PDA

View Full Version : Scomparsi



Axet
16th March 2009, 19:14
Mi sono spariti network utility, airport utility (o come si chiama), etc etc.
Non li trovo più.. ho smanettato n'attimo con xcode qualche giorno fa, per poi scoprire che non mi serviva e cestinarlo.

Non mi pare proprio di aver cancellato la cartella con queste applicazioni, ma ora spotlight non me li trova più.. perchè? :look:

E per riaverli come cazzo devo fare? :rain:

Marphil
16th March 2009, 19:18
Il Mac non da mai problemiHH!

:p

Dryden
16th March 2009, 19:33
Ripristino di sistemaaaaah :sneer:

Axet
16th March 2009, 19:43
Il Mac non da mai problemiHH!
:p

Controllando è probabile che abbia eliminato la cartella utility visto che se vado a vedere in applicazioni c'è un posto vuoto e in ordine alfabetico li ci andava la "u" :rain:
Il problema, come se ci fosse bisogno di specificarlo, mica è del mac bensì mio :sneer:

@dryden:
esiste time machine ma non avendo un hdd esterno disponibile non l'ho mai usato pd e pm

Evildark
16th March 2009, 21:15
pwnd.

Suppa
18th March 2009, 02:20
prendi il cd di installazione... copi la cartella utility.. e via.

Axet
18th March 2009, 10:07
Ma la posso estrarre stand alone? Ci ho guardato ieri di fretta e non l'ho visto :look:

Rob
19th March 2009, 09:45
Ti rendi conto che per cestinare "utility" sei costretto anche a dare l'ok ed inserire la passw da amministratore?...

Prendi il DVD di installazione, apri il "pacchetto" e prenditi la cartella ricopiandola al solito posto, dopo di che aggiorna il sistema.

Axet
20th March 2009, 00:38
Ti rendi conto che per cestinare "utility" sei costretto anche a dare l'ok ed inserire la passw da amministratore?...
Prendi il DVD di installazione, apri il "pacchetto" e prenditi la cartella ricopiandola al solito posto, dopo di che aggiorna il sistema.

Ma che ne so, io stavo cancellando xcode (difatti mi ha chiesto la password di sistema) ma evidentemente mi son trascinato dietro pure utility.
Cmq ho cercato sul dvd di leopard ma non trovo il package, domani in uni mi faccio passare la cartella via chiavetta da un prof/tizio random col mac.

edit:
anche perchè ho sukato peso, mercoledì dovevo usare l'interprete jess che si fa partire tramite script da terminale solo che.. sorpresona, pure terminale ovviamente era in utility :sneer:
Vabbè parzialmente ho ovviato, sul dvd di leopard ho trovato x11 e l'ho reinstallato, quindi da quel lato son a posto :nod:

Rob
20th March 2009, 13:25
Ma che ne so, io stavo cancellando xcode (difatti mi ha chiesto la password di sistema) ma evidentemente mi son trascinato dietro pure utility.
Cmq ho cercato sul dvd di leopard ma non trovo il package, domani in uni mi faccio passare la cartella via chiavetta da un prof/tizio random col mac.

edit:
anche perchè ho sukato peso, mercoledì dovevo usare l'interprete jess che si fa partire tramite script da terminale solo che.. sorpresona, pure terminale ovviamente era in utility :sneer:
Vabbè parzialmente ho ovviato, sul dvd di leopard ho trovato x11 e l'ho reinstallato, quindi da quel lato son a posto :nod:

Dopo che avrai copiato la cartella, ricorda di fare "riparazione permessi" perchè proprietario della cartella non sei tu..

Jiinn
23rd March 2009, 00:46
fatti una cartella NON CANCELLARE e buttaci tutto dentro :sneer:

Wayne
23rd March 2009, 14:07
Il Mac non da mai problemiHH!
:p

Infatti.

Ma non e' mica a prova di Axet, eh?

:devil:

:p