PDA

View Full Version : Torture e carcere del terrore



Thorh
12th March 2009, 11:37
Ne parlavo l'altro giorno con degli amici secondo voi sarebbero da introdurre ?

prima del flame ( spero che non si accenda ) volevo spiegare 2 o 3 cose


Molte volte , parlo con cognizione di causa perchè conosco gente ex-carcerata , la prigione viene vissuta dai delinquenti come un vacanza dove si mangia ( almeno qua in italia )

Nel senso mio padre che nel 68" andava a tirare le pietre in via roma a torino per protesta , mi ha raccontato che quando avevano preso lui ed altri li avevano messi spalle al muro , poi un maresciallo piuttosto spesso ha iniziato dal primo e gli diceva : fa vedere le mani ...

Nel caso che le mani erano sporche di terra gli piantava un paio di ceffoni da farlo piangere ... e via via cosi. diciam oche dopo l'esperienza è diventato un bravo figliuolo

Ora io sono abbastanza confuso in merito alla questione e come la storia insegna il clima di terrore non è un buon fattore psicologico .

Pero se la gente avesse realmente paura di andare in carcere secondo me forse prima di fare una cazzata ci penserebbe 2 volte o comunque dopo essere stato in carcere non la ripeterrebbe piu .

Io non dico torture da saw ... una cosa piu lieve tipo "piedi bagnati nell'acqua cosparsi di sale e poi fatti leccare da pecore " .... "mozziconi di sigarette sotto i piedi , ascelle e capezzoli " .... "celle di isolamento 1mx1m " ( PS . date sfogo alla fantasia :sneer: )

Ora dato che siamo stati fino alle 4 di notte a parlare di sta cosa non so se è realmente giusto o sbagliato ma vi volevo coinvolgere .

Un altra idea è quella di apllicarla da una certa data in poi quelli già in carcere non la subirebbero eh .

Razj
12th March 2009, 11:42
perché sprecare carceri quando bastano 2 travi di legno e 3 chiodi

edit: ma non ho capito la storia delle sigarette, le fai fumare prima a loro e poi ce li torturi oppure se le fumano le guardie ?

poi come mi suggeriscono esiste gia la famosa tortura della saponetta

Thorh
12th March 2009, 11:44
asd , no forse è una cagata pero secondo i piccoli deliquenti ci penserebbero 2 volte già immagino :

Mario : o Franci oggi andiamo a rapinare il panettiere
Francesco : non vengo piu
Mario : perchè ?
Francesco : l'ultima volta mi hanno attaccato delle sanguisughe sotto le palpebre
Mario : O_O

Rayvaughan
12th March 2009, 11:47
io proporrei lavori forzati a pane acqua + vitamine niente tv/optional.

E sì, le carceri italiane attualmente son meglio di un albergo, certi delinquenti abituali non aspettano altro che tornarci dentro, non imparano mai la lezione se non quella che la giustizia è una buffonata, qui in Italia.

Lavori forzati imo sarebbe una gran cosa, una forza lavoro enorme gratuita:drool:

o anche semplicemente metterli tutti in una matrice di cyclette a produrre energia elettrica:nod:

Kith
12th March 2009, 11:49
basterebbe farli lavorare in carcere, e soprattutto non dargli campi da calcio tennis basket, palestra,o cesso e tv in cella.

Mellen
12th March 2009, 11:50
io proporrei lavori forzati a pane acqua + vitamine niente tv/optional.

E sì, le carceri italiane attualmente son meglio di un albergo, certi delinquenti abituali non aspettano altro che tornarci dentro, non imparano mai la lezione se non quella che la giustizia è una buffonata, qui in Italia.

Lavori forzati imo sarebbe una gran cosa, una forza lavoro enorme gratuita:drool:

o anche semplicemente metterli tutti in una matrice di cyclette a produrre energia elettrica:nod:


:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:
li metterei come muratori a costruire nuove carceri, visto l'esubero di delinquenti.

Cmq la storia della cyclette l'avevo pensata anch'io una volta ;)

Rayvaughan
12th March 2009, 11:53
o mandarli in discariche a far la raccolta differenziata:sneer:

che poi tipo darei dei premi a chi lavora di più, per incentivare un lavoro ottimo.

Premi tipo una sigaretta o un caffè :sneer:

holysmoke
12th March 2009, 11:54
voi siete malati... se vi piacciono ste cose andate in altri paesi tipo cina, afghanistan et similia e nn vivete in italia ed in europa :bored:

Razj
12th March 2009, 11:57
voi siete malati... se vi piacciono ste cose andate in altri paesi tipo cina, afghanistan et similia e nn vivete in italia ed in europa :bored:

scusa perché andare in cina quando qua in italia se non ho voglia di prepararmi il pranzo di ritorno dall'uni posso andare a rebibbia e guardare sky mentre pranzo? :sneer:

Sturm
12th March 2009, 12:02
voi siete malati... se vi piacciono ste cose andate in altri paesi tipo cina, afghanistan et similia e nn vivete in italia ed in europa :bored:

Eh addirittura malati. Il carcere deve servire a rieducare e per rieducare gli animali non gli fai le carezze. Ovviamente sono d'accordo,certo è che le punizioni dovrebbero essere in base al tipo di crimine. Ovvio che se parliamo di un furto d'auto non gli vado a far spalare merda con la bocca...

Drako
12th March 2009, 12:15
ma tu ed i tuoi amici cosa avevate fumato/bevuto?

Estrema
12th March 2009, 12:15
mazza oh de cazzate ne scrivete tante, ma non era meglio metterlo in fun sto 3rd, no perchè siete veramente fun:nod:

ma pensa te, ma ste cazzate su quanto è comoda la vita in carcere chi cazzo ve le racconta:sneer:

Rayvaughan
12th March 2009, 12:19
mazza oh de cazzate ne scrivete tante, ma non era meglio metterlo in fun sto 3rd, no perchè siete veramente fun:nod:

ma pensa te, ma ste cazzate su quanto è comoda la vita in carcere chi cazzo ve le racconta:sneer:
carcerati stessi:point:
purtoppo abito vicino ad un centro di recupero e a volte mi fermo (mi fermano) per strada a parlare :gha:

"che palle sono fuori, mi devo trovare un lavoro, si stava così bene dentro" son frasi che sento spesserrimo:rain:

Razj
12th March 2009, 12:20
io per protesta ho gia cancellato l'art. 13 dalla mia costituzione

Cifra
12th March 2009, 12:21
Dal ceffone alla sanguisuga ce ne passa.

holysmoke
12th March 2009, 12:21
allora sul lavoro ai detenuti se ne puo parlare ma lavoro normale no da schiavi... sulle torture e carcrere del terrore vi mettete davanti ad un muro e vi fate un discorso da soli...

Ma come è che avete idee cosi strambe x la testa

Estrema
12th March 2009, 12:23
carcerati stessi:point:
purtoppo abito vicino ad un centro di recupero e a volte mi fermo (mi fermano) per strada a parlare :gha:
"che palle sono fuori, mi devo trovare un lavoro, si stava così bene dentro" son frasi che sento spesserrimo:rain:

a bhè certo è una vacanza, invece di spendere soldi per andare che ne so a londra perchè non ti fai na settimana di carcere c'hai la tv satellitare pensione completa attrezzature sportiva se ti va bene ti portano pure le mignotte( ammesso che non lo diventi te):sneer:

Thorh
12th March 2009, 12:25
voi siete malati... se vi piacciono ste cose andate in altri paesi tipo cina, afghanistan et similia e nn vivete in italia ed in europa :bored:


Pero tipo ho letto prima che in italia piu omeno tra omicidi e furti siam o1milione 1,5 milioni dipende dagli anni ( dico dal 200o in poi ) Ps : siamo 60milioni di abitanti

In cina dal 2000 in poi sempre stessa cosa sono 4milioni 5mlioni PS : sono 1 miliardo :sneer:

Per dover di cronaca

Paese Numero di casi noti alla polizia nel 2005 Casi per100.000 abitanti



Germania 6.300.000 768,2


Regno Unito 6.000.000 1.000

Cina 4.640.000 35,7


Secondo questi dati, e nonostante il forte aumento degli ultimi decenni, la Cina mostra un tasso generale di criminalità circa 20 volte inferiore a quello dei due grandi Paesi europei. Poiché la definizione di reato varia da uno Stato all’altro a causa delle differenze nei codici penali e nei metodi di registrazione statistica, potrebbe essere necessario ritoccare verso l’alto le cifre cinesi per scontare eventuali sottovalutazioni. In ogni caso, anche se anche aumentassimo i dati di un coefficiente pari al 100 o 200%, l’enorme divario tra le cifre esposte nella tabella precedente non scomparirebbe.

Ipnotik
12th March 2009, 12:28
non è che la gente ruba, uccide, perchè sa che non vengono puniti.

La gente ruba perchè ha fame, uccide perchè è stata educata male o è deviata.

Dovete capire che se uno commette un reato ci sono sempre dei motivi dietro, e non è che la tortura risolverebbe la questione.

Anzi, se lo Stato si mette ad usare quegli strumenti disumani la gente finisce per dirsi: "se lo Stato li usa posso usarli anche io!" oppure "se lo Stato non ha rispetto per la vita umana, anchio non voglio averne!" e si avrebbe l'effetto opposto.

Thorh
12th March 2009, 12:34
a bhè certo è una vacanza, invece di spendere soldi per andare che ne so a londra perchè non ti fai na settimana di carcere c'hai la tv satellitare pensione completa attrezzature sportiva se ti va bene ti portano pure le mignotte( ammesso che non lo diventi te):sneer:

Adesso non è una vacanza ... ma dato che il figlio di un amico di famiglia è stato in carcere per spaccio ( era anche tossico tra l'altro , ora è sano ) mi ha detto che di comodità non ne mancavano .

Si va dalla tv in sale apposta ( con play ) a orari ricreativi tipo calcetto , basket . il Cibo non è male ( cè pure la cucina per vegetariani o per altre religioni "questo sono d'accordo" ) puoi scegliere pure cosa mangiare , gira droga , sigarette , gente che scopa con prostitute per davvero .

Diciamo che io lo immaginavo un goccio diverso

Razj
12th March 2009, 12:36
lol a chi prende sto thread sul serio btw

Rayvaughan
12th March 2009, 12:37
a bhè certo è una vacanza, invece di spendere soldi per andare che ne so a londra perchè non ti fai na settimana di carcere c'hai la tv satellitare pensione completa attrezzature sportiva se ti va bene ti portano pure le mignotte( ammesso che non lo diventi te):sneer:
per i miei canoni non lo è, ma per la maggior parte di chi è senza niente lo è.
Io son contrario alle torture, ma sono anche contrario a tenerli li snza fare niente. E nel farli lavorare non ci vede niente di male.

Estrema
12th March 2009, 12:39
Adesso non è una vacanza ... ma dato che il figlio di un amico di famiglia è stato in carcere per spaccio ( era anche tossico tra l'altro , ora è sano ) mi ha detto che di comodità non ne mancavano .
Si va dalla tv in sale apposta ( con play ) a orari ricreativi tipo calcetto , basket . il Cibo non è male ( cè pure la cucina per vegetariani o per altre religioni "questo sono d'accordo" ) puoi scegliere pure cosa mangiare , gira droga , sigarette , gente che scopa con prostitute per davvero .
Diciamo che io lo immaginavo un goccio diverso
oh ma ci sono carceri e carceri eh non è che son tutti uguali in italia.

qui in umbria c'è un carcere di massima sicurezza quello di spoleto vai a parlare con chi si fa un ora d'aria 2 volte al giorno e poi passa la giornata in uno stanzino 4x4:nod:

Thorh
12th March 2009, 12:43
non è che la gente ruba, uccide, perchè sa che non vengono puniti.
La gente ruba perchè ha fame, uccide perchè è stata educata male o è deviata.
Dovete capire che se uno commette un reato ci sono sempre dei motivi dietro, e non è che la tortura risolverebbe la questione.
Anzi, se lo Stato si mette ad usare quegli strumenti disumani la gente finisce per dirsi: "se lo Stato li usa posso usarli anche io!" oppure "se lo Stato non ha rispetto per la vita umana, anchio non voglio averne!" e si avrebbe l'effetto opposto.

Aspetta il mio è un discorso utopico . ripeto non ho deciso da che parte stare diciamo che i lavori forzati mi sembrano la cosa migliore .

Comunque lavorando di fantasia se "tu stronzo" ( in generale ) sai che se dopo aver investito una persona fai omissione di soccorso e quando ti pinzano ti danno 30 frustate e ti lasciano appeso a testa in giu 24 ore ( per dire eh ) non so se hai proprio voglia di scappare

Questo è un esempio un po del cazzo per farti capire una cosa ... è vero che dietro a furti , delitti etc etc ... c'è sempre qualcosa . Ma non è neanche giusto che la gente non abbia paura di finire in carcere

Poi dipende dai reati se "tu" vai a rubare , poi ti becco , investigo e vedo che hai 3 figli + moglie a carico senza lavoro , io stato ti cerco un lavoro , nenache ci vai in carcere .

Se "tu" mi dai fuoco a un barbone perchè non sai cosa fare io ti prendo ti spengo le sigarette dentro le orecchie e ti strappo i capelli col nastro adesivo ...:oro:

è diverso il discorso eh !

Kith
12th March 2009, 12:48
mazza oh de cazzate ne scrivete tante, ma non era meglio metterlo in fun sto 3rd, no perchè siete veramente fun:nod:

ma pensa te, ma ste cazzate su quanto è comoda la vita in carcere chi cazzo ve le racconta:sneer:



ecco l'estremata del giorno....


ho un carcere a 2 km da casa, e sai com'è i campi da calcio, basket, tennis ci sono, come c'è la tv in ogni cella, prima di spararle grosse, informati, 1 volta tanto.

Rayvaughan
12th March 2009, 12:50
oh ma ci sono carceri e carceri eh non è che son tutti uguali in italia.
qui in umbria c'è un carcere di massima sicurezza quello di spoleto vai a parlare con chi si fa un ora d'aria 2 volte al giorno e poi passa la giornata in uno stanzino 4x4:nod:
non lo metto in dubbio che ci sono carceri e carceri, ma generalizzando si prende la maggioranza... e son di più i carceri di massima sicurezza o quelli ordinari?

holysmoke
12th March 2009, 13:01
ma secondo voi il carcere è un albergo? cioe kith veramente valuti l'albergo in base all'ora d'aria che una si fa du tiri a basket e/o una partitella a pallone?

Torna nel medioevo che mi sa che sei fuori dal tuo tempo.

Kith
12th March 2009, 13:07
ma secondo voi il carcere è un albergo? cioe kith veramente valuti l'albergo in base all'ora d'aria che una si fa du tiri a basket e/o una partitella a pallone?
Torna nel medioevo che mi sa che sei fuori dal tuo tempo.


ma ora hai anche rotto il cazzo con sti toni, non ci conosciamo quindi evita ogni santa volta di partire con ste offese velate hai capito?



per il resto non ti rispondo neanche, ci sono alberghi che nemmeno ce l'hanno la tv in camera, per non parlare delle piscine, dei campi da basket e di calcetto.

Estrema
12th March 2009, 13:10
ecco l'estremata del giorno....


ho un carcere a 2 km da casa, e sai com'è i campi da calcio, basket, tennis ci sono, come c'è la tv in ogni cella, prima di spararle grosse, informati, 1 volta tanto.
ma informati te come sono le carceri italiane ci sono carceri per certi tipi di reato dove vengono messi detenuti recuperabili con pene brevi da scontare poi ci sono carceri dove se ti va bene riesci a sopravvivere.

voi state parlnando di un aspetto carcerario non del sistema totale.

da me ci son 2 carceri grandi quello di perugia ce funziona più o meno come dici te e poi il supercarcere di spoleto dove si può morire per un influenza, dove quello che voi auspicate si è verificato più di una volta.

Thorh
12th March 2009, 13:10
Adesso non è una vacanza ... ma dato che il figlio di un amico di famiglia è stato in carcere per spaccio ( era anche tossico tra l'altro , ora è sano ) mi ha detto che di comodità non ne mancavano .
Si va dalla tv in sale apposta ( con play ) a orari ricreativi tipo calcetto , basket . il Cibo non è male ( cè pure la cucina per vegetariani o per altre religioni "questo sono d'accordo" ) puoi scegliere pure cosa mangiare , gira droga , sigarette , gente che scopa con prostitute per davvero .
Diciamo che io lo immaginavo un goccio diverso

holy mi auto quoto .

Non dico che è un albergo e non dico che devono essere messi in vasche piene di merda ( forse i pedofili si :sneer: ) però cazzo proprio male non stai .

poi ci sono anche quelli di massima sicurezza ma mi sa che in maggioranza ci sono quelli normali .

Thorh
12th March 2009, 13:13
ma informati te come sono le carceri italiane ci sono carceri per certi tipi di reato dove vengono messi detenuti recuperabili con pene brevi da scontare poi ci sono carceri dove se ti va bene riesci a sopravvivere.

voi state parlnando di un aspetto carcerario non del sistema totale.

da me ci son 2 carceri grandi quello di perugia ce funziona più o meno come dici te e poi il supercarcere di spoleto dove si può morire per un influenza, dove quello che voi auspicate si è verificato più di una volta.

Ma non diciamo che è in tutti una pacchia eh

diciamo che la combo carcere italiana / pene da scontare ( tra buona condotta , conodoni etc etc ) non mette cosi paura

holysmoke
12th March 2009, 13:14
ma ora hai anche rotto il cazzo con sti toni, non ci conosciamo quindi evita ogni santa volta di partire con ste offese velate hai capito?
per il resto non ti rispondo neanche, ci sono alberghi che nemmeno ce l'hanno la tv in camera, per non parlare delle piscine, dei campi da basket e di calcetto.


ma toni e offese di che? e addirittura ogni santa volta ma quando mai?
hai capito male

Estrema
12th March 2009, 13:20
Ma non diciamo che è in tutti una pacchia eh
diciamo che la combo carcere italiana / pene da scontare ( tra buona condotta , conodoni etc etc ) non mette cosi paura
bhè questo è un discorso che esula dall'inzio del 3rd dove parlavate di torture perchè il carcere in italia non fa paura, cosa che non è assolutamente cosi, non fa paura si a chi?

a rumeni e albanesi che vengono da un sistema carcerario veramente a livello borbonico.

Kith
12th March 2009, 13:21
ma informati te come sono le carceri italiane ci sono carceri per certi tipi di reato dove vengono messi detenuti recuperabili con pene brevi da scontare poi ci sono carceri dove se ti va bene riesci a sopravvivere.

voi state parlnando di un aspetto carcerario non del sistema totale.

da me ci son 2 carceri grandi quello di perugia ce funziona più o meno come dici te e poi il supercarcere di spoleto dove si può morire per un influenza, dove quello che voi auspicate si è verificato più di una volta.


si ma estre ma cazzo ma vedi di imparare a leggere 1 volta tanto.

nessuno sta parlando del 41 bis o come diavolo si chiama...

si sta parlando della carceri comuni.

E la storia è così, non ci son cazzi che tengano.


se poi tu sei convinto che i nostri carceri siano come quelli messicani/americani/arabi etc. buon per te, ma son cagate.

Thorh
12th March 2009, 13:23
bhè questo è un discorso che esula dall'inzio del 3rd dove parlavate di torture perchè il carcere in italia non fa paura, cosa che non è assolutamente cosi, non fa paura si a chi?
a rumeni e albanesi che vengono da un sistema carcerario veramente a livello borbonico.

Frase in grassetto , che è la risposta del mio post .

Bisogna aver un sistema carcerario a livello borbonico ( torture e carcere del terrore ) per far si che la persona umana capisca che non deve commettere reato ?

La risposta penso nessuno la sappia pero se ne puo discutere

Diciamo che senza volerlo hai colpito il senso del mio post

Rayvaughan
12th March 2009, 13:49
Frase in grassetto , che è la risposta del mio post .

Bisogna aver un sistema carcerario a livello borbonico ( torture e carcere del terrore ) per far si che la persona umana capisca che non deve commettere reato ?
La risposta penso nessuno la sappia pero se ne puo discutere
Diciamo che senza volerlo hai colpito il senso del mio post
imo su certe persone non fa ne caldo ne freddo, sono criminali per natura, poveretti (educazione, problemi etc) puoi mettere le peggio punizioni ma continueranno a delinquere. Ad altre persone invece potrebbe servire come lezione.

Ciò non toglie che, sempre secondo me, certi lussi son sbagliati e sicuramente il lavoro male non fa alla nostra economia ed anche al singolo

Mirera
12th March 2009, 13:51
ma secondo voi il carcere è un albergo? cioe kith veramente valuti l'albergo in base all'ora d'aria che una si fa du tiri a basket e/o una partitella a pallone?
Torna nel medioevo che mi sa che sei fuori dal tuo tempo.

ma ora hai anche rotto il cazzo con sti toni, non ci conosciamo quindi evita ogni santa volta di partire con ste offese velate hai capito?
per il resto non ti rispondo neanche, ci sono alberghi che nemmeno ce l'hanno la tv in camera, per non parlare delle piscine, dei campi da basket e di calcetto.
voi due intanto calmatevi subito. grazie ;)
cercate di mantenere i toni su un livello accettabile e senza flame

IT: sono daccordo sui lavori forzati: hai fatto un errore? paghi, e nel frattempo ti rendi utile. Ci sono un sacco di cantieri che rimangono fermi per mancanza di fondi.. bhe.. intanto la manodopera ce l'hai gratis.
per la tortura nemmeno a parlarne

Mosaik
12th March 2009, 14:03
o mandarli in discariche a far la raccolta differenziata:sneer:


Ma guarda se non fosse che potrebbe diventare pericoloso visto che nella spazzatura puoi trovare di tutto non sarebbe una cattiva idea..

Visto che la differenziata è difficile farla fare a tutti metti questi simpatici galeotti ad aprire i sacchi dell'immondizia e differenziare i rifiuti ..
Lavoro sicuramente di merda ma è pure sempre un lavoro piu' o meno nobile :)


P.S.:Poi se non sbaglio in america fanno cosi' per i rifiuti .. li differenziano dal sacchetto dove c'e' un adetto a fare questo lavoro.

holysmoke
12th March 2009, 14:06
voi due intanto calmatevi subito. grazie ;)
cercate di mantenere i toni su un livello accettabile e senza flame



io nn faccio mai flame e ho sempre un comportamento normale (tranne in sport :sneer:)
mi sembra esagerata la reax di kith che parla di "rotture" e addirittura continuate che nn ho idea di cosa parli, poi per una battuta che si riferiva al carcere duro e alle torture e quindi ho parlato di medioevo come riferimento.

Penso di nn aver velato nessuna offesa e nn mi piace che mi si mangi la faccia x niente.

Necker
12th March 2009, 14:07
basterebbe farli lavorare in carcere, e soprattutto non dargli campi da calcio tennis basket, palestra,o cesso e tv in cella.

esattamente.
Insomma un vero carcere cazzo, dove le tue liberta sono inferiori a quelle di una persona libera.

Certo che se invece ti ritrovi ad avere le stesse libertà o quasi, a mio avviso viene meno proprio tutto il significato della detenzione forzata. viene meno il concetto di pena.

Estrema
12th March 2009, 14:11
esattamente.
Insomma un vero carcere cazzo, dove le tue liberta sono inferiori a quelle di una persona libera.
Certo che se invece ti ritrovi ad avere le stesse libertà o quasi, a mio avviso viene meno proprio tutto il significato della detenzione forzata. viene meno il concetto di pena.
ma dio santo sta cosa è da ridere avere le stesse libertà? ma io vi farei stare tutto il giorno chiusi in camera con la play poi vediamo eh quanto è divertente, anzi no perchè a leggervi penso che per voi vivere significa questo:nod:

Razj
12th March 2009, 14:23
ma dio santo sta cosa è da ridere avere le stesse libertà? ma io vi farei stare tutto il giorno chiusi in camera con la play poi vediamo eh quanto è divertente, anzi no perchè a leggervi penso che per voi vivere significa questo:nod:

bo io ci passo le giornate chiuso in camera :sneer:

Kith
12th March 2009, 14:23
ma dio santo sta cosa è da ridere avere le stesse libertà? ma io vi farei stare tutto il giorno chiusi in camera con la play poi vediamo eh quanto è divertente



cioè tu davvero credi che dopo aver ucciso o stupprato, o aver rubato svariati milioni di euro a piccoli risparmiatori, questa sia una punizione adeguata?


ma fai ridere, non so come tu possa partorire certi ragionamenti :rotfl:

Estrema
12th March 2009, 14:35
cioè tu davvero credi che dopo aver ucciso o stupprato, o aver rubato svariati milioni di euro a piccoli risparmiatori, questa sia una punizione adeguata?


ma fai ridere, non so come tu possa partorire certi ragionamenti :rotfl:
ma che stai a di punizione adeguata? il carcere è una punizione se poi per te non basta perchè consideri più giusto a livello morale o etico la tortura o la pena di morte è un discorso tuo personale, io penso che ci sono reati e reati che è giusto tentare di recuperare chi si può recuperare e buttare la chiave per altri, ma qui state tutti a dire che il carcere è una vacanza a spese dei contribuenti, insomma io ti manderei in carcere 6 mesi, mica tanto solo 6, poi magari forse ti accorgi che non è cosi.

Kith
12th March 2009, 14:38
ma con chi sto parlando lol,

hai stuprato!!! tutto il giorno in cella con la ps3 :rotfl:


questa me la rivendo come barzelletta.

Slurpix
12th March 2009, 14:42
basterebbe farli lavorare in carcere, e soprattutto non dargli campi da calcio tennis basket, palestra,o cesso e tv in cella.


Cmq la storia della cyclette l'avevo pensata anch'io una volta ;)

la battuta della cyclette l'ho inventata io eh, nabbi. :bleach::bleach::bleach:

Estrema
12th March 2009, 14:42
ma con chi sto parlando lol,

hai stuprato!!! tutto il giorno in cella con la ps3 :rotfl:


questa me la rivendo come barzelletta.
ma guarda tu ne sei sicuro di questo al 100% che tutti gli strupatori hanno la ps3 in cella? no perchè a questo punto il ministero di grazia e giustizia ti potrebbe pendere come testimonial:sneer:

mi linki le fonti che dicono che d ogni cella corrisponde una play, grazie.

Kappa
12th March 2009, 14:53
Di sicuro pane e acqua + vitamine sarei favorevole.. tortura e umiliazioni mai.

Dictator
12th March 2009, 15:31
Modello "Auschwitz" come ho sempre detto da anni in questo forum.
Campo di concentramento con annessi lavori forzati.

McLove.
12th March 2009, 15:33
io vorrei fare una domanda a tutti coloro che hanno postato quanti di voi sono entrati un Un carcere e non nella zona del colloquio con il pubblico a trovare amici e familiari
In un carcere a vedere quello che c'e' dentro.
io credo nessuno dalle cazzate che leggo in questo post.

saltaproc
12th March 2009, 15:37
io vorrei fare una domanda a tutti coloro che hanno postato quanti di voi sono entrati un Un carcere e non nella zona del colloquio con il pubblico a trovare amici e familiari
In un carcere a vedere quello che c'e' dentro.
io credo nessuno dalle cazzate che leggo in questo post.
poi figurati se hanno la ps3??
ovviamente hanno la wii :sneer::sneer::sneer:

holysmoke
12th March 2009, 15:44
io nn parlo piu ancora qlc potrebbe offendersi

QQ

Il Nando
12th March 2009, 18:32
io vorrei fare una domanda a tutti coloro che hanno postato quanti di voi sono entrati un Un carcere e non nella zona del colloquio con il pubblico a trovare amici e familiari
In un carcere a vedere quello che c'e' dentro.
io credo nessuno dalle cazzate che leggo in questo post.

Ma scherzi Simò?
E' risaputo che le celle di ogni carcere in italia hanno quasi tutti i comfort di una president suite allo sheraton...

:rotfl:

Vorrei proporre una menzione speciale a favore di dictator: in un thread a dir poco surreale, in cui alcuni si sono professati favorevoli alla reintroduzione delle torture, è riuscito (ancora una volta) a spingersi una tacca sotto a tutti proponendo il suo carcere "modello auschwitz".

:clap:

Razj
12th March 2009, 18:34
però le sizze accese sui capezzoli e le sanguisughe sotto le palpebre secondo me sono proposte che possono avere un certo successo :nod:

Darkmind
12th March 2009, 18:46
vorrei chiedere cosi per curiosita se per voi
non poter fare quattro fottuti passi in una giornata
di sole vale cosi poco?
Vale cosi poco poter decidere far una gita fuori porta
con gli amici o la semplice birra al bar dopo una giornata
qualunque?
Vale cosi poco poter fare quel cazzo che ti passa per la testa
( nel limite del possibile ovvio)
Perche se per voi questo vale cosi poco capisco tutti i post
in cui si inneggia a torture e al fatto che il carcere sia una pena
veramente insulsa .

Se invece parliamo del fatto che il carcere non recuperi
ma che faccia solamente passare il tempo tenendo un individuo x
fuori dalla società restituendolo se non come prima, peggio, allora
vi do pienamente ragione, e trovo che visto quanto cazzo ci si mette
a fare qualsiasi opera pubblica ( asfaltare una strada per esempio)
ex novo o di manutenzione che sia, si potrebbe benissimo ricorrere
all'impiego di forza lavoro gratuita.

McLove.
12th March 2009, 19:04
Ma scherzi Simò?
E' risaputo che le celle di ogni carcere in italia hanno quasi tutti i comfort di una president suite allo sheraton...
:rotfl:


Gia' Nanduccio l'odore piscio misto merda e la fatiscenza delle celle sarà stata casuale al massimo non era ancora passata la cameriera.

Dictator
12th March 2009, 19:06
Ma scherzi Simò?
E' risaputo che le celle di ogni carcere in italia hanno quasi tutti i comfort di una president suite allo sheraton...
:rotfl:
Vorrei proporre una menzione speciale a favore di dictator: in un thread a dir poco surreale, in cui alcuni si sono professati favorevoli alla reintroduzione delle torture, è riuscito (ancora una volta) a spingersi una tacca sotto a tutti proponendo il suo carcere "modello auschwitz".
:clap:

Grazie per la tua menzione speciale.
Purtroppo vali così poco che ahimè la tua mozione non avrebbe uno sputo di valore nemmeno nel Paese delle Meraviglie. Peccato :point:

Io credo che tutti quanti stiamo parlando di azioni per i reati forti, non di certo del bamboccetto che ha spacciato "du scudi de fumo" o del riottoso del centro sociale di sinistra che preso dai fumi delle droghe ha deciso di dimostrare tutta la sua idiozia...

Parliamo di stupratori, assassini, pedofili e reati di un certo calibro.

Dictator
12th March 2009, 19:10
vorrei chiedere cosi per curiosita se per voi
non poter fare quattro fottuti passi in una giornata
di sole vale cosi poco?
Vale cosi poco poter decidere far una gita fuori porta
con gli amici o la semplice birra al bar dopo una giornata
qualunque?
Vale cosi poco poter fare quel cazzo che ti passa per la testa
( nel limite del possibile ovvio)
Perche se per voi questo vale cosi poco capisco tutti i post
in cui si inneggia a torture e al fatto che il carcere sia una pena
veramente insulsa .
Se invece parliamo del fatto che il carcere non recuperi
ma che faccia solamente passare il tempo tenendo un individuo x
fuori dalla società restituendolo se non come prima, peggio, allora
vi do pienamente ragione, e trovo che visto quanto cazzo ci si mette
a fare qualsiasi opera pubblica ( asfaltare una strada per esempio)
ex novo o di manutenzione che sia, si potrebbe benissimo ricorrere
all'impiego di forza lavoro gratuita.

Pensa quando un idiota x che aveva tutta la libertà per fare le cose che hai scritto sopra dopo aver bevuto un po' troppo incrocia tua figlia la corca di botta e poi la stupra con gli amici per 3-4 ore di fila. Il carcere non deve essere uno strumento per il recupero: chi uccide volontariamente, chi stupra, chi violenta i bambini non è da recuperare ma diviene uno strumento organico da sfruttare fino all'esaurimento.
Altro che ora d'aria -.-

Mirera
12th March 2009, 19:28
Vorrei proporre una menzione speciale a favore di dictator: in un thread a dir poco surreale, in cui alcuni si sono professati favorevoli alla reintroduzione delle torture, è riuscito (ancora una volta) a spingersi una tacca sotto a tutti proponendo il suo carcere "modello auschwitz".
:clap:

Grazie per la tua menzione speciale.
Purtroppo vali così poco che ahimè la tua mozione non avrebbe uno sputo di valore nemmeno nel Paese delle Meraviglie. Peccato :point:

oh.. non è che la richiesta di prima valesse solo per Kith e Holysmoke eh..
anche voi due piantatela pls.. adesso ;)

Darkmind
12th March 2009, 19:29
Pensa quando un idiota x che aveva tutta la libertà per fare le cose che hai scritto sopra dopo aver bevuto un po' troppo incrocia tua figlia la corca di botta e poi la stupra con gli amici per 3-4 ore di fila. Il carcere non deve essere uno strumento per il recupero: chi uccide volontariamente, chi stupra, chi violenta i bambini non è da recuperare ma diviene uno strumento organico da sfruttare fino all'esaurimento.
Altro che ora d'aria -.-

sai a volte t'invidio riesci a vedere le cose
da un punto di vista cosi semplicistico che
per assurdo hanno ahnche senso ....
Personalmente ritengo che stupratori e assassini
siano la peggior specie di persone che ci sia, pero
credo che non possa esserci nulla di peggio che
dover passare il resto della vita ricordandoti ogni giorno
che per quel gesto ti sei rovinato la vita . Senza contare
che come ha detto Mc non è che vanno allo Sheraton Hotel
o in villeggiatura ma se ne stanno in un cazzo di cella che sa
di piscio e merda e che dividono in 2 quando va bene ...
Cosa che per inciso trovo giusta eh ...

Per i pedofili son molto cauto nel condannare perche IMHO
li si tratta di malattia non puoi pensare che una persona
sana possa abusare di un bimbo ... e una cosa contro natura
quindi son piu propenso a caprine le cause che condannare la
persona.

Rayvaughan
12th March 2009, 19:32
leggere darkmind è un po come leggere un testo rap

Darkmind
12th March 2009, 19:36
leggere darkmind è un po come leggere un testo rap

pd al lavoro ho si e no un 10 pollici >.<
infatti quando arrivo a casa non capisco
un cazzo -.-!

Dictator
12th March 2009, 19:41
sai a volte t'invidio riesci a vedere le cose
da un punto di vista cosi semplicistico che
per assurdo hanno ahnche senso ....
Personalmente ritengo che stupratori e assassini
siano la peggior specie di persone che ci sia, pero
credo che non possa esserci nulla di peggio che
dover passare il resto della vita ricordandoti ogni giorno
che per quel gesto ti sei rovinato la vita . Senza contare
che come ha detto Mc non è che vanno allo Sheraton Hotel
o in villeggiatura ma se ne stanno in un cazzo di cella che sa
di piscio e merda e che dividono in 2 quando va bene ...
Cosa che per inciso trovo giusta eh ...
Per i pedofili son molto cauto nel condannare perche IMHO
li si tratta di malattia non puoi pensare che una persona
sana possa abusare di un bimbo ... e una cosa contro natura
quindi son piu propenso a caprine le cause che condannare la
persona.

Non è un pensiero semplicistico il mio è la realtà, quella che leggi sui giornali, che ascolti alla radio...
E non è importante se una cosa sia più o meno peggio. La mia ipotesi è carcere e lavori forzati e dopo un giorno di lavori forzati ancora carcere a riposare e poi svegliarsi la mattina per i lavori. Così TUTTA la vita. Vedrai che dopo un pò la gente comincia a pensarci ben più di 2 volte prima di uccidere o stuprare.

Ovviamente il mio pensiero riguarda anche il fatto che mantenere i detenuti è costoso per lo stato, i lavori forzati sarebbero un modo per fare guadagnare forza lavoro gratis utilizzabile, dallo stato stesso, a proprio piacimento ammortizzando i costi.

Rayvaughan
12th March 2009, 19:44
pd al lavoro ho si e no un 10 pollici >.<
infatti quando arrivo a casa non capisco
un cazzo -.-!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Cicoh
12th March 2009, 19:49
Ne parlavo l'altro giorno con degli amici secondo voi sarebbero da introdurre ?
prima del flame ( spero che non si accenda ) volevo spiegare 2 o 3 cose
Molte volte , parlo con cognizione di causa perchè conosco gente ex-carcerata , la prigione viene vissuta dai delinquenti come un vacanza dove si mangia ( almeno qua in italia )
Nel senso mio padre che nel 68" andava a tirare le pietre in via roma a torino per protesta , mi ha raccontato che quando avevano preso lui ed altri li avevano messi spalle al muro , poi un maresciallo piuttosto spesso ha iniziato dal primo e gli diceva : fa vedere le mani ...
Nel caso che le mani erano sporche di terra gli piantava un paio di ceffoni da farlo piangere ... e via via cosi. diciam oche dopo l'esperienza è diventato un bravo figliuolo
Ora io sono abbastanza confuso in merito alla questione e come la storia insegna il clima di terrore non è un buon fattore psicologico .
Pero se la gente avesse realmente paura di andare in carcere secondo me forse prima di fare una cazzata ci penserebbe 2 volte o comunque dopo essere stato in carcere non la ripeterrebbe piu .
Io non dico torture da saw ... una cosa piu lieve tipo "piedi bagnati nell'acqua cosparsi di sale e poi fatti leccare da pecore " .... "mozziconi di sigarette sotto i piedi , ascelle e capezzoli " .... "celle di isolamento 1mx1m " ( PS . date sfogo alla fantasia :sneer: )
Ora dato che siamo stati fino alle 4 di notte a parlare di sta cosa non so se è realmente giusto o sbagliato ma vi volevo coinvolgere .
Un altra idea è quella di apllicarla da una certa data in poi quelli già in carcere non la subirebbero eh .


le carceri thailandesi sono quanto da te descritto, forse qualcosina in più.
sto sentendo storie pazzesche ma le racconto appena torno in italia, qui controllano pure internet perdio :afraid:

Sillybee
12th March 2009, 20:07
Sarebbe già un bel successo far entrare/restare i criminali in carcere, iniziamo da qui... poi vediamo dopo cosa fargli:rolleyes:

Il Nando
16th March 2009, 15:27
oh.. non è che la richiesta di prima valesse solo per Kith e Holysmoke eh..
anche voi due piantatela pls.. adesso ;)
Purtroppo l'argomento è più stile news che life, roba che prende allo stomaco anche le persone più razionali e nella nostra società - quindi di rifelesso anche in questa piccola community - ci sono persone con idee medievaleggianti che sognano torture pestaggi guerre et fucilazioni, pur ritenendosi civilmente superiori a culture in cui queste pratiche sono la norma (Cina, paesi islamici etc).

Ora, le idee di questo tipo di persona sono sbagliate, punto: lo ha dimostrato la storia, le hanno ripudiate i rappresentanti della nostra illuminata società occidentale con la dichiarazione universale dei diritti umani, le ripudia la religione di cui molti si professano fedeli, lo intuisce pefino il basilare buonsenso dell'uomo di strada.

Bene, io non dico che chi ritiene moralmente accettabili torture e pene corporali (bombardamenti a tappeto, deportazioni etc) non possa esprimere la propria opinione, ma rivendico il fottuto diritto si spennerarlo di merda, non di discuterci, perchè non si può discutere di principi che la storia ha condannato senza appello.

E una spennellata di merda non vuole essere un flame (come dimostra il fatto che ho ignorato il reply flammoso) però cosa vuoi rispondere a chi parla di "modello auschwitz" ? Pensi di poter ragionare con chi consiglia la pratica più abominevole mai esistita per un altro essere umano, per quanto criminale?
Cazzo, nei campi di concentramento l'alimentazione e il carico di lavoro erano studiati per uccidere i deportati in due settimane, neanche gli egiziani nel 4000a.c. trattavano così gli schiavi...

Sull'argomento specifico la penso come te, lavori forzati (pesantezza legata al reato) e condizioni di vita dignitose (pulizia cibo e spazio vitale).

Kappa
16th March 2009, 16:20
le carceri thailandesi sono quanto da te descritto, forse qualcosina in più.
sto sentendo storie pazzesche ma le racconto appena torno in italia, qui controllano pure internet perdio :afraid:

c'era un film con un paio di tipe (carine 1 era quella di romeo+giulietta l'altra mi pare del primo scream) che erano in carcere per droga in thailandia non se l'avete visto ... io son stato 1 mese e mezzo in thailandia e l'unica cosa che mi han sempre detto , è che chiudono gli occhi su tante cose , ma stai lontano dalla droga che li ti aprono il culo anche per una canna :afraid: e il carcere è duro manco fossi un narcotrafficante.

Necker
16th March 2009, 19:01
Purtroppo l'argomento è più stile news che life, roba che prende allo stomaco anche le persone più razionali e nella nostra società - quindi di rifelesso anche in questa piccola community - ci sono persone con idee medievaleggianti che sognano torture pestaggi guerre et fucilazioni, pur ritenendosi civilmente superiori a culture in cui queste pratiche sono la norma (Cina, paesi islamici etc).

Ora, le idee di questo tipo di persona sono sbagliate, punto: lo ha dimostrato la storia, le hanno ripudiate i rappresentanti della nostra illuminata società occidentale con la dichiarazione universale dei diritti umani, le ripudia la religione di cui molti si professano fedeli, lo intuisce pefino il basilare buonsenso dell'uomo di strada.

Bene, io non dico che chi ritiene moralmente accettabili torture e pene corporali (bombardamenti a tappeto, deportazioni etc) non possa esprimere la propria opinione, ma rivendico il fottuto diritto si spennerarlo di merda, non di discuterci, perchè non si può discutere di principi che la storia ha condannato senza appello.

E una spennellata di merda non vuole essere un flame (come dimostra il fatto che ho ignorato il reply flammoso) però cosa vuoi rispondere a chi parla di "modello auschwitz" ? Pensi di poter ragionare con chi consiglia la pratica più abominevole mai esistita per un altro essere umano, per quanto criminale?
Cazzo, nei campi di concentramento l'alimentazione e il carico di lavoro erano studiati per uccidere i deportati in due settimane, neanche gli egiziani nel 4000a.c. trattavano così gli schiavi...

Sull'argomento specifico la penso come te, lavori forzati (pesantezza legata al reato) e condizioni di vita dignitose (pulizia cibo e spazio vitale).

cazzo ma almeno uno che le cose le dice senza mezzi termini è rimasto :D
Inutile aggiungere altro, uppo in pieno, con certi soggetti la razionalità e il buon senso non attaccano, o ci si abbassa al loro livello o l'unica è ricoprirli della stessa sostanza che emanano quando tentano di esprimersi.

dio ti benedica, qualunque dio sia :sneer:

Dictator
16th March 2009, 22:33
cazzo ma almeno uno che le cose le dice senza mezzi termini è rimasto :D
Inutile aggiungere altro, uppo in pieno, con certi soggetti la razionalità e il buon senso non attaccano, o ci si abbassa al loro livello o l'unica è ricoprirli della stessa sostanza che emanano quando tentano di esprimersi.
dio ti benedica, qualunque dio sia :sneer:

il problema è quando chi fa la scenetta del razionale è di livello ancora piu' basso di quello sotto critica!!!