Log in

View Full Version : Iene: 40 auto blu fila per biglietti partita...

holysmoke
13th March 2009, 16:04
Più di 40 auto blu in coda per ritirare i biglietti di Roma-Arsenal

Le macchine erano tutte in servizio con sirene e lampeggianti, esponevano contrassegni e palette

come siamo messi male ahahah spero che Brunetta si attivi per ste merde che con i soldi del popolo fanno quel che vogliono con queste fantomatiche e necessarie auto blu.
Se nn sbaglio in italia abbiamo il primato di auto blu :rotfl:

Articolo (http://www.corriere.it/cronache/09_marzo_13/iene_auto_blu_10c4f5ae-0fc9-11de-948b-00144f02aabc.shtml)

adigirolam
13th March 2009, 16:08
brunetta attivarsi per queste cose? lo vedo improbabile, ma spero di sbagliarmi :)

Rayvaughan
13th March 2009, 16:09
da bruciare, tutti

Drako
13th March 2009, 16:09
ormai non mi sorprendo più.

Mellen
13th March 2009, 16:16
A memoria, mi pare che nel programma del CDX si parlava di un bel taglio a stipendi e "favori" dei politici (oltre alla diminuzione degli stessi).

Mi pare non sia cambiato nulla.

e nulla cambierà mai....

Bortas
13th March 2009, 16:19
Ci prendono pure per il culo, poi gente qui sul forum parla di sprechi da tagliare alla sanità alla scuola e ad altri servizi, perchè sono uno schifo, mica partire direttamente da ste cazzate che poi ci fanno spendere vagonate di quattrini, è no tanto si sa che i politici mai rinuncerebbero ai privilegi, allora mi domando io che serve protestare, tiriamoci direttamente le martellate nei coglioni, becchiamoci un impoverimento dei servizi per mantenere questa marmaglia politica e pace...

Fuser
13th March 2009, 16:22
No!!! Impossibile!!! In Italia non accadono queste cose!!1111!111!ONE!!!ONE!!!ELEVEN!!111

Dryden
13th March 2009, 16:22
Ma fosse solo questo. Non trovo l'articolo, ma su Striscia sere fà han denunciato un articolo recentemente inserito di nascosto negli ultimi decreti che solleva tutti i politici dal pagare le multe dei manifesti abusivi delle passate elezioni. Si parla di 400 euro a manifesto per migliaia di manifesti, da pagare di tasca propria, ovviamente ora nessuno pagherà ed i comuni (che avrebbero dovuto incassare le multe) si attaccano.

Kith
13th March 2009, 16:43
"Qualcuno poi si sbottona davanti alla finta giornalista che fa domande e alla fine qualche autista fa anche nome e cognome del fortunato che riceverà i biglietti della partita, come ad esempio il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo"

lol, lo stesso che faceva la trasmissione a difesa dei consumatori ???

poveri noi...

Sturm
13th March 2009, 16:45
Ma vaffanculo

Estrema
13th March 2009, 16:47
ma poi sti biglietti li acquistavano o ritiravno gli accrediti?:sneer:

Kinson
13th March 2009, 17:20
evito di commentare va ....

marchese
13th March 2009, 17:27
ma poi sti biglietti li acquistavano o ritiravno gli accrediti?:sneer:

no li mettevano in bilancio del partito sotto la voce "spese per presenza elettorale" che poi venivano rimborsati dai finaziamenti pubblici

scherzo, ma tutto è possibile eh

MnfPna
13th March 2009, 17:41
Diciamo l'unica cosa buona che ne viene fuori dall'uscita champions della Roma.
Visto che almeno per quest'anno non si vedra' piu' tale coda.

One shot One kill altro che incazzarsi.

Necker
13th March 2009, 17:59
bella merda... ma scommetto che in una di quelle automobiline li ci stava pure il nano brunetta fustigatore dei fannulloni :D

Ogni commento è superfluo, semplicemente, tragicamente, siamo RIDICOLI.

Un po come l'inter suvvia :sneer:

Kappa
13th March 2009, 20:15
Non sono per nulla sorpreso :)

Matley
13th March 2009, 20:26
il bello è..

che una volta quando facevi il militare, ti davano un tagliandino col quale viaggiavi gratis sui treni autobus etc.. ora mi domando.. visto che fare il senatore o il deputato dovrebbe essere un onore e non ti ha costretto nessuno a farlo.. perchè non dargli la tessera del tram e del treno..

auto blu solo per le alte cariche dello stato.. il resto a piedi o mezzi pubblici.. come è giusto che sia.. già gli paghiamo una stipendio da fuori di melone.. e una pensione che fa rabbrividire i pensionati veri.

Necker
14th March 2009, 11:53
visto ieri il servizio integrale...

Interessante davvero....

ps: ma i panifici a napoli che vanno a legna presa dalle bare? :rotfl: :rotfl:

Bellazi
14th March 2009, 13:01
viene un pane che è la morte sua...

kopl
14th March 2009, 15:46
il bello è..
che una volta quando facevi il militare, ti davano un tagliandino col quale viaggiavi gratis sui treni autobus etc.. ora mi domando.. visto che fare il senatore o il deputato dovrebbe essere un onore e non ti ha costretto nessuno a farlo.. perchè non dargli la tessera del tram e del treno..

va che ce l'hanno :gha:

Bilu
14th March 2009, 16:10
che merdasse

Redo
14th March 2009, 17:22
da bruciare, tutti

uppo in pieno.

500 metridi spago, li leghi tutti assieme come salami, noleggi un elicottero della VaB,passi sopra e apri il contenitore pieno di kerosene,poi ti fumi un cicchino e jelo lanci.

il giorno dopo l'Italia cambierà.

Rayvaughan
14th March 2009, 18:02
il brutto è che 500 metri non bastano

Glorifindel
14th March 2009, 19:17
bella merda... ma scommetto che in una di quelle automobiline li ci stava pure il nano brunetta fustigatore dei fannulloni :D
Ogni commento è superfluo, semplicemente, tragicamente, siamo RIDICOLI.
Un po come l'inter suvvia :sneer:

ma va, il brunetta si sa che in natura abita sopra i tornelli :confused:
era già all'ingresso dello stadio lui...

Kinson
14th March 2009, 19:31
brunetta non ha problemi a prendere i biglietti ed entrare allo stadio.

Lui ci passa sotto direttamente ai tornelli :D

Warbarbie
14th March 2009, 19:32
Ci sono cose ben piu scandalose.
Tipo il settore informatico di un ministero di cui non farò il nome che acquista un centrostella da 170 mila euro a rimpiazzo del precendete comprato solo 2 anni prima.
Il tutto per gestire una cinquantina di utenze, e per essere "coerenti" con la nota spese fatta ad inizio anno in base alle quale vengono stanziati i fondi
Delle auto blu me ne fotte la minchia

Dryden
14th March 2009, 19:38
Delle auto blu me ne fotte la minchia

Fai male, considerando che TI/CI costano 20 MILIARDI di euro l'anno, e siamo il paese che ne ha di + al mondo, secondo gli USA con 1/4 delle nostre.

Warbarbie
14th March 2009, 19:43
Fai male, considerando che TI/CI costano 20 MILIARDI di euro l'anno, e siamo il paese che ne ha di + al mondo, secondo gli USA con 1/4 delle nostre.

Sbattiamo i piedi per le auto blu, e non hai idea di quanti miliardi vengano buttati al cesso.
Miliardi che per la natura stessa della spesa non possono finire su di un servizio delle iene, prova a moltiplicare l'esempio che ti ho fatto sopra per tutti i ministeri, per tutti gli enti, tutte le sezioni interne agli enti e ministeri.
A me 40 parlamentari che si fanno andare a prendere il biglietto per la partita di calcio scandalizzano molto meno

edit: non avevo letto la cifra, ma sei sicuro di sta cosa?
Mi pare strano

Pazzo
14th March 2009, 19:46

20 miliardi di euro all'anno per le auto blu mi pare un dato farlocco di peso eh, non ci vuole uno scienziato per capire che sono i 2/3 di una finanziaria bella tosta, nè ci vuole un genio a fare un po' di conti su stipendi autisti e costo macchine-manutenzione blablabla.

Schifo per la faccenda btw, ma sti commenti starebbero bene un [W]Fun.

Dryden
14th March 2009, 19:52
Sbattiamo i piedi per le auto blu, e non hai idea di quanti miliardi vengano buttati al cesso.
Miliardi che per la natura stessa della spesa non possono finire su di un servizio delle iene, prova a moltiplicare l'esempio che ti ho fatto sopra per tutti i ministeri, per tutti gli enti, tutte le sezioni interne agli enti e ministeri.
A me 40 parlamentari che si fanno andare a prendere il biglietto per la partita di calcio scandalizzano molto meno

No le auto blu sono semplicemente il primo passo perchè sono quelle sotto gli occhi di tutti, l'esempio lampante e chiaro a tutti di come, dati alla mano, la nostra amministrazione sia una fogna.
La soluzione è solo una, eliminarli tutti dal primo all'ultimo, o non cambierà mai un cazzo.

20 miliardi di euro all'anno per le auto blu mi pare un dato farlocco di peso eh, non ci vuole uno scienziato per capire che sono i 2/3 di una finanziaria bella tosta, nè ci vuole un genio a fare un po' di conti su stipendi autisti e costo macchine-manutenzione blablabla.

Vuoi fare i conti ? Acomodati, calcola stipendio profumatossimo di autisti, assicurazioni esorbitanti, costi manutentivi, bolli etc per 574.215 automobili. Prego.

holysmoke
14th March 2009, 19:54
al 21 dicembre 2008 erano circa 607.918 unità...

Italia 607.918
USA 75.000
Francia 64.000
Regno Unito 55.000
Germania 53.000
Turchia 52.000
Spagna 42.000
Giappone 31.000
Grecia 30.000
Portogallo 23.000

:rotfl::rotfl::rotfl:

Dryden
14th March 2009, 19:59
Ah bene, io ero rimasto a 574k ........

Rayvaughan
14th March 2009, 20:03
bhe è ovvio che le autoblu sono solo uno dei tanti sprechi, ma è un esempio lampante dello schifo... almeno iniziassero da questo!

20*10^9 / 607.918 = 32'899 euro per singola unità... ci stà!

dato farlocco un cappero :sneer:

Warbarbie
14th March 2009, 20:05
No le auto blu sono semplicemente il primo passo perchè sono quelle sotto gli occhi di tutti, l'esempio lampante e chiaro a tutti di come, dati alla mano, la nostra amministrazione sia una fogna.
La soluzione è solo una, eliminarli tutti dal primo all'ultimo, o non cambierà mai un cazzo.
.

Tu non capisci la differenza tra i 2 modi di spendere denaro, te lo spiego meglio.
Spendere 170 mila per non far avanzare nulla di quanto stanziato ad inizio anno dal ministero ad ogni varia sottosezione, vuol dire avere n dirigenti pubblici che, a fine anno, si trovano nelle condizioni di aver chiesto troppo, e si vedono costretti a gettare nel cesso i tuoi soldi, per non vedersene riconoscere di meno la volta dopo.
E' il concetto, o la motivazione, che sta dietro questo tipo di spreco che è molto piu agghiacciante di qualche auto blu in piu in giro per l'italia.

Dryden
14th March 2009, 20:09
Tu non capisci la differenza tra i 2 modi di spendere denaro, te lo spiego meglio.
Spendere 170 mila per non far avanzare nulla di quanto stanziato ad inizio anno dal ministero ad ogni varia sottosezione, vuol dire avere n dirigenti pubblici che, a fine anno, si trovano nelle condizioni di aver chiesto troppo, e si vedono costretti a gettare nel cesso i tuoi soldi, per non vedersene riconoscere di meno la volta dopo.
E' il concetto, o la motivazione, che sta dietro questo tipo di spreco che è molto piu agghiacciante di qualche auto blu in piu in giro per l'italia.

Guarda che non c'è differenza , sempre soldi nel cesso sono, tu credi che siano necessarie 600 MILA auto blu ? No perchè se mi dici che servono ok, tutt'apposto.

Madeiner
14th March 2009, 20:14
al 21 dicembre 2008 erano circa 607.918 unità...
Italia 607.918
USA 75.000
Francia 64.000
Regno Unito 55.000
Germania 53.000
Turchia 52.000
Spagna 42.000
Giappone 31.000
Grecia 30.000
Portogallo 23.000
:rotfl::rotfl::rotfl:

lol dai non è possibile...

Warbarbie
14th March 2009, 20:16
Guarda che non c'è differenza , sempre soldi nel cesso sono, tu credi che siano necessarie 600 MILA auto blu ? No perchè se mi dici che servono ok, tutt'apposto.

Semplicemente nn credo che in Italia ci siano 600 mila auto blu, e quindi preferisco scandalizzarmi per quello di cui sono sicuro

McLove.
14th March 2009, 20:22
lol dai non è possibile...

si e' cosi, ma si sa da tempo da più di due anni in cui usci su panorama uno speciale che teneva conto di questa indagine dell associazione dei contribuenti italiani che riportava quei dati oltre al fatto che ci sia stata un impennata dal 2006 ad oggi, le auto blu erano già tante rispetto ad altri stati ma nel 2005 si fermavano a circa 200k

In relazione a quanto dice Pazzo ho trovato l'articolo dei tempi infatti e' del 2007
http://blog.panorama.it/autoemoto/2007/05/21/record-negativi-litalia-prima-nelle-auto-blu/

Sommando gli stipendi degli autisti, i rifornimenti di carburante e i pedaggi autostradali di queste auto, secondo l’Associazione contribuenti, la spesa annua arriva a 18,23 miliardi di euro. E poi si parla di risparmi…

Poi se l'indagine e' una cazzata o meno non so ma quelli sono i dati che girano.

Dryden
14th March 2009, 20:32
Semplicemente nn credo che in Italia ci siano 600 mila auto blu, e quindi preferisco scandalizzarmi per quello di cui sono sicuro
Se vuoi scendere in strada e metterti a contarle tutte per esserne sicuro fai pure.

holysmoke
14th March 2009, 20:34
si e' cosi, ma si sa da tempo da più di due anni in cui usci su panorama uno speciale che teneva conto di questa indagine dell associazione dei contribuenti italiani che riportava quei dati oltre al fatto che ci sia stata un impennata dal 2006 ad oggi, le auto blu erano già tante rispetto ad altri stati ma nel 2005 si fermavano a circa 200k

In relazione a quanto dice Pazzo ho trovato l'articolo dei tempi infatti e' del 2007
http://blog.panorama.it/autoemoto/2007/05/21/record-negativi-litalia-prima-nelle-auto-blu/

Sommando gli stipendi degli autisti, i rifornimenti di carburante e i pedaggi autostradali di queste auto, secondo l’Associazione contribuenti, la spesa annua arriva a 18,23 miliardi di euro. E poi si parla di risparmi…

Poi se l'indagine e' una cazzata o meno non so ma quelli sono i dati che girano.

si è la mia stessa fonte... come a fate a dire che è una bufala boo

Alkabar
14th March 2009, 20:39

Perche' e' un dato talmente ridicolo che in uno stato civile non ce lo si aspetta: tuttavia non si fa mai i conti del fatto che si parla di Italia.

18,4 miliardi di euro facendo i conti vengono fuori tutti.

McLove.
14th March 2009, 20:45

non ho detto che e' una bufala anzi personalmente lo reputo presumibile, ma do sempre beneficio del dubbio, ma la cifra e' enorme e le auto sono lievitate sempre dalla stesa fonte quando c'e ' stato un governo che del risparmio faceva il suo blasone.

holysmoke
14th March 2009, 20:48
non ho detto che e' una bufala anzi personalmente lo reputo presumibile, ma do sempre beneficio del dubbio

si ti ho quotato per la fonte... la bufala era riferito ad altri... e cmq nel 2006 erano gia piu di 500k unita ed in 2 anni sono aumentate del 6%... :gha:

Warbarbie
14th March 2009, 20:49

Non ho detto che è una bufala, ho detto che non credo che in Italia al servizio delle istituzioni ci sia un parco macchine di 600k automobili.
Toh, sempre da Panorama, ora per il principio secondo il quale qualsiasi link postato è la verità assoluta dovete tutti quanti ricredervi.

http://blog.panorama.it/italia/2007/05/25/non-chiamatele-auto-blu-usi-abusi-e-costi-della-macchina-di-servizio/

McLove.
14th March 2009, 21:05
Non ho detto che è una bufala, ho detto che non credo che in Italia al servizio delle istituzioni ci sia un parco macchine di 600k automobili.
Toh, sempre da Panorama, ora per il principio secondo il quale qualsiasi link postato è la verità assoluta dovete tutti quanti ricredervi.
http://blog.panorama.it/italia/2007/05/25/non-chiamatele-auto-blu-usi-abusi-e-costi-della-macchina-di-servizio/

si quello e' l'altro link che volevo postare in seguito mi hai preceduto e per quale do beneficio del dubbio, io sinceramente non so quante cazzo di autoblu possano esserci in italia.
Poi si deve valutare se appunto sono tutte autoblu o sono tutti i mezzi dello stato allora il discorso cambia come indica il link che posti.
Bada i politici li reputo sempre porci e dovrebbero loro venire a portarmi al lavoro la mattina in braccio altro che avere l'auto blu ma non avendo fonti affidabili puo essere vero sia l'uno che l'altro.

si ti ho quotato per la fonte... la bufala era riferito ad altri... e cmq nel 2006 erano gia piu di 500k unita ed in 2 anni sono aumentate del 6%... :gha:

tu hai i dati anno per anno?
io dall articolo leggo che nel 2005 erano 200k e che alla data dell articolo cioe' Lunedì 21 Maggio 2007 erano diventate 570k, che l'impennata sia stata solo nel 2006 e che poi ci sia stato un aumento piccolo nei due anni a seguire, non lo leggo da nessuna parte, se hai un link magari.

Dryden
14th March 2009, 21:07

Verità assoluta mai, e se fosse quest'ultima la verità ne sarei solo che contento.

Glorifindel
14th March 2009, 21:11
gesuggiuseppemmaria... no dai saranno 60k,8... non 600xx8... dove quel x,8 rappresenta un'auto blu che sta per essere rottamata...

sì dev'essere così :confused:
... ditemi che è così...

:rain:

McLove.
14th March 2009, 21:15
gesuggiuseppemmaria... no dai saranno 60k,8... non 600xx8... dove quel x,8 rappresenta un'auto blu che sta per essere rottamata...
sì dev'essere così :confused:
... ditemi che è così...
:rain:

ma piu che altro a logica alle auto blu come dice l'articolo di failbarbie serve un autista
Anche tenendo conto che ci sia il triplo di auto blu ripeto al numero di autisti ma ci sono 200k di autisti di autoblu?
Fermo restando che io mica so se per un servizio del genere devono essere piu le macchine degli autisti o l'opposto?
Nel caso opposto ci sono un milione e passa di autisti di autoblu? bo mi sembra un pelino tanto
Bravo chi lo sa.

bo io resto della mia idea che quelle sono le info ma la cosa più presumibile e che siano da un lato gonfiate dall altro sminuite
Resto dell idea che i politici debbano venirmi a prendere in braccio loro per portarmi al lavoro ed al massimo gli offro un caffe

Steh
14th March 2009, 21:21
ma piu che altro a logica stessa le auto blu come dice l'articolo di failbarbie serve un autista
Anche tenendo conto che ci sia il triplo di auto blu ripeto al numero di autisti ma ci sono 200k di autisti?
bo io resto della mia idea che quelle sono le info ma la cosa più presumibile e che siano da un lato gonfiate dall altro sminuite
Sinceramente conoscendo la nostra classe politica, con le porcate e gli sprechi che fa regolarmente, probabilmente ci sono pure piu di 200k autisti.

Warbarbie
14th March 2009, 21:30
Sinceramente conoscendo la nostra classe politica, con le porcate e gli sprechi che fa regolarmente, probabilmente ci sono pure piu di 200k autisti.

Io non credo che in Italia su 19 milioni di lavoratori, 200 mila di questi siano autisti di auto blu.

Steh
14th March 2009, 21:36
Io non credo che in Italia su 19 milioni di lavoratori, 200 mila di questi siano autisti di auto blu.
Per ora che siamo in democrazia si possono avere opinioni diverse, approfittane :sneer:.

Warbarbie
14th March 2009, 21:42
Per ora che siamo in democrazia si possono avere opinioni diverse, approfittane :sneer:.

Ok:point:

Glorifindel
14th March 2009, 22:10
ma... se ipotizziamo che in un paese come l'Italia, ci sono circa 35 milioni di auto (mi pare di aver letto una cifra simile su un articolo del sole 24h qualche tempo fa)...

600k di autoblu... significa che l'1,7% circa delle autovetture circolanti sono autoblu??
Ho un po' di pajura :afraid:

Razj
14th March 2009, 22:15
Non so se lo sapete ma la chicca è che i giudici costituzionali mantengono tra le altre cose, l'auto e l'autista a vita :D

E' pur vero che sono solo 15 e che spesso quando smettono di lavorare son vecchi, però insomma, pure loro fanno numero..

Pazzo
14th March 2009, 22:28
il dato delle 600k auto blu mi pare assurdo cmq.

facendo una media dei dati che trovate pubblicati dal Pra e dalle case automobilistiche, si parla in Italia di circa 33 milioni di auto circolanti, dato secondo il sole24ore fortemente sovrastimato, ora vedete un po' 600k auto blu quante dovreste vederne in giro in rapporto alle auto "di altri colori" e qualcosa non quadra.

Io penso che per calcare la mano con sto discorso (giustissimo eh, gli sprechi ci sono ed è innegabile) si siano messe dentro la definizione di auto blu tutte le auto di proprietà di amministrazioni pubbliche, per gonfiare il dato a dismisura. (un link a riguardo http://blog.panorama.it/italia/2007/05/25/non-chiamatele-auto-blu-usi-abusi-e-costi-della-macchina-di-servizio/)

Riguardo i 18 miliardi ALL'ANNO, anche considerando tutte le auto di tutte le amministrazioni pubbliche, il dato è abnorme senza senso. Considerate solo che le auto dalle amministrazioni pubbliche vengono comprate a meno rispetto a quanto paga il privato, e considerate che quando dismesse vengono vendute, mica rottamate.

Patryz
15th March 2009, 13:37
Questo è l'articolo (http://www.contribuenti.it/news/view.asp?id=2865) di chi ha fatto lo studio, numeri a parte si presume che il criterio adottato per censire le auto blu sia lo stesso per ogni altro paese citato, quindi la differenza italia-usa dovrebbe permanere.
in ogni caso con 600k auto blu il dato 18 miliardi di euro è perfettamente plausibile, stipendi autisti, benzina, autostrade, privilegi vari, eventuali scorte etc etc etc fanno si che i costi per comprare/vendere l'auto siano praticamente trascurabili

edito trovato altro articoletto interessante

"Il Corriere della Sera, qualche tempo fa, segnalò la situazione della Regione Veneto: il Governatore Giancarlo Galan, decise di ringiovanire la flotta ma poiché le leggi europee impediscono di preferire un marchio piuttosto che un altro, nel bando di gara lanciato a favore dei dipendenti pubblici veneti, gli interessati hanno espresso i loro desideri in termini di equipaggiamento: 13 «grandi berline» a noleggio «a lungo termine» per 24 mesi con cilindrata di “3.000 c.c. circa”, “alimentazione diesel”, “trazione integrale”, “lunghezza non inferiore a 480 cm”, “larghezza non inferiore a 180 cm” (vettura senza retrovisori)”. A pena di esclusione dalla gara, inoltre, le auto devono essere equipaggiate con: navigatore satellitare, selleria in pelle, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, presa accendisigari posti posteriori, cristalli laterali e lunotti scuri e tendina parasole lunotto posteriore"

powerdegre
15th March 2009, 18:46
Dal link precedentemente postato da Panorama:

In bold le domande dell'intervistatore. In rosso i punti salienti.

Parte tutto dal commento lasciato da Andrea Vignotto segretario nazionale SIAR (Sindacato Italiano Autisti Rappresentanza). Contestava Vignotto il dato “assurdo e ingannevole” sulle auto blu (574 mila secondo uno studio condotto da Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani) in uso alle amministrazioni d’Italia.

Commento duro, sig. Vignotto. Su cosa non è d’accordo?

Un conto sono le auto blu di rappresentanza, cioè veicoli con mansioni di trasporto di rappresentanti di organi istituzionali. Un altro conto sono tutti i veicoli immatricolati dallo Stato, che comprendono tra l’altro anche i mezzi dei militari in Afghanistan, i camion dei Vigili del Fuoco: solo comprendendo questi si potrebbe arrivare al numero citato… Mi lasci dire: fossero 574 mila le auto blu, vorrebbe dire che ci sono altrettanti autisti e siccome noi siamo l’unico sindacato di categoria, io conterei più di Epifani!

Invece…

Invece abbiamo poco più di 2 mila iscritti, la metà di tutti gli autisti (dipendenti pubblici) oggi in servizio per le vetture delle istituzioni.

Metà degli iscritti: vuol dirci che le auto blu in Italia sono 4 mila in tutto?

Esatto, forse 4 mila e cinquecento: di cui due mila presso le amministrazioni decentrate (Regioni, Province, Comuni, Comunità di bacino, comunità montane) e duemila presso Ministeri, Prefetture, Questure, etc… Parlo, ripeto, di auto di rappresentanza, quelle che girano con la sirena…

Non dico che sia questa la verita', ma e' una bella differenza dai 600k di cui si e' parlato sino ad ora.

Dryden
15th March 2009, 22:36
Quello che non mi quadra è come, mantenendo gli stessi parametri di misurazioni, da noi se ne contano 600k ed in USA 75k.
Mi viene da pensare che loro sono degli stati federali e quindi ognuno pensa per se, ma il tutto non torna cmq perchè il loro esercito da solo conta milioni di unità.
O qualcuno mente spudoratamente o non c'è logica.

Steh
16th March 2009, 00:21
O qualcuno mente spudoratamente o non c'è logica.
La prima che hai detto :nod:

Pazzo
16th March 2009, 02:16
Quello che non mi quadra è come, mantenendo gli stessi parametri di misurazioni, da noi se ne contano 600k ed in USA 75k.

semplicemente non si sono usati gli stessi parametri di valutazione, ed è di tutta evidenza la cosa.

Twins
16th March 2009, 02:41
bhe usare panorama come metro di valutazione .. :rain:

Dryden
16th March 2009, 02:50
semplicemente non si sono usati gli stessi parametri di valutazione, ed è di tutta evidenza la cosa.

A che scopo pubblicare un'analisi fatta con criteri di conteggio differenti ? Non ha senso, anche perchè per raggiungere un rapporto di 6 a 1 non ci vuole una svista, ma una deliberata decisione di conteggiare tutto per uno e niente dell'altro.

Necker
16th March 2009, 09:16
panorama --> filo berlusconiano --> inchieste pubblicate campate totalmente per aria per distogliere le attenzioni dei lettori dalle troiate di "qualcuno a caso".

easy no? :sneer:

edit: ovviamente è una provocazione :D

powerdegre
16th March 2009, 09:20
Ma mica si tirano i numeri fuori dal culo a caso, che a me pare abbiano intervistato il presidente del sindacato di categoria.

Poi davvero, onestamente, ma 600k unita' da dove le tirano fuori? Sono 30k unita' a regione, dovrebbero aver dato l'auto blu anche a quello che gli pulisce i cessi.

Necker
16th March 2009, 09:23
Ma mica si tirano i numeri fuori dal culo a caso, che a me pare abbiano intervistato il presidente del sindacato di categoria.

Poi davvero, onestamente, ma 600k unita' da dove le tirano fuori? Sono 30k unita' a regione, dovrebbero aver dato l'auto blu anche a quello che gli pulisce i cessi.

sono d'accordo eh ma prima di dirlo bisognerebbe sapere nelle amministrazioni quante teste ci sono da servire e riverire.
Insomma le autoblu non si danno solo ai big.. ma anche ad una moltitudine di perfetti signor nessuno, personaggi ai più sconosciuti... eppure anche loro li vedi su ste cazzo di autoblu.

Io a milano ne vedo passare, oh solo una volta c'ho visto dentro Berlusconi e un'altra era il sindaco Albertini... tutte le altre volte gente che manco sapevo chi fossero...

powerdegre
16th March 2009, 09:36
sono d'accordo eh ma prima di dirlo bisognerebbe sapere nelle amministrazioni quante teste ci sono da servire e riverire.
Insomma le autoblu non si danno solo ai big.. ma anche ad una moltitudine di perfetti signor nessuno, personaggi ai più sconosciuti... eppure anche loro li vedi su ste cazzo di autoblu.
Io a milano ne vedo passare, oh solo una volta c'ho visto dentro Berlusconi e un'altra era il sindaco Albertini... tutte le altre volte gente che manco sapevo chi fossero...
Ed io ti ripeto.

Trentamila teste in una regione, stai servendo e riverendo anche lo spazzino. Il numero non ha senso. E' assurdo.

Senza considerare che, come han fatto precedentemente notare, verrebbe fuori che una buona percentuale della forza lavoro Italiana sarebbe quindi costituito da autisti. Ma dove!?