PDA

View Full Version : [DS]Suikoden Tierkreis



Nazgul Tirith
18th March 2009, 03:15
In uscita per il 17 marzo, arriva questo jrpg della konami, spin off della saga piu famosa su Snes etc. etc.

http://www.gamespot.com/ds/rpg/gensousuikodentierkreis/index.html?tag=result;title;0

Promette un 108 (!) personaggi giocanti per poter modellare a proprio gusto il party.

Ps. Da altre fonti si trova gia, (tradotto in italiano -_---) il gioco eccelle nei filmati, molto "anime" nello stile. Il gioco ovviamente ricalca le ambientazioni classiche del suo cugino piu famoso, anche se attualmente ancora ci ho giocato poco e nulla in quanto ho da finire GTACW e Dragon Q 5 :D

McLove.
18th March 2009, 03:41
ma quanti cazzo di giochi belli epr ds stanno uscendo?
E' uscito anche Valkyrie Profile: Covenant of the Plume di cui ne ho letto un gran bene
http://www.gamespot.com/ds/rpg/valkyrieprofiletogaoseoumono/images.html?sid=6206090&tag=result;img;0

Avalon code e' fantastico e va giocato stasera c'ho giocato un altro poco, Chinatown wars e' semplicemente favoloso,
Parlano un gran bene anche di Eleedes the adventure of kai and zero anche questo uscito
Ed io devo ancora finire Luminous arc 2 e devo iniziare dragon quest 5
eccheccazzo ç_ç

Nazgul Tirith
18th March 2009, 03:47
Dragon Quest 5, lo consiglio SOLO a chi ama e si aspetta il CLASSICO RPG quello insomma di una volta.

Non ha niente di innovativo sotto il profilo -gruppi-combat-stile di gioco- anzi ripesca direttamente dal vecchio.

Ma ha una trama solida e classica, chi si aspetta "innovazioni" meglio che gioca ad altro perche rimarebbe deluso.


Avalon code l'ho visto, lo giochero con calma in seguito. Valkirie profile..non mi ha preso, almeno non all'inizio.

xv25
18th March 2009, 04:19
Dragon Quest 5 spacca, è un peccato che la saga non riceve il giusto riconoscimento anche qui in occidente :x Il 4 e il 3 imho sono ancora piu' belli poi, 4 disponibile per DS e del 3 è uscita una nuova patch fanmade per la rom del supernes giusto l'altro giorno.

Di Suikoden ho giocato il primissimo per Psx ed era un gran bello, poi la serie è andata a puttane in modo abbastanza indecente nel passaggio alla ps2 :D quindi sono un po' scettico

Cmq aggiungo alla lista degli rpg interessanti:
Super Robot Taisen K, esce dopodomani e sara' il mio prossimo acquisto :metal:

Super Robot Taisen Original Generation: Endless Saga, spinoff misto action/strategico rpg, esce il 28 aprile ma ci sono gia' patch di traduzioni

Soma Bringer, una sorta di Secret of Mana, action rpg cooperativo assai bello, solo jap :\ pero' c'è una traduzione quasi al 100%

E si, il DS è il re incontrastato degli rpg :metal:

Drako
18th March 2009, 10:53
dannazione quanta roba :O

Randolk
18th March 2009, 10:58
Mica è finita: esce oggi anche Pokemon Platinum USA :sneer:

xv25
18th March 2009, 11:09
Uhm settimana prossima dovrebbe uscire anche il nuovo Final Fantasy Cristal Chronicles: Echoes of Time, quello per DS e Wii con possibilita' di giocare assieme tra le due piattaforme, anche quello sembrava interessante

Mica è finita: esce oggi anche Pokemon Platinum USA :sneer:
Ma Platino è il solito remake del caSSo o vale effettivamente la pena rispetto ad un perla/diamante che ormai mi tirerebbero dietro? E' assai che non gioco un Pokemon :hm:

Jiinn
18th March 2009, 11:43
platinum è la storia che completa perla/diamante...

cmq stò mese è ottimo, tra pochi giorni esce pure yugioh world championship 2009

io suikoden già l'ho provato e ha dalla sua una storia che ti prende troppo, rispetto ai suikoden versione ps2 però ti dà poca libertà di gioco, anche se il castello di gilda e tutto il resto rimane.

xv25
18th March 2009, 12:11
platinum è la storia che completa perla/diamante...



E' la storia di platino/perla PIU' ulteriori contenuti che chiudono il tutto, oppure solo la seconda parte? :P

Jiinn
18th March 2009, 12:31
la seconda che hai detto

Suppa
18th March 2009, 12:58
di Genso Suikoden ha solo il nome pero'... no Rune, No Map, No War, No Ship...

solo 108 (saranno stelle anche qui?) che sono normali per la saga.. inziata su PSX non SNES :p

Le rece spaziano dall 8.5 al 9 in su.. quindi direi acquisto obbligato per i fan..

Sui SRW nn mi esprimo.. o piango sangue.
ma un Next Gen è previsto , xv?

Jiinn
18th March 2009, 20:19
beh però almeno c'e' il wifi mode :D

McLove.
18th March 2009, 23:43
alla massa di titoloni aggiungo anche
Broken Sword: Shadows of the Templars (Director's Cut) che esce a breve

Sturm
19th March 2009, 01:13
alla massa di titoloni aggiungo anche
Broken Sword: Shadows of the Templars (Director's Cut) che esce a breve


:drool::drool::drool::drool::drool::drool::drool:

xv25
19th March 2009, 01:22
la seconda che hai detto

Ok, allora vado di perla/diamante prima, thx :D


Sui SRW nn mi esprimo.. o piango sangue.
ma un Next Gen è previsto , xv?

Non si sa' nulla per ora :|
La Namco pensa a registrare titoli per la serie Tales e progettare nuovi(e potenzialmente terrificanti) giochi su Gundam invece di finanziare la povera Banpresto :|

Suppa
19th March 2009, 10:10
Beh è giusto registri... il prossimo capitolo sarà il Decimo della saga... e pare vogliano fare qualcosa di grande... (piu' grande di Abyss??? speriamo!!!)..

Tra l'altro ho visto che è uscito un SRW-Z 2nd Edition.... ma a dire il vero è da un po' che non li gioco.. sarà che giocando a NamcoXCapcom tradotto me li gusto 10 volte di piu' sti giochi.. e perdermi la trama e le sfacettature mi irrita ora...
starò invecchiando... :D

cioè ma in nippolandia han pure la rivista dedicata???
http://www.srw-tryout.jp/

con la topa.. no, stratopa??...
sangue.... sangue... sangueeeeeee

xv25
19th March 2009, 11:48
Beh è giusto registri... il prossimo capitolo sarà il Decimo della saga... e pare vogliano fare qualcosa di grande... (piu' grande di Abyss??? speriamo!!!)..

Tra l'altro ho visto che è uscito un SRW-Z 2nd Edition.... ma a dire il vero è da un po' che non li gioco.. sarà che giocando a NamcoXCapcom tradotto me li gusto 10 volte di piu' sti giochi.. e perdermi la trama e le sfacettature mi irrita ora...
starò invecchiando... :D

cioè ma in nippolandia han pure la rivista dedicata???
http://www.srw-tryout.jp/

con la topa.. no, stratopa??...
sangue.... sangue... sangueeeeeee

Si ma poi la Namcomerda non ne porta la meta' in occidente :swear:
Voglio Innocence, Hearts e Destiny 1&2 :fuck:

SRWZ special disk dovrebbe essere solo un disco di fanservice che usa i salvataggi dello Z per sbloccare content, missioncine, artwork, enciclopedia di tutte le serie etc etc

E la tipa li' fa anche i cosplay durante le presentazioni alla stampa... :P
http://kotaku.com/assets/resources/2007/06/superroboshokomain2.jpg

CrescentMoon
29th March 2009, 17:46
uppo sto 3d che me lo sono preso...
graficamente e' molto ben fatto, i personaggi sono deformed e gli sfondi statici, ma molto molto godibili.
Come stile di combattimento e' abbastanza classico, a turni, con gli incontri random sulla mappa. la cosa secondo me MOLTO positiva e' che gli scontri sono molto veloci, senza punti morti di sorta come caricamenti o espressioni simpatiche che alla lunga risultano frustranti.
La cosa veramente incredibile di questo gioco e' la trama: e' assolutamente e totalmente epica.
E' il primo jrpg che faccio in cui nessuna parte parlata mi e' risultata pesante, anche in altri capolavori c'erano momenti in cui ti veniva a noia la trama, ma qui no. Per ora so molto poco e oltre a dare informazioni col contagoccie infilano sempre misteri e aprono nuove sottotrame.
Le uniche pecche che ho riscontrato fin'ora sono nella traduzione italiana, a volte con errori grammaticali(personaggi femminili che si rivolgono a personaggi maschili usando sostantivi femminili ad esempio, oppure lettere mancanti in alcune parole), ma sono cmq abbastanza sporadici per ora, mentre l'altro difetto e' il parlato, a volte veramente confuso con personaggi che parlano velocissimo e con voci a volte irritanti o ridicole.
Per il resto lo considero un giocone e lo consiglio a tutti gli amanti dei jrpg, degli universi paralleli e delle lotte senza speranze, che conoscano o no la saga di suikoden.

Jiinn
29th March 2009, 18:54
la storia è quello che ti tiene attaccato a stò cavolo de gioco fino alla fine, troppo bella la storia veramente