PDA

View Full Version : Mumble Mumble



Randolk
13th May 2004, 12:32
Il blaster me gusta mucho. Assai. Sicuramente non lo abbandono.
Però ci manca qualcosa per andare oltre, tipo affrontare 15 mob tra l'arancio e il viola con qualche boss dentro. Non abbiamo generalmente problemi per le mission in 4-5, quando iniziamo ad essere di più con magari boss ad ogni angolo allora son cazzi.
Principalmente perchè:

- Non abbiamo healing
- Jack è ancora relativamente piccolo e non ha ancora accesso ai power di difesa uber
- Un solo controller secondo me non è sufficiente, soprattutto coi boss quando si tira in ballo il discorso di magnitudo(*)

Ieri ho iniziato un controller illusion/emphaty...dovrebbe coprire 2 buchi su 3. Illusion è un ottimo set, ma non è il meglio per il cc. Tuttavia ha grosse componenti di danno puro (spectral wounds e blind per iniziare) incorporate nel cc e potenzialmente tira su fino a 5 pet (phantasm + 4 phantom army).
Emphaty è IL ramo di cura. A questo punto però sorgono altri problemini:

- La perdita di un blaster significa meno damage output, quindi ci si mette di più a uccidere roba...però se Eddy rimane sullo scrapper dovremmo essere a posto.
- Fattore endurance: tra cure, pet e cc mi vedo bruciare end in un microsecondo, quindi devo puntare dritto al power pool con stamina (fitness).

Tutto sommato credo però si possa fare. E credo che Amras non possa più fare a meno di quel tronco di gnocca che trotterellava con lui ieri sera :D

(*) Magnitudo: tipicamente i boss sono immuni al cc...falso: sono immuni al PRIMO power di cc, forse al secondo, ma non al terzo. Ogni power ha un fattore di magnitudo nascosto, così come ogni mob del gioco. I boss partono con un fattore di magnitudo se non erro di -5: per essere sensibili al cc questo fattore deve essere portato a zero o positivo, semplicemente castandogli power addosso. Poniamo caso che Teo butti un crushing field (esempio magnitudo +2) su un boss Lost, col primo gli porta il fattore M a -3. Contemporaneamente io casto un Flash sullo stesso boss (esempio magnitudo +2) e lo porto a -1. Il power successivo ha ottime possibilità di bloccarlo.
Con un solo controller sarebbero necessari 3 recast con i tempi di ricarica conseguenti, ovvero il boss nel frattempo ci tira il culo. Con due controller è pressochè certo che entro i tempi di un recast il boss è fermo (se non si missa, se non c'è Jack nei dintorni, etc).

Con tutto questo cosa volevo dire?? Non lo so, ma...forse accantono un po' il blaster.

Sharku
13th May 2004, 13:44
Figa se faccio male con Build Up, non vedo l'ora di sperimentarlo con un bel root di massa e in serie di Rain of Fire, Fireball, Breath of Fire, Sword Circle.


MUAHAHAHAHAHAHAHH

Ajron
13th May 2004, 14:14
hai anche te build up?

Sharku
13th May 2004, 14:30
Build Up lo hanno una marea di classi/poteri

Randolk
13th May 2004, 16:37
:(

Ho saputo una cosa poco bella: un controller cura al 75% rispetto ad un defender...ha un senso in quanto gli healer primari sono defender però ci sono rimasto male uguale...tocca ripensare ad un defender se vogliamo cure decenti.