PDA

View Full Version : [need info]Canada

Cicoh
5th April 2009, 17:53
Dunque,
pensavo ad un viaggio...partire da vancouver, attraversando l'alberta a nord per poi visitare i laghi nella regione dei territori per infine approdare in victoria island.

qualcuno che c'è stato ed ha consigli da dare?

Kith
5th April 2009, 21:54
non per farmi i cazzi tuoi, ma che lavoro fai per essere sempre in giro per il mondo? il narcotrafficante? :sneer:

Slurpix
5th April 2009, 22:26
nn lavora ovvio, nabbo :nod:

Cicoh
5th April 2009, 22:45
nn lavora ovvio, nabbo :nod:

oppure riesco a trovare qualcosa da fare un po ovunque visto che parlo diverse lingue :D
cmq no purtroppo sto per trasferirmi a bangkok definitivamente perchè sto per aprire un agenzia.

il viaggio in canada è per l'appunto... solo un viaggio.
i miei amici vanno a ibiza, a me piace evitare le solite mete :p

NelloDominat
5th April 2009, 23:04
Considera le distanze.... quello che hai descritto sono 3-4.000 Km di viaggio...

Cicoh
5th April 2009, 23:16
già considerate....come tappe oltre vancouver come partenza avrei tracciato edmonton (ma allungando di circa 350-400km poichè taglia verso est nell'alberta) e poi yellowknife..

intendiamoci, il problema sorge dopo. mi sono studiato una cartina fisica piuttosto dettagliata e meno di 500km da yellowknife andando verso nord poi c'è quasi il nulla...troverei qualcosa solo verso est.

i km non sono pochi però qualche anno fa son riuscito a farne 5900 circa. certo che salendo il clima presumo sia proibitivo indipendentemente dalla stagione.

la domanda è: è fattibile? è una pazzia? con un auto quanto a nord posso salire?

edit : cmq fino a YK sono 2600km ma allungando per edmonton, sennò son meno.

Necker
6th April 2009, 10:53
oddio il canada.. si salvi chi puòòòòòh :afraid:

:sneer:

Slurpix
6th April 2009, 11:17
oppure riesco a trovare qualcosa da fare un po ovunque visto che parlo diverse lingue :D
cmq no purtroppo sto per trasferirmi a bangkok definitivamente perchè sto per aprire un agenzia.
il viaggio in canada è per l'appunto... solo un viaggio.
i miei amici vanno a ibiza, a me piace evitare le solite mete :p

:nod::nod: ma infatti nn ho detto che non fai un cazzo, ho detto che non lavori.

Cicoh
6th April 2009, 14:01
beh in ogni posto dove ho vissuto dei lavori li ho fatti..
cmq needo altre info da nello >,<

Mirera
6th April 2009, 14:21
cico.. esiste la sezione viaggi apposta

Cicoh
6th April 2009, 14:22
cico.. esiste la sezione viaggi apposta

in effetti mi ero reso conto appena postato che la sezione life è meno indicata dell'altra, sorry.
puoi spostarlo ?

edit: azz l'hai spostato proprio mentre postavo. efficentissima :p

NelloDominat
7th April 2009, 17:28
già considerate....come tappe oltre vancouver come partenza avrei tracciato edmonton (ma allungando di circa 350-400km poichè taglia verso est nell'alberta) e poi yellowknife..

intendiamoci, il problema sorge dopo. mi sono studiato una cartina fisica piuttosto dettagliata e meno di 500km da yellowknife andando verso nord poi c'è quasi il nulla...troverei qualcosa solo verso est.

i km non sono pochi però qualche anno fa son riuscito a farne 5900 circa. certo che salendo il clima presumo sia proibitivo indipendentemente dalla stagione.

la domanda è: è fattibile? è una pazzia? con un auto quanto a nord posso salire?

edit : cmq fino a YK sono 2600km ma allungando per edmonton, sennò son meno.

Yellowknife é fattibile a qualsiasi stagione... Caldamente suggerito un SUV/Jeep poiché lassu' 1/3 delle strade sono sterrate.
Personalmente se tu volessi fare sta strage di KM
Mi farei la transcanada e ti fai da Vancouver fino a Montreal, passando per Calgary, Winnipeg, Ottawa, Toronto, Montreal.

P.S. conosco MOLTO poco il West.

Montreal --> Vancouver = Montreal --> Padova sui 5.000Km...

Cicoh
7th April 2009, 17:40
ci avevo già pensato in verità per poi credere (magari erroneamente) di ottenere paesaggi/città fotocopia.

non che non sappia che la parte francofona è totalmente differente ma ecco girare solo di città in città non mi piace...

il problema è....più a nord di YK, il clima presumo diventi più rigido..

NelloDominat
8th April 2009, 13:45
andando a Nord di yellowknife non c'e' proprio nemmeno un cazzo....

leia
8th April 2009, 14:35
ci avevo già pensato in verità per poi credere (magari erroneamente) di ottenere paesaggi/città fotocopia.

non che non sappia che la parte francofona è totalmente differente ma ecco girare solo di città in città non mi piace...

il problema è....più a nord di YK, il clima presumo diventi più rigido..

Partire da Vancouver ottima idea e poi il British Columbia e' troppo figo per la natura.
Le distanze so davvero belle toste...sec me dovresti avere almeno 3 settimane per farti tutto sto popo di km.

Clima rigido? Beh non credo incontrerai robe cosi tanto assurde, considera che sarai in estate (giusto?) e il clima e' molto piu secco di quello in Italia.

Io a Winnipeg sono arrivato a toccare i -42 :sneer: ma poi ti ci abitui :confused:

Slurpix
8th April 2009, 21:35
ma ora tu lavori li?

NelloDominat
9th April 2009, 06:30
ma ora tu lavori li?

Si Leia lavora in culo al mondo... nel posto chiamato Winnipeg...

Cicoh
9th April 2009, 12:40
@leia , si, presumo di organizzarlo per l'estate.
@nello c'è il nulla più a nord eh ? >,< l'idea mi piace ancora di più quindi, ho solo il timore che sia troppo impervio.

Milker
9th April 2009, 15:22
guarda che Into the Wild l'hanno già girato pagliaccio :nono:

Cicoh
9th April 2009, 16:02
teo sei uno stronzo, fatti a divertire a milano marittima insieme al tuo compagno di merende daniele >,<

leia
10th April 2009, 02:26
@leia , si, presumo di organizzarlo per l'estate.
@nello c'è il nulla più a nord eh ? >,< l'idea mi piace ancora di più quindi, ho solo il timore che sia troppo impervio.

Perfetto allora in estate non dovresti avere problemi.

Nello stardo-.- te sei stato piu fortunato...io me sto facendo il culo per poter avere sto visto....eh, si sto in culo al mondo (oddio al centro del canada vicino confine con gli USA) ma per ora va bene...e poi la mia ditta mi coccola :D altro che italia demmerda :D

Slurpix
10th April 2009, 13:41
che lavoro fai?? :nod:

tanto x farmi i cazzi tuoi.

leia
10th April 2009, 21:33
che lavoro fai?? :nod:

tanto x farmi i cazzi tuoi.

Project Coordinator per una ditta di traduzioni di manuali tecnici...Harley-Davidson, Honda etc..
Non e' il mio reale lavoro per cui ho studiato ma per cominciare puo andare