View Full Version : Che bacchettata sulle dita spettacolare...
Incoma
27th March 2009, 16:49
"Il Papa, dice la rivista in un editoriale, riportato da Bbc, "ha pubblicamente distorto le prove scientifiche per promuovere la dottrina cattolica sul tema". Non è chiaro se l'errore del Papa sia dovuto ad ignoranza o se sia un deliberato tentativo di manipolare la scienza per appoggiare l'ideologia cattolica"
La rivista è il Lancet.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_929619692.html
marchese
27th March 2009, 16:57
e intanto il nostro è l'unico governo che lo ha appoggiato :gha:
Patryz
27th March 2009, 17:03
che ha detto razzi?
AceGentile
27th March 2009, 17:04
che ha detto razzi?
secondo lo spezzone che ho visto sul sito del lancet (non ho voglia di registrarmi per legger tutto ora)
On his first visit to Africa, the Pope told journalists that the continent's fight against the disease is a problem that “cannot be overcome by the distribution of condoms: on the contrary, they increase it”.
:sneer:
Evildark
27th March 2009, 17:22
nc :rain:
Kinson
27th March 2009, 17:29
Il fatto è che lui come X capo religioso , porta avanti i principi di quel credo . Ergo non è tanto lui che sbaglia , quanto la gente a dargli retta in caso. Ma la gente poi è libera di pensare cosa fare o meno della propria vita.
Poi essendo in democrazia aldilà del pensiero del papa , si decide a maggioranza .
Io manco darei sempre contro al papa , tanto oramai sappiamo come la pensa e bona li .
Kith
27th March 2009, 17:30
ma roba da pazzi, ma questo è fuori...
giovanni paolo II si era addirittura detto favorevole al preservativo in africa per fermare l'aids, e ora dopo 10 anni questo ricambia opinione e torna nel medioevo....
Randolk
27th March 2009, 17:39
Il fatto è che lui come X capo religioso , porta avanti i principi di quel credo . Ergo non è tanto lui che sbaglia , quanto la gente a dargli retta in caso. Ma la gente poi è libera di pensare cosa fare o meno della propria vita.
Eh no, questo nodoso cazzo.
Sta minchiata del "lui porta acqua al suo mulino" ha rotto i coglioni.
Lui è *responsabile* di essere il portavoce di una comunità di milioni di persone. Lui è *responsabile* di quello che dice, perchè la sua parola è pesante come un montagna.
Ci sono onlus come MSF che quotidianamente si tirano un culo come una casa per promulgare, diffondere, istruire le persone all'uso del profilattico. Quelle sono persone che salvano vite. E questo testa di merda vanifica quel lavoro, perchè l' idiozia della religione affonda radici dove c'è il terreno fertile della povertà e dell'ignoranza.
Dryden
27th March 2009, 17:43
Questo Papa è un COGLIONE GALATTICO.
Sturm
27th March 2009, 18:28
Concordo con Randolk. E perchè dovremmo scusarlo solo perchè è il Papa che fa propaganda? Ma vaffanculo al papa e a quell immensa rete di imbecilli che gli sta dietro. Vaffanculo. Hai detto una cazzata? Ti prendi le tue ricche responsabilità.Ti prendi le offese che la gente ti tira e stop. Ti prendi le offese che il mondo ti tira addosso. Questo fai. Sto tizio non ha nemmeno un decimo del coraggio e della personalità di papa Giovanni Paolo II. Questo tizio non sa nemmeno da che parte si inizia a essere papa e a vivere nel mondo moderno. E io dovrei anche trovargli una scusa perchè ha detto una cazzata e comprenderlo?
No non ci penso per un beneamato cazzo.
Mosaik
27th March 2009, 19:08
Cmq boh onestamente a me sembra molto piu' semplice di quanto non sembra il discorso del Papa...
Di base dovresti trobare solo per procreare (Corretto)
Con il preservativo vuol dire che vuoi trombare senza procreare (Sbagliato)
Il preservativo non serve per combattere l'AIDS perche' se avvenissere il famoso "rinnovo spirituale" tu non tromberesti quindi non ci si porrebbe neanche il problema di usarlo :)
Il discorso non fa una grinza :confused:
CrazyD
27th March 2009, 20:57
Cmq boh onestamente a me sembra molto piu' semplice di quanto non sembra il discorso del Papa...
Il preservativo non serve per combattere l'AIDS perche' se avvenissere il famoso "rinnovo spirituale" tu non tromberesti quindi non ci si porrebbe neanche il problema di usarlo :)
Se non fosse che nel 2009, che lui voglia oppure o no, deve ammodernarsi e darsi una mossa da quel pantano medievale in cui è infangato, visto che il mondo è cambiato.
E se davvero vuole presentarsi come padre spirituale di sta minchia e salvare qualche anima in piu, che sarebbe anche il suo compito, sarebbe meglio facesse lavorare quel fagiolo che ha nella testa e ritrattasse un paio di cose
DonZaucker
28th March 2009, 01:27
La chiesa ha sempre promosso l'astinenza come metodo per arginare l'epidemia, ma non mi pare che fino ad ora la cosa abbia funzionato, pertanto la via proposta fin'ora e' FAIL.
Appurato che neanche le preghiere servono, magari funziona meglio una soluzione concreta come il preservativo.
Il discorso non fa una grinza, ma non produce risultati.
Anche se personalmente credo che la distribuzione gratuita dei preservativi sia una soluzione sopravvalutata....
Drako
28th March 2009, 01:45
deve bruciare il vaticano in toto
ahzael
28th March 2009, 02:47
Poi essendo in democrazia aldilà del pensiero del papa , si decide a maggioranza .
Io manco darei sempre contro al papa , tanto oramai sappiamo come la pensa e bona li .
Scusa ma dove e' la democrazia ? Da quando l ignoranza (forzata) e' democrazia ? Qui si parla di medio evo allo stato puro, perche' molte popolazioni, in africa, in sud america, in messico, sono allo strenuo dell ignoranza, se tu a un africano del non so do cazzo sta gli dici che un gatto si chiama cane, quello da domani il gatto lo chiamera' cane, quindi non mi puoi venire a parlare di democrazia.............se a un povero ignorante gli dici che il preservativo e' cattivo, lui ovviamente ti ascolta e ti da' retta......
Se' l italia va livellata a 10 metri col napalm.........il vaticano deve diventare un cratere profondo 1000 metri per essere sicuri che anche i batteri dei preti sono morti...............
Fi$iCo
28th March 2009, 02:55
ha ragione sgarbi:
sei cristiano? allora non trombi, o trombi solo per procreare quindi il preservativo non ti riguarda
non sei cristiano? allora non sono cazzi del papa quindi può benissimo evitare di parlare di roba che nn gli riguarda visto che tanto lo fa pure male.
Kinson
28th March 2009, 05:32
ha ragione sgarbi:
sei cristiano? allora non trombi, o trombi solo per procreare quindi il preservativo non ti riguarda
non sei cristiano? allora non sono cazzi del papa quindi può benissimo evitare di parlare di roba che nn gli riguarda visto che tanto lo fa pure male.
Ecco qua abbiamo afferrato il discorso.
Perchè qua il " problema " è che la chiesa è radicata su principi tali da doverci credere per fede e non chiaramente a logica . A logica funzionano molte cose che grazie a dio non devono abbisognare della fede :D.
Il papa dice una cazzata con " preservativo nohhh" Certamente. Questo fa parte del suo errato e utopico modo di pensare. Ma questo è il pensiero che rappresenta , e che vi piaccia o no la gente lo seguirà fino a quando avrà voglia di pensare diversamente .
Prima di questa secolarizzazione , farà come meglio crede.
In africa per inciso pensano che l AIDS sia una specie di morbillo che viene come permagia e GG. Situazione a dir poco drammatica.
Alla base ci sta l'ignoranza purtroppo.
Ah , detto fra noi:
Stiamo parlando di problemi che riguardano pochissmi in italia , che facciamo i cristiani al 99% per tradizione e comodità.
Tra l'altro alla chiesa basta non dare retta se dice vaccate. D'altra parte nessuno dotato di una mente pensante può pensare che in africa con la fame sete edognicaxxo di mancanza, si possa risolvere il problema facendo l'unica cosa di realmente bello : trombare.
Tra l'altro non pensate nemmeno che la faccenda la risolvete distribuendo goldoni :D visto che è la conoscenza alla base della soluzione del male. Tutto il resto sono solo dei palliativi .
Axelfolie
28th March 2009, 08:52
perchè l' idiozia della religione affonda radici dove c'è il terreno fertile della povertà e dell'ignoranza.
gorgon
28th March 2009, 09:11
Il fatto è che lui come X capo religioso , porta avanti i principi di quel credo.
un cazzo
ha detto "l’uso del preservativo non risolve il problema, anzi, lo aggrava"
la parte in neretto sarà anche un principio del suo credo, sta di fatto che da un punto di vista medico è una stronzata più o meno come dire che le cinture di sicurezza non servono a un cazzo, anzi ti ammazzano (o come dire che il sole gira intorno alla terra, tanto per rimanere nel cliché delle cazzate tipiche di chi l'ha preceduto)
ora, considerato che fra governi e ong c'è chi spende miliardi (di euro) per campagne di informazione sulla profilassi, direi che costoro sono + che legittimati a sputtanarlo per le stronzate che dice e il male che fa con le sue parole (ripeto, dal punto di vista medico dire che un profilattico aumenta il problema aids è una stronzata)
incidentalmente poi si potrebbe fare un discorso su quanto sia caritatevole un individuo che fa una propaganda del genere in un posto dove l'aids è endemico e finora ha sterminato qualcosa tipo 25 milioni di persone (per fare un banale paragone, la russia durante la II guerra mondiale ha avuto perdite per 20 milioni di persone), ma mi rendo conto che è come sparare sulla croce rossa...
e "caritatevole" non è esattamente l'aggettivo che mi viene in mente per questo figuro...
Rob
28th March 2009, 11:29
Rimane il fatto che il guaio peggiore sta proprio nella stampa e nei mezzi di comunicazione di massa, poi nei politici: 2 contendenti, da una parte il papa dall'altra il resto del mondo, se il resto del mondo e la società civile si inalberano per parole dello stesso, se si scatenano putiferi tutti italiani nella politica, ecco che viene legittimato il papa come potere paritetico o addirittura superiore.
La cosa migliore che si può fare è semplicemente rispondere con un "grazie delle note, le faremo sapere" un pò come alle audizioni.. e lavorare secondo propria coscienza, e non perchè un omuncolo predicante povertà ma vivente nel lusso ha parlato.
Io sono per la politica che dice "il papa? ah si, ha detto la sua, sono felice che le persone possano esprimersi liberamente in questo paese, anche i residenti all'estero".
Estrema
28th March 2009, 12:14
.
bhè pensarla in democazia quando parla la più antica( forse) monarchia assoluta del pianeta fa un po ridere:D
Alkabar
28th March 2009, 12:19
Sono due giorni che lo leggo sto 3D assumendo che avevo scritto qualcosa, invece no...:
un mio amico cattolico mi ha fatto notare che il discorso del papa non e' registrato/fatto vedere da nessuna parte, ergo potrebbe essere che i media l'hanno messa giu' male.
L'assunzione dell'amico cattolico e' che la storia sul preservativo e' una cazzata e che il papa per definizione non e' ignorante fino a quel punto....
Io ho cercato un video per capire che dicesse esattamente, ma la fortuna non l'ho avuta :devil::devil:.
gorgon
28th March 2009, 12:31
un mio amico cattolico mi ha fatto notare che il discorso del papa non e' registrato/fatto vedere da nessuna parte, ergo potrebbe essere che i media l'hanno messa giu' male.
L'assunzione dell'amico cattolico e' che la storia sul preservativo e' una cazzata e che il papa per definizione non e' ignorante fino a quel punto....
che i media l'abbian messa giù male è ridicolo: considerato quanto risulti intoccabile come personaggio prima di scatenare una reazione del genere da parte dei governi di mezza europa stai tranquillo che ci vanno coi piedi di piombo
cmq se vai su repubblica.tv puoi sentire nel podcast della diretta di qualche giorno fa le parole che ho quotato sopra (avendolo sentito in podcast non ti so dire se c'è un video o è solo audio) e che sono virgolettate in un bel po' di giornali
semmai è l'ufficio stampa vaticano che ha cambiato + volte il discorso sul sito ufficiale per cercare di parare il colpo (ed essendoci una registrazione gli è venuto un tantino male al punto che alla fine hanno rimesso la versione originale)
non sono i media che lo hanno quotato male+
e lui è tutt'altro che ignorante=
direi che la somma si fa facilmente...
Mosaik
28th March 2009, 13:47
ha ragione sgarbi:
Quindi in pratica ho detto le stesse cose che ha detto Sgarbi :afraid:
un cazzo
ha detto "l’uso del preservativo non risolve il problema, anzi, lo aggrava"
la parte in neretto sarà anche un principio del suo credo, sta di fatto che da un punto di vista medico è una stronzata più o meno come dire che le cinture di sicurezza non servono a un cazzo, anzi ti ammazzano (o come dire che il sole gira intorno alla terra, tanto per rimanere nel cliché delle cazzate tipiche di chi l'ha preceduto)
ora, considerato che fra governi e ong c'è chi spende miliardi (di euro) per campagne di informazione sulla profilassi, direi che costoro sono + che legittimati a sputtanarlo per le stronzate che dice e il male che fa con le sue parole (ripeto, dal punto di vista medico dire che un profilattico aumenta il problema aids è una stronzata)
incidentalmente poi si potrebbe fare un discorso su quanto sia caritatevole un individuo che fa una propaganda del genere in un posto dove l'aids è endemico e finora ha sterminato qualcosa tipo 25 milioni di persone (per fare un banale paragone, la russia durante la II guerra mondiale ha avuto perdite per 20 milioni di persone), ma mi rendo conto che è come sparare sulla croce rossa...
e "caritatevole" non è esattamente l'aggettivo che mi viene in mente per questo figuro...
Sai perche' lo aggrava?
Semplice se usiamo il tuo esempio se una volta che hai la cintura di sicurezza ti metti a fare le curve in derapata il fatto che ti dicono "Con la cintura stai sicuro" puo' aggrava la situzione invece di risolverla..
Se invece ti dico "Prendi la macchina solo quando ti serve realmente" e non farla usare ad altri vedrai che gli incidenti per forza di cose caleranno :)
Io sono per la politica che dice "il papa? ah si, ha detto la sua, sono felice che le persone possano esprimersi liberamente in questo paese, anche i residenti all'estero".
*
Jesper
28th March 2009, 14:22
beh, come gia detto in un altro post (mi piage sta analogia lol) è come si si dicesse che la penicillina non aiuta la lotta alle infezioni, perchè se non ci fosse la gente starebbe più attenta a non farsi ferite infette. :sneer:
Che poi il papa tiri acqua al mulino della sua setta, certo non giustifica automaticamente tutto quello che dice.
Il papa che promuove l'astensione dall'uso del preservativo in africa per qualunque motivo lo faccia è come il santone che promuove il suicidio di massa per la sua setta: contrario all'ordine pubblico, quanto meno...la libertà di culto e di espressione ha dei limiti che non possono essere valicati (altrimenti dovremmo anche appoggiare i talebani quando dicono "uccidete gli infedeli la dove li trovate" e cose simili...)
Mirera
28th March 2009, 15:07
non fa una grinza nel mondo ideale cattolico che, dovrebbe anche essersene ormai accorto, non esiste più da un bel pezzo.
anche i cattolici praticanti fanno sesso senza essere sposati, quindi è una realtà che devi affrontare, pena rimanere bloccati nel tempo.
la chiesa dovrebbe capire che il mondo cambia, e in qualche modo "flettersi" in base a questo: c'è un problema (AIDS), la mia soluzione (ASTINENZA) non funziona.. bene allora troviamo un altro modo per fare informazione per salvare vite; nascondere la testa sotto la sabbia è da dementi imho...
senza contare che un papa molto più liberale, come era il precedente, aveva molto più seguito di questo.
gorgon
28th March 2009, 15:18
Sai perche' lo aggrava?
per favore, non buttiamola in stronzate tipo le derapate
l'uso del preservativo non aggrava un'emerita ceppa
non stiamo parlando di filosofia o arte per cui puoi permetterti di avere un'"opinione": c'è una roba che si chiama oms che fa studi e statistiche su tante cose, questa compresa, poi googleare per leggertele
il profilattico è l'unico strumento che permette di evitare il contagio per trasmissione sessuale dell'aids (e di altre malattie)
massicce campagne informative sull'uso del preservativo e sulle modalità di trasmissione dell'aids hanno evitato che la pandemia si diffondesse in maniera analoga all'africa laddove la gente ha un'informazione corretta
allo stesso modo è statisticamente dimostrato che predicare l'astinenza non serve a una mazza (ma per questo bastava pensare che la gente non fa sesso perchè è morbosa, peccatrice o chissà per quale altro motivo: la gente fa sesso perchè è una cosa normale esattamente come respirare, camminare e mangiare e, indovina un po', è pure piacevole...)
Kinson
28th March 2009, 16:10
non fa una grinza nel mondo ideale cattolico che, dovrebbe anche essersene ormai accorto, non esiste più da un bel pezzo.
anche i cattolici praticanti fanno sesso senza essere sposati, quindi è una realtà che devi affrontare, pena rimanere bloccati nel tempo.
la chiesa dovrebbe capire che il mondo cambia, e in qualche modo "flettersi" in base a questo: c'è un problema (AIDS), la mia soluzione (ASTINENZA) non funziona.. bene allora troviamo un altro modo per fare informazione per salvare vite; nascondere la testa sotto la sabbia è da dementi imho...
senza contare che un papa molto più liberale, come era il precedente, aveva molto più seguito di questo.
Quoto in pieno. Questo papa l'han preso da dentro una biblioteca, e quanto dice è il risultato della sua formazione che è rimasta in una linea molto ideale e utopica che porta a distanziarsi dalla gente .
Difatti qua se dovessimo andare a contare i cattolici in base a quanti in effetti lo praticano alla lettera , scopriremmo che siamo tutti decisamente più laici di quanto pensiamo :D
@gorgon : il profilattico ha senso se PRIMA quelli capiscono che cazzo è la malattia ( che non sanno manco che è una malattia ) e che in quanto tale va gestita in un determinato modo. Insomma il profilattico è una forma di prevenzione ok , ma PRIMA ci deve essere una cultura dei popoli , qualcosa che li faccia uscire dall ignoranza e dia modo loro di costruirsi un futuro .
Mollargli i goldoni così pour faire , senza dare una base prima , è utile quanto andare nel 1200 e distribuire profilattici alla plebe che ha ben altri problemi :D
Arthu
28th March 2009, 16:33
Dato che adesso siamo sul lato discendente della curva di sviluppo della società ( il massimo si è toccato con ocarina of time , final fantasy VII e starcraft ) , è chiaro che anche il Papa deve regredire allo stato animale e sostenere che i preservativi fanno venire l'aids , le donne sono quasi certamente streghe , i negri non sono esseri umani , il prossimo papa dirà che le bestemmie fanno piangere gesù e saremo apposto.
Arthu
28th March 2009, 16:34
Posso appoggiare il pensiero del Papa solo se spera di risolvere la fame nel mondo facendo morire tutti quelli che hanno fame.
holysmoke
28th March 2009, 16:38
come fa la gente a trombare solo per procreare...
Arthu
28th March 2009, 16:39
come fa la gente a trombare solo per procreare...
Io non trombo neanche per quello ahahhaha
Mosaik
28th March 2009, 16:53
per favore, non buttiamola in stronzate tipo le derapate
l'uso del preservativo non aggrava un'emerita ceppa
non stiamo parlando di filosofia o arte per cui puoi permetterti di avere un'"opinione": c'è una roba che si chiama oms che fa studi e statistiche su tante cose, questa compresa, poi googleare per leggertele
il profilattico è l'unico strumento che permette di evitare il contagio per trasmissione sessuale dell'aids (e di altre malattie)
massicce campagne informative sull'uso del preservativo e sulle modalità di trasmissione dell'aids hanno evitato che la pandemia si diffondesse in maniera analoga all'africa laddove la gente ha un'informazione corretta
allo stesso modo è statisticamente dimostrato che predicare l'astinenza non serve a una mazza (ma per questo bastava pensare che la gente non fa sesso perchè è morbosa, peccatrice o chissà per quale altro motivo: la gente fa sesso perchè è una cosa normale esattamente come respirare, camminare e mangiare e, indovina un po', è pure piacevole...)
Premetto che non voglio giustificare nessuno e sono convito pure io che il preservativo sei l'unico modo per prevenire tale malattia ma...
Il discorso pero' e' questo..
Sei io ti dico "non devi saltare dagli aeroplani" e "non devi usare il paracadute"
Se tu ti butti senza paracadute non puoi venire a dirmi qualcosa perche' mi hai ascoltato a metà..
O mi ascolti del tutto e segui tutto quello che ti dico oppure non mi ascolti per nulla :)
Il problema dell'aids cmq non e' tanto il rapporto sessuale in se ma i rapporti extra coniugali.. (altra cosa che non si dovrebbe fare per un cristiano)
Kinson
28th March 2009, 17:51
Premetto che non voglio giustificare nessuno e sono convito pure io che il preservativo sei l'unico modo per prevenire tale malattia ma...
Il discorso pero' e' questo..
Sei io ti dico "non devi saltare dagli aeroplani" e "non devi usare il paracadute"
Se tu ti butti senza paracadute non puoi venire a dirmi qualcosa perche' mi hai ascoltato a metà..
O mi ascolti del tutto e segui tutto quello che ti dico oppure non mi ascolti per nulla :)
Il problema dell'aids cmq non e' tanto il rapporto sessuale in se ma i rapporti extra coniugali.. (altra cosa che non si dovrebbe fare per un cristiano)
non c'entra niente . Il problema dell aids è che continua a imperversare dove ci sta N ignoranza in materia . E si , la mancanza di conoscenza ( e manipolazione di questa ) e mezzi per migliorare la società è alla base di ogni fottuto casino su sto pianeta.
Rob
28th March 2009, 19:20
Mire, da che mondo è mondo quando un potere è in difficoltà scatta il "regime" o comunque il totale irrigidimento (per specificare se il papa leggesse queste righe, non parlo di inturgidimento).
Detto quanto sopra la chiesa cattolica non scenderà mai a compromessi per andare incontro alla mentalità crescente, in quanto questa allontana gli adepti e conseguentemente diminuisce il potere della stessa.
E per fortuna che la gente quantomeno oggi ha fatto la 5^ elementare, altrimenti assisteremo ancora alle inquisizioni ed ai roghi delle streghe e la gogna agli eretici (cioè coloro che non si schieravano affatto)
jamino
28th March 2009, 20:04
Quindi in pratica ho detto le stesse cose che ha detto Sgarbi :afraid:
Sai perche' lo aggrava?
Semplice se usiamo il tuo esempio se una volta che hai la cintura di sicurezza ti metti a fare le curve in derapata il fatto che ti dicono "Con la cintura stai sicuro" puo' aggrava la situzione invece di risolverla..
Se invece ti dico "Prendi la macchina solo quando ti serve realmente" e non farla usare ad altri vedrai che gli incidenti per forza di cose caleranno :)
*
Scusa mosa questo non sta ne in cielo ne in terra...
E l'esempio delle cinture che fai è esattamente quello chs piega perché non sta ne in cielo ne in terra.
Se i dati ti dicono che con le cinture di sicurezza il numero di morti da incidenti stradali calno e si dimostra che c'è una correlazione significativa tra l'aumento dell'abitudine di indossare le cinture e la diminuzione della mortalità, dire che è in realtà non è così è dsitorcere la verità. O si trovano prove scientifiche che testimoniano che la correlazione è sabgliata, oppure si dice una cosa diversa "l'uso delle cinture di sicurezza fa diminuire il numero di morti per incidenti MA se si prendesse la macchina solo per lo stretto indispensabile il numero di morti sarebbe molto più basso. Questa è un'affermazione accettabile, l'affermazione che visto che la gente sa che con le cinture di sicurezza si muore emno QUINDI è incoraggiata a fare lo scemo inmacchina QUINDI aumenta la mortalità, non è solo scientificamente errata, è anche un tentativo ideologico di falsificare la realtà.
E' ovvio che se ci tagliamo tutti il pisello i rischi diminuiscono, ma se qualcuno si alzasse e dicesse che il possesso del pisello è la ragione della diffusione dell'Aids direi che tutti lo definiremmo un'idiota o un'individuo in malafede.
PS in Africa il problema dell'AIDS lo hai anche nei rapporti matrimoniali vista la diffusione della malattia in alcuni paesi.
Arthu
28th March 2009, 20:35
Il Papa fa il tipico discorso secondo cui l'offerta crea la domanda e non viceversa come in realtà.
Un po' come quando si dice "i drogati ci sono perchè ci sono le droghe , la gente va puttane perchè le vede per strada , la gente guarda i reality perchè non c'è altro" :rotfl:
Alkabar
28th March 2009, 21:27
http://www.youtube.com/watch?v=w5wHLegCnmU&feature=related
Parole testuali del papa a minuto 0.53.
Dice che i preservativi aumentano il problema...
Mosaik
29th March 2009, 02:04
Scusa mosa questo non sta ne in cielo ne in terra...
E l'esempio delle cinture che fai è esattamente quello chs piega perché non sta ne in cielo ne in terra.
Se i dati ti dicono che con le cinture di sicurezza il numero di morti da incidenti stradali calno e si dimostra che c'è una correlazione significativa tra l'aumento dell'abitudine di indossare le cinture e la diminuzione della mortalità, dire che è in realtà non è così è dsitorcere la verità. O si trovano prove scientifiche che testimoniano che la correlazione è sabgliata, oppure si dice una cosa diversa "l'uso delle cinture di sicurezza fa diminuire il numero di morti per incidenti MA se si prendesse la macchina solo per lo stretto indispensabile il numero di morti sarebbe molto più basso. Questa è un'affermazione accettabile, l'affermazione che visto che la gente sa che con le cinture di sicurezza si muore emno QUINDI è incoraggiata a fare lo scemo inmacchina QUINDI aumenta la mortalità, non è solo scientificamente errata, è anche un tentativo ideologico di falsificare la realtà.
E' ovvio che se ci tagliamo tutti il pisello i rischi diminuiscono, ma se qualcuno si alzasse e dicesse che il possesso del pisello è la ragione della diffusione dell'Aids direi che tutti lo definiremmo un'idiota o un'individuo in malafede.
PS in Africa il problema dell'AIDS lo hai anche nei rapporti matrimoniali vista la diffusione della malattia in alcuni paesi.
Jami il tuo discorso e' giusto ma è quello di una persona che parla del problema non del capo di un religione....
Tu ci metti SE , MA , FORSE , PERO' ... cose che in una religione non esistono...
In una religione ci sono i COMANDAMENTI non i fateli se avete voglia oppure solo in certe condizioni ;)
Va$h
29th March 2009, 02:29
Jami il tuo discorso e' giusto ma è quello di una persona che parla del problema non del capo di un religione....
Tu ci metti SE , MA , FORSE , PERO' ... cose che in una religione non esistono...
In una religione ci sono i COMANDAMENTI non i fateli se avete voglia oppure solo in certe condizioni ;)
Quello che sta tentando di dire è semplicemente che questi comandamenti sono una grande stronzata. Se non esistesse il problema questi comandamenti sarebbero anche giusti, ma visto che esiste un problema noi non possiamo bendarci gli occhi e dire "NOOOHHH MA I COMANDAMENTI DICONO X ED Y! NON POSSIAMO INFRANGERLI!".
Bisogna per prima cosa usare l'intelligenza per risolvere un problema, e poi, se si è risolto, si passa a dei comandamenti. Ma se questi comandamenti creano problemi è da idioti (assassini in questo caso) volerli rispettare.
Alkabar
29th March 2009, 03:39
Comandamento Vs Correlazione, vince Correlazione, perche' l'argomento e' fondato su dati empirici, mentre il comandamento su un dogma.
Lasciare un pirla a parlare di cose di cui non conosce quando questo pirla e' un papa non ce lo possiamo permettere nel 2009.
E' il caso di dissociarsi e di bacchettare chi non lo fa. Non e' una questione di opinioni e tanto meno una questione religiosa.
Razj
29th March 2009, 11:14
quindi stai dicendo che il papa è forzato ad essere un imbecille
Steh
29th March 2009, 12:01
E se vendessero un po' dei tesori vaticani per finanziare la ricerca contro l'aids?
Ah no, basta non scopare.
Arthu
29th March 2009, 12:02
Ora che ci ripenso stiamo di nuovo parlando del Papa. :rotfl:
marlborojack
29th March 2009, 14:36
Ora che ci ripenso stiamo di nuovo parlando del Papa. :rotfl:
Sì, voglio dire, per duke nukem forever ci poteva stare un po' d'aspettativa, la gente aveva giocato il 3d che era eccezionale. Ma tutta questa gente che crede in Dio e Gesù? Uno non s'è mai visto, l'altro è già arrivato e non hanno annunciato ufficialmente nessun seguito QUI, per cui in pratica sei il massimo che puoi fare è diventare un fanboy, recarti alle manifestazioni e in una piazza dove il capo della setta, vestito come un pagliaccio, compare dal suo stand e promette che una volta morti se hai totalizzato abbastanza punti fedeltà non te ne importerà più niente di pane e figa e arriverai al livello successivo. Dove però non ci sono nemici, non ci sono fucili al plasma, non puoi morire, passi l'eternità a contemplare il capo con effetti paragonabili a quelli della morfina. Se invece sei stato cattifo ti mandano in un fornetto scaldavivande al sotto la superficie. Io voglio fondare un culto simile, ma quando muori arrivi in una foresta dove ti danno un cappuccio verde e la master's sword, vediamo se ci faccio i miliardi anche io andando in televisione a dire cazzate a spese della gente che soffre.
Arthu
29th March 2009, 14:43
Sì, voglio dire, per duke nukem forever ci poteva stare un po' d'aspettativa, la gente aveva giocato il 3d che era eccezionale. Ma tutta questa gente che crede in Dio e Gesù? Uno non s'è mai visto, l'altro è già arrivato e non hanno annunciato ufficialmente nessun seguito QUI, per cui in pratica sei il massimo che puoi fare è diventare un fanboy, recarti alle manifestazioni e in una piazza dove il capo della setta, vestito come un pagliaccio, compare dal suo stand e promette che una volta morti se hai totalizzato abbastanza punti fedeltà non te ne importerà più niente di pane e figa e arriverai al livello successivo. Dove però non ci sono nemici, non ci sono fucili al plasma, non puoi morire, passi l'eternità a contemplare il capo con effetti paragonabili a quelli della morfina. Se invece sei stato cattifo ti mandano in un fornetto scaldavivande al sotto la superficie. Io voglio fondare un culto simile, ma quando muori arrivi in una foresta dove ti danno un cappuccio verde e la master's sword, vediamo se ci faccio i miliardi anche io andando in televisione a dire cazzate a spese della gente che soffre.
AHAHAHAHAAHAHAHAHA PD&PM ahahhahahaa:sneer:
Razj
29th March 2009, 15:00
/thread
Acheron
29th March 2009, 15:43
win
Polez
29th March 2009, 19:47
epic