View Full Version : Terremoto
Arthu
5th April 2009, 22:38
Ho notizia di un bel terremoto del 4.6 richter nel forlivese qualcuno l'ha avvertito o sa darmi notizie?
Kinson
6th April 2009, 03:22
guarda ti posso dire che io nel maceratese 2 minuti fa mi son beccato una bella scossa di 20 secondi .
Mi son ricordato i tempi del 97 dalle mie parti . Cagotto quasi e meno male che so ancora vestito tornato da poco a casa :D
Estrema
6th April 2009, 03:25
da me non ho sentito nulla, ma mi dicevano che si è sentito forte verso pesaro/rimini.
Kjoene
6th April 2009, 03:25
Idem qui da me pochi minuti fa , scossa da N secondi che ha svegliato tutto il vicinato :nod:
Darath
6th April 2009, 03:26
a roma s'e' sentito... io 5° piano, ballava parecchio (per essere roma)
Nazza
6th April 2009, 03:28
Idem, zona monte mario, 5° piano ballato tutto, e due minuti dopo scossetta d'assestamento. Speriamo sia tutto tranquillo...
Dictator
6th April 2009, 03:28
Porca troia, settimo piano qui a Roma.
Ci siamo svegliati tutti e 4 della famiglia e praticamente tutto il quartiere... Stavamo tutti in finestra.
Mai sentito così forte a Roma almeno da quando sono nato.
Kinson
6th April 2009, 03:31
Idem, zona monte mario, 5° piano ballato tutto, e due minuti dopo scossetta d'assestamento. Speriamo sia tutto tranquillo...
Uhm scossetta di assestamento ... certo che qua adesso chi cazzo dorme piu ? -.-
Dictator
6th April 2009, 03:32
bahahahaha ci sta mia madre che sbuffa andandi avanti e indietro per casa.
Ansia > sonno ^^
Kinson
6th April 2009, 03:34
bahahahaha ci sta mia madre che sbuffa andandi avanti e indietro per casa.
Ansia > sonno ^^
Il top so stato io : sento scossa , ancora sono vestito .
Salgo al terzo piano dove dormono i miei .
Si svegliano ancora tra l'assonnato e il traumatizzato
E io faccio : SCUSATE SO ANDATO IN BAGNO , PROBLEMI DI STOMACO ! :sneer:
gilda
6th April 2009, 03:35
Porca troia, settimo piano qui a Roma.
Ci siamo svegliati tutti e 4 della famiglia e praticamente tutto il quartiere... Stavamo tutti in finestra.
Mai sentito così forte a Roma almeno da quando sono nato.
Mi sono svegliata poco fa con il letto che tremava più forte del '97 porca puttana ho veramente paura!!!!!
Jingle
6th April 2009, 03:38
ma secondo me è un'altro terremoto, cioè è un post di 4 ore fà e da marche/emilia ci mette cosi tanto arrivare qui a Roma?? sono ignorante in materia eh, mo chi ci riesce a dormì??
Dictator
6th April 2009, 03:41
Abruzzo - 80Km a nord est di Roma l'epicentro.
Si attendono ancora notizie piu' dettagliate.
Kinson
6th April 2009, 03:49
ma secondo me è un'altro terremoto, cioè è un post di 4 ore fà e da marche/emilia ci mette cosi tanto arrivare qui a Roma?? sono ignorante in materia eh, mo chi ci riesce a dormì??
MA OVVIO che è un altro terremoto caro :D
per inciso è il terzo nelle ultime 24 ore : prima a forlì , poi aquila , adesso questo di stanotte .
gilda
6th April 2009, 03:56
QQ ho paura,mi sono svegliata credendo che qualche pazzo mi stesse spostando il letto,io ho già parecchi problemi a dormire la notte tranquilla adesso ci mancava pure questo......
Cmq peggio di quello del '97 dove ero sempre sul letto a leggere e mi vola il libro per terra magicamente.:(
Kuroko
6th April 2009, 04:04
Mi sono cagato veramente sotto. :(
Nazza
6th April 2009, 04:06
io torno a dormire va :nod: certo potevano prevedere la scossa imho.
ricordatevi che il nostro caro globo terracqueo cambia forma continuamente :nod:
Kinson
6th April 2009, 04:25
altro terremoto 2 minuti fa qua da me -.-
Sentito anche da voi ?
mahoney
6th April 2009, 04:27
Sentito anche da voi ?
Si Sentito sotto il culo pure questo.
saltaproc
6th April 2009, 05:24
a cesena si è sentito parecchio il letto si è spostato per 4-5 secondi:nod:
Jingle
6th April 2009, 06:07
MA OVVIO che è un altro terremoto caro :D
per inciso è il terzo nelle ultime 24 ore : prima a forlì , poi aquila , adesso questo di stanotte .
e abbi pazienza, ho detto che sono ignorante in materia, chiudendo l'altro post ho pensato che qui si riferisse solo il terremoto di marche/emilia e su repubblica nn ne parlavano di Roma.. :D
cmq fino adesso tutto tace, almeno lo spero, io che nn ho mai vissuto/sentito terremoto, devo dire che mi sono spaventato parecchio, brutta sensazione essere svegliati e vedere la tua stanza che va a sx e a dx e io aggrappato al letto... :cry:
Hiver
6th April 2009, 06:27
Io sono tornato poco fa da lavoro, non c'entro niente perchè sono siciliano, ma ho sentito alla radio che alle 3.32 di stanotte c'è stato un terremoto con epicentro in provincia di Aquila e finora i morti accertati sono 2 e parecchi i feriti.... :(
Sylent
6th April 2009, 06:56
Be..io e la mia ragazza ci siam svegliati di botto...cagatina sotto per 10sec...poi quando è finito lei ha detto "uhm ... dobbiamo mangiare + leggeri la sera...vedi poi che combini la notte?"
io -----> :gha: :gha:
Warbarbie
6th April 2009, 08:07
Qualche giorno fa Arthu aveva borbottato circa un terremoto nella zona di L'Aquila piuttosto forte :afraid::afraid:
Ipnotik
6th April 2009, 08:18
Ho notizia di un bel terremoto del 4.6 richter nel forlivese qualcuno l'ha avvertito o sa darmi notizie?
ma tu hai scritto questo post 9 ore fa. ora sono le 8 e mezzo di mattina quindi l'hai scritto alle 11 e mezzo di ieri sera....
http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_06/TERREMOTO_ABRUZZO_a667c48e-2260-11de-9ce1-00144f02aabc.shtml
La prima e più grave scossa, di magnitudo 5,8 della scala Richter, ha colpito alle 3.32.
Ma come diavolo hai fatto lol forse sto ancora dormendo :rotfl:
Arthu
6th April 2009, 08:18
E' un ecatombe...l'avevo DETTO MALEDIZIONE.
Pensiamo al GW vai.:cry:
Conosco tantissima gente in molise , speriamo la non sia successo niente -.-
Arthu
6th April 2009, 08:19
ma tu hai scritto questo post 9 ore fa. ora sono le 8 e mezzo di mattina quindi l'hai scritto alle 11 e mezzo di ieri sera....
http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_06/TERREMOTO_ABRUZZO_a667c48e-2260-11de-9ce1-00144f02aabc.shtml
La prima e più grave scossa, di magnitudo 5,8 della scala Richter, ha colpito alle 3.32.
Ma come diavolo hai fatto lol forse sto ancora dormendo :rotfl:
Ierisera ne erano venute una del 4.6 a forlì e una del 4.0
Ma erano giorni che dicevano che doveva venire grosso a l'aquila.
saltaproc
6th April 2009, 08:25
stamattina in radio dicevano che è dal 9 gennaio che andavano avanti in quella zona decine di piccole scosse al giorno ..solo che non si aspettavano la botta grossa
NoeX
6th April 2009, 08:28
Dicono che un fisico lo abbia previsto ed è stato denunciato per tentato allarme... non capisco perchè comprano mezzi e uomini contro i terremoti se poi non valutano attentamente i riscontri, invece di passare alle denunce
Ipnotik
6th April 2009, 08:29
io ho casa a teramo...spero che non sia collassata su se stessa....
QQ ho paura,mi sono svegliata credendo che qualche pazzo mi stesse spostando il letto,io ho già parecchi problemi a dormire la notte tranquilla adesso ci mancava pure questo......
Cmq peggio di quello del '97 dove ero sempre sul letto a leggere e mi vola il libro per terra magicamente.:(
Guarda che sesso "fatto bene" allenta la tensione :banana:
Cari ragassuoli, danni?
marlborojack
6th April 2009, 08:45
Cari ragassuoli, danni?
sì
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3184790442
Cicoh
6th April 2009, 08:47
danni, forse. mio padre era in abruzzo fino a ieri. ora è partito di nuovo per andare a controllare di persona i danni, abbiamo case proprio in una frazione a ridosso dell'epicentro del terremoto >,<
certo che il rischio di aver una casa danneggiata è niente in confronto a tutte quelle persone che son morte.
cmq il terremoto nel viterbese si è sentito eccome....mi ha svegliato e hanno tremato le porte per 30 secondi.
Sturm
6th April 2009, 08:51
Mboh...io non ho sentito una mazza ne ieri ne stamattina...sto a S.Giovanni... sonno pesante ftw :nod:
Shub
6th April 2009, 08:53
A Firenze sentito nulla a sto giro.
Cmq se non rifacciamo qualche casa...ste cose risuccederanno...al primo terremoto un attimino più forte del solito.
Metrox
6th April 2009, 09:12
sono a 20km da roma nord.
L'ho proprio accusato.Oltre ad avermi svegliato mi sembrava non finisse piu
Mi associo a chi sè cagato sotto...
jamino
6th April 2009, 09:20
Io stranamente sono rimasto tranquillissimo. Abito all'ottavo piano per cui l'oscillazione è stata molto forte. In ogni caso tra che sia il cane che il gatto non hanno dato segni di isteria e la conseapevolezza che a Roma, visto la struttura geologica del sottosuolo è praticamente impossibile un terremoto distruttivo, non ho avuto assolutamente paura. Mia moglie era abbastanza terrorizzata io le ho detto di stare tranquilla e mettersi sotto un muro portante. Poi siamo tronati a letto... Mi viene il dubbio di essere stato un po incosciente :p
Arthu
6th April 2009, 09:20
Questa è una data che verrà studiata a scuola tra 10 anni purtroppo.I morti saranno centinaia , si parla di interi paesi rasi al suolo , tra il 50 e il 90% di case distrutte.
sì
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3184790442
Intendevo chiedere se voi e le vs famiglie avevate avuto danni diretti o indiretti, il resto è ovvio :wave:
Gramas
6th April 2009, 09:27
a roma s'e' sentito... io 5° piano, ballava parecchio (per essere roma)
io sto al sesto piano e mi sono cadute un bel po di cose
Uhm scossetta di assestamento ... certo che qua adesso chi cazzo dorme piu ? -.-
io non ho dormito più...adesso dovrei andare in piscina ma sono tipo uno zombi...onestamente ho preso paura nemmeno il terremoto di quando sono stato a tokyo è stato così forte
Gramas
6th April 2009, 09:28
Intendevo chiedere se voi e le vs famiglie avevate avuto danni diretti o indiretti, il resto è ovvio :wave:
a me sono cadute diverse cose dal tavolo(ma perchè è un troiaio:rotfl:)e una delle 3 librerie(sono tutte alte più di 2 metri)
Lyuknet
6th April 2009, 09:30
brutta storia il terremoto quando lo fece qui seppur molto ma molto leggero in confronto a quello non ho dormito per giorni ogni minima vibrazione mi cagavo sotto... memorabile in ts mentre giocavo a daoc, "OHHHH RAGAZZI VADO AFK TERREMOTO AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH"
Jesper
6th April 2009, 09:32
madonna...e io a fare il simpa stamattina "oh avete sentito il terremoto ieri sera? che storia!" (ovviamente mi riferisco a quello nel forlivese delle 11 e mezzo)...manco sapevo cos'era successo ancora -.-
Per ora sentivo sono 20 i morti, però in sti casi il conto purtroppo sale un po' alla volta...
Arthu
6th April 2009, 09:34
E' venuto giù tutto il centro storico -.-
Una ex città in pratica...
holysmoke
6th April 2009, 09:35
oh ma sempre di notte deve colpire la natura... povera gente
Purtroppo con i "centri storici" sarà un problema che si ripresenterà ad ogni sisma di una certa rilevanza. Anche in caso di ristrutturazioni la struttura deve essere preservata (ti obbligano a farlo), il rischio quindi non calerà mai.
antonybridge
6th April 2009, 09:36
io qua zona roma sud non l ho avvertita . e credono nemmeno tutti i cani che ho intorno compresi i miei .
l unico dubbio è che stanotte mi son svegliato che sentivo la sedia che scrocchiava piu volte ma mai mi sarei immaginato un terremoto :gha:
Ninyel
6th April 2009, 09:48
Non ne sapevo assolutamente nulla della scossa di stanotte... :(
I miei parenti son tutti in Abruzzo, appreso della notizia ho provato a contattarli e ci son riuscita solo poco fa, visto che erano saltate anche le linee telefoniche e funzionavano solo per le emergenze. Ero andata in panico :cry:
Cmq, i miei dopo la scossa han dormito in macchina (per fortuna a Sulmona non ci son stati gravi danni alle abitazioni/persone); due cugini vivono a L'Aquila e anche loro fortunatamente non hanno avuto ripercussioni sulle loro case e soprattutto sono incolumi, anche se son tornati immediatamente a casa dai genitori, in un paesino in zona.
Beh, alla fine, grandissimo spavento, son sotto shock e si stan riprendendo ora... ma visto quel che è successo, possiamo ritenerci molto fortunati.
innaig86
6th April 2009, 09:52
Mia sorella (studentessa universitaria a Chieti) manda un sms stanotte alle 3.30 e poi non si riesce più a contattare
I miei si sono cagati addosso quando hanno acceso la tv.
Per fortuna lei sta bene.
A questo punto mi viene da pensare a quel geologo che aveva dato l'allarme la settimana scorsa, dicendo di poter prevedere l'arrivo di un grande evento sismico grazie al Radon rilasciato dalla crosta terrestre.
La settimana scorsa è stato denunciato per procurato allarme.
Non è che aveva ragione?
Lyuknet
6th April 2009, 09:55
A questo punto mi viene da pensare a quel geologo che aveva dato l'allarme la settimana scorsa, dicendo di poter prevedere l'arrivo di un grande evento sismico grazie al Radon rilasciato dalla crosta terrestre.
La settimana scorsa è stato denunciato per procurato allarme.
Non è che aveva ragione?
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/terremoto-nord-roma/sciamesismico/sciamesismico.html
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/terremoto-nord-roma/giulianigiampaolo/giulianigiampaolo.html
Randolk
6th April 2009, 10:02
Due miei amici di Onna dispersi. Non si trovano più.
Il paese è disintegrato, non c'è quasi nulla in piedi e la gente impazzisce perchè la terra continua a scuotersi. E anche nei dintorni di Tornimparte è crollato quasi tutto.
Mi hanno detto che c'è stato un boato infernale, come se la terra si spalancasse e poi almeno 1 minuto di devasto. Due ore dopo, un altro uguale con la gente che stava soccorrendo quelli rimasti sotto.
marlborojack
6th April 2009, 10:04
Due miei amici di Onna dispersi. Non si trovano più.
Il paese è disintegrato, non c'è quasi nulla in piedi e la gente impazzisce perchè la terra continua a scuotersi. E anche nei dintorni di Tornimparte è crollato quasi tutto.
Mi hanno detto che c'è stato un boato infernale, come se la terra si spalancasse e poi almeno 1 minuto di devasto. Due ore dopo, un altro uguale con la gente che stava soccorrendo quelli rimasti sotto.
Cazzo mi dispiace randolk, le ultime notizie dicono che Onna abbia + del 50% dei palazzi crollati
Arthu
6th April 2009, 10:04
due miei amici di onna dispersi. Non si trovano più.
Il paese è disintegrato, non c'è quasi nulla in piedi e la gente impazzisce perchè la terra continua a scuotersi. E anche nei dintorni di tornimparte è crollato quasi tutto.
ahi....
Estrema
6th April 2009, 10:13
brutta storia veramente la protezione civile parla di interi paesi rasi al suolo.
Arthu
6th April 2009, 10:16
Anche a logica le immagini non vanno d'accordo col numero di morti ( purtroppo ) -_-
Mosaik
6th April 2009, 10:24
Io rimango shockato dal fatto che una volta sentito il terremoto siete venuti qui a postarlo pochi minuti dopo :gha:
Slurpix
6th April 2009, 10:29
mamma mia che roba..
3n1gma85
6th April 2009, 10:30
Io rimango shockato dal fatto che una volta sentito il terremoto siete venuti qui a postarlo pochi minuti dopo :gha:
Bhè stai parlando di un forum di nerd eh :confused:
gilda
6th April 2009, 10:37
Sentito anche da voi ?
Si praticamente c'è stato appena mi sono risdraiata per dormire cazzarola......:(
Be..io e la mia ragazza ci siam svegliati di botto...cagatina sotto per 10sec...poi quando è finito lei ha detto "uhm ... dobbiamo mangiare + leggeri la sera...vedi poi che combini la notte?"
io -----> :gha: :gha:
:rotfl::rotfl:
Qualche giorno fa Arthu aveva borbottato circa un terremoto nella zona di L'Aquila piuttosto forte :afraid::afraid:
E' vero infatti io ho pensato a lui in quel momento.:nod:
Guarda che sesso "fatto bene" allenta la tensione :banana:
Cari ragassuoli, danni?
LOL ma quale sesso fatto bene io mi sono morta dalla paura il mio gatto si era nascosto sotto al letto poverino che l'ha sentito più di tutti probabilmente.
Cmq nessun danno solo paura.
Per Randolk non voglio commentare speriamo che nelle prossime ore i tuoi amici si faranno sentire......
Arthu
6th April 2009, 10:38
Bhè stai parlando di un forum di nerd eh :confused:
Perchè alla fin fine siamo tutti amici sul serio , e tutti cercano di scoprire come stanno gli altri , se a qualcuno è successo qualcosa etc...
Che macello comunque , ho visto alcuni filmati , non è rimasto in piedi niente , e l'aquila non è nemmeno l'epicentro preciso , dei paesini di 3-4000 abitanti non voglio pensare cosa c'è rimasto -.-
Estrema
6th April 2009, 10:42
Perchè alla fin fine siamo tutti amici sul serio , e tutti cercano di scoprire come stanno gli altri , se a qualcuno è successo qualcosa etc...
Che macello comunque , ho visto alcuni filmati , non è rimasto in piedi niente , e l'aquila non è nemmeno l'epicentro preciso , dei paesini di 3-4000 abitanti non voglio pensare cosa c'è rimasto -.-
a me han detto ( sempre dalla protezione civile) che i danni sono molto più ingenti di quello del 97 di sellano, e li veramente ci son voluti 10 anni per rimettere in sesto gli sfollati.
Necker
6th April 2009, 10:44
considerato quanto le case siano vecchie da quelle parti, come d'altronde quasi ovunque in italia, mi sa che sto terremoto abbia spazzato via tutto o quasi.
Dalle ultime risulta 6.7 Richter. NOn vorrei essere veramente nei panni di chi l'ha vissuto.
Ma qui nessuno che abita proprio a L'Aquila?
Arthu
6th April 2009, 10:45
a me han detto ( sempre dalla protezione civile) che i danni sono molto più ingenti di quello del 97 di sellano, e li veramente ci son voluti 10 anni per rimettere in sesto gli sfollati.
Non ho più il numero del mio amico coordinatore della protezione civile di pistoia che faceva l'uni con me senno' avrei potuto chiedere qualcosa , era a lezione con me la mattina che venne giù la scuola a san giuliano , si alzò salutò e uscì dall'aula come batman.
Ma stavolta penso sia peggio assai.
Arthu
6th April 2009, 10:46
considerato quanto le case siano vecchie da quelle parti, come d'altronde quasi ovunque in italia, mi sa che sto terremoto abbia spazzato via tutto o quasi.
Te considera che io stando un sacco di tempo a campobasso ho visto pure come sono costruite le cose in quei posti ... a caso in punti a caso.Paesi accatastati , con un sisma del 5.2 come venne a san giuliano lesionati n-mila edifici in posti come matrice , oratino , mirabello , le case son fatte di pongo.
Estrema
6th April 2009, 10:49
ma guarda in realtà non è quanto sono vecchie le case ma in quale periodo sono state costruite, a volte ci sono strutture antichissime ( che ne so epoca romana o anche più vecchia) che reggono meglio di quelle dell'inzio del 900.
Estrema
6th April 2009, 10:51
Non ho più il numero del mio amico coordinatore della protezione civile di pistoia che faceva l'uni con me senno' avrei potuto chiedere qualcosa , era a lezione con me la mattina che venne giù la scuola a san giuliano , si alzò salutò e uscì dall'aula come batman.
Ma stavolta penso sia peggio assai.
guarda questa notte ho staccato poco dopo aver postato tempo 1 ora mi han telefonato, qui gia è partito stamatina intorno alle 6 un primo gruppo.
jamino
6th April 2009, 10:55
Frattaglia (chi giocava su Vorti se lo dovrebbe ricordare) è del L'Aquila. Ce l'ho come maico su facebook mo provo a contattarlo.
Arthu
6th April 2009, 10:55
guarda questa notte ho staccato poco dopo aver postato tempo 1 ora mi han telefonato, qui gia è partito stamatina intorno alle 6 un primo gruppo.
Eh da noi son partiti ho letto ora alle 4.20 con le prime squadre toscane.Per campobasso partirono dopo 3-4 ore.Questa tempestività è un segno Pessimo.
Necker
6th April 2009, 10:57
Frattaglia (chi giocava su Vorti se lo dovrebbe ricordare) è del L'Aquila. Ce l'ho come maico su facebook mo provo a contattarlo.
azz sperem... me lo ricordo bene :D
Eh da noi son partiti ho letto ora alle 4.20 con le prime squadre toscane.Per campobasso partirono dopo 3-4 ore.Questa tempestività è un segno Pessimo.
ovvero? preferivi si muovessero con 365 ore di ritardo? O ti puzza che siano cosi rapidi per una tragedia che forse era preannunciata da quel ricercatore?
Non ho capito :p
Elderth
Lol abitiamo davvero vicini, io di Balduina e confermo al 4° piano si è sentita forte e chiaro
jamino
Credo che in realtà vada considerata un buon segno, probabilnmente nel frattempo hanno migliorato i tempi di reazione.
Estrema
6th April 2009, 10:59
Credo che in realtà vada considerata un buon segno, probabilnmente nel frattempo hanno migliorato i tempi di reazione.
ma penso vada inteso che sia un segno pessimo perchè la situazione in zona è grave non perchè partono 1 ora dopo.
Estrema
6th April 2009, 11:02
ma io non lo so se gia erano in pre allarme ha me han detto che partivano alle 6 con i materiali pesanti poi se son partiti pure prima non l'ho chiesto.
qui da me dato che di terrimoti ce ne sono stai diversi e anche pesanti la protezione civile è molto attrezzata per queste evenienze meglio di altre situazioni.
Alkabar
6th April 2009, 11:03
a cesena si è sentito parecchio il letto si è spostato per 4-5 secondi:nod:
Mi sa che devo chiamare i miei...
saltaproc
6th April 2009, 11:05
Mi sa che devo chiamare i miei...
non preoccuparti quello delle 22.30 nel forlivese non ha fatto danni solo un po di scagazzo
niente da spartire con quello di 5 ore dopo
jamino
ma penso vada inteso che sia un segno pessimo perchè la situazione in zona è grave non perchè partono 1 ora dopo.
Non credo.
Se la differenza fosse tra partire il giorno stesso o il giorno dopo sarei d'accordo, ma quando al differenza è tra 1 ora e 3 ore si tratta unicamente (a mio parere) di ottimizzazione dei tempi di risposta dovuta a migliori protoccolli per affrontatre le emergenze.
Arthu
Intendevo dire che quando partono con urgenza anche da zone non proprio limitrofe vuol dire che è grossa , va sempre così.
Gramas
6th April 2009, 11:07
frattaglia sarebbe umbolo no?dico a castro di chiamarlo appena lo sento
jamino
6th April 2009, 11:13
frattaglia sarebbe umbolo no?dico a castro di chiamarlo appena lo sento
No umbolo se non erro era di Roma, ma forse sbaglio...
Randolk
6th April 2009, 11:14
Onna non c'è più. Gente che è lì per strada dice che sembra bombardata. Stanno sfollando tipo 100k persone perchè manca anche l'acqua potabile. Sti due ragazzi non saltano fuori e i morti sono già a 31. Direi che posso anche iniziare a disperarmi...
Gramas
6th April 2009, 11:17
No umbolo se non erro era di Roma, ma forse sbaglio...
ma frattaglia è un pg di umbolo:scratch:
cmq cazzo ma i soccorsi per i paesi vicini?
MiLLenTeX
6th April 2009, 11:18
Onna non c'è più. Gente che è lì per strada dice che sembra bombardata. Stanno sfollando tipo 100k persone perchè manca anche l'acqua potabile. Sti due ragazzi non saltano fuori e i morti sono già a 31. Direi che posso anche iniziare a disperarmi...
:(
mi sta salendo un brivido sulla schiena che è a dir poco indescrivibile... :(
jamino
6th April 2009, 11:22
ma frattaglia è un pg di umbolo:scratch:
cmq cazzo ma i soccorsi per i paesi vicini?
Mi sa che quando l'originanle frattaglia smise di giocare diede il PG a Umbolo... Ma potrei sbagliarmi
ahzael
6th April 2009, 11:28
cioe gente, non voglio dire niente, ma a melbourne ci sono stati in una settimana, il mese scorso, 2 terremoti di grado 4.6, quindi niente..............ma rimane sempre moltro strano, anche perche' io sono veramente in un punto non antisismico, di piu...........e invece e' successo..................volete chiamarlo caso? magari e' vero, la natura comincia a ribellarsi..............qualcuno ha visto "the happening" ?
Estrema
6th April 2009, 11:32
cioe gente, non voglio dire niente, ma a melbourne ci sono stati in una settimana, il mese scorso, 2 terremoti di grado 4.6, quindi niente..............ma rimane sempre moltro strano, anche perche' io sono veramente in un punto non antisismico, di piu...........e invece e' successo..................volete chiamarlo caso? magari e' vero, la natura comincia a ribellarsi..............qualcuno ha visto "the happening" ?
non è che la natura inizia a ribellarsi è che noi siamo arrivati ieri e abbiam costruito ovunque chi ha costruito 2000 anni e più prima di noi sapeva dove e quando costruire.
casualmente tanto perchè stiamo parlando di una delle zone più antiche d'italia a livello di insediamenti il centro c'è un motivo perchè ad esempio zone molto vicine a epicentri sismici non subiscono danni.
saltaproc
6th April 2009, 11:32
morti saliti a 40 :(
Nefion
6th April 2009, 11:35
http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_06/previsioni_terremoto_giuliani_aac2c71e-2273-11de-9ce1-00144f02aabc.shtml
pd che storiaccia..
e speriamo che sia meno peggio di quello che sembra al momento, o stavolta è davvero un dramma..
Necker
6th April 2009, 11:36
se come dite ci son alcuni paesi che son stati rasi al suolo, dubito la conta si fermerà a 40... ma forse la situazione non è cosi catastrofica... speriamo bene
Arthu
6th April 2009, 11:45
Onestamente io credo che finirà molto male questa conta...
Zaider
6th April 2009, 11:50
Mio Dio...
innaig86
6th April 2009, 11:53
Mia sorella è in stazione a Chieti per tentare di tornare, ma giustamente c'è un macello assurdo.
Intanto la terra continua a tremare...10secondi fa una nuova scossa.
Sto guardando in diretta Sky TG24 online, e i reporter ballano un collegamento su due.
Elderth
6th April 2009, 11:58
Mia sorella è in stazione a Chieti per tentare di tornare, ma giustamente c'è un macello assurdo.
Intanto la terra continua a tremare...10secondi fa una nuova scossa.
Sto guardando in diretta Sky TG24 online, e i reporter ballano un collegamento su due.
Si è vero, ci sono ancora scosse, ma dalla mia totale igoranza penso siano scosse di assestamento
Estrema
6th April 2009, 12:00
Si è vero, ci sono ancora scosse, ma dalla mia totale igoranza penso siano scosse di assestamento
a sellano la più disastrosa arrivo la mattina dopo che tutta la notte c'erano state delle micro scosse, io non le chiamerei tanto di assestamento non si sa mai.
innaig86
6th April 2009, 12:04
a sellano la più disastrosa arrivo la mattina dopo che tutta la notte c'erano state delle micro scosse, io non le chiamerei tanto di assestamento non si sa mai.
Qui la scossa grossa c'è gia stata...speriamo sia l'ultima di quella entità, altrimenti........
Estrema
6th April 2009, 12:04
Qui la scossa grossa c'è gia stata...speriamo sia l'ultima di quella entità, altrimenti........
questo purtroppo non lo possiamo dire speriamo sia cosi.
Xangar
6th April 2009, 12:32
pz.... parlano di qualcosa come dai 3000 ai 10000 edifici crollati e di qualcosa come 100.000 sfollati
guardate questa immagine sull'epicentro per capire di quanto sia stato effettivamente potente
http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/45637000/gif/_45637276_italy_laquila_226.gif
da costa a costa e oltre....
Estrema
6th April 2009, 12:38
il problema è che ha colpito una città grande e gli sfollati saranno tantissimi.
non è nemmeno facile pianificare la logistica per un evento di queste dimensioni.
McLove.
6th April 2009, 12:39
Berlusconi l'aveva detto che si doveva puntare sull edilizia per frenare la crisi :afraid:
Marphil
6th April 2009, 12:41
S' ballato una cifra :afraid:
holysmoke
6th April 2009, 12:42
http://img11.imageshack.us/img11/3295/fotopastiglione03.jpg
mamma mia che catastrofe
saltaproc
6th April 2009, 12:42
:shocked:
manco in godzilla pd
Sturm
6th April 2009, 12:46
Oh qualcuno chiami Shagaz che sta a Pesaro!
Emma
6th April 2009, 12:59
magari hawk...
innaig86
6th April 2009, 13:16
Saputo niente dei tuoi amici?
peluche
6th April 2009, 13:25
allucinante....
Zaider
6th April 2009, 13:31
Sono un pò in pena per shagaz, nessuno ha modo di contattarlo per sapere come stà?
peluche
6th April 2009, 13:41
ROMA - Appello dei Centri di servizio per il volontariato (Csv) di Pescara a tutti i volontari di Pescara e provincia, a contribuire nei limiti delle loro possibilità ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l'emergenza terremoto che ha colpito l'Abruzzo possono contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara, telefonando allo 085 2057631.
Chiunque fosse invece interessato a donare sangue, può farlo recandosi o presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale Santo Spirito di Pescara, via Fonte Romana n. 8 (ingresso pronto soccorso), o presso il centro raccolta sangue Avis Pescara, corso Vittorio Emanuele II n.10.
Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite, infine, può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V: il Banco Alimentare, mediante la sua rete di enti e associazioni convenzionati nell'Aquilano, ha già iniziato ad inviare i prodotti nelle zone colpite dal terremoto.
innaig86
6th April 2009, 13:52
Ora in tv hanno detto di non aver bisogno di sangue, ma di acqua.
Boh.
gilda
6th April 2009, 13:57
Ma secondo voi ci saranno ancora altre scosse?:(
Cicoh
6th April 2009, 13:58
ci hanno telefonato, da lucoli, da collimento, da casamaina, da castelnuovo, da capestrano e ofena.
la situazione è anche piu brutta di come appare perchè in alcuni di questi paesi è difficoltoso accedervi così come uscirne, le tende che han portato non sono abbastanza e per esempio a castelnuovo e lucoli quasi tutti gli edifici non sono agibili.
strano che la mia casa tutta in pietra non abbia un graffio mentre l'altra in condominio ha subito bei danni :/
Mirera
6th April 2009, 14:05
ragazzi è stato aperto un post in news, che mi pare la sezione più adeguata.
continuate di là
grazie
cercate di contattare Shagaz...
Randolk... in bocca al lupo per i tuoi amici