View Full Version : Portatile parte seconda
Bass
16th March 2009, 21:23
Allora...pensavo di cavarmela con l'eeepc ma a quanto pare dopo averlo provato è IMPOSSIBILE farci web design :sneer:
quindi
un portatile 15", abbastanza potente e soprattutto leggero quale potrebbe essere? (senza andare oltre gli 800 euro)
Hador
16th March 2009, 21:28
ti ho già risposto nell'altro topic non vedo perchè aprirne un altro.
Kali
16th March 2009, 21:38
http://store.apple.com/it/configure/MB881T/A?mco=MzMyNTQ2OA
Costa 150€ di piu ma non c'e' paragone,evita le stronzate di chi lo sconsiglia senza averlo mai provato -.-
Bass
16th March 2009, 21:56
bravo kali hai indovinato perchè ho fatto di nuovo il post :sneer:
Estrema
16th March 2009, 22:02
bhè certo che passare da un budget di un eeepc a un melafashion vuol dire che si hanno le idee chiare.:sneer:
mo seriamente ma quanto vuoi spendere?
Hador
16th March 2009, 22:05
ciao un 15" per fotoritocco amatoriale e internet sotto gli 800 euro? un 13" da 1000 euro!
Dryden
16th March 2009, 22:26
ciao un 15" per fotoritocco amatoriale e internet sotto gli 800 euro? un 13" da 1000 euro!
:rotfl:
Fail.
Btw, io cercherei tra i Dell.
Kali
16th March 2009, 23:59
Di fail c'e' solo il vostro cervello, vuole un portatile per uso casa/lavoro/foto/editing/webdesign piccolo leggero e sui 800€
Non esiste nulla di meglio,e' un 13? si embè pesa meno e voleva buttarsi sull' eeepc quindi che cazzo parlate? di sicuro i 150€ in piu per OSX e tutti i benefici che ti da sono tranquillamente comprensibili.
Finitela di parlare di cose che non conoscete SENZA AVERLE MAI PROVATE giudicando solo con le vostre supposizioni del cazzo come se sui forum/libretti del cazzo che vi sparate all'uni ci fosse la verità assoluta sui sistemi operativi o sull'hardware. che poi esce la cagata come quella dei 4gb che non servono su Vista LOL.
minchia e pure mod ti hanno fatto speriamo tornino attivi gli admin e sistemino qlc cosa
Estrema
17th March 2009, 00:11
scusa kali ma quanto costa sto 13,3 perchè un eeepc sta a 499.
Mez
17th March 2009, 00:16
vabhè usato lo trovi anche a 600€ comunque, ed è 13x rispetto al eeepc
Dryden
17th March 2009, 00:18
Di fail c'e' solo il vostro cervello, vuole un portatile per uso casa/lavoro/foto/editing/webdesign piccolo leggero e sui 800€
Non esiste nulla di meglio,e' un 13? si embè pesa meno e voleva buttarsi sull' eeepc quindi che cazzo parlate? di sicuro i 150€ in piu per OSX e tutti i benefici che ti da sono tranquillamente comprensibili.
Finitela di parlare di cose che non conoscete SENZA AVERLE MAI PROVATE giudicando solo con le vostre supposizioni del cazzo come se sui forum/libretti del cazzo che vi sparate all'uni ci fosse la verità assoluta sui sistemi operativi o sull'hardware. che poi esce la cagata come quella dei 4gb che non servono su Vista LOL.
minchia e pure mod ti hanno fatto speriamo tornino attivi gli admin e sistemino qlc cosa
Chiede un pc da 15 pollici non oltre gli 800 euro e te ne esci con uno da 13 che ne costa 1000 senza un cazzo, perchè già se ci metti su qualcosa vola oltre. Ho capito che siete entusiasti della Apple ma se non vi pagano per quale cazzo di motivo cercate di ficcare di forza nel discorso un prodotto Apple.
Un utente fa una richiesta di un prodotto che sia adeguato alle sue richieste e si ritrova a doversi adeguare lui alle richieste del prodotto ? :rotfl:
Poi magari valuta lui e vede che è cosa, ma se fà una richiesta io su quella mi baso.
Estrema
17th March 2009, 00:21
Un utente fa una richiesta di un prodotto che sia adeguato alle sue richieste e si ritrova a doversi adeguare lui alle richieste del prodotto ? :rotfl:
a parte la battuta, ma se ci fai caso oggi in tutti i campi che isa l'informatica l'elettronica le auto ecc alla fine è cosi siamo noi che ci adattiamo al prodotto e non viceversa:sneer:
Bass
17th March 2009, 00:31
beh oddio ho detto 800 euro in linea di massima ma se anche sono 900 non è che dico no eh!
indubbiamente il macbook è un bell'oggetto, magari domani a pistoia vedo di provarne uno da qualche parte
per il resto devo privilegiare appunto la portabilità: girando con una borsa che gia' si aggira sui 3-4 kg (borsa da portare a mano) se superasse i 6 credo diventerebbe insostenibile da portare portarsi sempre dietro il notebook
tutta qua la mia esigenza di portabilità...che a quanto pare cozza con il prezzo!
Kali
17th March 2009, 00:37
Chiede un pc da 15 pollici non oltre gli 800 euro e te ne esci con uno da 13 che ne costa 1000 senza un cazzo, perchè già se ci metti su qualcosa vola oltre. Ho capito che siete entusiasti della Apple ma se non vi pagano per quale cazzo di motivo cercate di ficcare di forza nel discorso un prodotto Apple.
Poi magari valuta lui e vede che è cosa, ma se fà una richiesta io su quella mi baso.
Leggiti Bass e guarda un po che hai scritto una marea di cazzate,se non sapete valutare portabilità/sistema operativo/prezzo e mercato sono tutti cazzi vostri ed e' risaputo che hador parla giusto per la sua crociata anti Apple senza mai averne avuto uno manco per 10 minuti.
Se avesse scritto che doveva giocarci di sicuro avrei detto un qls notebook con windows ma in qls altra situazione un macbook e' almeno 2 volte piu performante,comodo,portatile e affidabile di un notebook random e tutto questo non lo regalano di certo ma di sicuro 200€ di differenza sono giustificatissimi....ovviamente non avendolo mai usato non potete manco immaginare. beata ignoranza
Dryden
17th March 2009, 00:39
beh oddio ho detto 800 euro in linea di massima ma se anche sono 900 non è che dico no eh!
indubbiamente il macbook è un bell'oggetto, magari domani a pistoia vedo di provarne uno da qualche parte
per il resto devo privilegiare appunto la portabilità: girando con una borsa che gia' si aggira sui 3-4 kg (borsa da portare a mano) se superasse i 6 credo diventerebbe insostenibile da portare portarsi sempre dietro il notebook
tutta qua la mia esigenza di portabilità...che a quanto pare cozza con il prezzo!
Sostanzialmente portabilità ed i pollici del monitor cozzano.
Se vuoi scendere di peso devi necessariamente scendere anche coi pollici, e lì la scelta si restringe ai 12 e 13 pollici.
Provane qualcuno e vedi se non ti danno problemi come i 10.
Leggiti Bass e guarda un po che hai scritto una marea di cazzate,se non sapete valutare portabilità/sistema operativo/prezzo e mercato sono tutti cazzi vostri ed e' risaputo che hador parla giusto per la sua crociata anti Apple senza mai averne avuto uno manco per 10 minuti.
Se avesse scritto che doveva giocarci di sicuro avrei detto un qls notebook con windows ma in qls altra situazione un macbook e' almeno 2 volte piu performante,comodo,portatile e affidabile di un notebook random e tutto questo non lo regalano di certo ma di sicuro 200€ di differenza sono giustificatissimi....ovviamente non avendolo mai usato non potete manco immaginare. beata ignoranza
La marea di cazzate la scrivi te, dato che per il "mestiere" che faccio col mac ci devo avere a che fare per forza, quindi le tue deduzioni sono seghe mentali.
Ripeto, finchè ad una richiesta tu\voi e tutti gli apple addicted continuerete a pretendere che sia l'utente a doversi adattare al prodotto ci farete solo la figura del fanboy.
Rob
17th March 2009, 00:46
Vero, ha "solo" il S.O. (e tutti i tools che ne fanno parte) e la suite iLife per la gestione delle foto, dei video (editing/compressione), della musica e dei siti web.
Provare prima di criticare, se se ne ha la possibilità: ah si, ovviamente è vietato giocare.
Tunnel
17th March 2009, 11:06
State usando dei toni sopra le righe.
Rientrare nel discorso civile. Grazie.
Sul discorso Apple, sapete che il macbook anche avendolo provato, seppur per poco tempo, non mi aveva convinto e non lo avevo preso. Ovviamente non ci ho lavorato molto a lungo quindi ho forse un'ottica sbilanciata ma il rapporto prezzo\valore continua a non convincermi.
Per le necessità di Bass un pc da 500 euro va già bene ed il peso dei notebook attuali non 17 e non gaming difficilmente passa i 4 chili. Sicuramente pesano più di un makbook, ma abbastanza da giustificare un monitor di 2 pollici più piccolo e con un costo decisamente più elevato ? Per me no, ma come al solito è all'acquirente decidere ;)
Per esempio: 1 a caso eh...
HP FT240 EA - 550 Euro - 2,7 Kg
processore: Core 2 Duo, 2 GHz - ram: 3 GB - Memoria di massa: 1, 160 gb - cd/dvd: - - schermo (pollici): 15,60 " - connettività: Bluetooth : No, Ethernet 10/100, Modem (Sì/No): Sì, 802.11g - sistema operativo: Vista, Home Basic. GeForce 9200 GE
Ovviamente con schermomerda salcazzox800. quindi come han detto guarda i dell e prendi il monitor con res decorosa
Hador
17th March 2009, 11:18
prima di tutto kali non è risaputo una minchia, su questo forum si danno consigli le battaglie fanboy da "non ci ho mai capito un cazzo di pc mo ho un mac ed è fichissimo" fatevele da qualche altra parte.
bass ha chiesto inizialmente un pc da 400-500 euro, per quel che ci deve fare esistono portatili su quella cifra che svolgono egregiamente quel compito (a cominciare dalla risoluzione e dal monitor, comoda la 1280 su un 13" per fare design).
Se poi bass passa dal voler prendere un portatile da 500 euro 15" per webdesign a uno 13" da 1000 euro vuol dire che non ha idea di cosa gli serva il pc e probabilmente una cosa vale l'altra (e forse in realtà manco gli servirebbe).
avesse chiesto un portatile sui 1000 euro per gestire le fotine le musichette e i video fatti con il cellulare con le amichette gay avrei suggerito sicuramente un apple.
Bass
17th March 2009, 14:24
è ovvio che non mi serve visto che la mia vita va avanti lo stesso con o senza notebook :rolleyes:
fatto sta che avere un notebook dietro mi permetterebbe di restare tutta la giornata a pistoia invece di dover fare sempre avanti-indietro!
indi per cui direi che mi è moltomoltomoltomolto ma molto utile!
cmq ho visto il macbook dopo esser venuto via dai corsi: mi sembra indubbiamente ottimo nonostante i 13.3", leggerissimo e leopard è un os molto carino...sicuramente però come ha detto tuna è sproporsionato come rapporto qualità prezzo
ma dopotutto la apple deve pur farsi pagare il valore aggiunto no? :sneer:
accetto cmq suggerimenti visto che mi piace ponderarle bene le cose :)
Hador
17th March 2009, 14:44
tieni, 14" 2 kili e mezzo, seleziona il primo modello mettici 2 giga di ram, batteria 6 celle (se ti interessa), masterizzatore e soprattutto monitor a 1440, il prezzo è senza iva quindi devi aggiungerla con queste impostazioni iva inclusa viene 728
per comprarlo devi passare da operatore telefonico che senza piva da privato dal sito non puoi buyarlo. (c'è anche il modello in fibra di carbonio ma costa ovviamente di più)
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_latit_e5400?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
Bass
17th March 2009, 15:03
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1727392&langId=-1&category_rn=1504
ma tipo questo di hp?
Hador
17th March 2009, 15:08
le caratteristiche sono ottime ma lo schermo è a 1280, io consiglio vivamente di sacrificare altre cose (prima di tutto hd, 150 giga su un portatile possono bastare imo) per un monitor a risoluzione maggiore.
Bass
17th March 2009, 15:12
si infatti lo sacrificherei...pero' questo qui pesa 1.5kg...meno perfino del macbook!
Tunnel
17th March 2009, 15:58
si infatti lo sacrificherei...pero' questo qui pesa 1.5kg...meno perfino del macbook!
il monitor a salcazzox800 è quasi inutilizzabile, ti avviso
Bass
17th March 2009, 16:18
stupendo...e poi ho letto che la batteria dura un cazzo (è una 6 celle e dura 2h e 45 min lol)
ora mi riposo un attimino che con tutti sti notebook sto sclerando :sneer:
Kinson
17th March 2009, 17:11
stupendo...e poi ho letto che la batteria dura un cazzo (è una 6 celle e dura 2h e 45 min lol)
ora mi riposo un attimino che con tutti sti notebook sto sclerando :sneer:
vai di dell imho .
E tanto considera che ci finirai a inserire le foto su meetic e facebook , quindi direi che ti sta pure largo quel dell :D
Bass
17th March 2009, 17:21
http://cgi.ebay.it/New-HP-Pavilion-12-TX2500Z-Tablet-Laptop-Notebook-C2D_W0QQitemZ320345485821QQcmdZViewItemQQptZLaptop s_Nov05?hash=item320345485821&_trksid=p3286.m63.l1177
non so voi ma mi ispira anche questo...
pesa solo 2kg, è un tablet, ha lo schermo del macbook...
finalmente la possibilità di prendere appunti direttamente col pc :sneer:
Bass
19th March 2009, 08:36
alla fine ho comprato questo:
http://www.tabletpc.it/schede/elitebook-2730p
(ah è la versione con 4 gb di ram, hd da 120 e tutte le robe opzionali)
Tunnel
19th March 2009, 09:53
o_0 2k euro ?
Ti conveniva comprare un eeepc da 10 e portarlo da un modder per metterci il touchscreen... :|
cmq schermo wxga = salcazzox800
Poi magari ti troverai benissimo, ma rabbrividisco all'idea di spendere 2k euro per un monitor che io trovo così di merda. Poi ogniuno con i suoi soldi ci fa quel che gli pare, ci mancherebbe :D
Dryden
19th March 2009, 13:59
2000 euro per un 12 quando eri partito per un 15 da 800, gg.
Bass
19th March 2009, 14:36
hahahhahaha
ma pensate veramente che l'abbia pagato 2k?
il compagno di mia madre lavora per hp...l'ho pagato 800 :sneer:
Tunnel
19th March 2009, 15:37
hahahhahaha
ma pensate veramente che l'abbia pagato 2k?
il compagno di mia madre lavora per hp...l'ho pagato 800 :sneer:
va in culo :nod:
visto che ha comprato lascio aperto il thread per permettervi di offenderlo.
Ovviamente non verrà moderato nulla :nod:
Bass
19th March 2009, 16:08
visto che nessuno mi ha ancora offeso preciso la cifra: 760 euro :banana:
saltaproc
19th March 2009, 16:10
bass va in culo :nod:
cmq quel coso fa merda:nod:
Bass
19th March 2009, 16:57
tutto qui?
Jiinn
19th March 2009, 17:31
lol beh non male :sneer:
di sicuro quando chiederai una macchina sui 10k con cerchi in lega massimo 17 ti verrà proposto un hummer :sneer:
Tunnel
19th March 2009, 17:39
lol beh non male :sneer:
di sicuro quando chiederai una macchina sui 10k con cerchi in lega massimo 17 ti verrà proposto un hummer :sneer:
C'ha il cugggino di terzo grado di suo cuggino di secondo grado che lavora in Pagani. La porta via easy a 20k imho
Dryden
19th March 2009, 21:21
visto che nessuno mi ha ancora offeso preciso la cifra: 760 euro :banana:
Se ne prendi un altro e me lo vendi a me ? :rain:
Aspetto a mandarti in culo, dovessi dirmi di sì :sneer:
Bass
19th March 2009, 22:23
C'ha il cugggino di terzo grado di suo cuggino di secondo grado che lavora in Pagani. La porta via easy a 20k imho
In Pagani no, però ho un'altra persona che è fornitore fiat :sneer:
Jiinn
21st March 2009, 16:20
oh non è che c'hai qualcuno che mi può dare lavoro? :sneer: