PDA

View Full Version : FMP live action



McLove.
7th April 2009, 13:23
Le bestemmie sono tante milioni di milioni, non ho mai nascosto che dopo Evangelion sono decisamente e fottutamente innamorato di Full metal panic anche perche continuando oltre l'anime le novel sono decisamente geniali (e si spera vicino al termine, a Gatoh piacendo.).
Una notiza del genere chiaramente non puo fare altro che farmi incazzare dati gli sviluppi recenti cinematografici e come in Usa stiano al momento acchiappando tutto il materiale possibile proveniente da romanzi anime e storie Nippon.
Akira, battleangel alita, cowboy bebop, ninja scroll( in cui recentemente Di Caprio ha indicato che come attore protagonista vorrebbe un idol giapponese tale SMAP), Ghost in the shell, Macross sono nelle mire o con diritti acquisiti da major usa per farne un live action, alcuni con attori altisonanti e registi di grido attori come Di caprio appunto, keanu Reeves ma anche cameroon alla regia per Alita e Spielberg per Ghost in a shell.

Ora finche si stuprano dragon ball come hanno fatto mi va bene anzi mi fa pure piacere perche mi e' sempres tato sul cazz , ma FMP , no eh...

Da ieri a questi stupri annunciati si aggiunge anche Full Metal Panic!, i cui diritti sono stati acquistati da Mandalay Pictures (Donnie Brasco, Il nemico alle porte, The fan, Trappola in fondo al mare etc.)
Gia c'e' il nome per un presunto Sosuke Sagara: Zac Efron :bored:

http://www.firstshowing.net/2009/04/06/mandalay-pictures-picks-up-rights-for-full-metal-panic-movie/

*Noto porco di tre lettere*!

Sturm
7th April 2009, 13:27
E no puttana la miseria,questo no...cristoiddio del maledetto denaro e della maledettà avidità umana. Si fanculizzasero in nubi di coriandoli.

Schifato :madd:

Patryz
7th April 2009, 13:34
Questo genere di film viene visto all'80% da gente che usa internet ed è appassionata di anime e manga. Basterebbe organizzarsi, far girare la voce su forum/social networks/raduni etc..., scegliere un film "simbolico", ed evitare in massa di andarlo a vedere/noleggiarlo/scarricarlo/comprarlo. Dopo che guadagnano un decimo di quello che pensavano la prossima volta ci pensano un bel po' prima di fare deliberatamente delle cagate solo per far soldi

McLove.
7th April 2009, 13:43
Questo genere di film viene visto all'80% da gente che usa internet ed è appassionata di anime e manga. Basterebbe organizzarsi, far girare la voce su forum/social networks/raduni etc..., scegliere un film "simbolico", ed evitare in massa di andarlo a vedere/noleggiarlo/scarricarlo/comprarlo. Dopo che guadagnano un decimo di quello che pensavano la prossima volta ci pensano un bel po' prima di fare deliberatamente delle cagate solo per far soldi

Dipende, al di la degli effetti speciali superbi Transformers era decisamente una cagata e non mi sembra che l'abbia visto solo gente anime/cartoon/internet/addicted... anzi e' proprio dal successo di transformers che e' nata sta lotta ad accaparrarsi i diritti per rendere live action anime e cartoon.
Succede spesso l'opposto che i fans di determinate serie non vanno a vederlo o lo vedono schifati... il successo lo fanno con gli altri con chi non sapeva nemmeno che fosse.
Prendi, cambiando un attimo il tiro ma restando aderenti alle trasposizoni, i film dei super eroi usa, piacevoli carini etc ma tutti eccetto qualche perla (sincity, praticamente identico al fumetto anche nelle riprese, ed il recente Watchmen) non hanno niente a che vedere con i fumetti a cui si ispirano e spesso sono trasposizioni per cinni, poco piu.
Moltissimi hanno adorato il film tratto da V for vendetta di moore, ad esempio, film che e' totalmente differente dal fumetto nel significato al punto che lo stesso Alan moore ne ha preso le distanze pubblicamente e si dice che non sia andato mai a vederlo in quanto schifato.
Ste trasposizioni in genere le fanno per la massa, gli appassionati ne restano spesso delusi e sono l'ultima fonte di guadagno per le major per quanto riguarda le vendite accessorie di BR, dvd e merchandising.

Patryz
7th April 2009, 13:57
non hai tutti i torti...

ma finora la maggior parte delle trasposizioni erano tratte da novels/fumetti di larghissima fama, superman, batman, ora dragon ball... come hai detto tu invece ora stanno prendendo da tutto il materiale nipponico in quanto, evidentemente a corto di idee, cercano di sfruttare il genio altrui senza neanche comprendere di cosa si tratti, includendo quindi serie che poco o nulla dicono al grande pubblico.
spero sinceramente che se la prendano un po' in quel posto, a partire proprio dal film di dragon ball

seriler
7th April 2009, 14:22
no ç_ç che tristezza

edit. (ma c'è un sito dove andare a leggere le novel?)

holysmoke
7th April 2009, 14:27
tutto o forse il 90% tratto da libri/fumetti e quindi anime è di difficile realizzazione e anche se ben fatto i fan storciono sempre il naso.
Io nn mi fascio la testa prima di rompermela e vedro che ne esce

Hador
7th April 2009, 15:02
a me fmp fa assolutamente merda, non sono riuscito a vedere manco tutta la prima serie, 2 cojones così :nod:
in compenso se mi mettono Keanu Reeves come Spike Spiegel di cowboy bebop già godo di più

McLove.
7th April 2009, 15:23
Gusti quindi ognuno ha i suoi
Ma ce' da considerare che sono usciti 20 romanzi in 10 anni (10 novel della storia principale e 10 di short stories) e che la prima serie tratta solo dei primi 3 romanzi della storia principale
Mettendo da parte lo spin off demenziale fumoffu?! che attinge alle short stories,la serie decolla a partire dalle novels successive a quella da cui e' tratta la prima serie trasposta in anime , un po del potenziale della serie gia' si vede con l' anime the second raid (trasposizione delle novels 4 e 5 ending day by day) dove cambia lo status quo della serie portando a Dancing Very Merry Christmas e che diventa poi ancora netto con Continuing On My Own(6 novel)
Da li poi ne sono state scritte altre 4 e si attende la imminente ultima (?) novel.
Una volta finita la storia ci sara da parte del KyoAni l'ultima o le ultime due, visto che ci sono ancora 5 romanzi da animare, serie anime di FMP

marchese
7th April 2009, 15:37
i vostri commenti mi stanno facendo sorgere la voglia di vedere/leggere sto benedetto fmp

ne ho sempre sentito parlare ma mai fatto la fatica di reperirlo. Cosa devo vedere? anime o manga? ho letto che stanno rifacendo l'anime + fedele al manga....parto da li?

ritornando intopic....capisco da dove vengano i vostri commenti.....dopo transformers ringrazio qualsiasi entità ultraterrena per il fatto che Evangelion ormai è finito nel "development limbo" e spero che non ne venga mai fuori

purtroppo qualsiasi cosa hollywood tocca si trasforma in merda

Sturm
7th April 2009, 15:44
Secondo me merita,io per il momento seguo solo l'anime,non ho avuto modo di leggere le novel. Non è mai scontato e soprattutto ci sono scene assolutamente esilaranti. La serie Fumoffu imho è da scompisciarsi :nod:

seriler
7th April 2009, 15:48
quello è fma (full metal alchemist), fmp purtroppo è fermo a The Second Raid , per le novel non so dove andarle a reperire :(

McLove.
7th April 2009, 16:24
i vostri commenti mi stanno facendo sorgere la voglia di vedere/leggere sto benedetto fmp
ne ho sempre sentito parlare ma mai fatto la fatica di reperirlo. Cosa devo vedere? anime o manga? ho letto che stanno rifacendo l'anime + fedele al manga....parto da li?
ritornando intopic....capisco da dove vengano i vostri commenti.....dopo transformers ringrazio qualsiasi entità ultraterrena per il fatto che Evangelion ormai è finito nel "development limbo" e spero che non ne venga mai fuori
purtroppo qualsiasi cosa hollywood tocca si trasforma in merda
Full metal panic non e' full metal alchemist ;)
Fma non mi e' piaciuto Fmp lo adoro e ti scrivo un po di info qua.
la serie nasce piu di 10 anni fa in romanzi di Shoji Gatoh
E' costruita al momento da 20 romanzi pubblicati in giappone e licenziati in usa
in usa escono molto lentamente (ne sono usciti solo 2 se non erro, edit: 3 e' uscita la terza a giugno scorso)
Di tali romanzi 10 seguono la storia principale, altri 10 invece sono di short stories demenziali relative piu che altro al periodo scolastico di sosuke e chidori quindi alla rpima aprte della serie principale.
L'inizio dell storia brevemente: in un mondo dove la guerra fredda ancora non e' terminata un mercenario di origine araba, di una organizzazione paramilitare , che non aveva mai vissuto in societa' e fatto altro che guerra, soldatino perfetto che sa solo obbedire agli ordini viene mandato a proteggere in incognito come compagno di scuola una ragazza, Chidori,poiche essa risulta essere la chave per una non definita, all inizio delle storia, Black tecnology.
Da li la storia parte con l'evolversi del rapporto dei due, la crescita il cabiamento di una e dell'altro, i dubbi , la componente mecha il passato dei due , le incomprensioni, le sorti dei comprimari e man mano che si va avanti delle novels la storia cresce e si evolve diventa piu cruda e crudele volendo.

sono tratte 3 serie anime da questi 20 romanzi

2 seguono la storia principale
-Full Metal Panic! (che copre i primi 3 romanzi della serie principale) (24 puntate)
-Full Metal Panic! The Second Raid, appena mandata in onda su mtv in ita che segue la storia principale dei romanzi 4 e 5 (. (13 puntate)

1 altra serie di portata differente e' tratta dai romanzi di shortstories ovvero
-Full Metal Panic? Fumoffu. (12 puntate piu uno special)
episodi demenziali (deciamente demenziali ed io li adoro) relativo al primo periodo delle novels con un sosuke impacciato in situaizoni alluncinanti in cui non si fida di niente e nessuno e ne combina di tutti i colori avendo sermpe paura che succeda qualcosa.
La puntata dove Sosuke rapisce il fratello di chi aveva rapito Chidori mi fa fottere dal ridere solo a pensarci.
tutte e tre le serie sono reperibili in Italiano licenziate (ma controlla i pm ;) )

Le novels invece escono in giapponese, visto che l'editore usa e cosi lento e dato che l'hype su esse e' tale si trovano, a volte per breve tempo stante il fatto che sono licenziate in eng da Tokyopop se non sbaglio, le traduzioni dei fans in rete, o le sinossi nei vari forum (ad esempi su animesuki nella sezione fmp novel ci sono sempre le sinossi dei nuovi romanzi che escono) io ho letto tutte le traduzioni fino al penultimo romanzo ma ho perso tutto (pd in un format si insieme alle traduzioni delle novels di haruhi ç_ç)
In questa board ho fatto un reply fiume per ache (altro vecchio culo amante della serie) in cui gli spioleravo tutto quello che succede nelle novels successive a the second raid se non erro era nel post in cui si annunciava l'acquisizione dei diritti di the seoncd raid da parte della panini, ma basta un search. e la si trova e scritta con i piedi con milemila errori di battitura e non l'ho mai voluta corregere ma cosa succede si capisce
Infineci sono tot manga
il primo concluso seguiva la storia della prima serie animata.
un secondo invece demenziale si chiamava overload anche esso concluso
l'ultimo Fullmetal panic sigma che non ho mai letto segue la trama delle novels a partire da meta degli eventi di the second raid,esatamente la puntata ambientata a Canicatti' in Sicilia, menchia ;P
Non e' una serie impegnativa, sebbene diventa decisamente piu cruda violenta e riflessiva, come dicevo, per gli eventi di Continuing on my own (6 novel non animata ancora) ma riesce ad essere piacevole e a volte esilarante e con una bella caratterizzazione dei personaggi, ha quel qualcosa in piu che non si capisce cosa sia ma tiene incollato ed oltretutto nonstante siano passati 10 anni dalla prima serie e decisamente ancora innovativa.

Hador
8th April 2009, 01:28
Gusti quindi ognuno ha i suoi
Ma ce' da considerare che sono usciti 20 romanzi in 10 anni (10 novel della storia principale e 10 di short stories) e che la prima serie tratta solo dei primi 3 romanzi della storia principale
Mettendo da parte lo spin off demenziale fumoffu?! che attinge alle short stories,la serie decolla a partire dalle novels successive a quella da cui e' tratta la prima serie trasposta in anime , un po del potenziale della serie gia' si vede con l' anime the second raid (trasposizione delle novels 4 e 5 ending day by day) dove cambia lo status quo della serie portando a Dancing Very Merry Christmas e che diventa poi ancora netto con Continuing On My Own(6 novel)
Da li poi ne sono state scritte altre 4 e si attende la imminente ultima (?) novel.
Una volta finita la storia ci sara da parte del KyoAni l'ultima o le ultime due, visto che ci sono ancora 5 romanzi da animare, serie anime di FMPnon so mc a me è sempre parso una sciolinata di cliche triti e ritriti e assolutamente mal rappresentati. Avevo iniziato a vederlo con molte aspettative ma veramente sa di visto e rivisto, i romanzi non li conosco magari è solo l'anime che è così non ne ho idea.
Il tipo tenebroso, i robottoni, il generale tipa figa, lui che protegge la scolaretta del cazzo presa a caso e quindi fa lo studente, cioè un naruto a caso gli piscia in testa a trama e carattere dei personaggi...
cmq io e shar dibattiamo su fmp da molto, a lui piace :sneer:

McLove.
8th April 2009, 03:08
non so mc a me è sempre parso una sciolinata di cliche triti e ritriti e assolutamente mal rappresentati. Avevo iniziato a vederlo con molte aspettative ma veramente sa di visto e rivisto, i romanzi non li conosco magari è solo l'anime che è così non ne ho idea.
Il tipo tenebroso, i robottoni, il generale tipa figa, lui che protegge la scolaretta del cazzo presa a caso e quindi fa lo studente, cioè un naruto a caso gli piscia in testa a trama e carattere dei personaggi...
cmq io e shar dibattiamo su fmp da molto, a lui piace :sneer:

Ognuno ha i suoi gusti ma ti ripeto avanzando di novels diventa sempre piu avvincente con colpi di scena non forzati con l'ossessione di sosuke e l'evoluzione dei personaggi (la cosa che piace e' appunto come il tipo tenebroso diventi uno che da soldatino perfetto se ne inizia a fottere di tutto e di tutti pur di inseguire in capo al mondo la ragazza che vuole proteggere perche se ne e' innamorato e lei che lo smerda perche lo ritiene solo un assassino mercenario)
La storia si evolve lasciando anche l'ambiente scolastico ed anche in maniera abbastanza cruda con un attentato ed una bomba che esplode lasciando in coma l'amica di chidori :sneer:.
Insomma supera decisamente i luoghi comuni delle normali serie cinniche o non si spiegherebbe il successo che ha a distanza di 11 anni
La storia e' solida e pensata decisamente bene, ma e' lunga e si svolge nel tempo ad esempio chi sia la donna con i capelli rossi che si vede nei primi secondi dell anime , ha un importanza determinante nella storia,ma si scopre alla 7ma novel.
c'e' da dire che poi tu parli di cliche triti e ritriti, vero in alcuni casi, ma e' cosi se vedi FMP _ora_ la prima serie e' del 1998 di dieci anni fa, moltissimi anime e manga venuti dopo si sono ispirati all opera di Gatoh e non viceversa

Ad ogni modo se non ti piace non muore nessuno, sono gusti molti osannano trigun io lo reputo decisamente una merda, alla fine sono gusti potrei farti una lista di anime osannati che a me alla fine non hanno detto nulla o anime che non dicono nulla a nessuno e che io invece ho adorato

Sturm
8th April 2009, 08:39
Beh mc di fumoffu uno degli episodi che mi sono rimasti più impressi è stato sicuramente quello dell'addestramento della squadra di football...cristo quanto ho riso :sneer:

E cmq il vero robottone è solo lui

http://www.phoenix-rider.it/images/fumoffu.jpg

:sneer:

Edeor
8th April 2009, 09:01
Beh mc di fumoffu uno degli episodi che mi sono rimasti più impressi è stato sicuramente quello dell'addestramento della squadra di football...cristo quanto ho riso :sneer:
E cmq il vero robottone è solo lui
http://www.phoenix-rider.it/images/fumoffu.jpg
:sneer:

Buahasuhaauah quell'episodio è stupendo, poi c'era pure la chicca del diario degli insulti di Melissa :rotfl:

Theodentk
18th April 2009, 13:39
bauhahahuuhaa tornado su zac efron per il live action, leggete il secondo commento qua lol
http://www.komixjam.it/full-metal-panic-o-nuovo-live-action-con-zac-efron/#more-13539

McLove.
21st April 2009, 02:33
Zac efron ha smentito una settimana fa in un intervista ad mtv la sua partecipazione, ribadendo che e' un fan del manga ma non solo ha fatto intuire che lui non ci sara ma che sono ancora on early stage col progetto per cui e' piu possibile che non ci sara nulla che all'adattamento in live action


Zac Efron: Not 'Likely' to Be in Full Metal Panic! Project
2009-04-15 12:12 EDT

Actor Zac Efron (High School Musical, Hairspray, 17 Again) told MTV Splash Page that it is still "very early" to discuss Mandalay Pictures' rights to adapt Shoji Gatoh's Full Metal Panic! high school action comedy light novels into a live-action film. While he acknowledges he did have "a meeting on something" for the project, he noted that the project is "to the point where it's more than likely not going to happen." He did emphasize that he is "a huge comic book and manga fan" since he was 10 years old.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-04-15/efron/not-likely-to-be-in-full-metal-panic-project


In an exclusive interview with MTV News, Efron told MTV’s Joshua Horowitz that it was still “very early” to discuss the project — “to the point where it’s more than likely not going to happen.”

“That’s usually the case,” continued Efron. The actor did confirm, though, that he “had a meeting on something” related to the adaptation. So for those holding out hope for this one, it looks like there’s something to take from the chat.

http://splashpage.mtv.com/2009/04/15/exclusive-zac-efron-says-full-metal-panic-manga-adaptation-likely-not-going-to-happen/