PDA

View Full Version : Problema con la riparazione di un vaio



Auron
13th March 2009, 16:06
Scusatemi non sono un gran esperto ne di hardware ne di questa sezione volevo esporvi il mio problema.
3-4 anni fa la mia ragazza si è fatta regalare dai suoi un Vaio VGN-FE11M
per i dettagli modello cliccate questo
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?category=VN+FE+Series&pageType=Overview&product=VGN-FE11M&productFilters=retired&site=voe_it_IT_cons
dopo i suddetti anni a causa della morte del mio pc me lo faccio prestare per lavorare e dopo mesi noto un problema nello schermo, ovvero l'immagine all'acensione sfarfallava per poi sparire dopo la schermata di windows.
Subito ho controllato se fosse un problema di software o di scheda grafica collegandolo al mio televisore, ma l'immagine nel televisore era perfetta e non c'era problema nel software.
Allora, pensando fosse un problema di contatti o dell LCD, decisi di portarlo nel centro Sony autorizzato, il quale dopo 1 settimana mi ha mandato un preventivo dove mi veniva detto che lcd era rotto e andava sostituito e il prezzo era di 480€ iva esclusa...
a voi che siete più pratici nel settore...... è normale che costi così tanto?
Grazie per l'attenzione

Evildark
13th March 2009, 16:26
si il pannello LCD nuovo te lo fanno pagare un botto... infatti di solito non si consiglia come riparazione...

Deimo
16th March 2009, 12:15
Scusatemi non sono un gran esperto ne di hardware ne di questa sezione volevo esporvi il mio problema.
3-4 anni fa la mia ragazza si è fatta regalare dai suoi un Vaio VGN-FE11M
per i dettagli modello cliccate questo
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?category=VN+FE+Series&pageType=Overview&product=VGN-FE11M&productFilters=retired&site=voe_it_IT_cons
dopo i suddetti anni a causa della morte del mio pc me lo faccio prestare per lavorare e dopo mesi noto un problema nello schermo, ovvero l'immagine all'acensione sfarfallava per poi sparire dopo la schermata di windows.
Subito ho controllato se fosse un problema di software o di scheda grafica collegandolo al mio televisore, ma l'immagine nel televisore era perfetta e non c'era problema nel software.
Allora, pensando fosse un problema di contatti o dell LCD, decisi di portarlo nel centro Sony autorizzato, il quale dopo 1 settimana mi ha mandato un preventivo dove mi veniva detto che lcd era rotto e andava sostituito e il prezzo era di 480€ iva esclusa...
a voi che siete più pratici nel settore...... è normale che costi così tanto?
Grazie per l'attenzione

Si, sabato parto subito con i "nastroinsulti" al posto degli auguri :nod::confused:

Kappa
16th March 2009, 15:26
480 euro per un modello di 4 anni fa supera il valore del prodotto... mazza che caro però :/

Mez
16th March 2009, 16:13
480 euro per un modello di 4 anni fa supera il valore del prodotto... mazza che caro però :/
esatto, conviene comprarlo nuovo a questo punto

Glorifindel
16th March 2009, 17:52
confermo il costo, è successo pure a mio padre anni fa sul suo vecchio hp...
fortunatamente era un pc aziendale e quindi il costo è stato scaricato; però mi pare che costò più o meno quella cifra lì, mi ricordo 400, ora non ricordo se lire o euro ma tanto ormai i prezzi al cambio sono diventati 1:1 quindi :gha:

Tunnel
17th March 2009, 10:52
Lo attacchi ad un monitor così lo puoi usare fino a morte naturale. E ti compri un notebook nuovo. Non ci son altre strade QQ

(certo potresti cambiarti la matrice da solo se trovi un monitor grande uguale e con gli stessi attacchi, ma Sony se li fa in casa quindi dubito...)