PDA

View Full Version : problema tecnico



magic
2nd April 2009, 08:25
Ciao a tutti,ho un problema con una segretaria di papà,sta donna di merda oltre a prendersi 10 euro l'ora passo metà del suo tempo a giocare a spider e simili...dopo averle tolto dal pc qualsiasi "svago" ieri l'ho ritrovata a giocare a un gioco scaricato da internet,che si è scaricata e ha prontamente disinstallato dopo l'uso.

senza andare per vie legali o cazzi e mazzi sapete se c'è la possibilità di bloccare questo schifo?
ho bisogno di un modo per impedire che giochi a tutti questi giochi(tutti di carte) senza però toglierle del tutto la linea...



aiutoooo

saltaproc
2nd April 2009, 08:28
minchia che scassacazzo :sneer:

bho prova a togliere l'amministrazione del sistema almeno non installa nulla

Gate
2nd April 2009, 08:46
c'e' la possibilita'di togliere i diritti di installazione
naturalmente dipende da che utente usa per loggarsi nel pc pero' ..

magic
2nd April 2009, 08:51
usa il suo account...mi spiegate questa cosa?:)

@salta..già ci sonoio che rubo lo stipendio...basto e avanzo!!

Darkwave
2nd April 2009, 08:54
Ma scusa mica giocherà tutto il tempo..
Se non ha un cazz da fare o naviga e si legge le cagate di gossip da donna oppure gioca ai giochetti..
Tanto a meno che sia celebrolesa non penso sia complicato rispondere al telefono e sospendere quel che sta facendo (parto dal presupposto che tanto le segretarie non fanno un cazzo cmq).

Darkwave
2nd April 2009, 08:55
Devi vedere che diritti ha il suo account, se è un "michia user" oppure "administrator" e in caso restringere i permessi di quel che può o non può fare..

magic
2nd April 2009, 09:05
in realtà di lavoro ne dovrebbe fare un sacco visto che il suo lavoro sarebbe cercare clienti in germania,questa dopo 10 minuti che c'è si mette a giocare e ci passa un paio di ore al giorno(tieni presente che viene 8 ore a settimana tipo,una cosa simile)4 le usa così.....


poi ora è una questione di principio e fottesega proprio...

saltaproc
2nd April 2009, 09:17
ma almeno è figa?:sneer:

Tunnel
2nd April 2009, 09:23
Cmq puoi sbatterla in un gruppo apposito eventualmente. così solo lei ha quei permessi.
Btw per il momento installale un bel vnc stealth configurato in view only (così non le muovi il mouse) e ti assicuri di cosa realmente fa o non fa.
Ovviamente è illegale spiare un dipendente. Quindi stavo scherzando e non lo devi fare ( :nod: )

magic
2nd April 2009, 09:26
è pure vecchia..papà ormai fa la carità...a calci sarebbe da buttare fuori...vecchia,tedesca di quelle super precisine fa tuttomerda...e bliblubla..

saltaproc
2nd April 2009, 09:28
è pure vecchia.
cazzo allora licenziala sta mangia pane a tradimento :sneer:

bakunin
2nd April 2009, 09:31
se passa meta del tempo a giocare ed è stata gia ripresa è abbastanza palese che fai prima a cambiarla... a meno che non sia superfluo il lavoro che svolge e potete permettervi di regalare soldi a una che prende per il culo :D

tecnicamente parlando

magic
2nd April 2009, 09:36
papà non la vuole mandare via...perchè è troppo buono,e gli dispiace e bliblubla...
io devo trovare il modo di impedirle questi svaghi:)

Tunnel
2nd April 2009, 09:40
papà non la vuole mandare via...perchè è troppo buono,e gli dispiace e bliblubla...
io devo trovare il modo di impedirle questi svaghi:)
Fermorestando che se deve solo usare la posta ed ilweb puoi installare un linux base senza flash\java e senza permessi di amministrazione. Li poi non fa più un cazzo eh

marlborojack
2nd April 2009, 09:49
il problema è che anche se tu gli togliessi direttamente il pc, se è una fancazzista piuttosto che lavorare fisserebbe il vuoto stupita. Comunque su win puoi togliere i diritti da admin, ma potrebbe ancora nullificare via web. Con linux potresti impedirle praticamente qualsiasi cosa, ma c'è parecchio sbatti se non hai mai installato linux

Gate
2nd April 2009, 09:54
start -> run -> gpedit.msc
cerchi la voce che abilita le installazioni e la disattivi

e da li puoi disattivare qualsiasi cosa, anche lasciargli solo fissare il desktop :)

magic
2nd April 2009, 12:08
ok...allora tramite cronologia ho visto che usa i giochini su flashgames...posso bloccare quel sito?

cosa disinstallo come programma per non farglielo funzionare?

Rayvaughan
2nd April 2009, 12:11
poi domani si porta un ds/psp

Razj
2nd April 2009, 13:13
poi domani si porta un ds/psp

:rotfl:

minchia figo vuoi evitare praticamente quello che fa il 90% dei lavoratori su sta board :sneer:

Gate
2nd April 2009, 13:17
fai prima a dirglielo o la licenzi e ti prendi una di 60+ anni che non usa internet

Ercos
2nd April 2009, 13:26
anche io voglio 10 euro all'ora ç_ç

Zaider
2nd April 2009, 13:29
Disistalla tutti i plugin richiesti per i vari giochini (java ecc ecc) che non penso le servano per "lavorare".
A questo punto cambi tutti i privilegi e le fai più installare una ceppa.

Secondo me così la blocchi.
Inoltre come admin puoi bloccare determinati siti internet, e dubito che lei abbia un proxy per girarci intorno...

magic
2nd April 2009, 13:38
Disistalla tutti i plugin richiesti per i vari giochini (java ecc ecc) che non penso le servano per "lavorare".
A questo punto cambi tutti i privilegi e le fai più installare una ceppa.
Secondo me così la blocchi.
Inoltre come admin puoi bloccare determinati siti internet, e dubito che lei abbia un proxy per girarci intorno...


a parte la prima parte che so fare il resto devo cercare come farlo che sono uno noob di merda su uso del pc guarda..

già il bloccare i siti sarebbe utile..mi spiegheresti come si fa?tnx e scusa l'ignoranza pura:):kiss:

Dryden
2nd April 2009, 14:27
Già me la vedo che invece che buttare un'ora sui giochetti flash ne spende 2 per cercare di aggirare i blocchi.

magic
2nd April 2009, 14:40
Già me la vedo che invece che buttare un'ora sui giochetti flash ne spende 2 per cercare di aggirare i blocchi.
anche io,ma almeno a quel punto magari mio padre si da una svegliata e la butta fuori a calci,con quello che costa e per quello che fa è un furto...

pigli una che si deve fare esperienza nel campo e la trovi che costa poco,giovane e che si fa il culo(in tutti i sensi) per avere poi il rinnovo del contratto...

Estrema
2nd April 2009, 14:44
anche io,ma almeno a quel punto magari mio padre si da una svegliata e la butta fuori a calci,con quello che costa e per quello che fa è un furto...
pigli una che si deve fare esperienza nel campo e la trovi che costa poco,giovane e che si fa il culo(in tutti i sensi) per avere poi il rinnovo del contratto...
si credici:sneer:

Dryden
2nd April 2009, 14:59
anche io,ma almeno a quel punto magari mio padre si da una svegliata e la butta fuori a calci,con quello che costa e per quello che fa è un furto...
pigli una che si deve fare esperienza nel campo e la trovi che costa poco,giovane e che si fa il culo(in tutti i sensi) per avere poi il rinnovo del contratto...


Guarda per quanto mi riguarda se è questa la situazione io je leverei proprio il pc. Frega una cazzo che deve controllare email etc. Usasse il telefono o stfu.

Tunnel
2nd April 2009, 15:16
i siti li blocchi dal router.
in alternativa puoi associare un ip diverso ad un indirizzo così se va su www.salcazzo.com la spedisci nel pc locale in loopback.
"hosts" si chiama il file sotto xp e lo trovi in C:\Windows\System32\Drivers\Etc
scrivi
"127.0.0.1 www.flashgames.com"
"127.0.0.1 flashgames.com"
etc. senza virgolette.

Per altro www.flashgames.com non esiste, quindi ovviamente metti l'indirizzo di dove va :nod:

Zaider
2nd April 2009, 15:25
Mi ha anticipato tunnel, c'è anche da dire tuttavia che è pieno di sitarelli del cazzo con giochini vari, che dovresti eliminare a mano. però in teoria se non ha la possibilità di usare i plugin è improbabile che trovi qualcosa con cui svagarsi.

Mica facile far smettere di cazzeggiare la gente..

Tunnel
2nd April 2009, 15:27
Mi ha anticipato tunnel, c'è anche da dire tuttavia che è pieno di sitarelli del cazzo con giochini vari, che dovresti eliminare a mano. però in teoria se non ha la possibilità di usare i plugin è improbabile che trovi qualcosa con cui svagarsi.
Mica facile far smettere di cazzeggiare la gente..
l problema di rimuovere flash è che se deve visitare i siti dei prospect e questi sono fatti in flash... non li vede e inizia a dire "eh ma blabliblu lo needo per lavoro".
Quindi è più facile, anche se più lungo, bloccare i siti.
Il problema grosso nasce se inizia a cancellare la cronologia, ma a quel punto la si violenta con un keylogger (che è vietaterrimo, ma oh... uno si deve pure difendere)

magic
2nd April 2009, 19:18
ok..domani mattina provo sta cosa del bloccare i siti prima che arrivi..e gli tolgo pure i vari programmini per vederli..poi vediamo come si sviluppa la cosa..


grazie a tutti cmq:) vi tirerò di nuovo in causa credo..(anche se spero di no):)

Rob
3rd April 2009, 08:17
Una cosa però: se a tuo Padre va bene questa persona, magari lo coadiuva da anni, se ha tollerato e tollera di fatto che lei passi qualche ora a giocherellare tanto d non dirle niente al riguardo, visto che i soldi sono di tuo Padre quelli con cui la paga e che comunque l'assistenza della persona suppongo sia stata proficua... mi spieghi perchè devi romperle tu i coglioni e creare una guerra interna? Semplicemente blocca le installazioni, ma anche se usa i giochini flash nel limite del tollerabile (da tuo Padre, non da te) lasciala stare no? 10€/ora come, P.IVA?

magic
3rd April 2009, 08:37
mio padre c'è poco in azienda..e l'altra persone che lavora con lei fino a qualche giorno fa non ha detto niente..poi si è un po' rotta il cazzo di vedere che questa fa nulla e rompe solo i coglioni.

mio padre mi rompe perchè devo cercare di risparmiare sulla carta(lavoriamo la carta in azienda) anche solo per non usare mezzo foglio in più che può sempre servire..tradotto,mi rompe dicendo che devo risparmiare qualche centesimo di euro in alcune occasioni,non vedo perchè non fare altra operazione risparmio visto che i tempi ti assicuro non sono così buoni....

Zaider
3rd April 2009, 10:26
Hai assolutamente ragione Magic, però occhio a non esagerare nel senso opposto.

magic
3rd April 2009, 13:35
Hai assolutamente ragione Magic, però occhio a non esagerare nel senso opposto.
no ma quello per carità..nessuno ha mai detto niente al faccio una pausa mi bevo un caffè con merenda annessa e mi faccio i cazzi miei su internet...il problema di base è il fatto che la cosa deve essere lavoro--->ogni tanto cazzeggio, e non cazzeggio--->magari ogni tanto lavoro..

Arcotemo
4th April 2009, 00:07
a quel punto la vecchia arriva con un os su pendrive e ti pwna :sneer:

ma provare a parlarci?

Tunnel
4th April 2009, 11:59
a quel punto la vecchia arriva con un os su pendrive e ti pwna :sneer:
Beh, a quel punto sarebbe meritato !