View Full Version : Info tecnica perfavore.
sweet fairy
19th March 2009, 18:35
Ho scaricato il client dal sito di war, ci ho giocato per un po usando una trial key, oggi ho comprato i cd del gioco ho installato tutto comprese patch, quando avvio il gioco schermata nera fissa, provo a tornare a windows e l'applicazione non risponde. Qualcuno sa illuminarmi?
Tele
19th March 2009, 18:43
Strano che tu abbia problemi con gioco retail e non ne abbia avuto col trial;
non so, prova a fare un controllo completo dei file spuntando la casellina al login
sweet fairy
19th March 2009, 19:56
Ok problema risolto, i dettagli grafici etc del gioco son impostati in automatico ma mi scattigna ogni tanto, ho provato a ridurre qualcosa ed a disabilitare qualche opzione, ma scattigna comunque, con la stessa impostazione in trial andavo bene, da cosa puo dipendere?
rustyangel
19th March 2009, 21:34
Dipende in genere dalla quantità di spazio su disco dedicata allo swap. L'hai impostata piuttosto ampia (io ce l'ho sui 4GB)? Se la piazzi su una partizione separata è ancora meglio.
Questo gioco spreme essenzialmente la ram, il procio e il disco fisso. La scheda video, se giochi con dettagli non troppo elevati, non è necessario pomparla troppo.
sweet fairy
19th March 2009, 21:36
Effettivamente ho un HD abbastanza piccolo e ci tengo dentro un po di cose quasi al limite. Quindi mi consigli di creare una partizione e lasciarci solo il gioco dentro?
rustyangel
19th March 2009, 22:17
Effettivamente ho un HD abbastanza piccolo e ci tengo dentro un po di cose quasi al limite. Quindi mi consigli di creare una partizione e lasciarci solo il gioco dentro?
No, in linea puramente teorica dovresti creare una partizione di swap, ovvero una partizione dedicata alla memoria virtuale (uno spazio sul disco che il pc usa quando la RAM è satura... in genere tutti i giochi/programmi grossi ne fanno uso).
Ovviamente se hai un hard disk piccolo, non ha senso cmq fare una partizione di swap troppo grande, magari anche solo 2 gb, dedicati esclusivamente a questo lavoro.
Per visualizzare la grandezza attuale della tua memoria virtuale, se usi winXP, puoi fare click dx su risorse del computer->proprietà->scheda "avanzate"->click su "impostazioni (nella parte dedicata alle prestazioni)"->scheda "avanzate"
In fondo a quest'ultima scheda vedi la quantità di hard disk dedicata alla memoria virtuale e già da qui puoi aumentarla un pochino, senza fare partizioni. Vedi se aumentandola lo swap in gioco si riduce. Se dovesse funzionare, allora pensa anche a dedicare una partizione dell'hard disk proprio a questa funzione.
sweet fairy
19th March 2009, 22:32
Dunque qui mi dice: Dimensioni iniali: 2046 mb Dimensioni massime 4092 mb. Dovrei aumentare le dimensioni iniali e di quanto? Gia che ci sei come posso dedicare una partizione dell'hd a questa funzione, o meglio la procedura per farlo. Grazie mille.
sweet fairy
25th March 2009, 20:00
Dunque io ho questa scheda madre ASROCK 775DUAL-VSTA ed una ATI Radeon x1600 512 mb.
Vorrei sostituire la sopracitata con una scheda video migliore che possa rendermi meglio tutto nel gioco da spendere al massimo 90€. La cerco AGP che sia ATI o NVIDIA quello consigliatemelo voi.
La scheda madre sopra citata supporta le PCI Express 4X, sono ignorante in materia ma, le PCI Express non sono 16X ?
In ogni caso grazie per i consigli che perverranno.
Burner
25th March 2009, 20:38
per come è stato programmato il gioco, serve più processore che scheda video per giocare a warhammer, potrebbe dipendere anche da quello.
Se intendi giocare a warhammer a lungo, io i 90 euro li spenderei più sulla cpu che sulla sk video
sweet fairy
25th March 2009, 20:50
la mia cpu è 2.6ghz single core. Cosa consigliavi te?
Burner
25th March 2009, 23:44
bah quella scheda dovrebbe supportare cpu fino a 1066mhz di bus, credo anche i penryn, in caso un Core 2 Duo E7400 va bene, sta sui 100 euro e sicuramente meglio del single core che hai al momento.
Però devi vedere bene cosa supporta la tua scheda.
sweet fairy
26th March 2009, 12:32
Queste due schede video sono migliori della mia ATI x600 512mb?
ATI HD3650 512MB. GDDR2 AGP DUAL DVI-I/TVO Retail
Radeon X1650 Pro 512 MB TV-Out/DVI AGP
La mia volente o nolente è da cambiare perchè sta tirando le quoia quindi mi serve sapere se queste due sopracitate son migliori della mia attuale e, se me le consigliate.
lagnn
26th March 2009, 12:32
Non ci capisconulla e non so neppure se quello che scriverò è corretto,perchè sono a lavoro e vado a memoria.
Ho un pc fisso e dovrebe avere queste caratteristihe
Processore Core 2 Quad Q9300
2.6 ghz
HD da 500 ma non so che marca (ci ho fatto su la partizione mettendo in 80gb solo war)
4 gb ram
Scheda video nvidia gforce 8600 gt o gs non ricordo con 256 di memoria dedicata
Windows vista 32
Ora, secondo voi, cambiando la scheda video con magari una serie 9000 o piu e 512 di memoria dedicata posso avere dei benefici?
Come processore credo che sia buono.
Chiedo perchè nei keep per forza di cosa devo togliere gli effetti che senno mi si rallenta notevolmente.
In open rvr anche in zerg tra wb posso giocare con gli effetti full, magari ogni tanto da uno scattino ma niente di problematico.
Un eventuale gforce 9600 con 512 di memoria dedicata quanto mi potrebbe venire a costare?
sweet fairy
26th March 2009, 12:48
Ehy lagnn..mettiti in coda per le risposte :)
Verci
26th March 2009, 13:12
Se non sapete configurare decentemente un pc e gestirlo dovreste capire da voi che non fa per voi giocare con il pc.
Go buy una console a caso :nod:
SharTeel
26th March 2009, 15:17
kley acidA
lagnn
26th March 2009, 15:31
Se non sapete configurare decentemente un pc e gestirlo dovreste capire da voi che non fa per voi giocare con il pc.
Go buy una console a caso :nod:
A ok quindi si deve essere degli informatici per poter giocare ad un gioco su pc?
Vabbe facciamo una cosa equa, te sarai anche un genio per i pc ma sei un'incapace nel giocare ai giochetti, io sarò un incapace nel configurare i pc ma almeno non suko nei giochi.
Detto questo, se ne capisci e vuoi aiutare, grazie, altrimenti non fare il pro di sto cazzo, grazie.
Burner
26th March 2009, 16:09
Queste due schede video sono migliori della mia ATI x600 512mb?
ATI HD3650 512MB. GDDR2 AGP DUAL DVI-I/TVO Retail
Radeon X1650 Pro 512 MB TV-Out/DVI AGP
La mia volente o nolente è da cambiare perchè sta tirando le quoia quindi mi serve sapere se queste due sopracitate son migliori della mia attuale e, se me le consigliate.
allora qua http://www.asrock.com/mb/vga.asp?Model=775Dual-vsta&s=775&c=VGA
trovi una lista di tutte le schede video supportate dalla tua scheda madre, PCI-E (cosa che io mi sento di consigliare, piuttosto che stare sull'agp)
tra quelle elencate da te la HD3650 dovrebbe darti qualcosina in più, non ti aspettare miracoli però. Tuttavia non sono espertissimo di ATI, il mio campo da gioco sono le nvidia :D
Non ci capisconulla e non so neppure se quello che scriverò è corretto,perchè sono a lavoro e vado a memoria.
Ho un pc fisso e dovrebe avere queste caratteristihe
Processore Core 2 Quad Q9300
2.6 ghz
HD da 500 ma non so che marca (ci ho fatto su la partizione mettendo in 80gb solo war)
4 gb ram
Scheda video nvidia gforce 8600 gt o gs non ricordo con 256 di memoria dedicata
Windows vista 32
Ora, secondo voi, cambiando la scheda video con magari una serie 9000 o piu e 512 di memoria dedicata posso avere dei benefici?
Come processore credo che sia buono.
Chiedo perchè nei keep per forza di cosa devo togliere gli effetti che senno mi si rallenta notevolmente.
In open rvr anche in zerg tra wb posso giocare con gli effetti full, magari ogni tanto da uno scattino ma niente di problematico.
Un eventuale gforce 9600 con 512 di memoria dedicata quanto mi potrebbe venire a costare?
in warhammer ripeto, serve più cpu in proporzione che sk video (la tua cpu è buona)
cambiarla sicuramente male non fa, però non saprei onestamente quantificarti quanto meglio sarà. Di sicuro non andrai a fare 30 fps in più nei keep, questo è certo, ma potrebbe aiutarti a non scattare in modo brutto in situazioni di heavy load.
le 9600 gt da 512mb e 1gb stanno attorno ai 95/120 euro
in alternativa c'è la 9800 gtx da 512mb di ram ma chip e memorie più cattive a 150
lagnn
26th March 2009, 16:22
Ok grazie mille.
Andrò a sentire da qualche parte :)
Verci
26th March 2009, 16:45
A ok quindi si deve essere degli informatici per poter giocare ad un gioco su pc?
Vabbe facciamo una cosa equa, te sarai anche un genio per i pc ma sei un'incapace nel giocare ai giochetti, io sarò un incapace nel configurare i pc ma almeno non suko nei giochi.
Detto questo, se ne capisci e vuoi aiutare, grazie, altrimenti non fare il pro di sto cazzo, grazie.
Non serve essere degli informatici, ma almeno avere 2 basi decenti per capire e sfruttare la propria macchina.
Facendo una cosa equa io non sono un genio del pc e non suko ai giochini, ma in ogni caso me la cavo in entrambi i punti ;)
Verci
26th March 2009, 16:46
kley acidA
oggi sono mestruatA
Evilcreation
26th March 2009, 16:57
oggi sono mestruatA
Nn volevi smaragliare la macchina?Ecco ci hanno già pensato gli altri :sneer:
Verci
26th March 2009, 17:06
Nn volevi smaragliare la macchina?Ecco ci hanno già pensato gli altri :sneer:
suka... :cry:
sweet fairy
26th March 2009, 17:23
Ecco ti pareva che arrivava mister sapientone occhialone...Caro o cara verci, siamo persone adulte (almeno io) certe risposte puoi anche evitarle, se sapevamo tutto stavamo qui a chiedere a chi ne sa piu di noi? Entra in politica di persone come te ne cercan a bizzeffe..e aggiungo, sei il classico esempio di persona che si intromette inutilmente in una discussione serena e pacifica e cerca di portare scompiglio e flame.
lagnn
30th March 2009, 15:57
in warhammer ripeto, serve più cpu in proporzione che sk video (la tua cpu è buona)
cambiarla sicuramente male non fa, però non saprei onestamente quantificarti quanto meglio sarà. Di sicuro non andrai a fare 30 fps in più nei keep, questo è certo, ma potrebbe aiutarti a non scattare in modo brutto in situazioni di heavy load.
le 9600 gt da 512mb e 1gb stanno attorno ai 95/120 euro
in alternativa c'è la 9800 gtx da 512mb di ram ma chip e memorie più cattive a 150
Ciao, sentendo in giro avrei trovato una Nvidia Gforce 9600 2gb di memoria dedicata percò marca SPARKLE intorno ai 120/130 euro.
Secondo te ne vale la pena oppure conviene andare su una 9800 gtx?
Burner
30th March 2009, 23:54
Ciao, sentendo in giro avrei trovato una Nvidia Gforce 9600 2gb di memoria dedicata percò marca SPARKLE intorno ai 120/130 euro.
Secondo te ne vale la pena oppure conviene andare su una 9800 gtx?
beh decisamente su una 9800gtx se puoi spendere qualche euro in più
edito per dire: le 9800gtx sono sostanzialmente identiche alle 8800gtx, la serie 9 di nvidia è praticamente la serie G92 con nome riciclato :D
infatti se provi a mettere il firmware di una 9800gtx su una 8800gtx come per magia funziona come se niente fosse :p
quindi se riesci a trovare una 8800gtx prendi pure quella che non perdi nulla rispetto alla 9800gtx.
Anduril
31st March 2009, 00:50
edito per dire: le 9800gtx sono sostanzialmente identiche alle 8800gtx, la serie 9 di nvidia è praticamente la serie G92 con nome riciclato :D
infatti se provi a mettere il firmware di una 9800gtx su una 8800gtx come per magia funziona come se niente fosse :p
quindi se riesci a trovare una 8800gtx prendi pure quella che non perdi nulla rispetto alla 9800gtx.
ma quanto cazzo ne sa quest'uomo??? ai baNbini c'ih spacco il culoh!
Evilcreation
31st March 2009, 08:51
Questo fluido ectoplasmatico appartiene ad uno spettro dell'ottava classe bla bla bla... :bow:
Burner
31st March 2009, 09:21
ah medicinali ma vi siete drogati? :D
Evilcreation
31st March 2009, 14:23
ah medicinali ma vi siete drogati? :D
Un tempo sì...ora ne stiamo pagando le conseguenze :sneer:
Kappa
31st March 2009, 14:31
Basta Spam :nono: