PDA

View Full Version : Nello che la peste ti colga ! : obiettivo 80-400 nikon :D



Kinson
30th March 2009, 03:19
Come da titolo .

Buono ? Schifo ?

Utilizzi indicati ?

Ho mio padre che necessita info a riguardo per montare questa ottica sulla sua D70 ( ed eventualmente sulla mia d80 ehm ) .

Fatti vivo in qualche modo :D tìho cercato pure su msn sciagurato :D

NelloDominat
30th March 2009, 13:14
Hahahaha,

Allora come lente e' incredivibile, SOLO per esterni ovviamente, consigliato monopiede o tripiede che altrimenti risulta pesanterrima come lente.
la versione VR rulla di brutto.
Comunque costa un botto 1500Euri, ti suggerisco un alternativa che a livello di lente risulta migliore e a livello economico e' ti costa un pochino di piu' ma avresti una lente professionale tra le mani.

Non storcere il naso. Fidati di zio Nello.
La superiorità del 70-200 è netta e l'applicazione del duplicatore seppur con una minima perdita di qualità lo lascia sempre una spanna sopra l'80-400.

Costa 300Euro di piu'
Lente: AFS 70-200 mm f/2.8 G VR ED-IF Nikkor 1600Euro
Moltiplicatore 2.0 sui 250Euro

NelloDominat
30th March 2009, 13:17
Alternativa MOLTO piu' economica ma ovviamente come ben sai nelle lenti economiche c'e' sempre qualcosa che non e' perfetto
costo 600Euri
55-200mm DX VR
moltiplicatore 2.0 diventando 110-400mm VR

oppure una soluzione intermedia sui 100Euri
80-200mm f/2.8 AF-D + Moltiplicatore ottima luminosita' e ottima lente, che e' comunque migliore della 80-400mm che hai domandato

Kinson
30th March 2009, 15:16
Alternativa MOLTO piu' economica ma ovviamente come ben sai nelle lenti economiche c'e' sempre qualcosa che non e' perfetto
costo 600Euri
55-200mm DX VR
moltiplicatore 2.0 diventando 110-400mm VR
oppure una soluzione intermedia sui 100Euri
80-200mm f/2.8 AF-D + Moltiplicatore ottima luminosita' e ottima lente, che e' comunque migliore della 80-400mm che hai domandato


orca l'oca , il moltiplicatore non l'avevo considerato !

a casa abbiamo un :

1:4 - 5.6 70-210 nikon , avrà 10 anni credo , faceva parte dello stok nikon dell epoca analogica :D

Diciamo che dovrei vedere l'acquisto anche considerato che teniamo questa ottica. Può essere sensato usare un moltiplicatore su questo obiettivo in casa ( e spendere soldi per altro ) oppure meglio passare alle soluzioni da te citate ?

Mez
30th March 2009, 15:22
Dipende da che uso devi farne.
E' per lavoro o per hobby?

Kinson
30th March 2009, 15:44
Dipende da che uso devi farne.
E' per lavoro o per hobby?


Guarda nasce dall esigenza di mio padre di aggiungere un ottica con uno zoom maggiore . Ma alla base ci sta la voglia di estendere il parco ottiche , senza prendere doppioni in casa però.

Quindi hobby . Poi che io ci possa lavorare è una cosa non presa in considerazione visto che non nasce da una necessità di lavoro alla base .

NelloDominat
30th March 2009, 21:47
Guarda nasce dall esigenza di mio padre di aggiungere un ottica con uno zoom maggiore . Ma alla base ci sta la voglia di estendere il parco ottiche , senza prendere doppioni in casa però.
Quindi hobby . Poi che io ci possa lavorare è una cosa non presa in considerazione visto che non nasce da una necessità di lavoro alla base .

Posta le lenti che hai... incluso di F e magari l'anno della lente.

Kinson
30th March 2009, 23:18
Posta le lenti che hai... incluso di F e magari l'anno della lente.

ah caro ci metto un attimo , praticamente in casa è rimasta soltanto quella 70-210 ( che era montata sulla vecchia f70 , direi boh anno 2000 forse :D ) e la 18-70 vr che sta di default sulla D70 . Poi ci sta il mio 18-200 ed è finita la storia :D

Kinson
1st April 2009, 17:39
ah caro ci metto un attimo , praticamente in casa è rimasta soltanto quella 70-210 ( che era montata sulla vecchia f70 , direi boh anno 2000 forse :D ) e la 18-70 vr che sta di default sulla D70 . Poi ci sta il mio 18-200 ed è finita la storia :D


nello basta a fare servizi fotografici alle modelle ! torna qua !

Kinson
14th April 2009, 18:32
la lente del 70-200 è datata 1999

NelloDominat
15th April 2009, 01:11
Veramente chiedo scusa, in questo periodo sono un po' con l'acqua alla gola per quanto concerne il tempo libero.


la lente del 70-200 è datata 1999

Le cose fatte bene non cambiano :)
http://www.amazon.com/Nikon-70-200mm-Nikkor-Digital-Cameras/dp/B00009MDBQ
Con moltiplicatore e hai una delle migliori lenti in commercio.
Questa opzione ti costo un botto, pero' hai una cosa professionale sotto il sedere con un apertura F2.8 !!!!!!!!


Dimmi anche il budget plz poichè ci sono un botto di soluzioni e con range di prezzi molto molto variabili.

Kinson
21st April 2009, 03:54
Veramente chiedo scusa, in questo periodo sono un po' con l'acqua alla gola per quanto concerne il tempo libero.



Le cose fatte bene non cambiano :)
http://www.amazon.com/Nikon-70-200mm-Nikkor-Digital-Cameras/dp/B00009MDBQ
Con moltiplicatore e hai una delle migliori lenti in commercio.
Questa opzione ti costo un botto, pero' hai una cosa professionale sotto il sedere con un apertura F2.8 !!!!!!!!


Dimmi anche il budget plz poichè ci sono un botto di soluzioni e con range di prezzi molto molto variabili.

eccomi qua :D

dunque , ora come ora al dottore ho trovato una lente grandangolare come mi avevi consigliato :D

10-20 sigma . Ho trovato anche il nkon 12-24 ma quello mi da f/4 g , mi sa che non è quel modello da te consigliato.

A parte questo , il budget anche potendo preferisco sia piu sul rapporto qua/ prezzo , quindi sarei più per una soluzione intermedia ( in stile consiglio del sigma grandangolare di prima )

Messa così la storia diventa più personale : mio padre si terrebbe il suo 70-200 e userei l'apertura maggiore con un 2.8 dall ottimo rapporto qua/ prezzo :D

Questo per fotografia sportiva o cmq di qualità migliore della lente attuale :D . ho visto pure il tamron 70-200 che apre a 2.8 . Com'è ? meglio se mi tengo in casa nikon anche se evito il modell oda 1600 cucuzze ? :D

Mez
21st April 2009, 11:48
eccomi qua :D
dunque , ora come ora al dottore ho trovato una lente grandangolare come mi avevi consigliato :D
10-20 sigma . Ho trovato anche il nkon 12-24 ma quello mi da f/4 g , mi sa che non è quel modello da te consigliato.
A parte questo , il budget anche potendo preferisco sia piu sul rapporto qua/ prezzo , quindi sarei più per una soluzione intermedia ( in stile consiglio del sigma grandangolare di prima )
Messa così la storia diventa più personale : mio padre si terrebbe il suo 70-200 e userei l'apertura maggiore con un 2.8 dall ottimo rapporto qua/ prezzo :D
Questo per fotografia sportiva o cmq di qualità migliore della lente attuale :D . ho visto pure il tamron 70-200 che apre a 2.8 . Com'è ? meglio se mi tengo in casa nikon anche se evito il modell oda 1600 cucuzze ? :D
ma che macchina hai? Una full frame?

Darkmind
21st April 2009, 17:55
oggi ho visto cosa fa la d700 in mani pseudo capaci ... pd ... pd .... PD!

Kinson
21st April 2009, 19:05
ma che macchina hai? Una full frame?

ssee magari :D

al momento per la sezione fotografia indirizzo gli acquisti a mio padre , attualmente ho un investimento in corso da 4000 e più euro per una cam prosumer.

Ora come ora tengo dietro una d80 e devo capire bene fino a che limite la sto spingendo e da che punto in poi dovrei rendermi conto che sarebbe meglio passare ad un altro corpo e tenere la d80 come muletto che non guasta mai :D

edito per aggiungere :

Nello , nei consigli ottiche 2.8 ci stanno solo nikon , a tamron o sigma stanno messi a schifio con quelal apertura ? :D

NelloDominat
22nd April 2009, 13:44
Nello , nei consigli ottiche 2.8 ci stanno solo nikon , a tamron o sigma stanno messi a schifio con quelal apertura ? :D

Onestamente non andrei su altre marche fuor che Nikon.
ogni f2.8 sono nella categoria Professionale. Quindi anche se marche succedanee producessero lenti f2.8 perderesti qualita' sull'ottica, e soprautto in caso di rivendita.

Kinson
22nd April 2009, 16:31
Alternativa MOLTO piu' economica ma ovviamente come ben sai nelle lenti economiche c'e' sempre qualcosa che non e' perfetto
costo 600Euri
55-200mm DX VR
moltiplicatore 2.0 diventando 110-400mm VR
oppure una soluzione intermedia sui 100Euri
80-200mm f/2.8 AF-D + Moltiplicatore ottima luminosita' e ottima lente, che e' comunque migliore della 80-400mm che hai domandato


hm quel 55-200 è ad apertura 4-5.6 . A quel punto per avere un apertura a 2.8 senza aprire un mutuo non rimane che il caro 80-200 allora.