PDA

View Full Version : Come fittare la mia Caracal



Kinson
23rd March 2009, 19:49
Salve cari :D

Ieri notte mi è esplosa la kestrel in una lotta all ultimo missile dove è esplosa nello stesso istante sia la mia che la nave nemica -.- .

Detto questo , mi trovo con 5.6 mioni di isk e oramai non mi pare piu il caso di andarmi a riprendere una kestrel :D

La domanda è : come fitto sta caracal ?

Al momento son rimasto con 1.7 mil di isk ( dopo aver fatto assicurazione ) e mi chiedevo quali fossero i fit da sistemare e sopratutto quali poi in ordine di importanza nel caso in cui non ce la facessi con i soldi :D

grazie cari :D

Madeiner
23rd March 2009, 20:08
Per i soldi np te li presto io... tra l'altro ci sono 90 milioni in corp wallet, se siamo tutti d'accordo potremmo anche prestarli ai membri. Se volete me ne occupo io (e copro eventuali perdite) in modo da rendere il tutto piu veloce. Per il fit: a che ti serve? Qui te ne metto uno per pve fatto in 5 minuti:

[Caracal, New Setup 1]
Ballistic Control System I
Ballistic Control System I (oppure un damage control)

Medium Shield Booster I
Shield Boost Amplifier I
10MN Afterburner I
[empty med slot] (Target painter/resistenze/cap recharger, vedi tu)
[empty med slot]

'Arbalest' Heavy Missile Launcher, Thunderbolt Heavy Missile
'Arbalest' Heavy Missile Launcher, Thunderbolt Heavy Missile
'Arbalest' Heavy Missile Launcher, Thunderbolt Heavy Missile
'Arbalest' Heavy Missile Launcher, Thunderbolt Heavy Missile
'Arbalest' Heavy Missile Launcher, Thunderbolt Heavy Missile

[empty rig slot]
[empty rig slot]
[empty rig slot]

Hobgoblin I x2

Tacituz
23rd March 2009, 20:11
boh guarda questo , nn costa molto

[Caracal, New Setup 2]
Power Diagnostic System I
Ballistic Control System I

Medium Azeotropic Ward Salubrity I
Medium C5-L Emergency Shield Overload I
Medium Azeotropic Ward Salubrity I
F-S9 Regolith Deflection Shield Induction
Explosion Dampening Amplifier I

Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile

[empty rig slot]
[empty rig slot]
[empty rig slot]


naturalmente gli shield res li cambi secondo necessità

Kinson
23rd March 2009, 20:12
al momento sto facendo solo pve perchè ancora ne devo macinare di dinamiche di gioco :D per il resto si vedrà , ma prevalentemente l'impiego è per missioni :D.

del secondo template ignoro cosa siano molti dei medium slot da te messi . E pensa che so talmente niubbo che non so appunto come cambiare le res ( dipende da qualche impostazione da settare per qualche modulo del medium slot ? )

Tacituz
23rd March 2009, 20:21
ho scazzato io , scusa ero distratto guarda questo

[Caracal, New Setup 2]
Power Diagnostic System I
Ballistic Control System I

Azeotropic EM Ward Salubrity
Medium C5-L Emergency Shield Overload I
Medium Azeotropic Ward Salubrity I
10MN Afterburner I
Explosion Dampening Amplifier I

Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile

[empty rig slot]
[empty rig slot]
[empty rig slot]


le res sono shield resist , moduli che puoi cambiare in base al danno che ti fanno in missione ( vedesi eve-survival)

Kinson
23rd March 2009, 20:47
ho scazzato io , scusa ero distratto guarda questo
[Caracal, New Setup 2]
Power Diagnostic System I
Ballistic Control System I
Azeotropic EM Ward Salubrity
Medium C5-L Emergency Shield Overload I
Medium Azeotropic Ward Salubrity I
10MN Afterburner I
Explosion Dampening Amplifier I
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
[empty rig slot]
[empty rig slot]
[empty rig slot]
le res sono shield resist , moduli che puoi cambiare in base al danno che ti fanno in missione ( vedesi eve-survival)

graie per la spiegazione :D Vanno sul med-slot imamgino. Cmq sia come priorità direi che prima qualche lanciamissile ci vuole , unito dai low slot e poi dai med .

In ordine di importanza ( vista la penuria economica ) cosa acquistare prima ?

Tacituz
23rd March 2009, 20:53
ah guarda nn costa tanto come fit... spenderai al massimo massimo un 300 k --ma nn credo dovrei verificare

poi alcune cose ce li ho e te li posso dare: gli heavy launchers, le shield res

Xangar
23rd March 2009, 21:17
graie per la spiegazione :D Vanno sul med-slot imamgino. Cmq sia come priorità direi che prima qualche lanciamissile ci vuole , unito dai low slot e poi dai med .
In ordine di importanza ( vista la penuria economica ) cosa acquistare prima ?

prima di andare a fare missioni, la nave fittala tutta per bene, altrimenti rischi di non riuscire a completare le missioni e magari ci schiatti pure :D

Kinson
23rd March 2009, 21:30
beh xan , ero andato a fare la mia prima missione -2 con la kestrel e ho trovato un unica nave che mi ha smenato pesantemente. Erra ancora liv 1 , quindi facendo quel livello di missioni mi pare strano che mi vadano a menare con una caraacl non fittata a pieno :P

A parte che poi se non uso la caracal non tengo un caxxo , ergo gg ihihi

Mi è scoppiata la kestrel proprio quando dovevo cambiare nave , non me par il caso di riprenderla , oramai vado con la caracal e vediamo un po :D

Cmq sia versdo mezzanotte sono dei vostri ^^

Taci con che nick stai su eve?

Tacituz
23rd March 2009, 23:32
beh xan , ero andato a fare la mia prima missione -2 con la kestrel e ho trovato un unica nave che mi ha smenato pesantemente. Erra ancora liv 1 , quindi facendo quel livello di missioni mi pare strano che mi vadano a menare con una caraacl non fittata a pieno :P
A parte che poi se non uso la caracal non tengo un caxxo , ergo gg ihihi
Mi è scoppiata la kestrel proprio quando dovevo cambiare nave , non me par il caso di riprenderla , oramai vado con la caracal e vediamo un po :D
Cmq sia versdo mezzanotte sono dei vostri ^^
Taci con che nick stai su eve?

Medea Rage

Kinson
24th March 2009, 00:20
Medea Rage

ahhh sei te :D

p.s : mettitelo in firma il nick di eve altrimenti qua sarà ricorrente la situazione

" grazie ! ma...ehm... chi cazzo sei ? :D "

Nazza
24th March 2009, 01:10
E ho fatto pure una Corp Mail a riguardo -,-°

Character Sheet -> BIO -> scrivete lì il vostro nick su Wayne, così da identificarci

(e agli altri basterà fare tasto dx -> show info -> bio per leggere chi siamo)


P.s. per i prestiti dal corp wallet: fai pure Made, occhio che però dobbiamo acquistare qualche gingillo chiamato pos :nod:

Kinson
24th March 2009, 05:18
ho scazzato io , scusa ero distratto guarda questo
[Caracal, New Setup 2]
Power Diagnostic System I
Ballistic Control System I
Scattering Amplifier (Azeotropic EM Ward Salubrity)
Medium C5-L Emergency Shield Overload I
Medium Azeotropic Ward Salubrity I
10MN Afterburner I
Explosion Dampening Amplifier I
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
[empty rig slot]
[empty rig slot]
[empty rig slot]
le res sono shield resist , moduli che puoi cambiare in base al danno che ti fanno in missione ( vedesi eve-survival)

Ho messo su lo scattering amplifier che mi avevi consigliato al posto del altro che costava N . Il problema è che vado sopra di 1.5 rispetto al cap della cpu ç_ç

Soluzioni ? Mi rode un po togliermi un lanciamissili o come sto facendo ora , un damage control sistem -.-.

dangaio
24th March 2009, 11:19
hey Kinson a quanto hai electronics? :P
per pomparti l'output della CPU ti basta alzare questa skill e hai il 5% extra a livello.

Tanek
24th March 2009, 11:47
hey Kinson a quanto hai electronics? :P
per pomparti l'output della CPU ti basta alzare questa skill e hai il 5% extra a livello.
Quoto, electronics, engineering e energy management portatele a 4 il prima possibile (e poi a 5 quanto prima :P )

Kinson
24th March 2009, 17:32
ecco bene perfetto so contento :D

stavo trainando una learning a 5 :D

adesso loggo e provvedo :D

edit : h oelectronics a 4 . per metterla a 5 so 5 giorni -.- .

Avete delle soluzioni a breve termine per fittare meglio sta caracal e recuperare sto 1.5 ?

Tanek
24th March 2009, 18:20
Domanda: visto che stai trainando una learning base a 5, le advanced learning le hai già tutte a 3 o 4, vero? Se la risposta è no prima comprati le advanced learning (3.5M a pezzo) perchè ovviamente ci risparmi tempo (ma non soldi) visto che le porti tutte a 2 in un attimo.

Per l'1.5 di cpu puoi sali di metalevel negli oggetti, controlla quanto consumano gli oggetti di livello più alto su EFT (e conta che li paghi di più ovvio).

Io sn in ufficio e non posso controllare nè il tuo fit nè aiutarti cn gli oggetti :/

dangaio
24th March 2009, 18:26
se hai già electronic a 4 allora non ti rimane altro che cercare dei componenti con un consumo di CPU più basso :P
info dell'oggetto -> varations -> cerchi quello che ti serve (e paghi un botto di soldi :P)

Lupoazzurro
29th March 2009, 16:01
Posto qui senza aprire un altro thread :P

Dunque visto che per il pve ora son riuscito a salire su un Drake :angel: e che farmi scoppiare quello in pvp mi girerebbero abbastanza volevo fittare un paio di caracal per le uscite pvp.

Ovviemente al momento non ci penso proprio a fare del soloing, parteciperei solo a uscite pvp "di gilda" io avevo pensato a una cosa di questo tipo:

[Caracal, Caracal PVP]
Damage Control I
Ballistic Control System I

Invulnerability Field I
Invulnerability Field I
Medium Shield Extender I
Cap Recharger I
10MN Afterburner I

Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile

[empty rig slot]
[empty rig slot]
[empty rig slot]

Hobgoblin I x1
Hobgoblin I x1

In questo modo riesco ad arrivare a 10709 hp con le resist che vanno dal 45% della resist EM al 72,8% della resit explosion...e con una durata prevista del capacitor di 6 minuti e 15 sec....al limite spegnendo l'afterburner sarei più che in equilibrio...che dite?

Volendo al posto del cap recharger potrei infilare un warp scrambler, ma in quel caso dovrei girare particamente sempre ad afterburner spento o addio capacitor...e se già scrambla qualcun altro mi par un poco inutile...

Oppure al limite potrei fittarne una in un modo e una nell'altro...

Tacituz
29th March 2009, 16:16
Posto qui senza aprire un altro thread :P
Dunque visto che per il pve ora son riuscito a salire su un Drake :angel: e che farmi scoppiare quello in pvp mi girerebbero abbastanza volevo fittare un paio di caracal per le uscite pvp.
Ovviemente al momento non ci penso proprio a fare del soloing, parteciperei solo a uscite pvp "di gilda" io avevo pensato a una cosa di questo tipo:
[Caracal, Caracal PVP]
Damage Control I
Ballistic Control System I
Invulnerability Field I
Invulnerability Field I
Medium Shield Extender I
Cap Recharger I
10MN Afterburner I
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
Heavy Missile Launcher I, Thunderbolt Heavy Missile
[empty rig slot]
[empty rig slot]
[empty rig slot]
Hobgoblin I x1
Hobgoblin I x1
In questo modo riesco ad arrivare a 10709 hp con le resist che vanno dal 45% della resist EM al 72,8% della resit explosion...e con una durata prevista del capacitor di 6 minuti e 15 sec....al limite spegnendo l'afterburner sarei più che in equilibrio...che dite?
Volendo al posto del cap recharger potrei infilare un warp scrambler, ma in quel caso dovrei girare particamente sempre ad afterburner spento o addio capacitor...e se già scrambla qualcun altro mi par un poco inutile...
Oppure al limite potrei fittarne una in un modo e una nell'altro...

in pvp la eware è importante, a limite uno o due persone si occupano di queste, chi ha l'interceptor per esempio o una covert ops :look: e gli altri fanno danno

koffuzza
16th April 2009, 14:27
Domanda: visto che stai trainando una learning base a 5, le advanced learning le hai già tutte a 3 o 4, vero? Se la risposta è no prima comprati le advanced learning (3.5M a pezzo) perchè ovviamente ci risparmi tempo (ma non soldi) visto che le porti tutte a 2 in un attimo.

:/

Lo skill planning di EVE dipende da quanto uno ci gioca.
Se pensi di provarlo le learning a 4 sia base che spec.
Se decidi di giocarci anni porta a 5 le basi.
Nel forum ufficiale ci sono le tabelle di calcolo del tempo necessario per le skill. Tieni conto che una learning base a 5 , per rientrare nell' investimento ti servono tanti mesi.

Tanek
16th April 2009, 14:49
Ovvio, dato ogni punto in più è tempo guadagnato rispetto ovviamente al tempo speso, se uno vuole giocare un mesetto giusto per provare probabilmente può pure tenere tutte le base a 3.
Ma non è quello che stavo dicendo, io puntavo l'attenzione sul fatto che Kins stava portando una learning base a 5 e che magari invece non aveva le advanced che invece sicuramente sono più proficue in termini di tempo (visto che come ho scritto le porti a 2 in un attimo) rispetto ad un passaggio 4 -> 5 (sull'ordine di grandezza di 4 giorni e mezzo di tempo) di una base learning. :)

koffuzza
16th April 2009, 16:18
dimenticavo: mai trainare a 5 una skill se non apre delle spec o delle sub (a meno di scelte forzate ma valutate bene anche le scelte forzate). Piu in la le training 5 durano 30gg quando va bene (vedi capital)