View Full Version : scelta telefonino
Verci
12th March 2009, 00:34
ok, mi danno un telefonino a sbafo, devo scegliere il modello:
nokia E66
nokia E71
blackberry 8120
blackberry 8310
consigli?
I plus che valuto sono l'utilizzo di internet con connettività wi-fi (ufficio/casa), lettura di mail anche se solo testo van bene, qualità di ricezione segnale, GPS.
Tunnel
12th March 2009, 00:37
E71 ha un'ottima batteria e buona ricezione. Cmq vediti le review su telefonino.net ;)
Verci
12th March 2009, 00:47
le sto guardando... mi sa che vado verso il nokia E66, anche se il BB mi intriga...
bakunin
12th March 2009, 01:04
io ho proprio il blackberry 8310, è davvero bellissimo.. si scrive veloce è definitivo con le mail, la rotellina da una comodita unica, i menu e le funzionalità sono veloci nell'accesso... il riconoscimento vocale è comodo, le cuffie sono 10 e lode.
la batteria è buona, mi dura un paio di giorni ma non sto ore al cell, anche se telefono spesso. non sento molto il problema perche con l'usb in macchina lo carico collegandolo all'usb e volendo qualsiasi pc
ho installato un pacchetto office per leggere i .doc e gli .xls, i pdf gia li leggeva.... ci sono molti applicativi ma da questo lato windows CE è meglio... il bello del bb è la velocità e il feeling con cui fai le cose da subito
unica pecca di cui soffro anch'io è la mancanza di wifi... non so se in qualche modello c'è
Verci
12th March 2009, 01:08
sto verificando la cosa che più mi interessa al momento: GPS e sembra che su questo nokia sia superiore
Lars
12th March 2009, 03:08
sara' che preferisco sempre tastiera "fisica" a quella touch (da esperienze personali ) sto nuovo modello di casa nokia mi intrippa ...
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/ARCH_Immagini/dossier/Tecnologia%20e%20Business/2008/speciale-cellulari-iphone/nokia-xpressmusic5730-240.jpg?uuid=56f3f892-0e4b-11de-8d17-a3d409d4aa4c
Modello 5730 .. prezzo 250- 280 all'uscita (prossima)
GPS e connettivita' sono il punto di forza ...
poi se nn ti interessa tastiera fisica bah .. nn sono esperto
ps: l'ho citato perche' i modelli di riferimento da te indicati avevano propensione ad ambito aziendale e tastiera estesa ... quindi la scelta di uno slider IMO potrebbe essere una buona alternativa considerando quanto ormai si sono assottigliati ...
Verci
12th March 2009, 08:59
purtroppo non ho scelta libera, uno di quei 4 e GG
penso il Nokia E66 alla fine, tastiera estesa non mi convince ancora per l'utilizzo quotidiano (alla fine per il 90% del tempo lo uso per telefonare)
da capire quale va meglio con il gps integrato, sembra che nokia vada molto bene con il software garmin, mentre il SW tomtom non riconosce il gps integrato e ne vuole uno esterno...
Ketherone
12th March 2009, 09:14
io ho proprio il blackberry 8310, è davvero bellissimo.. si scrive veloce è definitivo con le mail, la rotellina da una comodita unica, i menu e le funzionalità sono veloci nell'accesso... il riconoscimento vocale è comodo, le cuffie sono 10 e lode.
la batteria è buona, mi dura un paio di giorni ma non sto ore al cell, anche se telefono spesso. non sento molto il problema perche con l'usb in macchina lo carico collegandolo all'usb e volendo qualsiasi pc
ho installato un pacchetto office per leggere i .doc e gli .xls, i pdf gia li leggeva.... ci sono molti applicativi ma da questo lato windows CE è meglio... il bello del bb è la velocità e il feeling con cui fai le cose da subito
unica pecca di cui soffro anch'io è la mancanza di wifi... non so se in qualche modello c'è
Io ho il 9000 storm e il wifi c'è ;)