PDA

View Full Version : News varie



McLove.
21st March 2009, 00:42
ci sono un po di news interessanti le raggruppo in un unico post
- La prima e' l'annuncio ufficiale che entro il 2009 verrà fatta una versione cinematografica di Space Battleship Yamato di Yoshinobu Nishizaki
in Italia fu trasmesso eoni fa sotto il nome di Starblazers.
Molti se ne sbatteranno ad altri scenderà una lacrimuccia di nostalgia
Il film stando alle info dovrebbe essere ambientato circa 20 anni dopo gli eventi della serie tv.
- la seconda notizia riguarda il prossimo film di Mamoru Oshii (ghost in the shell, blood the last vampire, ed il recentissimo e pluripremiato the Skycrawlker).
Pochi giorni fa e' uscito il trailer del suo prossimo imminente lavoro nei cinema questa estate che riguarda la vita di Musashi Miyamoto il samurai giapponese passato alla storia tra le altre cose anche per il suo stile che prevedeva l'uso di due spade.
ecco il trailer
Y7Fz1DhJXKo
dal video si vede in oltre chi ci sta dietro e lo studio e il Production IG e' sinonimo in genere di ottime animazioni.
Parlando sempre di Mamoru Oshii non mi piace in genere pubblicizzare le release dei subber ma non e' stata rilasciata ancora licenza in italia ed il film merita, parlo di The sky Crawler, opera sempre di Oshii tratta da alcuni romanzi di Hiroshi Mori.
La storia e' ambientata in una linea temporale differente dalla nostra quasi analoga al periodo della seconda guerra mondiale
Animato sempre da Production IG, e' stato premiato questo stesso anno al festival del cinema di Venezia, ed ha vinto altri numerosi premi.
ecco il trailer per farvi un idea
QqnrMe7_rT8
non aspettatevi un film di sola azione e dogfight e' invero molto riflessivo come film anzi e quella la sua bellezza, sebbene i combattimenti aerei in Cg sono veramente fantastici
questo il torrent della versione sub Ita
Se dovesse essere mal sopportato, sturm rimuovi e pardon
http://sub4all.org/download.php?id=95bb5e4c627ed6d04b9b3f67136eadfe60 e35591&f=%5BLawliet%5D%20The%20Sky%20Crawlers.torrent
Altre due piccole info per concludere
- a seguito della crisi finanziaria mondiale la Kodansha (quella di Weekly Shonen Magazine e Monthly Shonen Magazine) ha perso giusto una sommetta pari a 60.000.000 di euro (mecoglioni!)
e poi infine
-visto che ho letto nella sezione games che veniva parlato in maniera entusiasta di Valkyria Chronicles, dato il successo dal 4 aprile in Giappone viene trasmessa la serie basata sulla trama del videogioco per Ps3

alla prossima

holysmoke
23rd March 2009, 12:16
aggiungo una news... ecco un anime che uscirà ad Aprile e speriamo che qlc crew lo subbi, sembra interessante...

Eden of the East
Il 22 novembre 2010 dieci missili colpiscono il Giappone. Un atto terroristico mai visto, mai rivendicato che farà chiamare la giornata “Lunedi senza pietà”. La storia è incentrata su Saki Morimi, studentessa in viaggio di studi in America, e Akira Takizawa, un misterioso ragazzo che ha perso la memoria, ritrovandosi solo con una pistola ed un cellulare con 8?200?000?000 yen di credito (circa 63?000 euro) sul cellulare.

Avrà qualcosa a che fare con l’atto terroristico?

La produzione è affidata a Production IG, il direttore è Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) l’opening avrà come canzone Falling Down degli Oasis.

L’anime inizierà ad essere trasmesso il 9 Aprile di quest’anno in Giappone.

jMcVxu9CDPc



- La prima e' l'annuncio ufficiale che entro il 2009 verrà fatta una versione cinematografica di Space Battleship Yamato di Yoshinobu Nishizaki
in Italia fu trasmesso eoni fa sotto il nome di Starblazers.
Molti se ne sbatteranno ad altri scenderà una lacrimuccia di nostalgia


lacrimuccia presente... nn vedo l'ora :drool:

dangaio
23rd March 2009, 14:58
- La prima e' l'annuncio ufficiale che entro il 2009 verrà fatta una versione cinematografica di Space Battleship Yamato di Yoshinobu Nishizaki
in Italia fu trasmesso eoni fa sotto il nome di Starblazers.


Non vedo l'ora!!
Sperando che scelgano degli attori degni del ruolo che dovranno ricoprire!

xv25
23rd March 2009, 16:20
Sky Crawlers è davvero molto bello, visto l'altro giorno
L'anime di Valkyria Chronicles invece mi sa' di mezza cagata, è stato licenziato ad uno studio proprietario/associato di Sony e da una stupenda grafica acquerellata passa a dei disegni assolutamente generici :bored:

McLove.
23rd March 2009, 21:36
Sky Crawlers è davvero molto bello, visto l'altro giorno
L'anime di Valkyria Chronicles invece mi sa' di mezza cagata, è stato licenziato ad uno studio proprietario/associato di Sony e da una stupenda grafica acquerellata passa a dei disegni assolutamente generici :bored:
Per valkyria non so non avendo ne giocato ne visto il gioco di persona.
Sky crawler invece e' semplicemente sublime, come mio gusto, e mi e' venuta voglia di leggere gli altri romanzi.
Quello da cui hanno tratto il film e' il primo che e' uscito ma e' anche l'ultimo da leggere cronologicamente, chissà se, sulla spinta del successo del film, magari...
E poi le musiche sono fantastiche, Kenji Kawai e' un mostro sacro da tempo, infatti ho cercato subito la colonna sonora che e' già nel mio ipod ed adoro il maintheme, questo qua che si sente nei primi 2 minuti del film:
FDcpm1GVAiA

Gramas
23rd March 2009, 22:10
ammazza figo alcuni aerei sembrano quelli di crimson skies