PDA

View Full Version : Info varie



Fetish
23rd March 2009, 11:00
Visto che sto gioco ha incuriosito anche me, potete darmi alcune info tipo:
sito dove scaricare gioco;
Se esiste periodo di prova gratuito;
Se il pvp è divertente;
Consigli e pareri random da gente che ci gioca da tempo e da chi ha appena iniziato.
Tenchiu.

Edeor
23rd March 2009, 11:15
Allora qui ( https://secure.eve-online.com/ft/FreeTrialSignup.aspx?aid=103543 ) puoi fare la trial di 14 giorni e scaricare anche gioco.

Sul il pvp non posso dirti molto, ho giusto fatto una serata pvp leechando :D però mi sono divertito, certo se ho capito bene il pvp di EvE implica una buona dose di pazienza.

Per il resto credo che la cosa migliore sia leggersi un po' di guide all'inizio, EvE non è molto user friendly e se non ti prepari all'inizio ti scazzi perché non capisci bene quello che devi fare e come funzionano le cose.

Tanek
25th March 2009, 00:33
Visto che sto gioco ha incuriosito anche me, potete darmi alcune info tipo:
sito dove scaricare gioco;
Se esiste periodo di prova gratuito;
Se il pvp è divertente;
Consigli e pareri random da gente che ci gioca da tempo e da chi ha appena iniziato.
Tenchiu.
Se vuoi un periodo di prova prolungato (21g invece di 14g) puoi mandare un pm a qualcuno di noi (me compreso) che ti mandiamo un invito.
Per quanto riguarda il resto, beh è un gioco molto particolare, puoi fare di tutto dal super-combat-oriented con la navona (alcuni di noi in un mesetto, contando che partivamo da zero e da straniubbi, sono già su una battleship) all'operatore di EWAR (guerra elettronica, jamming, painting, scrambling), dal minatore (quasi la totalità di oggetti di EVE si possono costruire, navi incluse, e necessitano di svariati minerali) al produttore, dal piccolo commerciante al mega trader che si studia il mercato (che ha un livello di complessità terrificante) e fa i milioni senza sparare un colpo.
A me piace un sacco questa varietà, io per esempio sono partito engineer, costruisco cose per tutta la corp, ho preso un po' di skill di combattimento e di pilotaggio (sono su una cruiser) e poi ho capito che piuttosto che menare per ora mi piace stare di supporto quindi riparo scudi (che equivale a "curare") e fornisco capacitor (che equivale all' "endurance") a distanza, buffo accuracy, ed altre cosine per cui quelli che stanno in fleet con me diventano sgravati :nod:
Ha una curva di apprendimento molto ripida, ma io sto sentendo un po' meno questa cosa visto che tra di noi alla fine ci stiamo aiutando un sacco (e ormai dopo un mesetto e mezzo, posso decisamente dire di essere molto meno niubbo).

Xangar
25th March 2009, 00:38
come detto da tanek, per le trial chiedete ad uno di noi che già gioca, cosi vi fate una trial di 21 giorni anzichè 14

Nazza
25th March 2009, 00:40
E se rinnovi ci arrivano 30 giorni di regalo :nod: per il resto, in gioco sono arrivati tutti da un mesetto e poco più, quindi non ci sarebbe grande divario (anzi, con il nuovo sistema di creazione pg ci raggiungi pure velocemente).

Provalo EVE, vedrai, è un MMO... differente. :nod:

Steh
25th March 2009, 01:35
Visto che sto gioco ha incuriosito anche me, potete darmi alcune info tipo:
sito dove scaricare gioco;
Se esiste periodo di prova gratuito;
Se il pvp è divertente;
Consigli e pareri random da gente che ci gioca da tempo e da chi ha appena iniziato.
Tenchiu.
Non fa per te. :rain:

Kjoene
25th March 2009, 01:38
E se rinnovi ci arrivano 30 giorni di regalo :nod:

Se rinnovi entro 14 giorni, attenzione :nod:

Fetish
25th March 2009, 11:09
Non fa per te. :rain:

Sei la 2nda persona che me lo dice...
La cosa che mi spaventa sono i tempi lunghi, però lo provo lo stesso...
Ho scaricato ed installato il gioco, ora mi sta facendo scaricare 1,3 gb di patch.
Per quanto riguarda le estensioni del periodo di prova, preferisco fare prima sti 14 senza far sprecare il bonus a voi.

Fetish
25th March 2009, 15:09
Ok appena creato il pg...Nome: Feticcio...
Se qualcuno mi può invitare in gilda, mi farebbe un favore.

Odyen
25th March 2009, 15:12
Te l'ho gia' detto no?
Non duri piu' di 1 ora imho.

Sante
25th March 2009, 15:24
Ok appena creato il pg...Nome: Feticcio...
Se qualcuno mi può invitare in gilda, mi farebbe un favore.

Per "gildare" devi raggiungere il sistema solare Perimeter :sneer:

Intanto puoi entrare nel canale comune "Wayne2k1 & Friends" dove ci trovi tutti ;)

Fetish
25th March 2009, 15:55
Per "gildare" devi raggiungere il sistema solare Perimeter :sneer:
Intanto puoi entrare nel canale comune "Wayne2k1 & Friends" dove ci trovi tutti ;)

Come entro nel canale?

Xangar
25th March 2009, 16:36
il bello di eve è che il tuo pg avanza anche senza di te, quindi richiede nerdaggio solo se sei tu a voler nerdare

l'unica cosa che devi faticare per ottenere sono i soldi, che sono la cosa principale del gioco ma muovendoti nel modo giusto ne fai a palate con il minimo sforzo

io ad esempio sto facendo compravendita di alcuni oggetti al mercato e con il minimo sforzo sto facendo diverse decine di milioni ad ogni operazione

Sante
25th March 2009, 17:01
Come entro nel canale?

Non me lo ricordo :gha:

Edeor
25th March 2009, 17:29
Come entro nel canale?

Vai sul tastino channel e non mi ricordo cosa e nella finestrella inserisci il nome, se no basta farti invitare da qualcuno che sta già dentro in canale.

skaraddu
27th March 2009, 02:37
Io c'ho giocato 5 mesi, avevo fatto 8M Isk, poi in un warp in zona 0.4, mi hanno fatto esplodere senza motivo con la nave nuova che mi piaceva da morire, ho rosicato cosi tanto che ho disinstallato il gioco :sneer:

Kjoene
27th March 2009, 02:52
Io c'ho giocato 5 mesi, avevo fatto 8M Isk, poi in un warp in zona 0.4, mi hanno fatto esplodere senza motivo con la nave nuova che mi piaceva da morire, ho rosicato cosi tanto che ho disinstallato il gioco :sneer:

5 mesi per fare 8M :look: ?

Nazza
27th March 2009, 02:53
rosicato per 8 mln? pensa il pilota dell'iteron in questo thread! :sneer:

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=84382

Elderth
27th March 2009, 11:27
ci riprovo anche io a giocare ^^

edit, la razza del pg è dipendete per giocare assieme? mi spiego meglio eve è a fazioni tipo wow o reami tipo daoc ?

Tacituz
27th March 2009, 12:25
beh come attributi è meglio caldari ashura monk, se crei un gallente o altra razza, sei lontano da noi (siamo tutti caldari, quasi) e per joinare corp devi fare un pò di salti , cmq è tutto un universo, si può giocare assieme

Elderth
27th March 2009, 13:51
beh come attributi è meglio caldari ashura monk, se crei un gallente o altra razza, sei lontano da noi (siamo tutti caldari, quasi) e per joinare corp devi fare un pò di salti , cmq è tutto un universo, si può giocare assieme


Caldari ok, ma perche ashura e monk?

Madeiner
27th March 2009, 16:18
Achura monk non ha piu senso dopo l'ultima patch; fai la razza che ti piace di piu come grafica/storia, il resto è tutto identico

Nazza
27th March 2009, 16:39
Mi permetto di dissentire. Carisma è sempre più basso sugli Achura! E sotto a 5 sul "respec" non si può scendere...

Sante
27th March 2009, 16:48
Mi permetto di dissentire. Carisma è sempre più basso sugli Achura! E sotto a 5 sul "respec" non si può scendere...

Nazza un tempo eri molto più rpg :sneer:

Kjoene
27th March 2009, 17:00
Nazza un tempo eri molto più rpg :sneer:

"Prima eri una persona meglio" :sneer:

skaraddu
27th March 2009, 17:40
rosicato per 8 mln? pensa il pilota dell'iteron in questo thread! :sneer:

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=84382

Ma per i soldi stica , soprattuto perchè mi piaceva troppo la navetta >_>
presa con tanta fatica...sigh sigh...
Io poi sempre buono e pacifico >_> non uccidevo neanche i grigini a DF ,
erano solo di Tanek.
Pensare che ogni spostamento per andare a costruire o per fare Missioni,ecc ci stà il rischio che uno mi uccide solo xke gli gira >_>
No non fà per me....io non lo farei mai...

Kjoene
27th March 2009, 17:42
Ma per i soldi stica , soprattuto perchè mi piaceva troppo la navetta >_>
presa con tanta fatica...sigh sigh...
Io poi sempre buono e pacifico >_> non uccidevo neanche i grigini a DF ,
erano solo di Tanek.
Pensare che ogni spostamento per andare a costruire o per fare Missioni,ecc ci stà il rischio che uno mi uccide solo xke gli gira >_>
No non fà per me....io non lo farei mai...

Ma va che fino alle zone 0.5 sei al sicuro :nod:

Nazza
27th March 2009, 17:43
Ma va che fino alle zone 0.5 sei al sicuro :nod:

A meno che non ci sia qualcuno a fare canbait/canswap e tu ci caschi, come qualcuno ieri sera :banana:

Kjoene
27th March 2009, 17:46
A meno che non ci sia qualcuno a fare canbait/canswap e tu ci caschi, come qualcuno ieri sera :banana:

ma in quel caso lo sai già e decidi se rischiartela, se non intervieni nessuno ti può toccare :nod:

Madeiner
27th March 2009, 18:25
Mi permetto di dissentire. Carisma è sempre più basso sugli Achura! E sotto a 5 sul "respec" non si può scendere...

Ma questo vale per gli achura creati prima della patch o sbaglio?

Ora partono tutti sulle stesse statistiche, a meno che tu non abbia info differenti e io son rimasto indietro

Nazza
27th March 2009, 22:53
Questo mi sfugge, devo vedere! Certo che sarebbe una penalizzazione (eh, gli Achura così come l'ho fatti fare ai ragazzi sono tutt'ora i pg più veloci a skillare)

Madeiner
27th March 2009, 23:35
Questo mi sfugge, devo vedere! Certo che sarebbe una penalizzazione (eh, gli Achura così come l'ho fatti fare ai ragazzi sono tutt'ora i pg più veloci a skillare)

Come linea generale si, sono i piu veloci e mai piu ricreabili (a meno di cambiamenti) quindi chi ha un pg achura è avvantaggiato nel lungo periodo,

MA

i nuovi pg creati dopo il 10 marzo, è vero che hanno un minimo di carisma 5 (e non 3) ma ottengono DUE respec alla creazione del pg.

Questo non aiuta granchè un niubbo, ma uno che si fa un alt (come me, che l'ho creato apposta il 10 marzo) può mettere tutte le skill in int/mem alla creazione, trainare 3-4 mesi, poi fare altri 3-4 mesi di perc/willpower, e poi usare l'ultimo respec per bilanciare le stat.

Alla lunga, in ogni caso un achura avrà un vantaggio, ma molto alla lunga: si parla di circa 7 anni, 10 anni se si fanno 6+6 mesi, dopo i quali si vedranno i vantaggi di avere un achura.

Questo discorso ovviamente vale soprattutto per gli alt, o per chi ha il tempo/voglia di trainare solo skill di un tipo per 3/4 mesi (e di conseguenza essere ben poco efficacie)

Heimdall
29th March 2009, 20:37
il gioco incuriosisce anche me e sebbene non abbiamo molto tempo ora misa che la trial la faccio :P

skaraddu
30th March 2009, 00:46
Ma va che fino alle zone 0.5 sei al sicuro :nod:

ma mano mano che vai a vanti ti devi muovere anche là >_> sia per missioni, sia per cercare stazioni libere per copy,researc, ecc

Kjoene
30th March 2009, 02:07
il gioco incuriosisce anche me e sebbene non abbiamo molto tempo ora misa che la trial la faccio :P

Se vuoi ti mando la trial da 21 giorni :nod: oppure te la fai dare da qualcun altro della corp. In caso rinnovassi "regaleresti" 30 giorni aggiuntivi al fortunello che ti ha mandato l invito :nod:

Heimdall
30th March 2009, 12:08
Se vuoi ti mando la trial da 21 giorni :nod: oppure te la fai dare da qualcun altro della corp. In caso rinnovassi "regaleresti" 30 giorni aggiuntivi al fortunello che ti ha mandato l invito :nod:

Manda pure, grazie :D

Kjoene
1st April 2009, 20:19
Manda pure, grazie :D

Fatto eh :confused:

koffuzza
17th April 2009, 11:55
Ma va che fino alle zone 0.5 sei al sicuro :nod:

Grosso sbaglio pensarlo. In eve non eisste posto sicuro. In impero in zone sec 1.0 tranquillamente uno puo esploderti. Seplicemnte in high sec ci sono new pg , oltre che la concord ti istaeplode.Io sono fisso in 0.5 che mi puo far raidare veloce in 0.4 0.1, e fidati che in 0.5 ce chi ti viene a cercare :).Poi con la militia ovunque sei segabile senza flaggare chi ti sega.

A parte questo: eve e un gioco tattico strategico. Nessuno provi a pensare che arrivi con la tua nave stra uber e spari destra e sx tipo guerre stellari. E molto piu complesso e realistico tu dai dei comandi, la nave li applica, ma e' un simulatore piu' che uno sparatutto. Per chi non si puo nerdare : EVE e' adatto a tutti. Io ci gioco da 3 anni ma quando posso, il fatto che le skill salgono da sole offline fa si che paghi, e sei skillato. Cambia dal saper giocare (vedi me), in eve serve a na sega avere na nave uber e non sapere che ti esplode chiunque passa o quasi se tu non sai come funzia.
Poi e' vero in pochi giorni guidi le navi finali standard, le battleship,(anche se in solo io uso sempre le assault t2 che sono strabelle e sopratutto PICCOLE!!!!! e veloci ) ma accendere i motori e una cosa, usarla a pieno ci vanno anni di skill.... e poi scoppi vs una frigatina di merda che spara EM ti warpa mentre eri a fare miss, vs guristas con il set pve e difese warfare nulle con scudi solo kin/term :rotfl: (grrrr)

Ultima analisi: se adori gli item o le cazzatine, eve non fa per te, qui crepi e perdi tutto, alla ultima online, i pezzi costano barcate di soldi, la mia nave quando scoppia fa 200MIL tra costo e equip(nulla in confronto a vere navi che saltano, solo una BS faction o t2 facile ti fa 400MIL lo scafo fino a miliardi epr navi di classe superiore), quindi i rosicatori possono pure non loggare. Su eve non ce nessun named mostro o cazzi da farmare, tutto lo creano i pg e la roba costa, fare soldi e na cazzata, ma comporta tempo, ore e giorni in miss per riavere il budget.