PDA

View Full Version : [Problema imac]Righe sul monitor



Arcotemo
12th March 2009, 00:09
Ho un amico con l'imac 24, quando lo accende gli fa delle righe colorate... in genere su un pc quella è causata da problemi della vga.. ma googlando ho visto che pare sia un difetto non poco frequente tra gli utenti mac...

che mi consigliate di fare per risolvere?

Rob
12th March 2009, 08:56
Ho un amico con l'imac 24, quando lo accende gli fa delle righe colorate... in genere su un pc quella è causata da problemi della vga.. ma googlando ho visto che pare sia un difetto non poco frequente tra gli utenti mac...
che mi consigliate di fare per risolvere?

Penultima serie, quella con le ATI vero? ricordo di un articolo by Apple, portare in assistenza per sostituzione scheda logica (questione normalmente di 40/72h)

Arcotemo
12th March 2009, 11:49
grazie mille rob, domani vado e controllo quale modello è

NoeX
12th March 2009, 11:55
Penultima serie, quella con le ATI vero? ricordo di un articolo by Apple, portare in assistenza per sostituzione scheda logica (questione normalmente di 40/72h)


pure all'imac di mio zio, una bella linea viola... ati x1600... solo che ora è fuori garanzia ? ci si spende parecchio ?

Rob
13th March 2009, 09:49
pure all'imac di mio zio, una bella linea viola... ati x1600... solo che ora è fuori garanzia ? ci si spende parecchio ?

I modelli difettosi hanno presentato il problema già nei primi giorni di lavoro, quanto tempo ha la macchina dello zio? comprata come "utente professionale" e quindi P.IVA o come "utente privato" con CF?

Se CF 2 anni, altrimenti 1 anno garanzia.

Se sottoscritto AppleCare protection plan 3 anni garanzia per tutte le tipologie di acquirenti

Arcotemo
14th March 2009, 03:19
l'imac in questione ha 3 mesi di vita è il modello con il retro nero ( su informazioni di sistema lo chiama imac 8,1 ) comunque ho chiamato l'assistenza e hanno detto che lo devono smontare in laboratorio, tanto è in garanzia