteristica della "Repubblica" è di esser gioco a palla multipla, ma senza limiti di numero, volume o qualità di sorta: ognuno inventa le sue palle e poi le spara a propria volta.
E il pubblico pagante che finora è stato zitto decide chi tifare, esercitando un suo diritto, credendo a quelle palle che lo fanno più contento e premiandone l'autore con un posto in Parlamento.

Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.

II Parlamento è uno stadio tutto pazzo: 2 curve a gradinate senza un vero campo in mezzo, rinchiuse in 2 palazzi in cui s'attizzano gli scazzi tra schiamazzi e rubamazzi, istituzionalizzando gli intrallazzi.
Si aprono le danze tra le squadre elette e parte il walzer delle alleanze, in cui vengono stretti tutti i gatti con i sorci, i cani con i porci, in quell'unico bestiario che dovrebbe governarci.
La maggioranza vince, il resto fa l'opposizione, un manipolo di eletti forma una delegazione, va dall'arbitro sul colle per prestare giuramento forgiando nuove palle da buttare in Parlamento.
'Ste palle - dette "leggi", per via del peso scarso - avuto un voto, un veto, un Vito ed un ricorso, galleggiano tra i banchi tutto quanto il santo giomo: da destra a sinistra a destra e poi ritorno.

Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.

Nell' ultimo periodo il gioco è fatto statico, monotono, le palle son talmente enormi che manco rimbalzano, ma schiacciano le regole e all' arbitro che estrae un cartellino danno pure del daltonico: bazzecole, il peggio ha da succedere.
Qui stanno convincendo il pubblico a pagare senza scegliere, abbonandosi al satellite e restando tutti a casa, usando il nome di "Repubblica" per tutta un'altra cosa: uno sport che si gioca su una piazza da un balcone, dove uno urla qualcosa e tutti gli altri che ha ragione.
Brutta razza 'sti tizi che in terrazza dirigon con la mazza un gioco in cui s'ammazza chi non si sollazza!
Da un bel pezzo c'è st'andazzo e non prendetemi per pazzo se ipotizzo 'ste compromissioni storiche, ma qui nel nostro Stato il campionato vien giocato solamente da due squadre con le maglie identiche.

Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.

marchese
12th March 2009, 01:05
ahh....i Frankie dei bei tempi.....

Jarsil
12th March 2009, 01:09
Ok, prima che i soliti dobermann si scatenino, invito tutti coloro che sono seriamente preoccupati (e in fondo ne hanno anche motivo), ad andarsi a leggere come funzionano i regolamenti parlamentari e soprattutto quali sono i meccanismi per la loro modifica. Giusto per i pigri e in brevità:

- Non si possono modificare con legge ordinaria (ovvero non si può fare un ddl)
- Non si possono modificare con decreto legge

Per la modifica del regolamento della camera / del senato occorre una votazione interna con delle procedure specifiche (mi pare tra l'altro ci sia l'obbligo del voto palese ma non sono sicuro) e con una maggioranza dei 2/3 del ramo parlamentare di cui si propone la modifica regolamentare.

Ovvero, non è una cosa che il berlusca possa fare con facilità, nonostante ne avrebbe tanta voglia per i suoi ormai evidenti scopi.

Dormite pure tranquilli, stavolta è *davvero* una cazzata propagandistica.

holysmoke
12th March 2009, 01:13
se ne sentiva proprio il bisogno di una uscita del genere e soprattutto di altra propaganda inutile

McLove.
12th March 2009, 01:21
tra le tante cagate dette ce ne una che non mi dispiace per nulla


Berlusconi intende inoltre presentare una proposta di legge di iniziativa popolare per dimezzare il numero dei parlamentari.

holysmoke
12th March 2009, 01:35
tra le tante cagate dette ce ne una che non mi dispiace per nulla


e ma è da un bel po di tempo che lo dice il pd e idv... se lo fa è na buona cosa, bisogna vedere come :D

Polez
12th March 2009, 01:46
Buffone:gha:

Se lo fanno io vado in piazza col fucile, non so voi. Cmq domani ritratta

Slurpix
12th March 2009, 09:24
a frega un cazzo. :sneer:

NelloDominat
12th March 2009, 09:59
a frega un cazzo. :sneer:
*

nortis
12th March 2009, 10:19
tra le tante cagate dette ce ne una che non mi dispiace per nulla
se non ci mette la solita clausola piccolina del cazzo (ed esempio mi immagino qualcosa del genere: la riduzione dei parlamentari avverrà gruppo per gruppo, in maniera inversamente proporzionale a quanti voti abbiano ricevuto nelle ultime elezioni - così quelli che non vogliono gli italianiiihhh li tagliamoooh!) può essere una buona idea...ma per avere lo stesso parlamento alla metà dei costi basterebbe togliere qualcuno dei mille privilegi...

Necker
12th March 2009, 10:55
jarsil una proposta del genere farebbe comodo si a berlusconi perchè ci sta lui ora al timone, ma ad esser lungimiranti, farebbe comodo a chiunque nella sua posizione.

E dx o sx tutti qui hanno sete di potere e di poltrone, hanno per le mani un paese da spremere a ciclo continuo, non mi sorprenderebbe se magicamente trovasse una bella intesa con buona parte dell'opposizione...

Loro fanno tutte scelte a spese nostre... loro ci guadagnano e basta....

Jarsil
12th March 2009, 11:48
jarsil una proposta del genere farebbe comodo si a berlusconi perchè ci sta lui ora al timone, ma ad esser lungimiranti, farebbe comodo a chiunque nella sua posizione.
E dx o sx tutti qui hanno sete di potere e di poltrone, hanno per le mani un paese da spremere a ciclo continuo, non mi sorprenderebbe se magicamente trovasse una bella intesa con buona parte dell'opposizione...
Loro fanno tutte scelte a spese nostre... loro ci guadagnano e basta....

Vedi, per quanto la sfiducia nella classe politica sia condivisibile, devi tener conto del fatto che una modifica regolamentare del genere è davvero il primo passo verso l'abolizione stessa del concetto di democrazia parlamentare, ovvero il primo passo verso una dittatura formale, non solo "percepita". E dato che le dittature sono "mono" personali, per fortuna è difficile che trovino un accordo per un provvedimento del genere.

nortis
12th March 2009, 11:59
Dio quanto ha studiato comuniaczione quell'uomo... la ha pensata benissimo.. c'è crisi, gli italiani sono sensibili agli sprechi, sprechi publici = senatori superpagati, gli sego tutti tranne 7 e si va avanti uguale, la gente contente e mica decido tutto io ... anche se 4 sono sul mio libro paga :sneer:

Bortas
12th March 2009, 12:12
Lui le spara e sonda il terreno, quando prima o poi nessuno fa polemica o se ne sta zitto (perchè tanto le spara), lui le attua, chi tace acconsente, anche se la vedo dura che i politici in genere mollino anche una briciola dei loro ricchissimi privilegi, oltre che stipendi...

Cifra
12th March 2009, 12:16
Lui le spara e sonda il terreno, quando prima o poi nessuno fa polemica o se ne sta zitto (perchè tanto le spara), lui le attua, chi tace acconsente, anche se la vedo dura che i politici in genere mollino anche una briciola dei loro ricchissimi privilegi, oltre che stipendi...

Che fine statista.

Bortas
12th March 2009, 12:25
Che fine statista.

Personalmente non vedo per quale altro motivo dovrebbe sparare ste cazzate, credo che lo sappia di base che non lo può attuare, ammesso che non sia rincoglionito da qualche sostanza, mi viene da pensare che ha in mente qualcosa, o vuole alzare una polemica e vedere che succede o sonda il terreno...

holysmoke
12th March 2009, 12:25
la fate troppo difficile... fa solo e semplicemente propaganda

Mosaik
12th March 2009, 12:59
Dio quanto ha studiato comuniaczione quell'uomo... la ha pensata benissimo.. c'è crisi, gli italiani sono sensibili agli sprechi, sprechi publici = senatori superpagati, gli sego tutti tranne 7 e si va avanti uguale, la gente contente e mica decido tutto io ... anche se 4 sono sul mio libro paga :sneer:

Se vogliamo fantasticare allora centra pure il discorso di ieri di Franceschini quando ha detto in pratica che i politici guadagnano piu' di 120k :sneer:

Karidi
12th March 2009, 15:41
Poi la minchiata di Franceschini va a impattare lo 0.5% dei contribuenti solo fumo è questo nuovo segretario del PD...durerà meno di Veltroni.

Bortas
12th March 2009, 16:55
Poi la minchiata di Franceschini va a impattare lo 0.5% dei contribuenti solo fumo è questo nuovo segretario del PD...durerà meno di Veltroni.

Franceschini puzzava di morte appena insediato, le spara per far presa tanto la politica mo si fa a sensazionalismi, riportare la vecchia mentalità nell'elettorato non ha senso, ormai è rimasto solo, tutti i leader della sinistra si tengono a distanza, non credo che abbia vie di uscita, è l'agnello sacrificale per le Europee, non credo che abbia tutto sto tempo per ritirare su le sorti del Pd, lo immolano e poi "credo" che rifondano tutto alle prossime politiche, penso che nei suoi panni sia scontato che le spari, onestamente si trova in una posizione diversa da Silvio...

marlborojack
12th March 2009, 18:45
Se vogliamo fantasticare allora centra pure il discorso di ieri di Franceschini quando ha detto in pratica che i politici guadagnano piu' di 120k :sneer:

Per forza, noi giochiamo in closed con le loro leggi e i drop fanno cagare, loro bottano in parlamento dove droppano a burst con berlusca o prodi e seguaci. Bisognerebbe far uscire la 1.10 come dice de' Andrè, a suon di bombe

Jarsil
12th March 2009, 19:13
Per forza, noi giochiamo in closed con le loro leggi e i drop fanno cagare, loro bottano in parlamento dove droppano a burst con berlusca o prodi e seguaci. Bisognerebbe far uscire la 1.10 come dice de' Andrè, a suon di bombe

Poi ci si domanda perché vince Bersluconi...

Razj
12th March 2009, 19:15
Poi ci si domanda perché vince Bersluconi...

perché non patchano? :shrug:

Xangar
12th March 2009, 19:43
perché non patchano? :shrug:

patchano dopo la finanziaria :look:

Necker
12th March 2009, 20:33
ok siamo al capolinea :rotfl:

marlborojack
12th March 2009, 20:35
Poi ci si domanda perché vince Bersluconi...
Voleva essere il commento ironico di uno che ha provato ad avvicinarsi più volte da protagonista alla scena politica, sia a livello locale che nazionale. Purtroppo le dinamiche non sono così dissimili da quelle di un videogioco dove ormai c'è una gilda forte e affermata, che pensa a mantenere il proprio potere piuttosto che governare lo stato. Se vuoi qualcosa di più elaborato, posso dirti che al di là di sparate e programmi elettorali, mi sembra che la classe politica sia ormai formata da elementi sempre più dediti ad un lavoro di mantenimento dello status quo, avendo fatto della politica stessa il proprio lavoro, perdendo quindi la capacità tecnica di offrire nuovi servizi e modernizzare quelli preesistenti. Lo strumento principale utilizzato per mantenere lo status quo è poi quantomai odioso: invece che condannare l'impoverimento culturale del tessuto sociale, con misure adeguate a livello scolastico e formativo, lo si sfrutta biecamente annullando completamente la dialettica. Chi segue il canale parlamentare converrà con me che oltre all'assenteismo dilagante, si registrano comportamenti non dico indegni di un'istituzione, ma di una qualsiasi scuola elementare. Di fronte a questo purtroppo, il singolo cittadino come me si trova inerte, perchè tacciato di idealismo anche quando cerca di presentare soluzioni tecniche tramite i canali ufficiali.

Per cui perdonami se sono sarcastico, ma onestamente non mi diverto a vedere il mio futuro nelle mani di politicanti pieni di soldi, e non me importa niente di destra o sinistra, Berlusconi o Prodi o Fini o Franceschini, come cittadino che paga le tasse è mio diritto che i miei soldi vengano impiegati per un futuro migliore per me e per i miei cari, non per campagne elettorali e propaganda. Visto che questo diritto mi viene alienato, e che non percepisco le modalità con le quali far sentire la mia voce, gioco a Diablo e medito di mettere bombe al parlamento, anche se la violenza non è mai una soluzione

Jarsil
12th March 2009, 21:26
Voleva essere il commento ironico di uno che ha provato ad avvicinarsi più volte da protagonista alla scena politica, sia a livello locale che nazionale. Purtroppo le dinamiche non sono così dissimili da quelle di un videogioco dove ormai c'è una gilda forte e affermata, che pensa a mantenere il proprio potere piuttosto che governare lo stato. Se vuoi qualcosa di più elaborato, posso dirti che al di là di sparate e programmi elettorali, mi sembra che la classe politica sia ormai formata da elementi sempre più dediti ad un lavoro di mantenimento dello status quo, avendo fatto della politica stessa il proprio lavoro, perdendo quindi la capacità tecnica di offrire nuovi servizi e modernizzare quelli preesistenti. Lo strumento principale utilizzato per mantenere lo status quo è poi quantomai odioso: invece che condannare l'impoverimento culturale del tessuto sociale, con misure adeguate a livello scolastico e formativo, lo si sfrutta biecamente annullando completamente la dialettica. Chi segue il canale parlamentare converrà con me che oltre all'assenteismo dilagante, si registrano comportamenti non dico indegni di un'istituzione, ma di una qualsiasi scuola elementare. Di fronte a questo purtroppo, il singolo cittadino come me si trova inerte, perchè tacciato di idealismo anche quando cerca di presentare soluzioni tecniche tramite i canali ufficiali.
Per cui perdonami se sono sarcastico, ma onestamente non mi diverto a vedere il mio futuro nelle mani di politicanti pieni di soldi, e non me importa niente di destra o sinistra, Berlusconi o Prodi o Fini o Franceschini, come cittadino che paga le tasse è mio diritto che i miei soldi vengano impiegati per un futuro migliore per me e per i miei cari, non per campagne elettorali e propaganda. Visto che questo diritto mi viene alienato, e che non percepisco le modalità con le quali far sentire la mia voce, gioco a Diablo e medito di mettere bombe al parlamento, anche se la violenza non è mai una soluzione


Ecco, le provocazioni funzionano. Preferisco di gran lunga un discorso articolato in un buon italiano e con idee, che una frase sarcastica, perdonami, ora almeno so *davvero* qual'è il tuo pensiero, e posso leggerlo senza doverlo "intuire" tra le righe, cosa che sinceramente odio in una discussione civile ;)

marlborojack
12th March 2009, 22:58
Ecco, le provocazioni funzionano. Preferisco di gran lunga un discorso articolato in un buon italiano e con idee, che una frase sarcastica, perdonami, ora almeno so *davvero* qual'è il tuo pensiero, e posso leggerlo senza doverlo "intuire" tra le righe, cosa che sinceramente odio in una discussione civile ;)

ma che c'entra, qui su wayne siam tutti nerdofenomeni ipercerebrali, bisogna sintetizzare per sparare più perle possibile :lol: