View Full Version : F1 - Melbourne
Arthu
27th March 2009, 11:50
Looool@prove libere con hamilton terzultimo massa decimo raikkonen undicesimo e nelle prime sette macchine 6 di quelle con il motore a curvatura :sneer:
Questa gara la terrò come esempio quando qualcuno tirerà in ballo che non contano i mezzi ma conta solo il piede/polso :nod:
Rayvaughan
27th March 2009, 11:55
le prove libere non hanno mai contato così tanto
Arthu
27th March 2009, 12:01
le prove libere non hanno mai contato così tanto
Nono.Dice di no.:rotfl:
Dipende però da come funzionano le nuove macchine che non lo sappiamo.
Nazgul Tirith
27th March 2009, 12:11
L'Enterprise com'e' andata?
Picard era soddisfatto? E Kirk dai box?
Arthu
27th March 2009, 12:14
L'Enterprise com'e' andata?
Picard era soddisfatto? E Kirk dai box?
L'enterprise scheggiava , pero' hanno un po' di dubbi sui consumi , forse opteranno per le 3 soste.
Slurpix
27th March 2009, 12:22
penso che sarà un gp interessante, potrei anche decidere di svegliarmi e vederlo. :nod:
holysmoke
27th March 2009, 12:24
sara tutto subgiudice quindi se prevedono sorprese :metal:
Non si puo correre con macchine di un tipo, macchine di un altro e fare ioioio per poi sokare tutto l'anno... no dico williams/toyota/brawn do si avviano :rotfl::rotfl::rotfl:
Arthu
27th March 2009, 12:25
Si ma non si può correre con le regole cambiate 4 giorni prima.Accidenti a Ecclestone e alla sua testa di cazzo.Premesso che io spero vinca qualcuno di incredibile e sia un gp con 3000 incidenti e ritiri come OGNI prima gara ogni anno :D
Rayvaughan
27th March 2009, 12:25
penso che sarà un gp interessante, potrei anche decidere di svegliarmi e vederlo. :nod:
max torni a dormire... io mi sveglierò! ps: a che ora partono?
Arthu
27th March 2009, 12:26
max torni a dormire... io mi sveglierò! ps: a che ora partono?
Alle 8 nostre.Che in realtà sarebbero le7 ma rimettono l'ora.Controllate per bene sennò fate un arrosto ve lo dico :elfhat:
Kinson
27th March 2009, 16:26
Alle 8 nostre.Che in realtà sarebbero le7 ma rimettono l'ora.Controllate per bene sennò fate un arrosto ve lo dico :elfhat:
uhm no spe ci sta il cambio di orario sto fine settimana ?
Cmq sia fanno ridere che non se sistemano un cazzo di regolamento tale che tutti capiscano cosa devono o non devono fare -.- .
Cioè non è una partita di calcetto dell oratorio senza arbitro -.-
Slurpix
27th March 2009, 16:32
beh in realtà ci sono gia stati in passato casi in cui i regolamenti venivano interpretati a cazzum, pertanto niente di nuovo.
Kinson
27th March 2009, 16:35
beh in realtà ci sono gia stati in passato casi in cui i regolamenti venivano interpretati a cazzum, pertanto niente di nuovo.
si ma fa cmq sia ridere che una competizione di questa dimensione debba pure avere casi non chiari dopo che hanno avuto un anno intero di tempo per decidere le regole -.- .
So ridicoli cavolo -.-
Faramjr
27th March 2009, 23:28
Godo abbestiahh :banana:
Per fortuna ero in pausa pranzo quando ho appreso del doppio dominio di Rosberg perchè c'è mancato poco che mi mettessi a ballare sul tavolo :metal:
Si sfanculino tutti gli altri team, nei test invernali la Williams non è mai stata mezzo secondo davanti a tutti, mai. Non può essere tutto merito del profilo estrattore, è che Ferrari e soprattutto McLaren han fatto macchine mediocri e ad inizio stagione fanno fatica. Poi oh, hanno 10 volte le risorse della Williams e ci riprenderanno istant, ma vuoi mettere la soddisfazione? :elfhat:
Arthu
27th March 2009, 23:31
Godo abbestiahh :banana:
Per fortuna ero in pausa pranzo quando ho appreso del doppio dominio di Rosberg perchè c'è mancato poco che mi mettessi a ballare sul tavolo :metal:
Si sfanculino tutti gli altri team, nei test invernali la Williams non è mai stata mezzo secondo davanti a tutti, mai. Non può essere tutto merito del profilo estrattore, è che Ferrari e soprattutto McLaren han fatto macchine mediocri e ad inizio stagione fanno fatica. Poi oh, hanno 10 volte le risorse della Williams e ci riprenderanno istant, ma vuoi mettere la soddisfazione? :elfhat:
:point:
Kinson
27th March 2009, 23:35
beh era l'unica cosa che potevan fare per farmi svegliare alle 8 la domenica mattina con l'aggiunta del fuso orario poi ...
Faramjr
27th March 2009, 23:48
:point:
Discorso tecnico a parte Rosberg non ha niente meno di un Massa o di un Raikkonen. Ve ne accorgerete veramente quando lascerà la Williams per un top team.
A meno che non svoltiamo quest'anno, resta con noi e fa il culo a strisce a tutti :nod:
Arthu
27th March 2009, 23:49
Discorso tecnico a parte Rosberg non ha niente meno di un Massa o di un Raikkonen. Ve ne accorgerete veramente quando lascerà la Williams per un top team.
A meno che non svoltiamo quest'anno, resta con noi e fa il culo a strisce a tutti :nod:
Io l'ho sempre detto che per me i 3 pezzi meglio sono rosberg vettel e kubica.
E poi Alonso che ha gia dimostrato.Raikkonen mi sta sui coglioni e Massa anche :sneer:
antonybridge
28th March 2009, 08:50
prima fila brawn gp :rotfl: :rotfl: :rotfl:
alla fine la lotta sui diffusori è vs loro . perche le altre2 alla fine sono come il resto , ma la brawn che apparte i buchi "irregolari :shrug: " ha anche un altra cosa differente alle altre macchine . e si vede
viaggiano troppo per essere normali :nod:
IamRoland
28th March 2009, 09:26
Più che altro oggi è stata sorprendente assai la Red Bull che tutti davano x morta e dispersa dopo la prima giornata di test... lasciando stare che Webber è decimo e ci puo' anche stare sia un discorso di peso di benzina, in q2 quando girano scarichi andavano veramente forte, e loro buchi e buchetti nn ne hanno..
holysmoke
28th March 2009, 10:10
figo che tutti quelli avanti alle Ferrari nn hanno il kers :nod:
Arthu
28th March 2009, 11:41
Si pero' se le macchine vanno comunque più forte anche senza motore presto faranno degli alianti :rotfl:
Sono di nuovo sui binari sti cazzo di carretti , ma devo dire che mi sembrano abbastanza divertenti , molto più user friendly ecco.:bow:
antonybridge
28th March 2009, 16:48
Pos. Pilota Peso vettura
1. Jenson Button 664.5kg
2. Rubens Barrichello 666.5kg
3. Sebastien Vettel 657kg
4. Robert Kubica 650kg
5. Nico Rosberg 657kg
6. Felipe Massa 654kg
7. Kimi Raikkonen 655.5kg
8. Mark Webber 662kg
9. Nick Heidfeld 691.5kg
10. Fernando Alonso 680.7kg
11. Kazuki Nakajima 685.3kg
12. Heikki Kovalainen 690.6kg
13. Sebastien Buemi 675.5kg
14. Nelson Piquet 694.1kg
15. Giancarlo Fisichella 689kg
16. Adrian Sutil 684.5kg
17. Sebastien Bourdais 662.5kg
18. Lewis Hamilton 655kg
19. Jarno Trulli 660kg
20. Timo Glock 670kg
IamRoland
28th March 2009, 19:01
E la madonna, le Brawn sono le + pesanti li davanti in pratica... asd.
antonybridge
29th March 2009, 07:54
ma che uomo di merda barrichello . apparte che parte male poi va addosso a webber e fa fare il trenino a tutti
Aphofis
29th March 2009, 08:43
ma che uomo di merda barrichello . apparte che parte male poi va addosso a webber e fa fare il trenino a tutti
concordo....
mazza quanto viaggiano le brawn :shocked:
Slurpix
29th March 2009, 09:40
visto il gp, bellerrimo.
holysmoke
29th March 2009, 09:50
ferrari strategia disastrosa... ma credo sara una bella stagione
Aphofis
29th March 2009, 10:25
ferrari strategia disastrosa... ma credo sara una bella stagione
infatti bella partenza ma con quelle gomme cesse (che poi mi devono spiegare quelli della bridgestone che minchia servono) perdevano una cifra a giro...
IamRoland
29th March 2009, 10:27
Si dovrebbe correre sempre su circuiti come Melbourne, alla fine ogni anno la gara in Australia è abbastanza divertente...
IamRoland
29th March 2009, 10:28
infatti bella partenza ma con quelle gomme cesse (che poi mi devono spiegare quelli della bridgestone che minchia servono) perdevano una cifra a giro...
+ che alla Bridgestone ti conviene chiedere alla FIA xke' ci devono essere 2 gradi di durezza di differenza tra le morbide e le dure ad ogni gp, bastava che oggi invece delle soft ci fossero le medium e il problema nn si sarebbe posto o sarebbe stato molto meno evidente.
Slurpix
29th March 2009, 10:34
si ma anche molto meno divertente. :nod:
innaig86
29th March 2009, 10:58
Le Ferrari hanno fatto l'abbonamento ai punti 0 della prima gara.
holysmoke
29th March 2009, 11:18
+ che alla Bridgestone ti conviene chiedere alla FIA xke' ci devono essere 2 gradi di durezza di differenza tra le morbide e le dure ad ogni gp, bastava che oggi invece delle soft ci fossero le medium e il problema nn si sarebbe posto o sarebbe stato molto meno evidente.
la Bridgestone ha la gomma perfetta per avere il max delle prestazioni ma la FIA nn vuole darla proprio per avere l'imprevisto della scelta far 2/3/4 tipi di gomme.
Le Ferrari hanno fatto l'abbonamento ai punti 0 della prima gara.
l'anno scorso 1 punto a kimi :nod:
Cmq la Ferari ha qlc che nn va e sec me nn faranno niente alle BrawnGp
Arthu
29th March 2009, 11:20
Le macchine stanno appiccicate!!!!Chi va più forte supera!!!!WIN!
innaig86
29th March 2009, 11:25
l
l'anno scorso 1 punto a kimi :nod:
Cmq la Ferari ha qlc che nn va e sec me nn faranno niente alle BrawnGp
Si, ma se ricordo bene non arrivò al traguardo. :sneer:
Rayvaughan
29th March 2009, 11:27
piddì mi son addormentato ><
Slurpix
29th March 2009, 11:44
tra l altro c'è da dire che la red bull senza kers e senza il famoso tunnel posteriore andava come un treno, sia vettel che l'italo svizzero han fatto un garone fino a 2 giri dalla fine :sneer:
holysmoke
29th March 2009, 11:45
be anche kubica andava... e cmq il kers nn è quello che molti credevano tipo na specie di nos :sneer:
Anzi quasi nn si nota nemmeno
Tibù
29th March 2009, 11:48
Comunque bene Hamilton 4°,ottimi punti visto da dove partiva e le potenzialità della McLaren attuali:banana:
innaig86
29th March 2009, 11:56
be anche kubica andava... e cmq il kers nn è quello che molti credevano tipo na specie di nos :sneer:
80 cavalli di potenza aggiuntiva per 6.2 secondi....proprio poco non sono :sneer:
Secondo me devono abituarsi i piloti ad usarlo, ancora.
Slurpix
29th March 2009, 12:06
Comunque bene Hamilton 4°,ottimi punti visto da dove partiva e le potenzialità della McLaren attuali:banana:
è 3° hanno squalificato jarno
innaig86
29th March 2009, 12:09
è 3° hanno squalificato jarno
Mapporc...anche Vettel squalificato.
Mah....sti giudici intervengono troppo in questa Formula1.
Non mi sembrava niente di eccezionale quell'incidente.
Arthu
29th March 2009, 12:13
Mapporc...anche Vettel squalificato.
Mah....sti giudici intervengono troppo in questa Formula1.
Non mi sembrava niente di eccezionale quell'incidente.
Eh ormai quando si entra in curva e l'altro ha il muso avanti gliela devi dare su.
innaig86
29th March 2009, 12:15
Eh ormai quando si entra in curva e l'altro ha il muso avanti gliela devi dare su.
Si, ma era all'interno lui.
Il sorpasso all'esterno o lo concludi prima della curva o devi mollare tu...è insensato che quello che ha la traiettoria migliore debba lasciare il passo.
Prima fanno regole per aumentare le battaglie, poi quando si toccano li sanzionano.
Mi pare un controsenso.
holysmoke
29th March 2009, 12:25
Si, ma era all'interno lui.
Il sorpasso all'esterno o lo concludi prima della curva o devi mollare tu...è insensato che quello che ha la traiettoria migliore debba lasciare il passo.
Prima fanno regole per aumentare le battaglie, poi quando si toccano li sanzionano.
Mi pare un controsenso.
basta sta frase per capire chi ha ragione e chi no:
Vettel: "Sono un idiota"
:sneer:
sai che risate se dopo i ricorsi squalificano le 2 BrawnGp e hamilton diventa primo :rotfl:
Slurpix
29th March 2009, 12:26
vettel doveva lasciargli strada, l altro era davanti e cmq girava 1 secondo piu forte, molto prob sarebbe andato acne a vincere se nn si toccavano.
IamRoland
29th March 2009, 12:36
Mmmm insomma, ad un certo punto hanno fatto vedere un cameracar di Hamilton mentre era dietro Trulli, dopo il secondo intermedio in quel rettilineo dopo la esse veloce era bello staccato, ha tenuto attivo il kers x quasi tutti e 6 i secondi aveva praticamente affiancato Trulli in curva, e li il rettilineo era abbastanza breve... bisognerebbe vedere su un rettilineo bello lungo la differenza che fa.
Ah, aggiungo anche una cosa... se pure la corte d'appello decidesse che gli estrattori di Brawn, Toyota e Williams fossero irregolari secondo me nn squalificherebbero retroattivamente queste 3 squadre dalle 2 corse disputate nel frattempo... insomma, nel 2006 il mass damper della Renault fu dichiarato illegale tipo a meta' stagione, non x questo andarono a togliere dalle classifiche dei primi 10 gp tutte e due le Renault..
Rayvaughan
29th March 2009, 12:38
ma trulli han fatto bene a squalificarlo, o quello che è successo sotto regime di safety car è stato effettivamente scorretto? qq era così felice sul podio
Arthu
29th March 2009, 12:40
ma trulli han fatto bene a squalificarlo, o quello che è successo sotto regime di safety car è stato effettivamente scorretto? qq era così felice sul podio
Qualsiasi punizione al montolivo della F1 non è mai eccessiva.
innaig86
29th March 2009, 13:12
In pratica lui è andato nell'erba, e Hamilton l'ha superato.
In seguito Hamilton ha rallentato tantissimo per dare strada a Trulli, che però non sapeva se poteva passare e ha rallentato pure lui.
Alla fine ha ripreso il suo posto pre-uscita, convinti entrambi che fosse la cosa giusta.
Ma i giudici non son stati d'accordo.
antonybridge
29th March 2009, 14:24
ora mi sono rivisto il gp registrato e posso dire . Vettel ragazzino demmerda al prox gp je deve prende un crampo al dito al momento di una curva. andavamo a vincere il 1° gp o almeno prendere 8 pnti e invece no . perche quel tedesco del cazzo puzza ancora di latte e non sa quando far passare i + veloci :gha: avevano ragione . degno erede di schumacher . stessa coglionaggine
no ma bella f1 :point: doppietta della scuderia + indagata per macchina non regolare :sneer:
ho un dubbio :scratch: aspettando l appello . se confermano come auto illegale quelle 3 col diffusore . le squalificano nei primi 2 gp ? e se si hamilton win :nod:
IamRoland
29th March 2009, 14:27
ho un dubbio :scratch: aspettando l appello . se confermano come auto illegale quelle 3 col diffusore . le squalificano nei primi 2 gp ? e se si hamilton win :nod:
Come ho scritto sopra, potrebbero ma nn credo lo faranno alla fine (vedi caso Renault 2006)
Cioè i provvedimenti possibili sono i soliti se la soluzione fosse effettivamente irregolare: multa, penalizzazione in classifica, squalifica dalle gare effettuate fino al kick dal campionato (eventualita' impossibile, ma da regolamento potrebbero anche farlo)
antonybridge
29th March 2009, 14:46
Come ho scritto sopra, potrebbero ma nn credo lo faranno alla fine (vedi caso Renault 2006)
Cioè i provvedimenti possibili sono i soliti se la soluzione fosse effettivamente irregolare: multa, penalizzazione in classifica, squalifica dalle gare effettuate fino al kick dal campionato (eventualita' impossibile, ma da regolamento potrebbero anche farlo)
ora tu dimmi come fa una scuderia nata a dicembre con 6 giorni di test , con il minor budget delle scuderie di f1, ha fare doppietta alle qualifiche e in gara ?
dubito che in 3 mesi hanno fatto la macchina perfetta quindi cè qualcosa sotto . e tutti sanno cosa :point:ù
qundi squalifca obbligatoria
holysmoke
29th March 2009, 15:05
ora tu dimmi come fa una scuderia nata a dicembre con 6 giorni di test , con il minor budget delle scuderie di f1, ha fare doppietta alle qualifiche e in gara ?
dubito che in 3 mesi hanno fatto la macchina perfetta quindi cè qualcosa sotto . e tutti sanno cosa :point:ù
qundi squalifca obbligatoria
antony la squadra è nata pochi mesi fa... la macchina è dal 2007 se nn sbaglio che viene testata (in previione delle nuove regole) sotto marchio honda con un investimento pauroso.
antonybridge
29th March 2009, 15:11
antony la squadra è nata pochi mesi fa... la macchina è dal 2007 se nn sbaglio che viene testata (in previione delle nuove regole) sotto marchio honda con un investimento pauroso.
ma oggi hanno ripetuto + volte che la honda si è distaccata del tutto :shocked:
holysmoke
29th March 2009, 15:14
ma oggi hanno ripetuto + volte che la honda si è distaccata del tutto :shocked:
si da quando è entrato Brawn ossia qlc mese fa
antonybridge
29th March 2009, 15:18
e non ho capito cosa intendevi quando hai nominato la honda e i suoi soldi ???
non credo che la honda abbia aiutato un minimo la Bgp per lo sviluppo .
IamRoland
29th March 2009, 15:23
Allora, la Honda ha lasciato la squadra ma la squadra è sempre composta dalle stesse persone... intendo: tutto quello che la Honda aveva fatto x la macchina di quest'anno è passata integralmente alla neonata Brawn, che tral'altro ha anche avuto 100 milioni di dollari dalla Honda per continuare a pagare tutte le spese fino a fine marzo (almeno questo è quanto dicono su autosprint).
In ogni caso tutto cio' che era Honda (mezzi, stabilimenti, dipendenti, tecnici, piloti, etc) è passato alla Brawn, quindi la macchina nn l'hanno fatta in 2 mesi ma è la macchina che la Honda aveva iniziato a sviluppare gia' dall'inizio dell'anno scorso, visto quanto schifo faceva la Honda 2008.
antonybridge
29th March 2009, 15:30
:thumbup: ora ho capito . anche se voglio sapere se la tanto criticata parte sotto accusa della brawn gp era come le altre , la Bgp faceva lo stesso doppietta :hm: da quel che ho visto cmq bmwkubica > all . l unica pecca sono quelle gomme supersoft che sia a bmw che ferrari gli hanno fatto perdere 30 secondi in 10 giri :gha:
IamRoland
29th March 2009, 16:10
Eh pero' quei 30 secondi li hanno recuperati con la safety car, gli è andata anche un po' di lusso :P
Teoricamente cmq dicono che il diffusore "illegale" fa guadagnare 4-5 decimi al giro, la Brawn quando spingeva guadagnava ben + di mezzo secondo sulla maggioranza delle altre vetture (esclusa forse la Red Bull).
Arthu
29th March 2009, 16:16
Si ma le regole sono troppo sbagliate.
Questo campionato è uscito in beta come warhammer -.-
Kinson
30th March 2009, 03:21
ma che era quella storia di trulli eh hamilton ? -.-
Slurpix
30th March 2009, 08:04
e non ho capito cosa intendevi quando hai nominato la honda e i suoi soldi ???
non credo che la honda abbia aiutato un minimo la Bgp per lo sviluppo .
-.-, nn è che la braunGP sia nata in 6 gg dal nulla, il team, la macchina, ingegneri, meccanici, strutture, son tutte ex honda.
braun è stato braverrimo a tenere su la squadra, trovare uno sponsor (la virgin) e fare una macchina che va come un treno.
IamRoland
30th March 2009, 10:24
ma che era quella storia di trulli eh hamilton ? -.-
Praticamente sotto safety car Trulli è andato lungo in una curva, Hamilton che era dietro l'ha passato mentre era fuori, e una volta che Trulli è rientrato in pista ha risorpassato Hamilton (cosa vietata sotto safety car).
X questo a fine gara l'hanno penalizzato di 25 secondi..
Faramjr
30th March 2009, 20:23
:thumbup: ora ho capito . anche se voglio sapere se la tanto criticata parte sotto accusa della brawn gp era come le altre , la Bgp faceva lo stesso doppietta :hm: da quel che ho visto cmq bmwkubica > all . l unica pecca sono quelle gomme supersoft che sia a bmw che ferrari gli hanno fatto perdere 30 secondi in 10 giri :gha:
Kubica meglio di all manco per niente. Lui è il solito, quindi bravo, ma la macchina non va più di tanto.
La merdata assoluta sono le gomme. Non puoi fornire delle gomme che quando degradano ti fanno perdere 6 secondi al giro. Semplicemente non si può, siamo in formula 1, la massima espressione del mondo delle corse a livello tecnologico e prestazionale, non si può fare queste figure da peracottai, soprattutto quando si è l'unico fornitore di gomme. Pagliacci loro e la FIA.
Rosberg l'ha presa in quel posto a più non posso, si fa uccellare da Massa a metà del primo giro e ha perso 4 posizioni in una botta sola, rimane dietro Barrichello e Raikkonen che gli fanno tappo per qualche giro. Poi la ruota che non si avvita al pit stop, poi Piquet che balla il tango a 2 centimetri da lui. Finalmente recupera con le gomme morbide, sarebbe quarto. Poi, visto che le coperture sono di gomma pane comincia a perdere 6 secondi al giro. GG. Per fortuna la safety car, l'incidente e la squalifica hanno riportato un po' di giustizia al risultato.
Comunque la Brawn fa il culo a tutti anche senza fondo forato. E gg alla Ferrari. Qualcuno gli spieghi che prima di preoccuparsi degli altri team le devono finire le gare :rotfl:
Mi sono piegato quando si è fermato Massa e stavano intervistando in diretta Colaianni uahuahauhauahuahahu, stava per mettersi a piangere :rotfl::rotfl:
innaig86
30th March 2009, 20:28
Mi sono piegato quando si è fermato Massa e stavano intervistando in diretta Colaianni uahuahauhauahuahahu, stava per mettersi a piangere :rotfl::rotfl:
Domande dell'intervistatore/trice (non ricordo xD).
Lui sguardo nel vuoto e non risponde.
In cuffia gli stavano comunicando che Massa era nella merda.
Lui dopo qualche secondo - in cui sembrava Andreotti a Buona Domenica - dice "Aspettate che abbiamo un problema anche per Massa".
Pover'uomo. :rotfl::rotfl:
Axet
31st March 2009, 01:41
La merdata assoluta sono le gomme. Non puoi fornire delle gomme che quando degradano ti fanno perdere 6 secondi al giro. Semplicemente non si può, siamo in formula 1, la massima espressione del mondo delle corse a livello tecnologico e prestazionale, non si può fare queste figure da peracottai, soprattutto quando si è l'unico fornitore di gomme. Pagliacci loro e la FIA.
Beh ma appunto lo sai benissimo che lo fanno apposta.
E' la massima espressione della tecnologia motoristica ma con zilioni di regole.
Se non ci fossero avremmo macchine da 2,5k cavalli con il quadruplo della tenuta.. :O
Sintak
31st March 2009, 12:06
*
contento per quelli che non sono i top team, ma questo campionato mi sembra partito come partivano le gare di palline sulla spiaggia, dove ognuno aveva le proprie regole e si imponevano on the way a forza di leticate -.-
Arthu
31st March 2009, 12:10
*
contento per quelli che non sono i top team, ma questo campionato mi sembra partito come partivano le gare di palline sulla spiaggia, dove ognuno aveva le proprie regole e si imponevano on the way a forza di leticate -.-
Noi avevamo fuori 3 , taglio 3 .Con fuori 4 taglio 4 in partenza.
In pratica avevi a disposizione al massimo 5 tentativi per ogni tiro.Poi si metteva la pallina sul bordo con una linea parallela alla posizione al centro pista.Quando uno tirava gli altri toglievano le palline per non farle picchiare assieme.Si tirava col MEDIO MEDIO MEDIO PD.E niente trappola buchi con l'acqua e cazzate.Roba da pro.
holysmoke
31st March 2009, 13:04
In pratica avevi a disposizione al massimo 5 tentativi per ogni tiro.Poi si metteva la pallina sul bordo con una linea parallela alla posizione al centro pista.Quando uno tirava gli altri toglievano le palline per non farle picchiare assieme.Si tirava col MEDIO MEDIO MEDIO PD.E niente trappola buchi con l'acqua e cazzate.Roba da pro.
piu facile no? :point:
Sintak
31st March 2009, 13:39
sie 5 tentativi che è? livello principiante?
massimo 3 tiri, e le palline rimangono in pista, se me la tamponi e me la mandi avanti sbagli tu. Naturalmente se me la butti fuori la mia torna dov'era e per te vale come un fuori :nod:
ecco, praticamente è la formula 1 adesso :sneer:
Arthu
31st March 2009, 14:09
Calma pero' dipendeva da varie situazioni.In realtà i molti tentativi si erano creati perchè alla fine eravamo dei fottuti mitomani e oguno voleva ottenere il massimo dal proprio tiro.Ad esempio ogni volta che uno tirava c'erano 2-3 che guardavano l'angolo della curva per decidere se l'aveva tagliata oppure se era valido il tiro.Roba da moviola in campo.
Per non parlare della geniale invenzione che rivoluzionò il gioco.L'arrivo per LONTANANZA e non per passaggio sul traguardo.Dato che magari chi aveva tirato per primo poteva arrivare con 1 tiro di vantaggio per ovviare a questa polemica si decise che l'ultimo tiro in caso di due persone che vedevano il traguardo era un colpo a chi finiva più lontano , in modo da decretare la vittoria in "chi fa più strada con lo stesso numero di tiri".Rivoluzionario.
Tra parentesi voi probabilmente non facevate il giro d'italia con 150 palline che ognuna aveva un nome scritto a pennarello , classifica a punti in stile motogp , gran premi della montagna , che portava via circa 3 settimane come il vero giro.Aveva un seguito COLOSSALE :sneer:
holysmoke
31st March 2009, 14:19
noi facevamo i circuiti dei gran premi del mondiale... e giocavamo con le biglie della formula1 :metal:
Arthu
31st March 2009, 14:22
Voglio sperare senza paraboliche che erano l'antisport.
antonybridge
4th April 2009, 11:55
strano . brawn gp ancora in pole seguito da trulli . 2 macchine sotto accusa :point: grande sta f1 :bleach:
innaig86
4th April 2009, 11:56
FUORI MASSA - Clamorosa l'eliminazione di Felipe Massa. Il pilota brasiliano della Ferrari, autore della pole nelle ultime due edizioni, è stato eliminato nella prima manche delle qualifiche. Massa, che ha effettuato solo 4 giri, ha ottenuto il 16° tempo in 1'35"642, primo degli esclusi. ''E' stato un piccolo disastro", ha ammesso il brasiliano. "Non ho avuto un giro perfetto. Ci siamo fidati troppo, anche se avevo chiesto un altro set di gomme per uscire ancora in pista. Pensavo che il tempo ottenuto fosse sufficiente per passare alla seconda fase e invece non è stato così".
-.-
Arthu
4th April 2009, 11:58
Alla Ferrari non devono "credere , pensare , ritenere "...alla Ferrari devono CORRERE maledetti spastici.
innaig86
4th April 2009, 12:01
Ma poi è stato il primo degli esclusi.
Cioè, se ritenevano quello un tempo decente per passare, vuol dire che stanno messi decisamente male.
Gli altri corrono molto più di quanto si aspettavano loro...mah.
holysmoke
4th April 2009, 12:27
che cazzoni alla ferrari...
Slurpix
4th April 2009, 12:43
cioè e l anno scorso vi siete scandalizzati perchè non è diventao campione del mondo?? :rotfl::rotfl:
Rayvaughan
4th April 2009, 12:46
strano . brawn gp ancora in pole seguito da trulli . 2 macchine sotto accusa :point: grande sta f1 :bleach:
quando si saprà se verranno "dichiarate colpevoli"? :sneer:
Beleriand
4th April 2009, 12:46
vabbe ma aprire un'altra discussione no?
antonybridge
4th April 2009, 12:54
quando si saprà se verranno "dichiarate colpevoli"? :sneer:
14-04-09 :nod:
ma se verrano dichiarate regolari sara' la fine del campionato per molte scuderie
Rayvaughan
4th April 2009, 12:55
14-04-09 :nod:
ma se verrano dichiarate regolari sara' la fine del campionato per molte scuderie
perchè? mi sembra di aver capito che se passano, tutte le altre squadre son pronte con soluzioni identiche:sneer:
holysmoke
4th April 2009, 13:42
perchè? mi sembra di aver capito che se passano, tutte le altre squadre son pronte con soluzioni identiche:sneer:
no nn è cosi facile... per esempio la redbull sokerebbe di brutto perche ha una cosa sul posteriore (regolare) che tutte le altre squadre nn hanno e nn avendo e il kers e ne il fondo bucato (come brawngp toyota e williams) direi che sta andando benissimo... e cmq per tutte le altre (ferrari inclusa) vorrebbe dire inventare un nuovo retrotreno e ci vogliono mesi...
La Honda (poi diventata BrawnGp) e dall'inizio del 2007 che lavora in 4 gallerie del vento e oltre ai 2 buchi nel fondo ha anche altre cose che le permettono di avere al momento questo gap...
holysmoke
9th April 2009, 14:34
"La McLaren rischia grosso"
LONDRA, 9 aprile 2009 - Un piccolo errore, seppur malizioso, dalle conseguenze potenzialmente enormi. La McLaren viaggia davvero in acque pericolose, ad ascoltare quanto dice Bernie Ecclestone, che detiene i diritti commwerciali della F.1.
FRODE - "Sarebbe terribile se un team venisse squalificato. Ma potrebbe accadere", ha buttato lì il "supermo" dei GP al Daily Express. Il 29 aprile il team di Woking dovrà presentarsi davanti al Consiglio Mondiale della Federazione internazionale (Fia) per rispondere del comportamento tenuto nel GP d'Australia. ora la squadra rischia sanzioni. "Dobbiamo indagare in maniera più approfondita - ha aggiunto Ecclestone -. Si tratta di una situazione nella quale è stato rubato un punto e una posizione che valgono soldi, quindi si tratta di una frode. Sono sicuro che tutto questo sia iniziato in maniera più innocente, senza considerare le conseguenze".
POSSIBILITA' - Alla McLaren viene contestata la violazione dell'articolo 151c del Codice sportivo internazionale. La condotta antisportiva può essere sanzionata in modi differenti: si va dalla semplice reprimenda alla squalifica, passando per provvedimenti intermedi come multe e penalizzazioni. "Ci sono molte opzioni", conferma Bernie. E il curriculum della McLaren non è privo di macchie di recente. Nel 2007 il team ha perso tutti i punti conquistati nel Mondiale costruttori ed è stato multato pesantemente per la spy-story ai danni della Ferrari. "Non è passato troppo tempo da quando la McLaren si è trovata davanti al Consiglio Mondiale Fia. Non è certo positivo tornare davanti alla corte così in fretta per una vicenda simile", ha concluso.
Dryden
9th April 2009, 14:59
Ma si riferiscono all'ordine dato ad Hamilton di lasciar passare Trulli?
Se è quello una squalifica mi pare oltremodo esagerata.