View Full Version : Skype sui cellulari
marchese
6th April 2009, 14:10
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/tecnologia/cellulari/nokia-apple/nokia-apple.html
è usabile? funziona come il normale skype con le sue tariffe o si paga comunque di + ?
qualcuno ce l'ha e può commentare?
Io uso Fring, con una flat dati funziona come lo Skype da PC (ovviamente hai il costo aggiunto della flat dati per cui se devi farla solo per usare Skype fai bene i tuoi conti).
Finora ho provato solo a fare chiamate ad utenti Skype e la qualità mi è parsa buona.
rehlbe
6th April 2009, 14:47
sull'iphone è inutile dato che le chiamate voip si posson fare solo se collegati a rete wifi
per gli altri cellulari nin so
Polez
6th April 2009, 15:08
sull'iphone è inutile dato che le chiamate voip si posson fare solo se collegati a rete wifi
Falso, jailbreak+voip3g istallato e funziona da dio, con qualità del suono ottima in rete 3g e schifosa in rete gprs
rehlbe
6th April 2009, 15:22
jailbreak != iphone
Polez
6th April 2009, 15:26
jailbreak != iphone
In che mondo? ;)
Kinson
6th April 2009, 16:04
uhm e se mi venisse voglia di metterc su skype sul mio n95 , come dovrei fae , ci sta qualcosa di decente che poi non mi sveni ? ( intendo flat dati dove si connetterebbe skype ) .
Polez
6th April 2009, 16:28
uhm e se mi venisse voglia di metterc su skype sul mio n95 , come dovrei fae , ci sta qualcosa di decente che poi non mi sveni ? ( intendo flat dati dove si connetterebbe skype ) .
Dipende da dove vivi/lavori/ti sposti
La piu conveniente di tutte è sicuramente wind che offre un buon servizio a prezzo modico, mi pare di ricordare 5 euro al mese per un sacco di traffico (è quella che uso io) però è anche quella che a livello nazionale ha la piu scarsa copertura 3g. Molto buona è anche la 3 sebbene come prezzo non paragonabile alla wind. Io ti consiglio di osservare (magari chiedendo ai tuoi amici/colleghi) quali sono le compagnie che forniscono nelle zone da te frequentate la miglior copertura (soprattutto di 3g rispetto a gprs9 e fra queste scegliere :wave:
Kinson
6th April 2009, 16:37
Dipende da dove vivi/lavori/ti sposti
La piu conveniente di tutte è sicuramente wind che offre un buon servizio a prezzo modico, mi pare di ricordare 5 euro al mese per un sacco di traffico (è quella che uso io) però è anche quella che a livello nazionale ha la piu scarsa copertura 3g. Molto buona è anche la 3 sebbene come prezzo non paragonabile alla wind. Io ti consiglio di osservare (magari chiedendo ai tuoi amici/colleghi) quali sono le compagnie che forniscono nelle zone da te frequentate la miglior copertura (soprattutto di 3g rispetto a gprs9 e fra queste scegliere :wave:
uhm io ho un cellulare con una sim wind , li potrei controllare :D
Ma a parte il traffico voce appunto , quanto mi costerebbe chiamare che so , due ore o cinque al mese la gente con skype dal cellulare ?
Twins
6th April 2009, 17:06
si ma l'uso di internet tramite wifi\umts a parte...le tariffe verso i cellulari di questi operatori voip non restano cmq proibitivi?
( a casa mia swichto fra eutelia e justvoip per sms e chiamate gratis verso casa però verso i cellulari si paga cmq o mi è sfuggito qualcosA?
Polez
6th April 2009, 17:15
uhm io ho un cellulare con una sim wind , li potrei controllare :D
Ma a parte il traffico voce appunto , quanto mi costerebbe chiamare che so , due ore o cinque al mese la gente con skype dal cellulare ?
La tariffa è la stessa che per il pc, io di solito chiamo gente su altri pc non ho idea del costo di skype
rehlbe
6th April 2009, 17:34
In che mondo? ;)
questo è un ragionamento ot, ma se uno vuol sapere se l'iphone consente di chiamare col voip su rete umts\3g la risposta è no per espressa scelta di apple
il jailbreak è una procedura non user friendly e se non spiegato cosa significa e cosa comporta tende esclusivamente a mettere un niubbo nella condizione di aver speso soldi per delle funzioni che non potrà usare
La tariffa è la stessa che per il pc, io di solito chiamo gente su altri pc non ho idea del costo di skype
http://www.skype.com/intl/it/prices/
Mi resta un dubbio, in questo prezzario parla di prezzo di chiamate ai "fissi e cellulari", come se li ritenesse una stessa categoria.
Nella pagina degli abbonamenti menziona solo i fissi.
Io ero interessato a farmi un abbonamento Senza Limiti Uno
http://www.skype.com/intl/it/allfeatures/subscriptions/#europeanSubscriptionTab
ma non riesco a capire se incluse ci sono le chiamate ai cellulari.
Qualcuno ne sa niente?
Kinson
6th April 2009, 18:19
che poi tra l'altro non ci sta solo skype che fa chiamate Ip per quanto riguarda le applicazioni per telefonia mobile . Adesso mi sfuggono i nomi ma son sicuro :P
Polez
6th April 2009, 19:08
questo è un ragionamento ot, ma se uno vuol sapere se l'iphone consente di chiamare col voip su rete umts\3g la risposta è no per espressa scelta di apple
il jailbreak è una procedura non user friendly e se non spiegato cosa significa e cosa comporta tende esclusivamente a mettere un niubbo nella condizione di aver speso soldi per delle funzioni che non potrà usare
Rispondo all' OT, se hai bisogno di chiarimenti mandami pure un pm. Si vede da ciò che hai scritto che non hai la minima idea di cosa sia un jailbreak o almeno di cosa comporti ora. Esso non è assolutamente non user friendly, si tratta solo di istallare un programma sul pc/mac collegare l'iphone e premere 3 e dico 3 tasti rispondendo a domande semplicissime (che modello è, quale firm usi e se vuoi o meno tenere i tuoi loghi). Semplicemente io ritengo che sia falso sostenere sia impossibile effettuare una chiamata voip sulla linea 3g perchè di fatto non lo è (bada che tu hai scritto cosi). Chiaramente Apple deve proteggere gli interessi dei suoi partner commerciali tramite i quali essa vende gli iPhone perchè non possiede essa stessa un buona catena di propagazione del suo prodotto e dal fatto che (soprattutto negli USA) ottiene un guadagno per ogni soldo speso attraverso un suo telefono. Detto questo non volevo assolutamente far entrare in pallone i gnubbi della telefonia, ma semplicemente se uno per strada mi chiedesse una cosa del genere risponderei al riguardo come ho fatto sopra, perchè ritengo che qualsiasi celebroleso possa, nel suo buon cuore, aprire google cercare una guida ed eseguire l'operazione. Non sto parlando di script avanzato in c col quale scrivere nei registri del telfono per poter hackare quest'ultimo, ma semplicemente istallare un programma e lanciarlo.
I prezzi di skype sono gli stessi verso i fissi e i cellulari penso dipenda solo dal paese ma mi informo da chi ne ha e ti so dire
Un altro esempio di programma che poggia sempre su base skype è fring. Poi ci sono anche altri programmi che poggiano su altri tipi di circuito, che però io non conosco molto bene e quindi non saprei come consigliarti
Rispondo all' OT, se hai bisogno di chiarimenti mandami pure un pm. Si vede da ciò che hai scritto che non hai la minima idea di cosa sia un jailbreak o almeno di cosa comporti ora. Esso non è assolutamente non user friendly, si tratta solo di istallare un programma sul pc/mac collegare l'iphone e premere 3 e dico 3 tasti rispondendo a domande semplicissime (che modello è, quale firm usi e se vuoi o meno tenere i tuoi loghi). Semplicemente io ritengo che sia falso sostenere sia impossibile effettuare una chiamata voip sulla linea 3g perchè di fatto non lo è (bada che tu hai scritto cosi). Chiaramente Apple deve proteggere gli interessi dei suoi partner commerciali tramite i quali essa vende gli iPhone perchè non possiede essa stessa un buona catena di propagazione del suo prodotto e dal fatto che (soprattutto negli USA) ottiene un guadagno per ogni soldo speso attraverso un suo telefono. Detto questo non volevo assolutamente far entrare in pallone i gnubbi della telefonia, ma semplicemente se uno per strada mi chiedesse una cosa del genere risponderei al riguardo come ho fatto sopra, perchè ritengo che qualsiasi celebroleso possa, nel suo buon cuore, aprire google cercare una guida ed eseguire l'operazione. Non sto parlando di script avanzato in c col quale scrivere nei registri del telfono per poter hackare quest'ultimo, ma semplicemente istallare un programma e lanciarlo.
I prezzi di skype sono gli stessi verso i fissi e i cellulari penso dipenda solo dal paese ma mi informo da chi ne ha e ti so dire
Un altro esempio di programma che poggia sempre su base skype è fring. Poi ci sono anche altri programmi che poggiano su altri tipi di circuito, che però io non conosco molto bene e quindi non saprei come consigliarti
Se fai jailbeak per mettere skype come telefonia IP non hai visto altre tariffe.. ti invito a dare un occhio a questo raffronto ed al limite ad approfondire con i links successivi
http://www.euteliavoip.com/index.php?option=com_content&task=view&id=32&Itemid=230
Polez
6th April 2009, 20:00
Ho detto che l'ho fatto per il voip? Ho specificato che non ho nemmeno credito skype e che chiamo solo gente su computer e quindi gratuitamente.
Si può fare il jailbreak per mille motivi, uno di questi è il voip su rete 3g. Cmq ti specifico che per ogni tipo di circuito skype o altri è necessario il jailbreak per usarlo in 3g.
Se vuoi saperla tutta uso il telefono evaso perchè guidare una ferrari con un limitatore a 50km/h mi sembrava brutto. Se ti è chiaro il simbolismo allora capirai che il voip è solo una piccola goccia nel mare
rehlbe
6th April 2009, 20:23
Rispondo all' OT, se hai bisogno di chiarimenti mandami pure un pm. Si vede da ciò che hai scritto che non hai la minima idea di cosa sia un jailbreak o almeno di cosa comporti ora.mi sa che allora hai bisogno di farti gli occhiali :sneer:
il jailbreak è un'operazione che non ci si dovrebbe sentir liberi di incoraggiare, a meno di non prendersene la responsabilità, cosa che dubito tu voglia fare
Polez
6th April 2009, 20:47
A perchè hai un iPhone? Lo sai usare? Non credo..
Il discorso del SI VEDE è riferito soprattutto all' userlike
Mi sento assolutamente libero di incoraggiare il jailbreak.
Consiglio a tutti di provarne uno senza restrizioni e uno con. Cominciate a vivere
rehlbe
6th April 2009, 21:18
eh lo so non l'ho ancora seguito il seminario per l'utilizzo dell'iphone :sneer: :sneer:
Mosaik
6th April 2009, 21:40
Consiglio a tutti di provarne uno senza restrizioni e uno con. Cominciate a vivere
Si ok fare il Jb e' facilissimo e se hai problemi basta un restore per farlo tornare "normale" ...
c'e' un pero' ovviamente...
Invalidi la garanzia e se hai la sfiga che l'iphone non ti si accende piu' (di conseguenza non puoi resettarlo) ti diventa un bel ferma carte :D
P.S.:Io ovviamente lo uso il JB ma solo perche' odio App Store e non voglio pagare il pizzo ad Apple per avere un'applicazione :oro:
mah.. lasciamo fare va.. "cominciate a vivere" :point:
^Gatsu^
8th April 2009, 16:52
La tre mette in vendita diversi telefonini con sim 3 sui quali è installato skype. Basta ricaricare almeno 10€ al mese per poter utilizzare skype senza costi aggiuntivi (ovviamente, potete chiamare solo ad altri utentii skype, per i fissi/cellulari usate il traffico della sim).