PDA

View Full Version : X-Men e Thor



Heimdall
5th April 2009, 20:08
Ciao a tutti,
mi interessava cominciare a leggere qualcosa di questi due fumetti ma sinceramente non ho idea da dove cominciare...
ho visto che sul sito della marvel ci sono un sacco di collections riguardanti gli x-men, cosa vale la pena comprare?
Ma soprattutto, numeri molto vecchi si possono ordinare in fumetteria?

Grazie

Va$h
5th April 2009, 21:09
Per i nuovi non ti so dire, non li leggo >___<


I vecchi non credo si possano ordinare, ma di solito le fumetterie sono iper fornite: se ti posso dare un consiglio cerca nei negozi di fumetti usati(se ce ne sono nella tua città). O, in ogni caso, in una qualsiasi fiera del fumetto puoi trovare TUTTO :D

Tanek
5th April 2009, 21:43
Beh, entrambi hanno una (Thor e i nuovi vendicatori) o più (X-Men Deluxe, Gli Incredibili X-Men, Ultimate X-Men, quest'ultimo ambientato nell'universo ultimate) testate a loro dedicate.
Per quanto riguarda Thor (che leggo) ti consiglio di iniziare da Thor e i nuovi vendicatori di maggio 2008 (n° 110), perchè credo sia un buon punto di inizio, se vai in una qualsiasi fumetteria specializzata vedrai che gli arretrati li trovi facilmente, non mi sembra ci siano numeri esauriti (oddio forse quello sul nuovo Cap), al massimo ne devi girare un paio per trovarli tutti.
Per quanto riguarda gli X-men, non saprei, non li leggo (ma leggo Wolverine :metal: ), so che un po' di mesi fa c'era sulla copertina di X-Men Deluxe il classico bollino "punto di inizio per nuovi lettori" ma io ho resistito ( :sneer: ) e non l'ho preso, quindi non saprei.
:D

edit: dimenticavo, sicuro trovi anche qualche "marvel mega" o "marvel max" dedicato a loro, su Thor ce n'è sicuro uno che non ho preso perchè avevo già nella versione uscita con la Gazzetta, degli X-men ce ne sono un po' sicuramente.

Edeor
5th April 2009, 22:41
Ma soprattutto, numeri molto vecchi si possono ordinare in fumetteria?
Grazie

Non so se per questo tipo di pubblicazioni la Panini segua un altro tipo di gestione però ho i miei dubbi, comunque di regola per la Planetmanga trovare un cazzo di arretrato può diventare difficile già dopo qualche mese, dopo anni serve un miracolo.

Però fatti un giro nelle fumetterie perché può capitare di trovare ciò che si cerca.

marchese
5th April 2009, 23:24
come gia suggerito, inizia a seguire thor dal numero di maggio

è in pratica l'inizio di thor dopo che il fumetto era stato interrotto da + di un anno (lui era morto)

poi tramite wikipedia o altri siti ti rimetti in pari

oppure se vuoi ti faccio un riassunto io di thor fin ora che mi sono letto *scaricato...emh emh...* tutta la seconda serie

Thoten
6th April 2009, 14:32
Per Thor fai come ha detto Tanek, per gli X potresti iniziare con il 168 X-Men Deluxe, oppure con la saga Messia Complex prendendo questi numeri:

incedibili x-men #219 (messia complex 1di6)
x-men deluxe #162 (messia complex 2di6)
incedibili x-men #220 (messia complex 3di6)
x-men deluxe #163 (messia complex 4di6)
incedibili x-men #221 (messia complex 5di6)
x-men deluxe #164 (messia complex 6di6)

Sono tutti disponibili.

Quindi puoi fare così:
1) Ti leggi un pò di roba su wikipedia, prendi la saga messia complex, e poi decidi cosa seguire tra Incredibili X-Men o X-Men Deluxe.

oppure

2) Prendi solo il #168 deluxe (e qualche volta butta un occhio sulla testata Incredibili, per vedere se le storia ti interessano), ti aiuti con wikipedia e poi aspetti queste uscite del corriere della sera:
25/5 - Gli incredibili X-Men (di J. Whedon & J. Cassaday) - Probabilmente Astonishing X-Men 1-6
7/9 - X-Men: Messiah Complex (AA.VV.)

Ti consiglio il secondo metodo, spendi di meno, controlli se veramente ti interessano, e dopo pochissimo tempo saprai tu stesso cosa vuoi recuperare e cosa lasciare.

Heimdall
7th April 2009, 22:03
questa settimana passo in fumetteria e vedo se trovo quel numero di Thor.
Avrei una domanda comunque, le diverse testate di X-Men si differenziano (oltre immagino per chi le scrive :P) anche per i personaggi? Cioè ci sono mutanti che compaiono solo su alcune collane?
Comunque interessanti anche i numeri con il corriere della sera, ho recuperato l'elenco delle uscite e penso nè prenderò diverse.

Ma non si trovano in giro comunque l'elenco dei numero?
Grazie

Edeor
7th April 2009, 22:15
Ma non si trovano in giro comunque l'elenco dei numero?
Grazie

http://www.paninicomics.it/web/guest/marvelitalia/collane;jsessionid=9A8010F958F03A266C12A37C4050E9D 6

Heimdall
8th April 2009, 02:29
Grazie :D
comincio a capirci qualcosa :P
Sembra interessante anche la serie Ultimate.