Log in

View Full Version : Problema formattazione pc

Lupoazzurro
20th March 2009, 17:09
Allora, da qualche giorno il mio pc ha cominciato a dare un pò di problemi, e ho deciso di fare un bel format di pulizia.

Soltanto che pur specificando nel bios l'opzione di bootare da cd e disabilitando tutte le altre periferiche di boot lo stronzo continua a bootare da Hd...ho provato a impostare pure floppy come first boot device ma nulla da fare.
Notare che in passato ho sempre bootato da cd senza problemi...

Fra l'altro non vorrei essermi preso quanlche virus particolare visto che i problemi che sto cercando di risolvere includono:
_rifiuto totale di visualizzare file e cartelle nascosti
_impossibilità a connettersi ai siti microsoft x l'update
_impossibilità a connettersi a qualunque sito di antivirus e a scaricare aggiornamenti x antivirus installati.

Ho provato a far girare avast, spybot, ccleaner, Hyjackthis e risulta tutto pulito...

Qualche idea su cosa potrebbe essere/come formattare?

Jiinn
21st March 2009, 16:19
per i problemi che menzioni prova a verificare se sotto windows/system32/drivers/etc/hosts (aprilo con un normale notepad), non ci siano degli indirizzi ip che vengono considerati come locali e quindi non ti permettono di raggiungerli.

c'erano alcuni virus che lo modificavano proprio per non permettere agli antivirus e a windows update di aggiornarsi.

per il discorso del format le domande saranno stupide eh :D

-il cd è bootable?
-hai provato a far girare un cd bootable che non sia S.O.? tipo Diamond Boot cd?