PDA

View Full Version : Problema portatile - troppi processi aperti



Glorifindel
17th March 2009, 17:56
Ho un problema sul portatile che mio padre usa per lavorare... in pratica gli carica 57 processi... imho sono parecchi, non so da cosa possano dipendere, non mi pare abbia poi tutto sto mare di roba installata che si deve avviare con Windows.
Di fatto le prestazioni del pc (un Turion X2, quindi dual core) risultano un po' rallentate...
fatto prima una scansione con Spybot per eliminare spyware, poi pulito un po' il registro con Ccleaner.
Cmq la situazione è quella nello screen
Soluzioni?

Kinson
17th March 2009, 18:00
Salva i dati

Formatta il pc

Rimetti dentro i dati.

Oltre ad essere un toccasana perchè un backup è sempre cosa buona , hai l'unica vera grande soluzione allo svaccamento delle chiavi di registro / processi attivi che escono dalle fottute pareti :D

Hador
17th March 2009, 18:00
http://www.hijackthis.de/it
divertiti.
se proprio nn sai che pesci pigliare posta lo screen del report qua.

Rayvaughan
17th March 2009, 18:12
a me hjackthis non toglie le robe che seleziono, cioè se fo una scansione, spunto e cerco di correggere le robe che mi dicon loro, rifo' il check e me le ritrovo :rain:

Glorifindel
17th March 2009, 18:12
Eh peraltro mi sono un attimo insospettito confrontando il Task Manager di mio padre con quello del mio pc... risultato: in pannello di controllo -> Sistema gli segna meno di un giga di ram quando il sistema so che ne ha su 2 di gb.
Altra cosa, ha ovviamente una scheda video con memoria condivisa ma sono solo 128 mb se non erro... quindi non mi torna perchè gli segna meno di 1gb di memoria totale.
Gli metto su cpu-z dopo e faccio ulteriori approfondimenti, può darsi che dovrò fare davvero un megaformattone sperando non sia un problema hw.

Intanto gli suggerisco di backuppare sul disco esterno :nod:

edit: potrebbe anche essere un problema della gestione energetica di Acerblabliblu, essendo un portatile potrebbe andare in modalità risparmio energetico anche se è allacciato alla rete di alimentazione.

Kinson
17th March 2009, 18:22
fagli fare un backup perchè format o no la dentro imamgino abbia creato ilcaos

NoeX
17th March 2009, 18:48
digita msconfig da cmd e vedi i processi che partono all'avvio
-----------
vai in servizi e leva i servizi inutili

io per es ho 32 processi attivi mi pare

Glorifindel
17th March 2009, 23:10
per il momento sono riuscito a ripristinare la piena potenza del portatile (come supponevo, s'era scazzato l'Acer power management e andava a metà potenza la cpu :gha:) e a eliminare un po' di processi useless all'avvio.
Ora sono sceso a 47, per ora pare già aver recepito un deciso miglioramento, nel caso farò ulteriori interventi per cercare altri 6-7 programmi da levare e come arma finale mi tengo il tanto temuto formattone :D