PDA

View Full Version : Auto per vecchio con cane!



Drako
16th March 2009, 17:00
Devo pensare ad un'auto per un parente sugli 80 che è una chiavica a guidare ed ha bisogno di qualcosa di piccolo e maneggevole. I requisiti sono: bagagliaio che si può adattare al trasporto di un cane media-grande (vedi abbastanza grande) e costo intorno ai 10k euri. Noi avevamo pensato ad una yaris o una mazda (quella piccola è la mazda3?). Consigli? :sneer:

Dryden
16th March 2009, 17:04
Ma la vuole nuova ? Nel senso, un modello degli ultimi 2/3 anni ?

Verci
16th March 2009, 17:09
imho fiat palio usata e GG

Drako
16th March 2009, 17:22
Non ne vuole usate. Ha una skoda che rientra nei nuovi incentivi statali. Sulle km0 gli incentivi non ci sono immagino.

Kinson
16th March 2009, 17:23
se la vuole nuova vai di auto semestrale che abbia un bagagliaio dove mettere il cane. Vedi punto . Yaris me pare piccola , a meno che poi uno non abbatta i sedili dietro. In sostanza va bene qualsiasi macchina sia una pseudo station . toh puoi provare anche con una focus che sta messa bene a bagagliaio.
Evito le station vagon che me pare la voglia piccola . Ma macchina piccola e cane grande non vanno molto bene assieme ...

edit : allora fagli prendere qualche nuova skoda, che so la roomster pare fatta al caso suo, oppure la fabia. Non so i prezzi però .

Verci
16th March 2009, 17:28
skoda roomster

quoto (se la vuole per forza nuova)

Drako
16th March 2009, 20:16
il cane è un po' più massiccio di un setter, non è un pastore maremmano :sneer:

nortis
16th March 2009, 20:32
Devo pensare ad un'auto per un parente sugli 80 che è una chiavica a guidare ed ha bisogno di qualcosa di piccolo e maneggevole. I requisiti sono: bagagliaio che si può adattare al trasporto di un cane media-grande (vedi abbastanza grande) e costo intorno ai 10k euri. Noi avevamo pensato ad una yaris o una mazda (quella piccola è la mazda3?). Consigli? :sneer:
se non specificavi diversamente dal titolo potevi esse te a cercare macchina:kiss:

Hador
19th March 2009, 21:49
taxi, qualsiasi modello va bene direi.
-vota anche tu per togliere i vecchi dalle strade.
peggio se col cappello.

Kinson
19th March 2009, 22:04
80 anni e il cane dietro ...

avrie un po paura a trovarmelo davanti ... senza offesa eh :D

Estrema
19th March 2009, 23:36
dacia sandero 8000 euro:nod:

NelloDominat
20th March 2009, 06:31
Devo pensare ad un'auto per un parente sugli 80 che è una chiavica a guidare ed ha bisogno di qualcosa di piccolo e maneggevole. I requisiti sono: bagagliaio che si può adattare al trasporto di un cane media-grande (vedi abbastanza grande) e costo intorno ai 10k euri. Noi avevamo pensato ad una yaris o una mazda (quella piccola è la mazda3?). Consigli? :sneer:

Mazda 2 quella piccola....

pensato ad una C2?

Tunnel
20th March 2009, 09:54
Direi Porsche Panamera. Finalmente le abbiamo trovato il giusto target !

kopl
20th March 2009, 10:03
sandero
ha un bagagliaio bello grande e costa poco

Drako
20th March 2009, 11:58
80 anni e il cane dietro ...
avrie un po paura a trovarmelo davanti ... senza offesa eh :D
no no hai ragione, è un pericolo pubblico. Gli andrebbe fatta a pezzi la patente, ma va in crisi isterica se la figlia prova a toglierlo dal volante. A monte è colpa dello stato che glil'ha rinnovata.

Slurpix
20th March 2009, 12:07
a 80 anni dovrebbero avergli ritirato la patente da almeno 5 anni, nc

senza offesa eh.

Hador
20th March 2009, 12:34
a mia nonna gliela abbiamo ritirata noi, le ho fregato la macchina :nod:

Tunnel
20th March 2009, 12:55
no no hai ragione, è un pericolo pubblico. Gli andrebbe fatta a pezzi la patente, ma va in crisi isterica se la figlia prova a toglierlo dal volante. A monte è colpa dello stato che glil'ha rinnovata.
Mio nonno ad 80 (campato fino a 95) l'ha messa in una busta e l'ha spedita alla motorizzazione. Loro gliela avrebbero rinnovata, ma si rendeva conto che non era più adattissimo e piuttosto che farsela levare più avanti ha preferito consegnarla lui stesso.
mitico nonno QQ

Estrema
20th March 2009, 13:30
mio nonno ha guidato fino a poco prima di morire sena problemi è morto a 82 anni ma se non gli fosse venuta un ischemia avrebbe tranquillamente guidato e forse anche meglio di tante altre persone, ancora me lo ricordo quando mi voleva prestare la sierra perchè andare ad infrattarmi dicendo che era più comoda della mia r5:sneer: