View Full Version : Quand'è il momento di prenotare un volo ?
Kinson
17th March 2009, 18:41
Salve a todos .
Avevo intenzione di farmi qualche viaggetto per andare a trovare un po di amici ( cairo - canada - dublino etc ) .
Mi chiedevo se fosse meglio prenotare tipo un mese prima oppure acchiappare quei last minute e partire direttamente a prezzi stracciati .
Premetto che non ho problemi lavorativi al momento :D
Grazie per la collaborazione :D
San Vegeta
17th March 2009, 21:42
2 3 mesi prima oppure last minute all'ultimo momento
Mirera
18th March 2009, 17:18
se siete flessibili come partenze / arrivi sia tu che i tuoi amici fa cosi
1) cerchi sui siti delle compagnie aeree se ci sono delle offerte per un determinato periodo, se le trovi le prendi
se non ci sono
2) controlli periodicamente i siti e appena esce qualcosa fai la prenotazione al volo
Kinson
18th March 2009, 17:22
praticamente sono solo io che vado a trovare amici sparsi per l'europa :D
quindi vado a vederedirettamente sui siti della compagnie ,bene . Sarebbe utile anche iscrivermi a qualche sito di informazione turistica sui last minute e altre offerte per i voli ?
Se in caso hai qualche sito da indicarmi ti ringrazio :D
Warbarbie
18th March 2009, 17:48
L'idea che prenotare tanti mesi prima equivalga a dei prezzi molto minori e' na cazzata.
Come dice Mire informati continuamente sui siti delle varie compagnie, prima o poi becchi l'offerta.
Mirera
19th March 2009, 13:52
praticamente sono solo io che vado a trovare amici sparsi per l'europa :D
quindi vado a vederedirettamente sui siti della compagnie ,bene . Sarebbe utile anche iscrivermi a qualche sito di informazione turistica sui last minute e altre offerte per i voli ?
Se in caso hai qualche sito da indicarmi ti ringrazio :D
prendi la destinazione e tramite internet cerchi le compagnie che servono quell'aereoporto
dopo di che ti cerchi tra i lowcost oppure su siti che ti fanno vedere tutte le compagnie tipo
exedia
opodo
o anche su lastminute ci sono a volte i voli.. devi cercare un po'
Slurpix
19th March 2009, 14:23
c'è anche volagratis di interessante come sito.
saltaproc
19th March 2009, 14:24
http://www.skyscanner.it/
:metal::metal::metal:
San Vegeta
19th March 2009, 14:40
L'idea che prenotare tanti mesi prima equivalga a dei prezzi molto minori e' na cazzata.
Come dice Mire informati continuamente sui siti delle varie compagnie, prima o poi becchi l'offerta.
allora sono 6 anni che faccio cazzate e mi va sempre bene.
Warbarbie
19th March 2009, 14:43
allora sono 6 anni che faccio cazzate e mi va sempre bene.
Ho detto molto minori apposta, naturalmente un biglietto preso il giorno prima della partenza ha costi maggiori, ma il prezzo non è direttamente proporzionale a quanto prima prenoti
Mosaik
19th March 2009, 16:07
Ultimamente alitalia fa delle offerte da pura cmq fino al 30 maggio vai in america a/r con 350€ -.-
Evildark
19th March 2009, 18:11
http://www.skyscanner.it/
:metal::metal::metal:
uppo salta è il migliore! ti permette anche di fare il grafico mensile per vedere i giorni meno costosi di partenza e arrivo!
NelloDominat
20th March 2009, 06:28
2 3 mesi prima oppure last minute all'ultimo momento
Io sono d'accordo con il pelato.
Mire ha ragione se si parla di posti di villeggiatura o mete rinomate.
Nel caso di mete un po meno comuni come Canada. Conviene prenotare in largo anticipo. Mentre Dublino rayan airlines puo' fare direttamente il giorno prima insomma dipende da posto a posto.
Emma
20th March 2009, 10:03
Ultimamente alitalia fa delle offerte da pura cmq fino al 30 maggio vai in america a/r con 350€ -.-
peccato che i voli sono solo fino a giugno
Mez
20th March 2009, 10:12
pure io domani parto per Berlino per andare a trovare degli amis, ho prenotato 1 mese fa, forse più e ho speso 52€ andata e ritorno :o
Andreazakk
20th March 2009, 17:33
con che compagnia?
Mez
20th March 2009, 17:47
easyjet