Log in

View Full Version : [TEMA] Silenzio

Dictator
29th March 2009, 22:22
Ciao, volevo fare una playlist a tema.
Il tema è appunto quello del Silenzio.
Chi mi consiglia titoli su questo tema? Il genere non ha importanza, ogni genere va bene, anzi sarà una playlist piu' particolare.

Comincio con: Depeche Mode - Enjoy the silence
e ovviamente Simon and Gurfunkel - The sound of silence

Fuser
29th March 2009, 22:28
...of Silence- Sonata Arctica

Enjoy The Silence- Lacuna Coil ( remake di quella dei Depeche :nod: )

Guaire
29th March 2009, 22:35
Ho scritto silenzio e silence su iTunes e mi è uscito fuori questo

Il silenzio dei colpevoli - Caparezza
Il silenzio del rumore - Franco Battiato
L'oceano di silenzio - Franco Battiato
Silence - Kitaro

Spero di esserti stato utile :nod:

edorapiangi
30th March 2009, 03:09
prova con:

Killswitch Engage - Break the Silence

Gamma Ray - The Silence

Delerium - Silence

Portishead - Silence

Dixie Chicks - Easy Silence

son pure 5 generi diversi :D
(forse quella dei Portishead puo' non sembrare molto a tema visto che ha 3 strofe in croce di testo,pero' le parole danno 1 certa sensazione di solitudine e silenzio :P)

rustyangel
30th March 2009, 12:49
Nevermore - The sound of silence (cover di quella di simon & garfunkel, di cui riprende praticamente solo il motivo iniziale e il testo).

Dark Tranquillity - Silence and the Firmament Withdrew (:bow:)

Dream Theater - The Silent Man (come non citarla?)

Kith
30th March 2009, 16:59
la colonna sonora del silenzio degli innocenti hahgbhabha

Majesty
11th April 2009, 20:47
Ma deve riguardare il silenzio o avere la parola silenzio nel titolo? Perchè certe canzoni a parte il titolo (vedi Nevermore, che adoro peraltro) col silenzio c'entrano poco.

Io mi butterei più su roba tipo Raison D'etre, o comunque ambient che centra meglio l'argomento.

IMHO ovviamente.

rustyangel
11th April 2009, 23:07
Ma deve riguardare il silenzio o avere la parola silenzio nel titolo? Perchè certe canzoni a parte il titolo (vedi Nevermore, che adoro peraltro) col silenzio c'entrano poco.
Io mi butterei più su roba tipo Raison D'etre, o comunque ambient che centra meglio l'argomento.
IMHO ovviamente.

Ma guarda che la canzone dei nevermore è la cover di the sound of silence, di simon and garfunkel, di cui riprende integralmente il testo :rain:

Majesty
12th April 2009, 15:26
Ma guarda che la canzone dei nevermore è la cover di the sound of silence, di simon and garfunkel, di cui riprende integralmente il testo :rain:

Sì lo so benissimo, ma a parte il testo cosa c'entra col silenzio? :sneer:

holysmoke
12th April 2009, 15:28
compilation del silenzio? nn farla e vedi che ti riesce bene :sneer:

rustyangel
12th April 2009, 15:41
Sì lo so benissimo, ma a parte il testo cosa c'entra col silenzio? :sneer:

Nessuna canzone c'entra niente col silenzio allora... :rain:

Majesty
13th April 2009, 00:38
Nessuna canzone c'entra niente col silenzio allora... :rain:

Infatti la maggior parte col silenzio hanno in comune solo il titolo. Poi vabbè oh, magari era questo che chiedeva l' OP.

rustyangel
13th April 2009, 13:33
Infatti la maggior parte col silenzio hanno in comune solo il titolo. Poi vabbè oh, magari era questo che chiedeva l' OP.

Scusami come fa una canzone (che fa rumore) avere a che fare col silenzio se non con il testo? :scratch:

Majesty
13th April 2009, 22:21
Scusami come fa una canzone (che fa rumore) avere a che fare col silenzio se non con il testo? :scratch:

Per questo magari consigliavo qualcosa di più soft rispetto ai Nevermore, magari S&G vanno benissimo, aggiungerei un pò di ambient (suggerivo Brian Eno e Raison D'Etre per l' appunto), comunquequalcosa di delicato e di poco "violento".

Poi il mio è un consiglio, puù benissimo scartarlo!

Dictator
14th April 2009, 17:17
compilation del silenzio? nn farla e vedi che ti riesce bene :sneer:

silenzio non vuol dire necessariamente assenza di suono eh...
Musica != logica

:rain:

Evildark
14th April 2009, 18:23
beh ma dicta ti serve musica con silenzio nel titolo o musica che ricorda il silenzio e la tranquillità (quindi chessò: ambient, post rock strumentale, dub, chillout, trip hop....)

Dictator
15th April 2009, 14:53
beh ma dicta ti serve musica con silenzio nel titolo o musica che ricorda il silenzio e la tranquillità (quindi chessò: ambient, post rock strumentale, dub, chillout, trip hop....)

musica che abbia come tema il silenzio ovvero il cui testo parli di silenzio. Non importa il genere, può andare dalla musica country alla musica classica al trash metal.

Abby
15th April 2009, 21:13
musica che abbia come tema il silenzio ovvero il cui testo parli di silenzio. Non importa il genere, può andare dalla musica country alla musica classica al trash metal.

non so se avete già detto un classico :)
Nini Rosso - il silenzio