PDA

View Full Version : Civil War



Cifra
16th March 2009, 11:35
Buongiorno a tutti,
con il Corriere Della Sera verrà pubblicato in volumi, la serie "Civil War". Per chi non ha mai letto Marvel è un'occasione da non perdere?

Tacituz
16th March 2009, 11:41
si anche io l'aspetto dato che nn ho avuto ne tempo ne voglia di prendere n mila fumetti...maledette cross over

Tanek
16th March 2009, 12:07
E' assolutamente un'occasione da non perdere perchè interessa tutto l'universo marvel e secondo me è anche un buon punto per iniziare visto che vedresti praticamente tutti i supereroi in azione. (certo, è anche un momento molto particolare, quindi ci sono un sacco di cose che magari non ti risulteranno chiare del tutto)
Se hai un link sottomano ti dico se c'è tutto o se manca qualcosa che ti converrebbe prendere esternamente :)

http://www.webalice.it/tanek981/img/faccine/wolv01.gif

Ercos
16th March 2009, 12:45
buono a sapersi!

holysmoke
16th March 2009, 12:47
ecco qua il L I N K (http://www.corriere.it/iniziative/supereroi/)

Lo consiglio a tutti, anche se ci sto pensando di prenderlo (so 300€ alla fine totali)... molto probabile che dopo tutti i film dei super eroi dacciano questo corss over al cinema... è il piu probabile e fattibile.

Cifra
16th March 2009, 12:59
Ops, 300€. Son mica pochi. 10€ a volume mi semprano tanti. Spero che siano rilegati con copertina rigida.

Tacituz
16th March 2009, 13:06
se son come quelli che fecero qualche tempo fa su spiderman, si son copertina rigide e ben fatti

Tanek
16th March 2009, 13:26
Attenzione, non sono tutti su civil war!! Solo il primo ed il secondo (come conseguenza) lo sono!
E' un po' un guaio perchè sinceramente in un volume solo mi sa che hanno messo solo i 7 (o 8, non ricordo, sono in ufficio e non posso guardare la mia libreria :P ) (7, ho controllato su wikipedia) mini volumetti del "mainstream" della storia (quindi niente storie presenti sulle altre testate, niente Front Line)...

Prenderli secondo me vale la pena (per i primi due, sugli altri se volete mi pronuncio man mano), ma è un po' strano, avrei preferito che facessero almeno 4/5 volumi solo su CW.

Mini edit: i volumi che escono con il corriere della sera/gazzetta sono buoni, copertina cartonata, di solito con introduzione ed "editoriale".

Cifra
16th March 2009, 13:38
01. 23 Marzo - Civil War
02. 30 Marzo - La morte di Capitan America
03. 13 Aprile - Back in Black
04. 20 Aprile - One more day
05. 27 Aprile - Guerra segreta
19. 27 Luglio - Capitan Marvel

Thoten
16th March 2009, 15:11
Ragazzi, vi segnalo anche questi, usciti poco tempo fa, magari interessano pure:

box completo (figata suprema, è enorme)
http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=30803

singoli
http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=30796
http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=30797
http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=30798



Di quelli che usciranno con il Corriere vi consiglio Back in Black e One more day se avete voglia di mettervi in pari con l'Uomo Ragno e magari iniziare a leggerlo regolarmente (vi bastano quelli + qualche arretrato).

Cifra
16th March 2009, 15:20
Ma la morte di Cpt America fa parte della Civil war?

Tanek
16th March 2009, 15:49
Ragazzi, vi segnalo anche questi, usciti poco tempo fa, magari interessano pure:
box completo (figata suprema, è enorme)
http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=30803
singoli
http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=30796
http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=30797
http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=30798
Di quelli che usciranno con il Corriere vi consiglio Back in Black e One more day se avete voglia di mettervi in pari con l'Uomo Ragno e magari iniziare a leggerlo regolarmente (vi bastano quelli + qualche arretrato).
Quoto, in pausa pranzo mi sono venuti in mente e volevo linkarli anche io!
Io non li ho presi perchè ho i vari volumi comprati mentre uscivano, però rosiko sempre parecchio per queste cose :sneer:


Ma la morte di Cpt America fa parte della Civil war?
Sì, segna la fine di civil war.

Tacituz
16th March 2009, 16:01
ma quindi il cofanetto della panini è uguale alle uscitge del corriere?

Cifra
16th March 2009, 16:33
Offerta della Panini: 3 volumi per 71€. Il corriere li vende 9,99€ l'uno. Mi costa la metà.

marchese
16th March 2009, 17:40
World War Hulk >>>>N^N^N>>>>> Civil War

Tacituz
16th March 2009, 17:49
pare che nella collana del corriere ci sia pure world war hulk...
http://www.paninicomics.it/web/guest/marvelitalia/news

marchese
16th March 2009, 17:56
Di quelli che usciranno con il Corriere vi consiglio Back in Black e One more day se avete voglia di mettervi in pari con l'Uomo Ragno e magari iniziare a leggerlo regolarmente (vi bastano quelli + qualche arretrato).

One more day è unanimemente considerata la + brutta, stupida, senza senso, Deus Ex Machina saga che la marvel abbia mai fatto

hanno praticamente stuprato analmente il personaggio dell'uomo ragno degli ultimi 40 anni e lo hanno fatto ritornare agli anni 70 quando viveva ancora nella stanzetta a casa di sua zia ed era un nerd sfigato

dalle notizie pare che lo abbiano fatto perchè:
1) dopo civil war non sapevano + come cazzo farlo andare avanti visto che tutti sapevano chi era (fantasia saltami addosso)
2) moltissimi autori odiano il suo matrimonio con mary jane perchè ne limita la libertà nella creazione di storie amorose (come se uno lo leggesse per quello)
3) visto che i fumetti vanno male, hanno pensato che un personaggio adolescenziale sfigato fosse "+ empatico" verso il lettore medio dei fumetti (no ma inteligenti quelli del dipartimento marketing)

evitatelo come la peste bubbonica+aids+infezione zombie

Thoten
16th March 2009, 21:57
Offerta della Panini: 3 volumi per 71€. Il corriere li vende 9,99€ l'uno. Mi costa la metà.

Anche di meno, i volumi dedicati a CW del Corriere sono solo due se non erro, quindi risparmi 50€ :D
Alla fine è importante avere la storia, quindi, non avendo il super box, anche io prenderei i volumi del Corriere.

@marchese

Il volume è stato consigliato unicamente (come ho scritto) per chi ha voglia di mettersi in pari con la storia ed iniziare a seguirlo regolarmente, perchè iniziando a prendere i numeri quindicinali adesso, senza sapere nulla di quello che è successo qualche mese fa, vorrebbe dire trovarsi nel caos più totale.
C'è sempre l'opzione "leggo il riassunto sulla wiki", ma non è la stessa cosa.

marchese
16th March 2009, 22:32
Anche di meno, i volumi dedicati a CW del Corriere sono solo due se non erro, quindi risparmi 50€ :D
Alla fine è importante avere la storia, quindi, non avendo il super box, anche io prenderei i volumi del Corriere.
@marchese
Il volume è stato consigliato unicamente (come ho scritto) per chi ha voglia di mettersi in pari con la storia ed iniziare a seguirlo regolarmente, perchè iniziando a prendere i numeri quindicinali adesso, senza sapere nulla di quello che è successo qualche mese fa, vorrebbe dire trovarsi nel caos più totale.
C'è sempre l'opzione "leggo il riassunto sulla wiki", ma non è la stessa cosa.

c'è anche l'opzione "me li scarico perchè non spreco soldi guadagnati onestamente per leggere ste merde"

:p

Gathz
17th March 2009, 01:00
One more day è unanimemente considerata la + brutta, stupida, senza senso, Deus Ex Machina saga che la marvel abbia mai fatto
hanno praticamente stuprato analmente il personaggio dell'uomo ragno degli ultimi 40 anni e lo hanno fatto ritornare agli anni 70 quando viveva ancora nella stanzetta a casa di sua zia ed era un nerd sfigato
dalle notizie pare che lo abbiano fatto perchè:
1) dopo civil war non sapevano + come cazzo farlo andare avanti visto che tutti sapevano chi era (fantasia saltami addosso)
2) moltissimi autori odiano il suo matrimonio con mary jane perchè ne limita la libertà nella creazione di storie amorose (come se uno lo leggesse per quello)
3) visto che i fumetti vanno male, hanno pensato che un personaggio adolescenziale sfigato fosse "+ empatico" verso il lettore medio dei fumetti (no ma inteligenti quelli del dipartimento marketing)
evitatelo come la peste bubbonica+aids+infezione zombie
a me molte delle vecchie testate ultimamente fanno solo cacare :shrug:
adesso prendo solo ultimates e la edizione max100% del punitore :blush:
i migliori al momento (imo) stanno tutti nelle testate ultimate o fanno edizioni per numeri unici introduttivi/finali nei marvel event dell'anno tipo CW o WWH...

per chi non ha preso CW e un' occasione da non perdere, ma anche per i numeri seguenti, sembrano tutti di meritare il loro prezzo :D

p.s. Ultimatum coming soon :drool::drool::drool::drool:

mrfusion
24th March 2009, 15:09
Uhm.. l'ho preso ieri CW e devo dire che non mi e' sembrato chissa' cosa.. un po' arruffato e con dei dialoghi da subnormali in alcuni punti.. :look:

ma spero fosse la traduzione. :look:

mi interessa pero' la "Morte di Cap", vale la pena?

Tanek
24th March 2009, 15:53
L'ho preso anche io ieri perchè voglio regalarlo ad un amico, sembra fatto molto bene, la fattura è buona come avevo ipotizzato, non ho letto l'introduzione perchè non ne avevo voglia però sembrava abbastanza lunga (una buona introduzione è manna per chi non "sa" tutto quanto).
Io continuo a consigliarvelo, come volume singolo e non come collana, assieme al secondo volume per la morte di Cap.

Bakaras
24th March 2009, 17:01
cazzo mi sono dimenticatohhhhhhhhhhhhh

sapete se c'è modo di recuperarlo?

Tanek
24th March 2009, 17:05
Vai in edicola :P queste cose qui di solito le hanno anche nei giorni successivi, non le rimandano indietro subito (certo se non le hanno finite ovvio!).

Cifra
24th March 2009, 18:13
C'è tutta la saga? Non l'ho ancora letto.

Trish
24th March 2009, 22:03
One more day è unanimemente considerata la + brutta, stupida, senza senso, Deus Ex Machina saga che la marvel abbia mai fatto
hanno praticamente stuprato analmente il personaggio dell'uomo ragno degli ultimi 40 anni e lo hanno fatto ritornare agli anni 70 quando viveva ancora nella stanzetta a casa di sua zia ed era un nerd sfigato
dalle notizie pare che lo abbiano fatto perchè:
1) dopo civil war non sapevano + come cazzo farlo andare avanti visto che tutti sapevano chi era (fantasia saltami addosso)
2) moltissimi autori odiano il suo matrimonio con mary jane perchè ne limita la libertà nella creazione di storie amorose (come se uno lo leggesse per quello)
3) visto che i fumetti vanno male, hanno pensato che un personaggio adolescenziale sfigato fosse "+ empatico" verso il lettore medio dei fumetti (no ma inteligenti quelli del dipartimento marketing)
evitatelo come la peste bubbonica+aids+infezione zombie

Ti dico solo che leggevo l'Uomo Ragno da 16 anni...dopo One More Day ho smesso di prenderlo...indecente.

holysmoke
24th March 2009, 22:38
C'è tutta la saga? Non l'ho ancora letto.


solo i 7 numeri speciali e non tutti i rami delle altre testate

Shub
25th March 2009, 09:15
Spiderman è morto dopo Clonewars.

Ultima saga decente e House of M.

McLove.
25th March 2009, 10:55
Spiderman è morto dopo Clonewars.

Ultima saga decente e House of M.


Io ho smesso di leggerlo dopo clonewars appunto e devo dire che nemmeno quella mi era piaciuta più di tanto

saltaproc
25th March 2009, 12:26
ma se uno non ha mai letto un cazzo di sti fumetti e piglia sta raccolta
non capisce una minchia o un infarinatura generale ci sta?

holysmoke
25th March 2009, 12:54
ma se uno non ha mai letto un cazzo di sti fumetti e piglia sta raccolta
non capisce una minchia o un infarinatura generale ci sta?


si è un buon inizio... per esempio ora puoi inziare a leggere molte testate e poi sta a te (se ti prendono le storie) ad andare a ritroso con la numerazione per conoscere i fatti precedenti.
Wpedia ti puo aiutare in questo.

Shub
25th March 2009, 14:54
Mc...io sono rimasto allo spiderman di McFarlane poi...il resto è fuffa :D Li ci sono numeri eccezionali, per storie e per disegni.

Cmq si è un ottimo inizio per chi non sa nulla dei super eroi, altro punto iniziale era un qualche annetto fa, circa 10 Heroes Reborn.

Cmq io..vi sconsiglio vivamente di prendere a quelle cifre i volumi, meglio andare in una qualsiasi fumetteria e prenderseli normali non cartonati che DOVREBBERO costare meno.

McLove.
25th March 2009, 15:46
Mc...io sono rimasto allo spiderman di McFarlane poi...il resto è fuffa :D Li ci sono numeri eccezionali, per storie e per disegni.


si praticamente anche io la poco prima o poco dopo quando Mcfarlene ha fondato la Image da li a poco dopo ho mollato tutti i comics usa

holysmoke
25th March 2009, 15:51
be ce ne sono state di storie e disegnatori di livello negli anni a seguire... ed a proposito sta per tornare l'accoppiata clearemont+lee

holysmoke
26th March 2009, 11:34
io nn lo leggo da anni e nn mi ricordo bene quindi qlc potrebbe illuminarmi sul ciclo di storie fatto da Romita e Straczynski e poi da dove inizia la "saga" di Minaccia?

Tks

mrfusion
1st April 2009, 16:52
Uhm.. l'ho preso ieri CW e devo dire che non mi e' sembrato chissa' cosa.. un po' arruffato e con dei dialoghi da subnormali in alcuni punti.. :look:

ma spero fosse la traduzione. :look:

mi interessa pero' la "Morte di Cap", vale la pena?

Mi rispondo da solo, si, vale la pena. :nod:

Nuvola
21st May 2009, 10:29
vorrei un' info quindi riuppo il 3d
E' uscito World war Hulk ma mi chiedo: non e' uscita la saga (se e' na saga o nn so cosa) in cui spediscono hulk nello spazio?
Ricordo tempo fa di aver trovato su Utube una versione cartoon di quando lo mandano nello spazio - ora nn so come trovarlo ne sapete qualche cosa?
Sono proprio curioso

Ercos
21st May 2009, 10:33
In world war hulk, bruce banner/hulk viene spedito nello spazio, però nn so se è quella che dici tu :look:

tiè: http://www.comicsblog.it/post/5374/supereroi-le-grandi-saghe-9-world-war-hulk

Rise-the-Sky
21st May 2009, 12:30
In world war hulk, bruce banner/hulk viene spedito nello spazio, però nn so se è quella che dici tu :look:

tiè: http://www.comicsblog.it/post/5374/supereroi-le-grandi-saghe-9-world-war-hulk


No in World War Hulk torna dallo spazio (per la verità da un pianeta specifico, ovvero Sakaar) incazzato Verde (ovviamente :sneer: ).

La saga che narra cosa succede dopo che Hulk è stato spedito nello spazio è Planet Hulk.

Ercos
21st May 2009, 13:54
No in World War Hulk torna dallo spazio (per la verità da un pianeta specifico, ovvero Sakaar) incazzato Verde (ovviamente :sneer: ).
La saga che narra cosa succede dopo che Hulk è stato spedito nello spazio è Planet Hulk.

si, c'era scritto nel link infatti ;)

marchese
21st May 2009, 19:24
planet hulk e warworld hulk sono 2 delle saghe + belle che ho mai letto

le consiglio vivamente a tutti

Ercos
19th June 2009, 14:10
è già tornato :sneer:

http://www.comicsblog.it/post/5584/marvel-comics-il-ritorno-imprevisto-di-un-eroe-epico-spoiler

Gathz
19th June 2009, 15:18
è già tornato :sneer:

http://www.comicsblog.it/post/5584/marvel-comics-il-ritorno-imprevisto-di-un-eroe-epico-spoiler
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
:love: cappppp!!

Thoten
19th June 2009, 21:21
Riguardo le spoilerate su quello che deve uscire in america... non so se avete visto le SOLICITATIONS di Spiderman...

Bhe, NON AVETE IDEAAAAHHHHH :rotfl::rotfl::rotfl:

McLove.
20th June 2009, 03:55
R
Bhe, NON AVETE IDEAAAAHHHHH :rotfl::rotfl::rotfl:

ovvero? anche in spoiler thx ho letto qualcosa su Mj ma non sapendo piu cosa e successo da tempo non e' che ne ho capito molto.


infine ne approfitto per chiedere un paio di info a chiunque ne sappia qualcosa: ho visto che c'e' il marvel digital comics per cui con 59 dollari ti fai un abbonamento annuale o per 10 dollari un mensile.

ho notato che ci sono piu di 5000 comics nell' archivio comprese molte serie datate ma non sono riucito a trovare info sulle uscite recenti che sono quelle che mi interesserebbero di piu' dopo piu di 10 anni che non leggo niente della marvel, si mi sta tornando la curiosita' e vorrei rileggere qualcosa

qualcuno sa se il servizio comprende anche le uscite recenti?
se si tutto cio che viene pubblicato dalla marvel o solo alcune e se alcune si puo avere un elenco di quali?
inoltre dopo quanto vengono messe in digitale dall uscita del cartaceo?


grazie per eventuali risposte.

marchese
20th June 2009, 14:07
cristo che pagliacci quelli della marvel

e poi uno si chiede perchè la loro fetta di mercato sta sempre + assottigliandosi

Thoten
20th June 2009, 14:36
ovvero? anche in spoiler thx ho letto qualcosa su Mj ma non sapendo piu cosa e successo da tempo non e' che ne ho capito molto.
infine ne approfitto per chiedere un paio di info a chiunque ne sappia qualcosa: ho visto che c'e' il marvel digital comics per cui con 59 dollari ti fai un abbonamento annuale o per 10 dollari un mensile.
ho notato che ci sono piu di 5000 comics nell' archivio comprese molte serie datate ma non sono riucito a trovare info sulle uscite recenti che sono quelle che mi interesserebbero di piu' dopo piu di 10 anni che non leggo niente della marvel, si mi sta tornando la curiosita' e vorrei rileggere qualcosa
qualcuno sa se il servizio comprende anche le uscite recenti?
se si tutto cio che viene pubblicato dalla marvel o solo alcune e se alcune si puo avere un elenco di quali?
inoltre dopo quanto vengono messe in digitale dall uscita del cartaceo?
grazie per eventuali risposte.

Per la seconda parte non saprei risponderti, però effettivamente interessa anche a me.

Per la prima parte ti metto tutto sotto spoiler, buona fortuna :sneer:



"Who is Ben Reilly?"

http://superpouvoir.com/~marv/Marvel/Previews/June_2009/SPIDER_MAN__THE_CLONE_SAGA_1.jpg

SPIDER-MAN: THE CLONE SAGA #1 (of 6)
Written by HOWARD MACKIE & TOM DEFALCO
Penciled by TODD NAUCK
Cover by PASQUAL FERRY
You’ve been asking for it…and now it’s here: THE CLONE SAGA!!! Marvel’s most controversial event of all time returns with a vengeance, presenting the Clone Saga as it was originally intended to be told! From the minds behind the crossover that changed comics forever and the artist that introduced Spider-Man to President Obama, it’s six issues of twists and turns that will shock fans old and new alike! Be here as Peter Parker’s worst nightmare begins again…now with an ending you have to see to believe!
32 PGS./Rated T+ …$3.99




cristo che pagliacci quelli della marvel
e poi uno si chiede perchè la loro fetta di mercato sta sempre + assottigliandosi

Ormai nemmeno ci faccio più caso quando crepa qualcuno, al massimo un paio d'anni e poi ritornano.

Quando ho letto della morte di Cap, la prima cosa che mi sono chiesto è stata "quanto tempo ci mettono a farlo tornare?"

Personalmente seguo le uscite italiane di Thor/vendicatori, Ironman/vendicatori, Spiderman e le due uscite degli x-men, ma non mi aspetto nulla di che, solo intrattenimento... per storie veramente belle ormai mi affido solo ai volumoni e da poco (un mesetto ^^) alla linea Vertigo della DC.

Gathz
20th June 2009, 16:36
cristo che pagliacci quelli della marvel
e poi uno si chiede perchè la loro fetta di mercato sta sempre + assottigliandosi
mha io credo che il mercato vada sempre piu assottigliandosi ed è per questo motivo che fanno di tutto per publicizzare eventi tipo la morte di cap, cosa che poi non è di certo una novita, perchè se non sbaglio (e ti assicuro che non sbaglio :sneer: ) cap muore per la prima volta impedendo il lancio di bombe atomiche su londra.
viene sostituito dal famoserrimo "spirito del 76" che muore salvando la vita a ( :hm: ) kennedy, che viene a sua volta sostituito da "the patriot" fino a che non decide di mollare tutto e andare a condorrua una bella vita privata.
a questo punto subentra un dottore di cui non ricordo il nome che ricrea la pozione del supersoldato e decide di farsi chiamare anche lui Capitan America, ma la pozione essendo imperfetta gli fa venire strane allucinazione e combattere contro qualsiasi cosa (stile don chisciotte VS mulini a vento) fino a quando vengono (lui e una sottospecie di Bucky) catturati dalla polizia e rinchiusi chissa dove.
a questo punto Namor ritrova cap congelato, lo mette nel microonde e lo fa tornare lucido lucido e pronto a combattere il male.
cap muore di nuovo, o cosi sembra, ma si capisce che era tutto un piano per fare fuori Hydra. a questo punto decide di ritirasi e condurre una vita normale fino a quando non poppa un altro Cap(clone creato dai cattiviii pehh) e c'e lo scrontro frai due. ovviamente muore quello cattivo. da questo punto in poi si arriva ai giorni nostri dove muore ucciso da un cecchino mentre usciva dal tribunale dopo le note vicende di Civil War. e ora magicamente ripoppa non si sa come (e non vedo l'ora di leggere tutto :D )
in somma non c'e niente di scandaloso/nuovo in quello che han fatto alla marvel, sono eventi che fanno per cercare di attirare un pubblico maggiore visto che con l'avvento di internet e la pirateria il mondo dei fumetti marvel ha subito un bruttissimo colpo.
:)

McLove.
20th June 2009, 17:54
verissimo hai pure scordato quando steve divento' Nomad perche ad i periodi del watergate era deluso degli usa, per poi dopo tempo ritornare a vestire il panni di cap dopo una serie di eventi.


ben anche prima della pirateria cmq ci sono eventi cataclismatici morti rinascite ed ordiine nelle varie storyline , la morte di superman, il periodo di azael come nuovo batman con un bruce wayne in sedia a rotelle per colpa di bane, la stessa saga dei coloni che con scarlet spider ben reilly toglieva di fatto peter parker dalla sua testata, le morti e risurrezioni di jean Gray, tutte le volte che si ritenva lo stesso xavier morto, i ritorni inaspettati di magneto, tony stark alcolista e jim rodes che diventa ironman e poi war machine.
flip degli storyboard e l'immancabile ritorno allo status quo esistono da sempre anche senza il vedere un ricorrerci ora per via della pirateria che e'senza dubbio vero, eh

la marvel e tutte le altre case edititrici come la dc o la darkhorse che fanno serializzazioni da taaanto tempo hanno fatto a periodi per ridare interesse o slanci ad una serie eventi cataclismatici morti resurrezioni per poi tornare indietro ed e' anche normale un altro capitan america non ha motivo di esistere cosi come spidey sara sempre e solo peter parker.
Batman e' bruce wayne, non si scappa, prima o poi tornera anche lui.

marchese
20th June 2009, 18:00
hahaha oddio...parliamo a proposito di gente che schiatta e poi ritorna e viene tirata fuori The Clone Saga di spiderman !! dove ci sta la resurrezione + assurdamente patetica di TUTTA la storia del fumetto

evitatela come la peste ragazzi !! salvatevi i vostri sudati euri

Gathz
20th June 2009, 19:10
no ma, vogliamo parlare di "What If?" :sneer:

holysmoke
20th June 2009, 19:11
oh so fumetti e...

Thoten
20th June 2009, 19:48
oh so fumetti e...

Si, però il fatto è un altro.

Se mi fai schiattare e rinascere un personaggio 20 volte (al punto che tale personaggio viene perculato anche nel fumetto, come succede con Jean), se mi proponi cross-over come l'evento del secolo che cambierà tutto, e matematicamente, dopo uno/due anni tutto torna come prima... fai semplicemente cadere le palle al lettore.

Perchè se mi ritrovo Thor in fin di vita, non mi passa nemmeno per la capa, sono sicuro che non morirà. E se muore, quando torna (perchè torna) sono cazzi amari per tutti poi. Idem per i cross-over.



Il grande problema dei comics serializzati è proprio questo, e non deriva solo dal fatto che la Marvel (o la DC) vuole fare soldi su soldi, ma deriva anche dalle aspettative di alcuni fan.
Perchè se mi fanno crepare Cap, e lo lasciano morto, senza nemmeno fare prendere la maschera ad un altro pg, stai sicuro che scoppia il finimondo :D




Detto questo, io i fumetti di questo genere li continuo a prendere, sapendo che tipo di lettura andrò ad affrontare. Mi servono per passare il tempo, ed il loro lavoro lo svolgono perfettamente.
Anche perchè se con i mango seguo sia serie come Bleach, sia serie come Dorohedoro, non vedo perchè non possa fare lo stesso con i comics ^^

McLove.
20th June 2009, 20:07
Si, però il fatto è un altro.
Se mi fai schiattare e rinascere un personaggio 20 volte (al punto che tale personaggio viene perculato anche nel fumetto, come succede con Jean), se mi proponi cross-over come l'evento del secolo che cambierà tutto, e matematicamente, dopo uno/due anni tutto torna come prima... fai semplicemente cadere le palle al lettore.
Perchè se mi ritrovo Thor in fin di vita, non mi passa nemmeno per la capa, sono sicuro che non morirà. E se muore, quando torna (perchè torna) sono cazzi amari per tutti poi. Idem per i cross-over.
Il grande problema dei comics serializzati è proprio questo, e non deriva solo dal fatto che la Marvel (o la DC) vuole fare soldi su soldi, ma deriva anche dalle aspettative di alcuni fan.
Perchè se mi fanno crepare Cap, e lo lasciano morto, senza nemmeno fare prendere la maschera ad un altro pg, stai sicuro che scoppia il finimondo :D
Detto questo, io i fumetti di questo genere li continuo a prendere, sapendo che tipo di lettura andrò ad affrontare. Mi servono per passare il tempo, ed il loro lavoro lo svolgono perfettamente.
Anche perchè se con i mango seguo sia serie come Bleach, sia serie come Dorohedoro, non vedo perchè non possa fare lo stesso con i comics ^^

ma infatti chi legge comics sa che i personaggi principali non moriranno.
se diventano meno famosi iniziano ad essere comprimari e poi cadono nel dimenticatoio per poi essere rispescati dopo anni da un artista emergente a cui danno la "missione" di riportare in auge una vecchia gloria magari con una miniserie e che poi puo sfociare in una serie regolare.
un personaggio di successo non lo ammazzi a meno che la morte non ti serve come spunto narrativo, o per togliere di mezzo chi e' sotto la maschera per un po di tempo per rivisitarlo ed avere altri spunti narrativi che non potresti avere col personaggio principale (vedi azrael con la maschera di batman raggiunge una violenza che non sarebbe stata possibile con bruce wayne stto il mantello del cavaliere oscuro o ben reilly quando si credeva che fosse il Peter Parker originale nella saga dei cloni di tempo fa) o per riordinare merda nella continuity e riazerare un po di cose.


secondo me trascurate che sono serie che vanno avanti da tot tempo anche da 50 anni ed alcune anche di piu' ok i vari rimpastoni ma alla fine hanno fatto di tutto e di piu'.
io leggevo fumetti usa ed ho smesso una decina d'anni fa probabilmente jean grey era morta la meta delle volte, ma da quando io non li leggo piu sicuramente altra gente avra' iniziato a leggerli e si trovera' con la scimmia che avevo io quando aspettavo da mantova (fumettistica) che mi arrivassero i comics in lingua originale, qui ad i tempi se ne trovavano poche testate, per capire come sarebbe finita la saga della morte di superman, morte a cui non credeva chiaramente nessuno come definitiva ma si voleva comunque sapere come andava a finire.
A morire sono spesso i villain ( e pure loro "risorgono") o i comprimari piu o meno importanti.
Se muore l'eroe _da sempre_ e' una mossa commerciale, e prima o poi ritornera' io non credo che nessuno credesse realmente che non tornasse steve rogers e' li nonostante millemila peripezie dal 1941 e proprio lui e' stato ritenuto morto dozzine di volte ogni qualvolta che la morte dell icona degli usa o l'allontanamento dal costume (come nel caso di nomad) era necessaria.
Di Civil war ho letto una sinossi ma la miniserie doveva avere una vittima e visto che molti interrogativi e tematiche trattate erano nati post 11 settembre la vittima non poteva essere altro che l'uomo che si porta la bandiera degli usa addosso: capt america.

Gathz
20th June 2009, 20:19
ma qualcuno prende ultimates o sono l'unico qui dentro a leggere la piu bella serie marvel degli ultimi 10 anni :sneer: ?