PDA

View Full Version : Materassa Memory..



Oleawyn
13th March 2009, 21:01
Mi chiedevo come fosse sta materassa.. spulciando in giro ho trovato solo questo parere di interessante:

"l memory foam è ottimo, soprattutto per chi ha qualche problema di circolazione sanguigna e di schiena.
La "schiuma" modifica la propria forma con il calore corporeo e crea il posto più accogliente possibile per il nostro corpo. La temperatura corporea è mantenuta perfettamente per tutta la durata del riposo, sia d'estate che d'inverno. C'è una leggenda metropolitana a proposito del memory foam: molti credono che la "memoria" della forma corporea venga mantenuta talmente a lungo che quando ci si gira nel sonno si avverte una sensazione di scomodità. Nulla di più falso! La "memoria" viene persa nel giro di pochi secondi e il materasso si adatta immediatamente alla nuova posizione. La schiena ne trae immediatamente benefici, poichè non è la colonna vertebrale ad adattarsi al materasso, ma viceversa. Tutto il corpo è accolto in uno "stampo" fatto su misura, ma non si ha la sensazione di sprofondare. E' ottimo per dormire in qualsiasi posizione. NON puoi usare termocoperte su un materasso memory foam. Il calore lo rovinerebbe, ed in più lo spessore della termocoperta falserebbe la capacità di adattarsi del materasso. Ti consiglio di comprare un materasso di una marca famosa. Non fidarti delle promozioni di aziende anonime. Non avresti garanzia nè assistenza. Io ho preso due Pirelli singoli, una rete matrimoniale con le due reti inclinabili elettronicamente (sia testiera che pediera) indipendentemente l'una dall'altra - per questo ho preso i materassi singoli per formare il matrimoniale!
2 anni fa... Il tutto è venuto circa 3000 euro se non ricordo male. Ovviamente ho preso anche i guanciali in memory foam! Da allora niente più mal di testa, niente più torcicollo nè dolori alla cervicale. Se non vuoi sostituire anche la rete, l'importante è che la rete che ospiterà il materasso memory foam sia in doghe di legno (l'ideale è il faggio!)...
Beh che dire, io lo consiglio vivamente. Peccato per i costi, ma fidati, li recupererai tagliando le spese mediche... Starai molto meglio sotto tutti i punti di vista!
Buon riposo!"

Qualcun altro ne sa qualcosa? Pareri? La "memoria" si resetta sul serio? E' davvero cosi comodo? Vale la pena spendere la differenza fra una materassa normale?Per le "pratiche da fare sul letto" è una cosa scomodissima? thanks

PS: non la compro per cambiarla, la compro per necessità, quindi se mi sconsigliate questa sono graditi anche altri consigli su materasse xD

Faramjr
13th March 2009, 21:28
Il consiglio che ti do è iniziare a chiamarli col nome giusto: materasso/i. :D

Oleawyn
13th March 2009, 21:30
Grazie mille ne terrò conto per la prossima volta :banana:

Consigli utili? :p

Drako
13th March 2009, 21:36
Se alla tua età hai problemi di schiena e postura tali da voler prendere sto coso forse è il caso di andare da un medico no? Qual è esattamente il problema? ti fa male la schiena?

Oleawyn
13th March 2009, 21:41
No figurati, nessun problema, ma da come leggo in giro è una cosa sgravata e comodissima.. Visto che devo prendere un materasso nuovo, se devo spendere un pò di piu ma starci n volte meglio li spendo volentieri

Razj
14th March 2009, 00:45
lol@materassa, non capivo di che cazzo stessi parlando finché non ho letto il reply della suocera :sneer:

Devon
14th March 2009, 00:52
io d'estate quando c'ho troppo caldo metto lenzuolo per terra ed è >>>> *

ci starei pure d'inverno se non fosse scomodo col piumone

Abby
14th March 2009, 02:38
Comprato lo scorso anno da uno specialista.

Costo matrimoniale circa 600 euro (solo materasso eh) e sinceramente è proprio un bel dormire.

Il problema è che ora fioccano "memory" ovunque, quindi si occhio alla qualità.

Probabilmente a seconda di come si dorme, e quale è la situazione della colonna vertebrale ci possono essere soluzioni differenti, ma la spesa finale "seria" non è inferiore a quella cifra.

Oleawyn
14th March 2009, 13:16
Comprato lo scorso anno da uno specialista.
Costo matrimoniale circa 600 euro (solo materasso eh) e sinceramente è proprio un bel dormire.
Il problema è che ora fioccano "memory" ovunque, quindi si occhio alla qualità.
Probabilmente a seconda di come si dorme, e quale è la situazione della colonna vertebrale ci possono essere soluzioni differenti, ma la spesa finale "seria" non è inferiore a quella cifra.

Secondo te ne vale la pena?

Abby
14th March 2009, 16:15
Secondo te ne vale la pena?

Personalmente si, ma è anche vero che può non essere l'ideale per altri.
Chiunque conosco che l'abbia utilizzato, mi ero informato anche io prima dell'acquisto, ha sempre avuto una sensazione di riposo maggiore.


Se hai modo provalo che tanto è l'impatto dei primi minuti che fa la differenza :)


Con questo sottolineo che non è la panacea di tutti i materassi visto che se si vuole si spende dieci volte tanto (ne ho visti alcuni sanitari che ogni centimetro era diverso dall'altro per morbidezza etc etc)

Jiinn
15th March 2009, 12:37
io del mio matrimoniale c'ho speso 800 euro, e aveva il sistema memory+il nido d'ape come "buchi".

praticamente non avevi mai caldo d'estate.....
quando poi vai a dormire da amici o a casa dei tuoi non vedi l'ora di tornare a dormire sul tuo bel materasso..

i migliori soldi spesi per un materasso te lo posso assicurare