View Full Version : AN in PDL...
Alkabar
21st March 2009, 18:57
http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2699655.html
Buona discussione, io oggi lurko.
kopl
21st March 2009, 19:07
senza sapere manco cos'hanno detto o leggere l'articolo: so solo che stanno buttando soldi nel cesso con congressi e puttanate varie.
se li pagassero di tasca loro
Hador
21st March 2009, 19:08
che c'è da dire? pensavo tra l'altro che fosse già stato fatto ufficialmente...
Semplice
21st March 2009, 19:18
Il re non è morto, viva il re
marlborojack
21st March 2009, 19:19
senza sapere manco cos'hanno detto o leggere l'articolo
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: era da fun questa
holysmoke
21st March 2009, 20:42
uniti o no tanto conta/comanda sempre e solo 1 persona
McLove.
21st March 2009, 21:02
Nice merda
bakunin
22nd March 2009, 01:00
beh i rimborsi elettorali in qualche modo dovranno pur spenderli...
btw sollevo una questione: Fini fondò AN proprio per prendere le distanze dal fascismo perche un partito fondato da una camicia nera e popolato da ex fascisti non andava da nessuna parte dal punto di vista del consenso, l'MSI era destinato a rimanere nano
ora invece aprono questo congresso con Almirante (personaggio molto scomodo da nominare in politica, fece fucilare partigiani e continuo a militare in politica fino alla P2, nella quale era iscritto), il fondatore dell'MSI (lo ammetto, ho googlato questo perche non lo sapevo) per attrarre i consensi dell'estrema destra o forse per mantenere compatta la loro identità detro il PDL
diciamo che il paese, anche solo con berlusconi, è molto piu a destra che in centro, la dove il centro è popolato da cattolici piu che altro, e per me non sono per nulla moderati e tantomeno riformisti (udc, ex margherita, udeur, etc che al momento opportuno sposeranno comunque il pdl specialmente nei governi locali)
McLove.
22nd March 2009, 01:15
Almirante non fece fucilare i partigiani ma in qualità di capo gabinetto della prefettura di Grosseto c'era un manifesto che portava la sua firma da appendere nella provincia che intimava i partigiani a deporre la armi e consegnarsi in modo da non subire procedimenti penali in alternativa scaduto l'ultimatum sarebbero stati, come indicava la legge vigente all' epoca fucilati.
e' ben diverso dal far passare Almirante come un gerarca nazista con un fece fucilare partigiani eh fermo restando che anche loro eseguivano gli ordini erano in guerra.
Estrema
22nd March 2009, 01:17
Nice merda
perchè scusa?
è la conseguenza a voler portare l'italia ad un sistema bipolare, in fin dei conti pd e pdl se non ci fossero di mezzo l'udc che assurgera il ruolo di banderola specialmente nelle amministrative:sneer:
naturalmente per i nostalgici ci sono sempre rifondazione e la destra:D
Estrema
22nd March 2009, 01:32
beh i rimborsi elettorali in qualche modo dovranno pur spenderli...
btw sollevo una questione: Fini fondò AN proprio per prendere le distanze dal fascismo perche un partito fondato da una camicia nera e popolato da ex fascisti non andava da nessuna parte dal punto di vista del consenso, l'MSI era destinato a rimanere nano
ora invece aprono questo congresso con Almirante (personaggio molto scomodo da nominare in politica, fece fucilare partigiani e continuo a militare in politica fino alla P2, nella quale era iscritto), il fondatore dell'MSI (lo ammetto, ho googlato questo perche non lo sapevo) per attrarre i consensi dell'estrema destra o forse per mantenere compatta la loro identità detro il PDL
diciamo che il paese, anche solo con berlusconi, è molto piu a destra che in centro, la dove il centro è popolato da cattolici piu che altro, e per me non sono per nulla moderati e tantomeno riformisti (udc, ex margherita, udeur, etc che al momento opportuno sposeranno comunque il pdl specialmente nei governi locali)
penso che la scelta di aprire con almirante sia più che dovuta, per 2 motivi, primo è stato il fondatore dell'msi secondo dovevano porre una pezza sulla scivolata di stile fatta da fini qualche tempo fa, quando non mise almirante tra gli uomini politici più rappresentativi della storia politica della destra italiana.
almirante come togliatti hanno rappresentato nei loro schieramenti una concezione di politica interventista figlia dei tempi in cui sono vissuti, processi o no carte bollate ecc passano relativamente in secondo piano, non si può rimproverare ad almirante di aver creduto nel fascismo( fino alla sua morte) come non si può rimproverare a togliatti di aver creduto nel comunismo, noi oggi forse siamo abituati( purtroppo) a ben altri politici .
Mosaik
22nd March 2009, 02:36
Se da una parte un po' mi puo' "dispiacere" dall'altra posso dire che ad oggi non sarebbe cambiato nulla anche se fossero separati...
Si vedra' alle prossime elezioni i veri frutti di questa fusione quando si dovra' decidere il nuovo leader del PDL.
Estrema
22nd March 2009, 02:39
Se da una parte un po' mi puo' "dispiacere" dall'altra posso dire che ad oggi non sarebbe cambiato nulla anche se fossero separati...
Si vedra' alle prossime elezioni i veri frutti di questa fusione quando si dovra' decidere il nuovo leader del PDL.
prossime? c'è l'highlander al timone :sneer:
Mosaik
22nd March 2009, 02:54
Dipende se tutto va come lui vorrebbe alle prox elezioni lui starà al colle quindi non puo' fare il leader di partito..
In teoria :sneer:
bakunin
22nd March 2009, 03:42
Almirante non fece fucilare i partigiani ma in qualità di capo gabinetto della prefettura di Grosseto c'era un manifesto che portava la sua firma da appendere nella provincia che intimava i partigiani a deporre la armi e consegnarsi in modo da non subire procedimenti penali in alternativa scaduto l'ultimatum sarebbero stati, come indicava la legge vigente all' epoca fucilati.
e' ben diverso dal far passare Almirante come un gerarca nazista con un fece fucilare partigiani eh fermo restando che anche loro eseguivano gli ordini erano in guerra.
beh se un partigiano non si costituiva, lo faceva fucilare.. è o non è quello che ho detto? e il punto non è che allora era lecito o no farlo.... il punto è che è chiaro DA CHE PARTE STAVA. da parte del fascismo
negli anni 70 querelò tutti i giornalisti che indagarono e resero pubblica la vicenda, evidentemente se ne vergognava
"Il procedimento si concluse con il rigetto integrale delle pretese di Almirante nei confronti dei giornalisti de L'Unità, poichè risultava che i giornalisti avevano "dimostrato la veridicità dei fatti"[14] e che dunque il manifesto di fucilazione era da attribuirsi proprio ad Almirante."
cmq non sto portando avanti un discorso su questo, ormai è storia, parlavo della posizione di Fini e di AN all'interno del PDL....
McLove.
22nd March 2009, 03:44
il punto è che è chiaro DA CHE PARTE STAVA. da parte del fascismo
ma non mi dire :hm:
e per sapere che era fascista hai avuto bisogno di andare a vedere su wikipedia di cui riporti anche le note, non e' che fosse proprio proprio un mistero che Almirante fosse fascista.
bakunin
22nd March 2009, 03:55
ma non mi dire :hm:
e per sapere che era fascista sei andato a vedere pure su wikipedia di cui riporti anche le note, ah beh
si e l'ho anche detto... per cercare di portare avanti un ragionamento che vede Fini (nominato e voluto da Almirante) prima rinnegato perche all'epoca faceva comodo, ora riavvicinato (sempre perche fa comodo, si presume)
tu ovviamente ti sei messo a fare l'avvocato di almirante dicendo che all'epoca era previsto dalla legge che si fucilassero i fuggiaschi
LOL
McLove.
22nd March 2009, 04:04
si e l'ho anche detto... per cercare di portare avanti un ragionamento che vede Fini (nominato e voluto da Almirante) prima rinnegato perche all'epoca faceva comodo, ora riavvicinato (sempre perche fa comodo, si presume)
tu ovviamente ti sei messo a fare l'avvocato di almirante dicendo che all'epoca era previsto dalla legge che si fucilassero i fuggiaschi
LOL
fuggiaschi?
Previsto dalla legge?
Ho indicato come in quel contesto erano i partigiani a non essere "in regola" non ho mica indicato biasimo o esaltazione per quello che veniva fatto, e che si parla di tempo di guerra: in tale contesto io non mi sento di dare dell assassino ne ad i fascisti che ammazzavano ne ad i partigiani che ammazzavano ne infine ad i soldati tedeschi sempre se non si eccedeva nelle barbarie, come le stragi compiute che tutti conosciamo.
trovo banale una ricostruzione, che e' per mettere in mostra l'ovvio cioè da che parte stesse Almirante e che Almirante fosse fascista, ma non mi dire...
Anche Estrema che e' tutto tranne che di destra ti ha indicato dove stai prendendo abbagli col tuo discorso facendo l'esempio, simmetrico, anche di Togliatti
Ora su, dato che se uno interviene dai dell avvocato, millanti e ti inventi blibleri come fuggiaschi e previsto dalla legge (indicami dove) torna a leggere i tuoi blog da tre lire, quelli che postano i discorsi di shultz di una vita fa, e risparmiaci le tue ovvieta' o quantomeno accetta le critiche a quello che scrivi.
bakunin
22nd March 2009, 06:13
penso che la scelta di aprire con almirante sia più che dovuta, per 2 motivi, primo è stato il fondatore dell'msi secondo dovevano porre una pezza sulla scivolata di stile fatta da fini qualche tempo fa, quando non mise almirante tra gli uomini politici più rappresentativi della storia politica della destra italiana.
almirante come togliatti hanno rappresentato nei loro schieramenti una concezione di politica interventista figlia dei tempi in cui sono vissuti, processi o no carte bollate ecc passano relativamente in secondo piano, non si può rimproverare ad almirante di aver creduto nel fascismo( fino alla sua morte) come non si può rimproverare a togliatti di aver creduto nel comunismo, noi oggi forse siamo abituati( purtroppo) a ben altri politici .
infatti io non discuto Almirante, è logico che è figlio di un altro tempo non avrebbe senso star li a giudicarlo se non con logica successione di eventi, facevo un'osservazione sulla posizione di Fini...
per me le iniziative dei politici vanno sempre lette nell'ottica di scelte che cercano consenso, a volte azzeccando a volte fallendo... non credo di ci sia bisogno di fare esempi, ce ne sono tutti i giorni di nuovi sui giornali
bakunin
22nd March 2009, 06:27
....si parla di tempo di guerra: in tale contesto io non mi sento di dare dell assassino ne ad i fascisti che ammazzavano ne ad i partigiani che ammazzavano ne infine ad i soldati tedeschi sempre se non si eccedeva nelle barbarie, come le stragi compiute che tutti conosciamo
quindi fascisti e nazisti uccidevano perchè erano in tempo di guerra, mica per la sete di potere e le ideologie razziste che i loro leader portavano avanti (con largo consenso)
:ach:
passo. si è andati oltre non volevo parlare di questo, queste si che son cazzate
McLove.
22nd March 2009, 06:51
quindi fascisti e nazisti uccidevano perchè erano in tempo di guerra, mica per la sete di potere e le ideologie razziste che i loro leader portavano avanti (con largo consenso)
:ach:
passo. si è andati oltre non volevo parlare di questo, queste si che son cazzate
ok sei di coccio, ma si era già intuito da tempo, ed e' la seconda volta nell arco di 2 post che mi metti parole in bocca che non ho scritto.
Ora prova a rileggere un paio di volte quello che ho scritto, se alla terza volta credi che questo tuo reply sia opportuno allora inizia seriamente a mettere in dubbio le tue capacità di comprensione e quelle di lettura e puoi, anche, mettere in conto di (ri)iscriverti alle scuole dell'obbligo.
Necker
22nd March 2009, 09:39
ma quanti discorsi di lana caprina... era un fascista dalla testa ai piedi come lo sono La Russa o Gasparri o Alemanno, punto.
Ora fan finta di non esserlo più e stanno in AN e che sta in PDL che sta tutto nel culo del nano.
Divertitevi alle elezioni :rotfl:
@ mc ebbasta co ste leggi peddè, già ci dobbiamo fare i conti sempre, almeno una volta risparmiaci la trafila :sneer:
Estrema
22nd March 2009, 10:58
ma io non capisco tutta ste seghe mentali che vi fate con almirante, avercene di politici come lui in italia, questa era gente seria, che poi si possono aberrare le idee che avevano mi sta bene, ma come politico come sopratuto faceva politica c'è tanto da togliere il cappello, leggetevi le dichiarazioni di almirante alla morte di berlinguer poi capite perchè una volta era altra politica.
marlborojack
22nd March 2009, 12:07
si parla di tempo di guerra: in tale contesto io non mi sento di dare dell assassino ne ad i fascisti che ammazzavano ne ad i partigiani che ammazzavano ne infine ad i soldati tedeschi sempre se non si eccedeva nelle barbarie
Se ho capito bene, tu ritieni che ricevere l'ordine di uccidere ed eseguirlo sia differente dal concepirlo ed impartirlo?
Hador
22nd March 2009, 12:31
era fascista MA...ma un cazzo era fascista, bravo a parlare questo si, che per un fascista è cosa rara. Fermorestando che, per quanto pentito, io in politica uno che scriveva a favore del razzismo non ce lo avrei mai voluto vedere.
Fini ha fatto un partito diverso, penso che il messaggio fosse del tipo "abbiamo alcuni valori del passato ma ora mi sono anche messo il cappellino da ebreo e siamo moderni".
Epilogo di un grande uomo politico, fini, che ha concluso il suo bel lavoro di anni diventando scimmietta di berlusconi, peccato, anche se a parte fini non è una grande perdita AN (è il partito che ci ha regalato GASPARRI... cristo gasparri).
Estrema
22nd March 2009, 12:41
.
anche se a parte fini non è una grande perdita AN .
non ne sono tanto convinto di questo, vuoi chiedere ad alcuni elettori di an ( anche di questo forum)?
sai c'è gente anche dilla che storce il naso per votare il meno peggio, pensi che tutti quelli che votano o hanno vtato per il pdl siano fan di berlusconi?
perchè a destra anche negli elettori vogliono mantenere l'apparenza di partito coeso( che di sicuro lo è molto di più che a sinistra) ma questo è solo perchè han capito che meglio storcere un po il naso e governare che fare i paladini intransigenti delle idee e stare sistematicamente all'opposizione.
holysmoke
22nd March 2009, 13:12
quelli di AN sono i piu incazzati perche ora dovranno votare per il nano anche se gli fa schifo farlo.
Prima facevano uguale ma era un "discorso di coalizione" e dicevano io voto AN mentre ora voteranno diretti x il PDL = x il nanaccio
Hador
22nd March 2009, 13:18
non ne sono tanto convinto di questo, vuoi chiedere ad alcuni elettori di an ( anche di questo forum)?
sai c'è gente anche dilla che storce il naso per votare il meno peggio, pensi che tutti quelli che votano o hanno vtato per il pdl siano fan di berlusconi?
perchè a destra anche negli elettori vogliono mantenere l'apparenza di partito coeso( che di sicuro lo è molto di più che a sinistra) ma questo è solo perchè han capito che meglio storcere un po il naso e governare che fare i paladini intransigenti delle idee e stare sistematicamente all'opposizione.
la frase era per ribadire che spesso, soprattutto nelle scorse 2 elezioni, AN era da molti definito il partito di destra fico italiano, quando vinceva berlusconi erano a dire "si ma io ho votato AN non berlusconi", quando di fatto AN vantava un bravissimo leader, fini, ma gli altri non mi pare proprio siano meglio di chi milita nel pdl, bocchino e gasparri ce li ha regalati an.
Estrema
22nd March 2009, 13:25
la frase era per ribadire che spesso, soprattutto nelle scorse 2 elezioni, AN era da molti definito il partito di destra fico italiano, quando vinceva berlusconi erano a dire "si ma io ho votato AN non berlusconi", quando di fatto AN vantava un bravissimo leader, fini, ma gli altri non mi pare proprio siano meglio di chi milita nel pdl, bocchino e gasparri ce li ha regalati an.
e allora? da sta di che fini non è più considerato un leader attendibile per una fetta consistente di elettorato di an, secondo te che cavolo ci sta a fa alla camera; non è mica una promozione eh è un; inizia a farti da parte:nod:
Steh
22nd March 2009, 13:28
e allora? da sta di che fini non è più considerato un leader attendibile per una fetta consistente di elettorato di an, secondo te che cavolo ci sta a fa alla camera; non è mica una promozione eh è un; inizia a farti da parte:nod:
Me lo riscrivi tradotto pls?
Estrema
22nd March 2009, 13:30
Me lo riscrivi tradotto pls?
che fini non conta più un cazzo da un pezzo all'interno di An.
Steh
22nd March 2009, 13:33
che fini non conta più un cazzo da un pezzo all'interno di An.
Tipo da quando una 15 di anni fa il nano ha detto: "ghe pensi mi!" :sneer:
Oro
22nd March 2009, 13:59
ma io non capisco tutta ste seghe mentali che vi fate con almirante, avercene di politici come lui in italia, questa era gente seria, che poi si possono aberrare le idee che avevano mi sta bene, ma come politico come sopratuto faceva politica c'è tanto da togliere il cappello, leggetevi le dichiarazioni di almirante alla morte di berlinguer poi capite perchè una volta era altra politica.
bravo estrè..